L'Angolo del Recensore

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
hOLd_mY_oWn

Re: L'Angolo del Recensore

Messaggio da hOLd_mY_oWn »

Andrea il Vecchio ha scritto: 13/04/2023, 19:27 https://www.youtube.com/watch?v=UBP2fvUM_DE
Sono un bambino di merda... lo so
Ma andrò a vederlo
Orgogliosamente
Saremo in due ad andare a vederlo :yo:
Tra l'altro rivisti alcuni mesi fa insieme a mio figlio tutti i 114 episodi della serie anni 80 :lookaround:
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Immagine

Ovviamente si preannuncia una merda epica...che andrò a vedere
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Messaggio da Vincenzo2 »

Visto in nottata The Forgiven, che era stato pompato come novità su Sky (in realtà fil vecchiotto), merita Ralph Fiennes grandissimo attore e merita Jessica Chastain grandissima gnocca, per il resto niente di che, solita solfa antioccidentale scritta da occidentali, anche l'epilogo molto banale.
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

Concordo...mi aspettavo di più...film di rara insipienza
jjredick

Messaggio da jjredick »

hanno messo the fabelmans su prime video
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

E anche Air
jjredick

Messaggio da jjredick »

Andrea il Vecchio ha scritto: 13/05/2023, 1:17 E anche Air
Visto ieri sera, piaciuto molto. Credo che oggi ci sia carenza di film del genere.
paolonardi
Domanda di controllo 2: dallas

Messaggio da paolonardi »

jjredick ha scritto: 13/05/2023, 8:14
Andrea il Vecchio ha scritto: 13/05/2023, 1:17 E anche Air
Visto ieri sera, piaciuto molto. Credo che oggi ci sia carenza di film del genere.
Lo vedro' nei prossimi giorni (in lingua originale). Affleck regista mi e' sempre piaciuto molto, vediamo stavolta.
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

Molto bello con un gran ritmo...ottimi gli attori
demetrius

Messaggio da demetrius »

concordo ben fatto, 2h volate via
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
Play di Gemini

Visto ieri. Fatto bene senza punti morti
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Toccherà aspettare un annetto (nn reggo il cinema per 3 ore e mezza) ma è uno di quei film che nn si può nn guardare
Mentalmente ci vado sotto già ora
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

è una coproduzione con apple tv. andrà in piattaforma a stretto giro di posta, considerato che avrà corsa molto breve (la durata scoraggerà tanti come te o anche con decenni in meno di te sulle spalle). SECONDO ME a Natale lo trovi in streaming. potrei scommetterci
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
paolonardi

Visto Air. Molto bello. Come nei suoi lavori precedenti, Affleck riesce a creare un bel ritmo anche senza un montaggio esasperato. La storia scorre che e' un piacere, e ci si appassiona come se la stessimo vivendo in quel momento. Molto bravi gli attori, Matt Damon su tutti a mio parere.
paolonardi

Winston ha scritto: 03/02/2023, 12:45 la discussione in capre mi ha fatto venire in mente Strange World da poco uscito su Disney+. Ci sono tutte le tematiche del momento, trattate in maniera talmente ridicola che ho pensato che il regista ci prenda in realtà tutti in giro. Comunque all'utente Vincenzo2 consiglio l'eventuale visione in giornate di buon umore perché il rischio di devastare la tv è alto!
L'ho visto l'altra sera con moglie e figlio di 8 anni. Tecnicamente fortissimo, esteticamente fantastico, molto noioso (dopo 40 minuti di film pensavo fosse passata piu' di un'ora) e non esattamente facile da capire per un bambino. Il problema e' che piu' che farglielo capire, gli autori mirano ad indottrinarlo, ma ci arriviamo dopo. Bella l'idea di un film d'avventura con disegni "vecchio stile" che ricordano Tin Tin, la storia e' un mix tra Avatar e Viaggio al centro della terra, ma purtroppo il film si concentra piu' sui messaggi da veicolare che sull'intrattenere.

Veniamo ai messaggi. Fondamentalmente ce ne sono 4 che si intrecciano.

1) Il rapporto padre-figlio tra 3 generazioni diverse di maschi. Questo (simile ad altri film Disney) funziona bene. Figli che ripetono gli errori dei padri, padri che capiscono, si cresce insieme.

2) L'omosessualita' del ragazzo. Trattata come talmente normale che non aggiunge nulla alla storia. Difficile giudicare questo argomento: se non ne parli, non la fai mai diventare normale agli occhi del pubblico. Se ne parli pero', dovrebbe servire allo sviluppo della storia: ad esempio, una vera storia d'amore omosessuale, simile a tanti altri film Disney. Oppure un legame con il rapporto padre-figlio ci cui sopra, magari il nonno che di primo acchito rimane sorpreso e poi accetta la cosa come parte di una sua crescita individuale. Qui invece le 3-4 scene in cui si evidenza l'omosessualita' del personaggio servono solo a quello, potrebbero essere eliminate del tutto e la storia non avrebbe la minima conseguenza.

3) Il fatto di avere donne in tutti i ruoli di potere: anche questo fine a se stesso e del tutto inutile alla storia.

4) Il messaggio ambientalista. Lo metto per ultimo, perche' e' il piu' importante e anche quello che mi ha irritato maggiormente per il modo/tono da predica con cui viene veicolato. Capisco che per chi la pensa in un certo modo, limitarsi ad un generico "viviamo in armonia con la natura, rispettiamo l'ambiente" era troppo poco, ma qui il film diventa chiaramente politico. Se sei un boomer, sei un coglione che ha creato un mondo di merda. Se sei uno della generazione X, sei un altro coglione che lo ha sfruttato per la propria sete di successo e di realizzazione individuale. Se sei un millenial, sei l'unico che ha capito e che ha a cuore il futuro di tutti. Il film e' fatto apposta per arruffianarsi chi la pensa gia' cosi' (nella speranza di indottrinare i piu' piccoli come detto all'inizio), gli altri pazienza. Funzionasse meglio la storia, fosse meno noiosa, potrebbe piacere anche a loro, ma appunto la sensazione e' che non fosse quello l'intento.
Winston
Domanda di controllo 2: phoenix

Messaggio da Winston »

per me non si salva niente. Ripeto il mio giudizio, ogni tematica giusta o sbagliata che sia trattata in maniera ridicola.
paolonardi

Winston ha scritto: 29/05/2023, 16:57 per me non si salva niente. Ripeto il mio giudizio, ogni tematica giusta o sbagliata che sia trattata in maniera ridicola.
A me il tema del rapporto "generazionale" e' piaciuto, purtroppo (come l'intera storia e i personaggi) e' strumentale ai messaggi che si vogliono veicolare. E infatti ne esce una storia debole, noiosa, che intrattiene poco.
Play di Gemini

intanto il film dei CdZ dalle prime visioni si conferma merda epica

che andrò a vedere :lookaround:
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Messaggio da Vincenzo2 »

paolonardi ha scritto: 29/05/2023, 17:49
Winston ha scritto: 29/05/2023, 16:57 per me non si salva niente. Ripeto il mio giudizio, ogni tematica giusta o sbagliata che sia trattata in maniera ridicola.
A me il tema del rapporto "generazionale" e' piaciuto, purtroppo (come l'intera storia e i personaggi) e' strumentale ai messaggi che si vogliono veicolare. E infatti ne esce una storia debole, noiosa, che intrattiene poco.
A casa mia trattasi di prodotto censurato dal capo famiglia, come tutti i film disney degli ultimi anni.
All'occorrenza guardiamo con grande piacere Robin Hood o il re Leone o Biancaneve
Rispondi