Perché Sanremo è Sanremo
- gabhorror
Re: Perché Sanremo è Sanremo
Gio di tonno ahhahahahahahahahaha
Ma chi è?
Ma chi è?
-
Luciano Pagliarini
- Domanda di controllo 2: denver
- Contatta:
Povia e Cristicchi avevano pure il difetto, grave in quest'ambito, di non essere de sinistra.
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
Povia e soprattutto Cristicchi sono bravi, poi possono non piacere ma anni luce meglio della monnezza talent che occupa ogni spazio
-
alè cessel
Cristicchi fatto fuori dal sistema...me sa che era tipo Dodi Congia di Perdiamoci di Vista..
La musica "impegnata" poi non tira in certi ambiti
Gio di Tonno non se bombava Lola Ponce? Respect
Comunque era roba de musical
La musica "impegnata" poi non tira in certi ambiti
Gio di Tonno non se bombava Lola Ponce? Respect
Comunque era roba de musical
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
-
Vincenzo2
Di Tonno mi sembra faccia teatro.
- gabhorror
Cristicchi era bravo chissà che fine ha fatto....
Povia non commento neanche.
Povia non commento neanche.
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Cristicchi era cantautore vero. Anzi è. Peccato la gente si ricordi di quella burla su Antonacci.
Povia fuori come un balcone ma non era così male, Gab. Certo, ideali rivedibili e persona abbastanza criptica.
Povia fuori come un balcone ma non era così male, Gab. Certo, ideali rivedibili e persona abbastanza criptica.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
- gabhorror
Non commento gli ideali, figurati. Per me può essere anche uno coi busti dei due baffi degli anni 40 all'ingresso.
Era proprio una merda.
Era proprio una merda.
-
grande artista ungherese
- Domanda di controllo 2: nessuna
Poviahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Mio compagno alle elementari.
Mio compagno alle elementari.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
-
Shaq1989
- Domanda di controllo 2: la lakers
Mah ragazzi, io credo che quella di quest'anno sia l'edizione qualitativamente più scarsa di sempre. Cantanti, che potrebbero anche mostrare molto di più (come Annalisa), si limitano a cantare tormentoni da estate, con qualche mese d'anticipo. Autotune come se non ci fosse un domani e altre amenità varie.
Marco Carta a confronto di questi sembrava Freddie Mercury
-
lazyboy
don't touch my Cristicchi.
su quest'anno, concordo. pensieri sparsi:
Ghali salvabile
Diodato ha fatto un pezzo fuori moda, ma rispetto al resto specchia
La Sad solito pezzo, se non li conosci potresti anche pensare che fosse un testo ok, performance indegna, ma lo sciroppo per la tosse no?
Rose V, mi stava strappando il 6 fino al minuto e venti
Ghali salvabile
La Sad solito pezzo, se non li conosci potresti anche pensare che fosse un testo ok, performance indegna, ma lo sciroppo per la tosse no?
- mimmomorena
A me sembra un pò una boomerata scrivere ogni anno che è peggio di quello prima.
Paragonare la roba di oggi (di cui non sono necessariamente fan, anzi) con la monnezza di quel lustro allucinante mi sembra veramente assurdo.
Paragonare la roba di oggi (di cui non sono necessariamente fan, anzi) con la monnezza di quel lustro allucinante mi sembra veramente assurdo.
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
esattamente, la "follia" di piazzar quel ritornello mi ha onestamente turbatolazyboy ha scritto: ↑14/02/2024, 15:31 don't touch my Cristicchi.
Ghali salvabile
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
-
Rasheed
Annalisa peró che le vuoi dire?Shaq1989 ha scritto: ↑14/02/2024, 15:14 Mah ragazzi, io credo che quella di quest'anno sia l'edizione qualitativamente più scarsa di sempre. Cantanti, che potrebbero anche mostrare molto di più (come Annalisa), si limitano a cantare tormentoni da estate, con qualche mese d'anticipo. Autotune come se non ci fosse un domani e altre amenità varie.
Ha provato a fare canzoni decenti per tipo 8 anni
Non se la cacavano
Come piovono soldi con coscia e canzoni tiktok...
Solita domanda banale...
Perchè Battisti sperimenta senza Mogol a fine carriera dopo che ha fatto i miliardi?
-
Vincenzo2
Rasho torniamo al discorso del 98 secondo me ....Rasheed ha scritto: ↑14/02/2024, 15:39Annalisa peró che le vuoi dire?Shaq1989 ha scritto: ↑14/02/2024, 15:14 Mah ragazzi, io credo che quella di quest'anno sia l'edizione qualitativamente più scarsa di sempre. Cantanti, che potrebbero anche mostrare molto di più (come Annalisa), si limitano a cantare tormentoni da estate, con qualche mese d'anticipo. Autotune come se non ci fosse un domani e altre amenità varie.
Non se la cacavano
Solita domanda banale...
Perchè Battisti sperimenta senza Mogol a fine carriera dopo che ha fatto i miliardi?
Facendo i seri, che le vuoi dire? personalmente niente e questo vale per tutti Ferragni compresa, se una cosa lecita ti fa fare i miliardi non vedo perché non dovresti cavalcarla.
Resta da capire perché oggi si facciano i miliardi con la merda, perché piace la merda? (a parte le cosce ovviamente)
Su Battisti non ti ho capito, situazioni per me non paragonabili.
- Kobe
certo che Battisti non è minimamente paragonabile a sta roba ma il suo discorso è perfetto:
quanto avrebbe venduto Battisti in carriera se gli album bianchi fossero il fulcro della sua discografia?
E ripeto, Battisti credo non abbia sbagliato una canzone dagli albori fino al 1980
quanto avrebbe venduto Battisti in carriera se gli album bianchi fossero il fulcro della sua discografia?
E ripeto, Battisti credo non abbia sbagliato una canzone dagli albori fino al 1980
Greatness waits for those who try
-
Rasheed
Battisti é una ovvia iperbole
Ma il discorso é lo stesso
In un'epoca senza Internet e in cui si vendevano dischi,ecc.
Quello prima fa i soldi e poi sperimenta
Per caritá Annalisa poteva continuare a fare musica di discreta qualitá (c'entra poco la figa...perchè quando la faceva era meno bona/tirata di adesso) e guadagnare poco
Scrive Bellissima e sono 1896 dischi di platino
Nel 2024...
Ma il discorso é lo stesso
In un'epoca senza Internet e in cui si vendevano dischi,ecc.
Quello prima fa i soldi e poi sperimenta
Per caritá Annalisa poteva continuare a fare musica di discreta qualitá (c'entra poco la figa...perchè quando la faceva era meno bona/tirata di adesso) e guadagnare poco
Scrive Bellissima e sono 1896 dischi di platino
Nel 2024...
- twinkler
- Domanda di controllo 2: nessuna
C'è anche il discorso delle case discografiche sulle scelte musicali degli artisti/band da considerare
-
Shaq1989
Ma sono d'accordissimo e l'ho scritto. Lo ha pure dichiarato un discografico, che conosce i produttori di Annalisa. È esplosa mostrando quanto sia bella e cantando canzonette. Ed alla soglia dei 40 anni, avendo iniziato a fare i soldi veri da poco, è molto difficile che torni indietro.Rasheed ha scritto: ↑14/02/2024, 15:39Annalisa peró che le vuoi dire?Shaq1989 ha scritto: ↑14/02/2024, 15:14 Mah ragazzi, io credo che quella di quest'anno sia l'edizione qualitativamente più scarsa di sempre. Cantanti, che potrebbero anche mostrare molto di più (come Annalisa), si limitano a cantare tormentoni da estate, con qualche mese d'anticipo. Autotune come se non ci fosse un domani e altre amenità varie.
Non se la cacavano
Solita domanda banale...
Intendevo soltanto sottolineare come la qualità di questo Sanremo fosse veramente bassa, anche per i dettami del "direttore artistico", che ha chiesto ai cantanti di portare roba di un certo tipo. Mia opinione personale, se avesse presentato quest'anno una canzone come "Dieci", con cui partecipò all'edizione che vinsero i Maneskin, sarebbe tornata a casa con il primo posto, conquistato a mani basse. Si è invece adeguata alle richieste di Amadeus e, sapendo di essere al momento la regina indiscussa del pop italiano, credeva sarebbe bastato.
Poi come fanno notare in tanti, il problema di questo tipo di offerta, è che oggi, si chiede la merda... Come si invadono i MC Donald e burger king per farsi intossicare, si chiede pure musica scadente e canzoni da 2 minuti... Tanto che le produzioni si stanno basando sui parametri che attirano di più su tik tok... Perché i giovani d'oggi non hanno nemmeno voglia di soffermarsi per più di 3 minuti su un brano profondo e con un certo di attenzione richiesta... Gli incapaci che escono dai "talent" tipo x factor, amici ecc ecc, presentano canzoni da 2 minuti e 20 secondi. Tutte quante. E dovrebbe essere impensabile, con "artisti" che cantano un genere diverso ed hanno stili diversi. Cazzo, io ascolto certe canzoni le cui sole intro strumentali hanno quella durata.
Si chiede la semplificazione di tutto, e le case discografiche fanno a gara a chi si svende di più
-
Encolpio
A me il discorso "che le vuoi dire?", lascia molto' perplesso. Pur non avendo idea di chi sia Annalisa. Si può vivere dignitosamente della propria "arte", senza vendersi. Sarebbe come parlare di Bassetti e sostenere: "era un medico sconosciuto, ora lo conoscono anche i bambini. E' diventato ricco e famoso, che gli vuoi dire?". Ognuno manifesta rispetto di sé quando dimostra di non essere in vendita. Se io avessi voluto leccare il culo al mainstream, oggi sarei al posto di Gramellini o di Fazio; e quindi, sarei più rispettabile?