Conflitto israelo-palestinese

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Re: Conflitto israelo-palestinese

Messaggio da Vincenzo2 »

begbie ha scritto: 15/10/2023, 4:05
Encolpio ha scritto: 14/10/2023, 19:58 L'America è vittima come e più degli altri. Tu pensi che a chi muoveva Obama o muove Biden interessi l'America o il benessere degli americani? Basta fare due passi a San Francisco per capire che sono un Paese allo sfacelo...
Anch'io non credo che stiano cercando la terza guerra mondiale, ma tendenzialmente seguo il tuo discorso. Mi pare che la gente qua e altrove, parlo dei pensanti, sia sempre ancorata a dinamiche passate che al giorno d'oggi sono ormai obsolete. Nel mondo globalizzato post capitalista di oggi non vedo più il potere in mano a una nazione o confederazione che sia. Vedo piuttosto un dominio totale di entità private sovranazionali che hanno sostituito gli stati. Non vedo Occidente vs Brics, Occidente vs Paesi Arabi, Occidente vs Cina "comunista". Quando mai 30 anni fa gente della Cia avrebbe coperto la faccenda del virus uscito da un laboratorio del nemico cinese? Credo che non ci siano più differenze sostanziali tra le varie elite, che si parli di vertici di organizzazioni statali, parastatali, europee, mondiali ma anche mafiose e terroristiche. E quelli sotto la piramide sono tutti più o meno consapevolmente al servizio, i vassalli politici/media/magistratura occidentali lobotomizzati dal dio denaro o dalla paura di essere incarcerati...e al piano di sotto la manovalanza terroristica (nel caso dell'islam o br ecc), mafiosa (per evitare il carcere e fare impunemente il cazzo che vogliono tipo i Carminati), o ideologica (subumani delle ONG, questi veramente i peggiori di tutti) usata a loro piacimento per eseguire i loro interessi. Nel mezzo di tutta sta merda ci siamo noi poveracci, presi per il culo da una vita, ma pronti a scannarci per ogni puttanata che ci lanciano nel recinto. Ad ogni modo io sto bene uguale, vivere coerentemente da ribelle comporta sacrifici ma alla fine della fiera paga i dividendi. Però un po' dispiace per i poveracci che prima o poi cadranno dal pero, soprattutto quelli che girano col marsupio 😂
Mi aggancio al tuo discorso per riprendere il mio. Chiariamoci su cosa intendiamo per dinamiche obsolete perché in assenza di nuove idee, nuove teorie su come debbano essere strutturate società, economia e stato, ad essere applicati sono sempre i vecchi schemi, cambiano gli attori, possiamo chiamarli in modo diverso ma la sostanza è quella e torniamo al dominio di entità private sovranazionali che hai citato.
Io continuo a dire che questo è comunismo nel fine e nei mezzi e non solo nei mezzi come sostiene Augusto, con la differenza che gli attori non saranno più gli stati ma altre entità ed è il motivo per cui questa sorta di nuovo capitalismo (che capitalismo non è) trova terreno fertile molto più a sinistra che a destra.
Proprietà e mezzi di produzione sono concentrati nelle mani di pochissimi come mai prima, gli altri non dovranno avere niente se non una marea di diritti civili, e saranno felici.
Lo volete chiamare capitalismo? chiamatelo come vi pare ma questo è comunismo.

Vi invito anche ad una riflessione, a questi signori dei profitti non frega più niente perché sono i padroni del mondo ed i soldi li stampano letteralmente. Tutto quello che sta succedendo non serve a fare profitti ma a ristrutturare la società (anche cambiando l'allocazione delle risorse) secondo le loro idee perverse

.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

begbie ha scritto: 15/10/2023, 4:05
Encolpio ha scritto: 14/10/2023, 19:58 L'America è vittima come e più degli altri. Tu pensi che a chi muoveva Obama o muove Biden interessi l'America o il benessere degli americani? Basta fare due passi a San Francisco per capire che sono un Paese allo sfacelo...
Anch'io non credo che stiano cercando la terza guerra mondiale, ma tendenzialmente seguo il tuo discorso. Mi pare che la gente qua e altrove, parlo dei pensanti, sia sempre ancorata a dinamiche passate che al giorno d'oggi sono ormai obsolete. Nel mondo globalizzato post capitalista di oggi non vedo più il potere in mano a una nazione o confederazione che sia. Vedo piuttosto un dominio totale di entità private sovranazionali che hanno sostituito gli stati. Non vedo Occidente vs Brics, Occidente vs Paesi Arabi, Occidente vs Cina "comunista". Quando mai 30 anni fa gente della Cia avrebbe coperto la faccenda del virus uscito da un laboratorio del nemico cinese? Credo che non ci siano più differenze sostanziali tra le varie elite, che si parli di vertici di organizzazioni statali, parastatali, europee, mondiali ma anche mafiose e terroristiche. E quelli sotto la piramide sono tutti più o meno consapevolmente al servizio, i vassalli politici/media/magistratura occidentali lobotomizzati dal dio denaro o dalla paura di essere incarcerati...e al piano di sotto la manovalanza terroristica (nel caso dell'islam o br ecc), mafiosa (per evitare il carcere e fare impunemente il cazzo che vogliono tipo i Carminati), o ideologica (subumani delle ONG, questi veramente i peggiori di tutti) usata a loro piacimento per eseguire i loro interessi. Nel mezzo di tutta sta merda ci siamo noi poveracci, presi per il culo da una vita, ma pronti a scannarci per ogni puttanata che ci lanciano nel recinto. Ad ogni modo io sto bene uguale, vivere coerentemente da ribelle comporta sacrifici ma alla fine della fiera paga i dividendi. Però un po' dispiace per i poveracci che prima o poi cadranno dal pero, soprattutto quelli che girano col marsupio 😂
Proprio il tuo saggio e penetrante discorso conferma l'affermazione iniziale. Queste elite sovranazionali e transumaniste hanno interessi che crolli il sistema degli Stati nazionali. E quale miglior modo di una bel conflitto mondiale? Tutto cospira affinché ciò accada...
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

In realta' pare che si stia cercando di frenare Israele da più parti, Usa in prima linea e non mi stupisce affatto perche' al netto di altre considerazioni chi desidera la reazione scomposta e' proprio Hamas, cosa chiara a chiunque tranne a quell'idiota di Netanyahu
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da Il Gallo »

Encolpio ha scritto: 15/10/2023, 17:04Queste elite sovranazionali e transumaniste hanno interessi che crolli il sistema degli Stati nazionali. E quale miglior modo di una bel conflitto mondiale? Tutto cospira affinché ciò accada...
Non hanno bisogno di fare niente di ciò, fanno già il cazzo che vogliono. Anzi, meglio così che dopo un inverno nucleare ed il caos che ne risulterebbe. Pagano le tasse che vogliono, vendono i prodotti che vogliono, mettono in atto la politica estera che vogliono... e l'elenco continua.
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

massì, le elite hanno Dubai e il jet privato, gli universitare transgender e la settimana a Davos, col cazzo che vogliono le guerre mondiali col rischio che una bomba cada male o un satellite precipiti dove non deve. Al massimo se la ridono per i musulmani in Francia e il rimpicciolimento di altri stati nazionali.

Gli Usa frenano perchè Israele + Ucraina son difficili da foraggiare assieme. Poi ci sarebbero Taiwan e l'Africa che potrebbero richiedere altro impegno. Lo zio Sam è un po' in affanno.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

:patpat: Poiché hanno già tutta la ricchezza del pianeta, non sfiora l'idea che vogliano altro? :patpat:
begbie
Domanda di controllo 2: portland

Messaggio da begbie »

Mi spiego meglio. Credo che l'interesse sia creare crisi globali in sequenza e destabilizzare anche i paesi occidentali che in passato erano rimasti fuori da queste logiche, e questo tramite il fenomeno dell'immigrazione. Ogni grande crisi economica mondiale favorisce le speculazioni dell'elite finanziaria che gestisce il mondo. È evidente che ad ogni crisi si avvia un processo di impoverimento della classe media e di un incremento della ricchezza delle elite finanziarie e delle grandi multinazionali a loro collegate. Non credo che serva una guerra mondiale per radere al suolo tutto, la globalizzazione ormai ha creato un sistema molto più politicamente corretto e ugualmente rapido per fare tabula rasa. Poi ovviamente, a parte il discorso "una tantum" Covid, si cerca di creare casini in zone dove si estraggono gas/petrolio per dare il via alle solite speculazioni miliardarie. Io sono contrarissimo a questa immigrazione selvaggia che ci impongono, ma credo che l'anticomunismo e l'anti-islamismo dei "pensanti" alla Vince' faccia, per assurdo, il gioco di quelli che loro stessi odiano
begbie
Domanda di controllo 2: portland

Messaggio da begbie »

Tutte le dittature sono nate con la destabilizzazione dei popoli ma la gente ovviamente ci casca sempre. Pasolini, che era un genio, c'era già arrivato 60 anni fa. Una volta il potere compiva i suoi scopi aizzando la gente contro le minoranze, nei tempi moderni non si può più fare. E quindi si è adeguato e ha cambiato casacca, ottenendo lo stesso risultato
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

E' tanto vero che il fenomeno immigrazionista funziona al contrario. Si tutela la minoranza barbara contro gli interessi della maggioranza, fino a che la minoranza non esplode contro la maggioranza. E' un semplice fallo di Troia. Come mai arrivano nelle nostra città, a cargonate, giovani maschi in età militare? Perché non donne, vecchi, malati? Se scappano dalle guerre, le guerre chi le combatte? Chi difende le famiglie? E invece arrivano giovani uomini robusti e arrapati. Dove si pensa possa finire tutto quel testosterone, che, quando non trova sfogo sessuale, diventa aggressività? Una volta entrato il fallo, si smette di difendere l'immigrato coprendo ogni stupro, ogni rapina, ogni scotennamento, e lo si comincia a descrivere come pericoloso, potenziale fondamentalista, sicuro criminale. Così l'indigeno inizierà a guardar con terrore l'immigrato che odierà sempre di più l'indigeno fino al terrorismo reale e la destabilizzazione è fatta.
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

e vedi che la guerra mondiale vecchio stile non serve.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

begbie ha scritto: 16/10/2023, 1:21 Mi spiego meglio. Credo che l'interesse sia creare crisi globali in sequenza e destabilizzare anche i paesi occidentali che in passato erano rimasti fuori da queste logiche, e questo tramite il fenomeno dell'immigrazione. Ogni grande crisi economica mondiale favorisce le speculazioni dell'elite finanziaria che gestisce il mondo. È evidente che ad ogni crisi si avvia un processo di impoverimento della classe media e di un incremento della ricchezza delle elite finanziarie e delle grandi multinazionali a loro collegate. Non credo che serva una guerra mondiale per radere al suolo tutto, la globalizzazione ormai ha creato un sistema molto più politicamente corretto e ugualmente rapido per fare tabula rasa. Poi ovviamente, a parte il discorso "una tantum" Covid, si cerca di creare casini in zone dove si estraggono gas/petrolio per dare il via alle solite speculazioni miliardarie. Io sono contrarissimo a questa immigrazione selvaggia che ci impongono, ma credo che l'anticomunismo e l'anti-islamismo dei "pensanti" alla Vince' faccia, per assurdo, il gioco di quelli che loro stessi odiano
Ragazzi cari secondo me state estremizzando alcune situazioni e ne state tralasciando completamente altre.
Prendiamo l'Islam visto che e' il suo momento. Il fatto che venga strumentalizzato per "destabilizzare" (io direi distruggere la societa' occidentale) non vuol dire che gli islamici non facciano sul serio, anzi fanno talmente sul serio che la cosa rischia di ritorcersi contro.
quanto invece alla questione comunismo, la bestia e' sempre quella, solo in chiave moderna con attori diversi
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Encolpio ha scritto: 16/10/2023, 1:49 E' tanto vero che il fenomeno immigrazionista funziona al contrario. Si tutela la minoranza barbara contro gli interessi della maggioranza, fino a che la minoranza non esplode contro la maggioranza. E' un semplice fallo di Troia. Come mai arrivano nelle nostra città, a cargonate, giovani maschi in età militare? Perché non donne, vecchi, malati? Se scappano dalle guerre, le guerre chi le combatte? Chi difende le famiglie? E invece arrivano giovani uomini robusti e arrapati. Dove si pensa possa finire tutto quel testosterone, che, quando non trova sfogo sessuale, diventa aggressività? Una volta entrato il fallo, si smette di difendere l'immigrato coprendo ogni stupro, ogni rapina, ogni scotennamento, e lo si comincia a descrivere come pericoloso, potenziale fondamentalista, sicuro criminale. Così l'indigeno inizierà a guardar con terrore l'immigrato che odierà sempre di più l'indigeno fino al terrorismo reale e la destabilizzazione è fatta.
Veramente come sai li si continua a difendere, hanno licenza di stupro di bivacco e di spaccio
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Encolpio ha scritto: 16/10/2023, 0:34 :patpat: Poiché hanno già tutta la ricchezza del pianeta, non sfiora l'idea che vogliano altro? :patpat:
Vogliono ristrutturare l'intera societa' mondiale e per questo serve una globalizzazione estrema, vogliono più potere sulle masse ed ovviamente mantenere quello che gia' hanno, vogliono meno gente sul " loro" pianeta.
Il capitale e' gia' tutto nelle loro mani e nelle loro banche
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Vincenzo2 ha scritto: 16/10/2023, 8:28
Encolpio ha scritto: 16/10/2023, 0:34 :patpat: Poiché hanno già tutta la ricchezza del pianeta, non sfiora l'idea che vogliano altro? :patpat:
Vogliono ristrutturare l'intera societa' mondiale e per questo serve una globalizzazione estrema, vogliono più potere sulle masse ed ovviamente mantenere quello che gia' hanno, vogliono meno gente sul " loro" pianeta.
Partendo dall'assunto che il potere economico e politico è già oggi nelle mani di pochissimi, qual è il modello di società? Ancora più poveri e ancora meno ricchi? Se così fosse ad un certo punto ci dovrebbe essere anche una guerra tra ricchi/potenti.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

gabhorror ha scritto: 16/10/2023, 9:12
Partendo dall'assunto che il potere economico e politico è già oggi nelle mani di pochissimi, qual è il modello di società? Ancora più poveri e ancora meno ricchi? Se così fosse ad un certo punto ci dovrebbe essere anche una guerra tra ricchi/potenti.
Societa' livellata il più possibile ed il più possibile verso il basso, nessuna patria, nessuna tradizione, nessuna famiglia e nessuna religione, controllo delle masse, decisioni politiche importanti sottratte completamente ai cittadini (vedi UE).
L'esatto opposto di quello che e' stato l'occidente, che infatti e' il primo obbiettivo da distruggere.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Ci sono dei baluardi che non si piegano a questa logica
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da Il Gallo »

Vincenzo2 ha scritto: 16/10/2023, 10:20
gabhorror ha scritto: 16/10/2023, 9:12
Societa' livellata il più possibile ed il più possibile verso il basso, nessuna patria, nessuna tradizione, nessuna famiglia e nessuna religione, controllo delle masse, decisioni politiche importanti sottratte completamente ai cittadini (vedi UE).
L'esatto opposto di quello che e' stato l'occidente, che infatti e' il primo obbiettivo da distruggere.
Anche dando per buono quanto dici, non c'è alcun bisogno di far partire gli ICBM.
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Infatti non credo che quello che sta succedendo sia voluto né programmato, ne è prova il fatto che gli USA stanno buttando molta acqua sul fuoco. Se volessero l'escalation basterebbero poche parole di incoraggiamento ad Israele e ora come ora nessuno sullo scenario internazionale avrebbe da ridere.
Chi vuole l'escalation è solo ed unicamente Hamas che scommette sul fatto che Israele non riuscirà a trattenersi.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

gabhorror ha scritto: 16/10/2023, 11:09 Ci sono dei baluardi che non si piegano a questa logica
Quali?
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Non lo so, Putin, il pres della Cina, qualche altro antiamericano? In effetti mancava un punto di domanda
Rispondi