Vegetarianismo dilagante

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
mikkos

Re: Vegetarianesimo dilagante

Messaggio da mikkos »

jackx82 ha scritto:
Ozu ha scritto:Da topic, il Vegetarianesimo dilagante è frutto di una cattiva educazione alimentare, almeno quanto l'andare da mac donald's a mangiare il panino... e non c'è bisogno di mangiare quello che mangio io, per capire che non esiste una filosofia e nemmeno un'etica, ma solo una commercializzazione del sapere e del sapore... detto ciò... è qualcosa che accade nel 90% dei casi in città... chissà come mai... lasciano la marsica per milano e si lamentano dell'inquinamento,... ma allora sei cretino!!! ... colpa della cultura... ci vorrebbe goering o rousseau...
Bene, ma a chi invece abbraccia questa "filosofia alimentare" per rispetto verso le altre specie animali cosa si può dire?

@mikkos: non so nemmeno se risponderti...mi potresti venire fuori con un post tipo "allora per loro è giusto il cannibalismo"
no è per sapere!..magari gli danno qualche altro latte...che minchia ne sò!..cioè il latte in polvere non ho la minima idea da dove cazzo viene tirato fuori..
Hank:could be worse
Sam:yea...how??
Hank:could just had your dick drained by a tranny hoocker
Ozu

Messaggio da Ozu »

è rispetto verso qualcuno che non è arrivato al concetto di rispetto attraverso la ragione e la passione e non ci arriverà mai, in quanto privo del concetto di rispetto... è un'elemosina figlia dei tempi e del fatto di dover per forza trovare una fede alternativa al cristianesimo... basterebbe leggere marcuse o scaglione... l'anima della bestia è hobbesiana non gandhiana... come quelli che accarezzano le mucche e si sentono in sintonia con l'universo...

la barbarie di oggidì è questo relativismo dove tutto è accettabile...
matt

Messaggio da matt »

Zero ha scritto:
matt ha scritto:
Zero ha scritto:ragazzi comunque ho saputo di gente che ha fatto diventare il cane vegano :mannagg:

Questa è gente che rischia ( e merita) di essere sbranata dal suo cane stesso. Spero abbiano un chiuaua( so che non si scrive cosi eh )
guarda era un tipo che non riusciva a pronunciare la parola carne, diceva: "l'oggetto in questione", "tu sai cosa", manco si trattasse di Voldermort

il cane era un bestione di 50 chili, che sara' la dieta o solo una mia impressione, aveva l'energia di un bradipo ed un'aria triste come se stesse guardando la fine del Dottor Zivago
E ci credo poveraccio. E che gli danno sempre pasta? Al pomodoro, al pesto. Crocchette no perchè credo siano per la maggior parte di carne. Mah povero animale. Se poi è un bestione di 50 kg tende sicuramente ad avere bisogno di calorie, molte calorie.
Qualcuno ha citato i vegani e il fatto che cibino i loro figli sin da piccoli addiritura senza latte...e vabbè son dei pazzi
El Flaco

Messaggio da El Flaco »

jackx82 ha scritto:
El Flaco ha scritto:
jackx82 ha scritto:forse qua in Italia si fa l'errore di vedere la produzione della carne come ancora legata alla fattoria che macella qualche dozzina di maiali.
Da me è ancora cosi (o quasi)...questo è uno dei pochi vantaggi di vivere in uno sperduto paesino Lucano...conosco direttamente le persone che allevano-macellano-vendono la carne che mangio, quindi non mi sono mai posto il problema "etico", siccome non c'è il rischio di "mattanze"...
Io sono cresciuto per via dei miei Nonni/zii in un azienda agricola...puoi capire che la carne che avevo sul piatto l'avevo vista pascolare la settimana prima.

Ecco molti dei miei amici vegetariani mi considerano un mostro (si fa per dire) per questo...
Da me c'è ancora l'usanza (non so quanto conosciuta al di fuori dei confini lucani e calabresi) che ogni famiglia (più o meno eh...tipo la mia famiglia non lo fa più da un bel po') alleva, ogni anno, un maiale, per poi fare prosciutti, salami, etc...per non parlare di conigli e pollame...quindi capisco il discorso, anche se da me i vegetariani praticamente non esistono...quindi non mi è mai capitato di discuterci...
jackx82

Messaggio da jackx82 »

@mikkos: il punto dei vegetariani è non sfruttare (nell'accezione peggiore del termine) altre specie animali per il sostentamento dell'essere umano. L'allattamento è l'essere umano che provvede a se stesso!

@Ozu: quindi alla fine il tuo concetto è quello del filmato di troy mcclure "se la mucca potesse mangerebbe te e i tuoi cari" :hahaha:

14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

mikkos ha scritto:
visto che i vegani non mangiano derivati dagli animali..il latte della mamma è un derivato animale... :erostrato:
lo bevono perche' e' un derivato umano, non stai usando un animale
Benim adım Ebruli.
mikkos

Messaggio da mikkos »

ma infatti ho scritto vegani!...
mikkos

Messaggio da mikkos »

mikkos ha scritto:ma infatti ho scritto vegani!...

era per jack
matt

Messaggio da matt »

Zero ha scritto:
mikkos ha scritto:
visto che i vegani non mangiano derivati dagli animali..il latte della mamma è un derivato animale... :erostrato:
Quindi? A ciucciare fino a 10 anni? Come funziona?
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

matt ha scritto:
Zero ha scritto:
mikkos ha scritto:
ma che ne so

se potessi io li mangerei al posto delle mucche i vegani, tanto sono erbivori
Benim adım Ebruli.
jackx82

Messaggio da jackx82 »

mikkos ha scritto:
mikkos ha scritto:ma infatti ho scritto vegani!...

era per jack
a maggior ragione...non usano un derivato animale ma un derivato umano.

mackzone

Messaggio da mackzone »

mikkos ha scritto:
jackx82 ha scritto:
ma questo che cazzo c'entra?

boh..è come quella dell uovo fecondo!...

Li allattano, perchè non è sfruttamento di animali.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
matt

Messaggio da matt »

Zero ha scritto:
matt ha scritto:
Zero ha scritto:
mikkos ha scritto:
ma che ne so

se potessi io li mangerei al posto delle mucche i vegani, tanto sono erbivori
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :omicida:
mackzone

Messaggio da mackzone »

matt ha scritto:
Zero ha scritto:
mikkos ha scritto:
Se non erro per il primo anno-anno e mezzo, dopo c'è lo svezzamento.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Celo
Domanda di controllo 2: houston

Messaggio da Celo »

Qualche considerazione sparsa, che in realtà riprende cose già dette.

Prima di tutto, quoto ozu (tranne quando dice che bisognerebbe leggere Scaglione).

Le proteine animali possono essere sostituite da quelle vegetali se queste ultime vengono assunte in modi precisi (ad esempio abbinando i legumi a dei cereali); e in ogni caso il vegetariano scarta la carne ma non necessariamente tutte le fonti di proteine animali.

Chi è vegetariano perché "non si uccidono altre specie viventi" rientra in pieno nei pensieri espressi da ozu e, fondamentalmente, non ha capito un cazzo...

Se invece la questione etica è "gli allevamenti intensivi inquinano il pianeta e fanno soffrire gli animali", allora la questione è diversa, ma la soluzione non è il vegetarianesimo bensì quella già prospettata da alcuni, cioè servirsi solo da allevatori/produttori di fiducia, ecc...

La scelta di salute, se drastica, ha poco senso. Ridurre il consumo di carne (in particolare rossa) è una buona scelta. L'eliminazione completa può anche non esserlo.

Detto questo, io mi sono appena mangiato del polpettone.
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Penso di poterlo chiedere qui anche se non è strettamente attinente al topic: per quale motivo si dice sempre che la carne rossa faccia più male rispetto a quella bianca?
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
jjredick

Messaggio da jjredick »

vermi ha scritto:Cazzo 4 pagine in un amen.

Siamo proprio un forum di froci, tira di più un gambo di sedano che un pelo di fica
stessa cosa che ho pensato io : Cry :
jackx82

Messaggio da jackx82 »

Celo ha scritto: Chi è vegetariano perché "non si uccidono altre specie viventi" rientra in pieno nei pensieri espressi da ozu e, fondamentalmente, non ha capito un cazzo...
Quoto tutto il messaggio (parte sul polpettone compresa)...per la parte che ho isolato ti chiedo di argomentare un po', che è il punto che più mi interessa.

Detto ciò come te ti spari un polpettone io mi sto per scofanare le alette di pollo al forno, tanto per fare il vegetariano!

Celo

Messaggio da Celo »

El Don ha scritto:Penso di poterlo chiedere qui anche se non è strettamente attinente al topic: per quale motivo si dice sempre che la carne rossa faccia più male rispetto a quella bianca?
Uno dei motivi, probabilmente quello principale, è che è più grassa (anche se ormai di poco) e soprattutto contiene più colesterolo.
Celo

Messaggio da Celo »

jackx82 ha scritto:
Celo ha scritto: Chi è vegetariano perché "non si uccidono altre specie viventi" rientra in pieno nei pensieri espressi da ozu e, fondamentalmente, non ha capito un cazzo...
Quoto tutto il messaggio (parte sul polpettone compresa)...per la parte che ho isolato ti chiedo di argomentare un po', che è il punto che più mi interessa.

Detto ciò come te ti spari un polpettone io mi sto per scofanare le alette di pollo al forno, tanto per fare il vegetariano!
Qualcuno ne ha già parlato.
E' nella natura umana uccidere per sopravvivere... è nella natura stessa uccidere per sopravvivere... degli interi ecosistemi crollano quando si estingue un animale che aveva tra i suoi "compiti" quello di nutrirsi di un'altra specie... quindi non riesco a pensare che noi abbiamo dei motivi per cambiare questo equilibrio naturale.
Ci può stare il concetto che in passato BISOGNAVA uccidere per sopravvivere, mentre ora si potrebbe sopravvivere anche senza uccidere... però la svolta vegetariana legata all'amore e al rispetto per l'animale mi sembra tanto una "moda" e una distorsione del pensiero.
Insomma, riquoto il primo post di ozu, che faccio prima...
Rispondi