Play di Gemini ha scritto:Una collega mi ha appena scritto che dobbiamo rispettare le MAILSTONE.
Ora ditemi se non devo bestemmiare
Inglesismo spinto
- twinkler
- Domanda di controllo 2: nessuna
Re: Inglesismo spinto
- Beasy
- Domanda di controllo 2: la lakers
Facciamo un challenge del sistema...
Dobbiamo ciallengiare la macchina...
Questi 2 mi mandano in bestia....
Dobbiamo ciallengiare la macchina...
Questi 2 mi mandano in bestia....
- Play di Gemini
Mi hanno appena ringraziato per la disclosure
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- Lorenzo
- Domanda di controllo 2: cleveland
Ieri informo una collega di un altro team di un’attività che si stava concludendo ma che andava ancora monitorata per un paio di giorni. Le chiedo di estendere agli altri membri del suo team la mia richiesta:
“Tranquillo, ho shareato anche con gli altri...”
Mi sento molto solo
“Tranquillo, ho shareato anche con gli altri...”
Mi sento molto solo
mimmomorena ha scritto: Io a questo punto gli darei un altro Flagrant e gli farei saltare anche gara 6.
THE COMEBACK
Poi in gara 7 mettono la regola che non possono giocare quelli che non sono nè negri, nè bianchi.
Fuori Curry e Klay.
GOAT
-
Encolpio
- Play di Gemini
enrollare. Perchè registrare fa schifo.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
to enroll significa anche iscriversi a un corso
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Play di Gemini
lo so, e io ho detto registrare anzichè iscrivere perchè ho contestualizzato
- seanma
ho capito
ma quello che voglio dirti è che magari uno che ha fretta fa prima a dire quel termine che è abituato ad usare invece di faticare a trovare il corrispettivo.
ma quello che voglio dirti è che magari uno che ha fretta fa prima a dire quel termine che è abituato ad usare invece di faticare a trovare il corrispettivo.
- Play di Gemini
stai scherzando vero? non puoi veramente aver scritto una cosa del genere.
- seanma
siccome a me capita abbastanza spesso, so cosa passa nella testa bacata di chi ingurgita così tante parole di una lingua straniera da cominciare a parlare in modo bilingue.... e siccome l'inglese è tremendamente più sintetico dell'italiano, una parola raccoglie 10 significati rispetto a una parola italiana.. e il gioco è fatto. tutti meccanismi inconsci, sia chiaro.
come io una volta in una conversazione ho detto siblings al posto di 'fratelli e sorelle', una parola al posto di 3, 20 secondi risparmiati.
come io una volta in una conversazione ho detto siblings al posto di 'fratelli e sorelle', una parola al posto di 3, 20 secondi risparmiati.
- Play di Gemini
amico mio te l ho già detto ma te lo ripeto. tu hai problemi ad esprimerti altro che meccanismo inconscio.
come li hanno quelli che dicono enrollare, visto che non è questione di essere sintetici.
un discorso del genere lo capisco da uno che vive in Inghilterra che si confonde con le parole da usare
come li hanno quelli che dicono enrollare, visto che non è questione di essere sintetici.
un discorso del genere lo capisco da uno che vive in Inghilterra che si confonde con le parole da usare
- seanma
non ho mica detto che è un atteggiamento da lodare. te ne stavo spiegando i meccanismi
- Rog
Cioè, tu ci metti 20 secondi a dire "fratelli e sorelle"?
- seanma
ovviamente ho scritto '30 secondi' in maniera approssimata.... non fatemi le pulci su tutto. sono reazioni istintive
è tutta questione di abitudine
uno che lavora 8h al giorno con documenti in business english troverà più facile 'italianizzare' le parole che già conosce piuttosto che fare lo sforzo di trovarne una meno familiare ma nella propria lingua madre.
non mi sembra neanche un discorso che meriti tutta questa attenzione. è di una ovvietà spaventosa
è tutta questione di abitudine
uno che lavora 8h al giorno con documenti in business english troverà più facile 'italianizzare' le parole che già conosce piuttosto che fare lo sforzo di trovarne una meno familiare ma nella propria lingua madre.
non mi sembra neanche un discorso che meriti tutta questa attenzione. è di una ovvietà spaventosa
- Frau Blücher
l'inglese fa senz'altro della economia di parole la sua forza
il vero problema non sono secondo me tanto i prestiti quanto la corruzione della sintassi attraverso i calchi (un esempio per tutti, certi doppiaggi, con la scusa di assecondare i labiali)
il vero problema non sono secondo me tanto i prestiti quanto la corruzione della sintassi attraverso i calchi (un esempio per tutti, certi doppiaggi, con la scusa di assecondare i labiali)
- Play di Gemini
esatto...non è che mi scandalizzo se uno dice facciamo una call invece che facciamo una riunione.
Io stesso il più delle volte invece di dire "rilascio eseguito" dico "deploy eseguito" perchè è una parola che utilizzo spesso.
Ma dire deployare invece che rilasciare, o enrollare invece di registrare è da gente con problemi di espressione.
Perchè essere capaci di esprimersi in un linguaggio corretto è, soprattutto a lavoro, sintomo di professionalità.
E io sono un cane in italiano, visto che ho fatto studi prettamente scientifici. Però mi sforzo, perchè non devo aprire la bocca per forza per dargli aria. Mi fermo e ragiono.
Se invece va bene così non voglio che nessuno mi caghi il cazzo se uso il dialetto.
Io stesso il più delle volte invece di dire "rilascio eseguito" dico "deploy eseguito" perchè è una parola che utilizzo spesso.
Ma dire deployare invece che rilasciare, o enrollare invece di registrare è da gente con problemi di espressione.
Perchè essere capaci di esprimersi in un linguaggio corretto è, soprattutto a lavoro, sintomo di professionalità.
E io sono un cane in italiano, visto che ho fatto studi prettamente scientifici. Però mi sforzo, perchè non devo aprire la bocca per forza per dargli aria. Mi fermo e ragiono.
Se invece va bene così non voglio che nessuno mi caghi il cazzo se uso il dialetto.
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
Schedula sto touchpoint ASAP please Play
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
- Frau Blücher
Calco da codice penale ormai dilagante: Thanks for....
L'ultimo letto ieri sera: "Grazie per sapere sempre esaltare..."
L'ultimo letto ieri sera: "Grazie per sapere sempre esaltare..."
-
Andrea il Vecchio
Reschedulato vale?
Marianella nn smette di insegnarmi cose
Marianella nn smette di insegnarmi cose