Matrimoni e adozioni gay
- pecoranera
Re: Matrimoni e adozioni gay
Auguri vermi (ps: se già non dorme ora sei spacciato...)
Noi non seminiamo
- Rev
è una mia deformazione...ha dei motivi...ci posso far poco.BillyHoyle ha scritto:Rev, ti faccio notare solo una cosa: in molti tuoi discorsi, il bambino ricco è sempre stronzo/viziato/maleducato ed il bambino povero sempre dotato di occhidolci e cuoregrande.
È in questa situazione, in cui parti a prescindere pensando di dover difendere il poverello/coloured/omosessuale di turno, che rischi di dare sempre il sostegno morale, o il beneficio del dubbio del caso a una parte e mai all'altra.
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Quest'anno un mio alunno mi ha detto "non c'è lavoro perché ce lo portano via i rumeni", gli ho spiegato che non è così e perché, ma sono sicuro che sia tornato a casa con le sue convinzioni.. Per questo non sono d'accordissimo con Filo, che dice che i figli vengono su lo stesso, a prescindere dai genitori, la mia esperienza non mi dice questo..Zero ha scritto:che poi il razzismo, la xenofobia ed omofobia sono piu' frequenti nelle classi meno abbienti e meno istruite
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Favorevole al matrimonio. Sull'adozione dipende. Posto che credo che una coppia gay possa tranquillamente dare lo stesso affetto ad un figlio di una coppia etero., e anche superiore. Sono un po' scettico su quello che il bimbo puó provare nell'abere due genitori dello stesso sesso. Potrebbe confonderli. E certamente sarebbero presi in giro da altrinragazzinibe a quell'età non è facile gestire certe cose. Al tempo stesso, preferirei avere due genitori gay che non averne affatto o peggio ancora drogati, tossici, delinquenti o maneschi
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
- Filo
Facevo mia una battuta che circola tra i miei amici genitori (tutte persone molto più che serie e amorevoli), preoccupatissime per come faranno a crescere i loro figli... Credo anche di averla letta da qualche parte... (d'altronde è scritta dopo "mode SERIO off")ml ha scritto:Quest'anno un mio alunno mi ha detto "non c'è lavoro perché ce lo portano via i rumeni", gli ho spiegato che non è così e perché, ma sono sicuro che sia tornato a casa con le sue convinzioni.. Per questo non sono d'accordissimo con Filo, che dice che i figli vengono su lo stesso, a prescindere dai genitori, la mia esperienza non mi dice questo..Zero ha scritto:che poi il razzismo, la xenofobia ed omofobia sono piu' frequenti nelle classi meno abbienti e meno istruite
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...
Take nothing but memories, leave nothing but footprints
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...
Take nothing but memories, leave nothing but footprints
- 1bennett4
Oggi il padre di un mio amico ha detto che i gay non possono avere gli stessi diritti degli etero perchè ultimamente stanno esagerando.
Quando gli ho chiesto quali erano le esagerazioni la sua risposta è stata:"Camminare in giro mano nella mano."
Non c'è speranza ragazzi.
Quando gli ho chiesto quali erano le esagerazioni la sua risposta è stata:"Camminare in giro mano nella mano."
Non c'è speranza ragazzi.
LuluLove69 ha scritto:bellissima partita
me la godo senza spendere il gettone del gufone
IsaiaPanduri ha scritto:comunque davvero, ci sono le finals, c'è un sacco di sport in tv, ancora vi innamorate?
Lenny ha scritto:Diretta, la figa è obsoleta
- danke
perchè non hai letto certi commenti su facebook...
- ml
Non sto capendo un post ogni due, spero sia il caldo..Filo ha scritto:Facevo mia una battuta che circola tra i miei amici genitori (tutte persone molto più che serie e amorevoli), preoccupatissime per come faranno a crescere i loro figli... Credo anche di averla letta da qualche parte... (d'altronde è scritta dopo "mode SERIO off")ml ha scritto:Quest'anno un mio alunno mi ha detto "non c'è lavoro perché ce lo portano via i rumeni", gli ho spiegato che non è così e perché, ma sono sicuro che sia tornato a casa con le sue convinzioni.. Per questo non sono d'accordissimo con Filo, che dice che i figli vengono su lo stesso, a prescindere dai genitori, la mia esperienza non mi dice questo..Zero ha scritto:che poi il razzismo, la xenofobia ed omofobia sono piu' frequenti nelle classi meno abbienti e meno istruite
- Jabba the Hutt
pollister ha scritto:favorevolissimo ai matrimoni gay, sfavorevolissimo alle adozioni.
- Loki
mi perdo il senso di questa riflessione... o anzi, opto per l'opzione: il senso non esiste.barry ha scritto:trovo vagamente ironico che molti siano potenzialmente favorevoli all'adozione per coppie gay se non fosse per l'orribile, cattivo, infame, bastardo ambiente esterno... che e' creato e composto da coppie etero e figli di coppie etero
comunque mio figlio lo chiamerei Merdona Fumante Satta, ma non posso chiamarlo così perchè all'esterno troverebbe una società crudele e inbfame composta da cattive persone che nons i chiamano Merdona Fumante.
- Loki
scusate ma dove vivete?Rev ha scritto:è proprio questo il punto...davvero non capisco. tra l'altro di tutte le persone che conosco, facendo una tara, ho sempre pensato che quelle che crescono peggio (oltre ai figli di drogati e simili, ma vabbè) sono quelli cresciuti dalle nonne bacucche (bacucche si dice in giro? vuol dire tipo rincoglionite dall'età).danke ha scritto:mah... milioni di bambini sono cresciuti senza padre/madre perchè è morto/divorziato/lavora all'estero ecc.
tutte queste perplessità per chi cresce solo con madre/padre non l'ho mai sentite
le adozioni per i single hanno trovato uno spiraglio da malapena un annetto... altro che "tute queste perplessità non le ho mai sentite".
comunque si... le perplessità ci sonoe direi che sono molto più frequenti e "pubblicizzate" di quelle sui gay... solo che è una situzione che non si può eliminare per quasi tutti i casi, in cui il genitore non c'è ma il figlio non è adottato...
Per quanto mi riguarda il problema è complesso, perchè spesso si parte, anche senza volerlo, dal ragionamento sbagliatissimo "eh ma è peggio se resta in orfanotrofio"... anche prendere un pugno in faccia è peggio di prendere una bastonata.... ma sarebbe meglio nessuno dei due.
Comunque adozioni gay e adozioni single sono due questioni molto lontane, concettualmente parlando.
- Play di Gemini
in realtà non molto IMVHO ....una scorciatoiaComunque adozioni gay e adozioni single sono due questioni molto lontane, concettualmente parlando.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
domanda da ignorante assoluto: leggendo la storia degli amici di Billy mi pare di capire che le adozioni per coppie sia un processo difficile e con molti ostacoli.
Quello che quindi non capisco è, usando dei termini molto "economici" (so che sono inadeguati, ma è quello che rende meglio il concetto): c'è un problema di domanda (coppie che voglion adottare) e offerta (bambini in orfanotrofio in cerca di famiglia)? con la prima che eccede la seconda?
Chiedo da assoluto ignorante, ribadisco
Quello che quindi non capisco è, usando dei termini molto "economici" (so che sono inadeguati, ma è quello che rende meglio il concetto): c'è un problema di domanda (coppie che voglion adottare) e offerta (bambini in orfanotrofio in cerca di famiglia)? con la prima che eccede la seconda?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
- DNA
Io questa non la capisco più di tanto.Loki ha scritto: scusate ma dove vivete?![]()
le adozioni per i single hanno trovato uno spiraglio da malapena un annetto... altro che "tute queste perplessità non le ho mai sentite".
comunque si... le perplessità ci sonoe direi che sono molto più frequenti e "pubblicizzate" di quelle sui gay... solo che è una situzione che non si può eliminare per quasi tutti i casi, in cui il genitore non c'è ma il figlio non è adottato...
Per quanto mi riguarda il problema è complesso, perchè spesso si parte, anche senza volerlo, dal ragionamento sbagliatissimo "eh ma è peggio se resta in orfanotrofio"... anche prendere un pugno in faccia è peggio di prendere una bastonata.... ma sarebbe meglio nessuno dei due.
Comunque adozioni gay e adozioni single sono due questioni molto lontane, concettualmente parlando.
ho capito io che se tutti nascessero in una famiglia economicamente stabile composta da persone che si vogliono bene con valori educativi solidi e giusti, con un ambiente culturale florido sarebbe meglio.
Ma ci sono bambini di tutti le età che crescono soli, senza punti di riferimento, oppure con 2 punti di riferimento in 30, e questi punti di riferimento per quanto bene facciano il loro lavoro, per quanta passione ci mettano, per quanto sentimento ci mettano stanno sempre lavorando, e hanno anche una vita da portare avanti oltre a quella lavorativa.
Non posso credere sia meglio lasciarli in un orfanotrofio che assieme a 2 padri, o a 2 madri.
Poi come già detto i paesi che già offrono questa possibilità, sono dei barbari senza cuore che regalano i bambini alle coppie contro natura infischiandosene della rovina psicologica degli infanti?
Le mie sono comunque considerazioni personali.
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...
La balla passa ma l'ignoranza resta
Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
- ml
Io in assoluto non so, però ho l'esempio di mio cugino, con la moglie non hanno avuto figli e per un periodo hanno provato ad averne in adozione uno, ma senza successo. Lui, abbastanza deluso si è fatto un'idea, che non ci sia tutto questo interesse nel dare i bambini in adozione, perchè c'è dietro il business dei centri che si occupano della loro accoglienza, che sarebbero quindi più interessati a tenerli con loro, piuttosto che affidarli alle famiglie. Comunque parlo di un po' di anni fa..amantino ha scritto:domanda da ignorante assoluto: leggendo la storia degli amici di Billy mi pare di capire che le adozioni per coppie sia un processo difficile e con molti ostacoli.
- Loki
quindi tu i bimbi li dai a caso perchè altrimenti restano in orfanotrofio?DNA ha scritto:Io questa non la capisco più di tanto.Loki ha scritto: scusate ma dove vivete?![]()
ho capito io che se tutti nascessero in una famiglia economicamente stabile composta da persone che si vogliono bene con valori educativi solidi e giusti, con un ambiente culturale florido sarebbe meglio.
Ma ci sono bambini di tutti le età che crescono soli, senza punti di riferimento, oppure con 2 punti di riferimento in 30, e questi punti di riferimento per quanto bene facciano il loro lavoro, per quanta passione ci mettano, per quanto sentimento ci mettano stanno sempre lavorando, e hanno anche una vita da portare avanti oltre a quella lavorativa.
Non posso credere sia meglio lasciarli in un orfanotrofio che assieme a 2 padri, o a 2 madri.
Poi come già detto i paesi che già offrono questa possibilità, sono dei barbari senza cuore che regalano i bambini alle coppie contro natura infischiandosene della rovina psicologica degli infanti?
Le mie sono comunque considerazioni personali.
sono io che non capisco più di tanto...
- Il2e13TiraSempreDa3
DNA non ha mai detto che li darebbe a caso, semplicemente per l'affidamento userebbe criteri diversi o in parte diversi, credo.
- DNA
Confermo di non aver mai detto che darei in bambini in affidamento a caso, cito dal mio post precedente:
Come si fa a non porsi il problema di cosa sia meglio per un bimbo, dicendo che tanto non è positivo l'orfanotrofio ma non è positivo neanche lo stare con una coppia non eterosessuale.
L'essere genitore credo sia una cosa che ti da molto, ma non dev'essere mai fatta per se stessi, neanche in minima parte, il bambino, la nuova vita, l'entrata nel mondo di una nuova speranza, di una nuova persona che sentirà, interagirà amerà e creerà qualcosa è la parte fondamentale. Io credo che il bene di qualunque bambino sia la cosa più importante, questa è la valutazione da fare, tutto il resto appare secondario, ciò che mi impedisce di bollare come contro natura l'adozione di bambini da parte di omosessuali proviene dalla mia sensazione che preferirei avere 2 padri che vivere la mia infanzia in un orfanotrofio, per quanto non sia da considerare questo come un girone infernale.Anche io d'accordo con danke, sulle adozioni, che personalmente è il punto che mi solleva i dubbi maggiori, penso che le situazioni, in casi come questi vadano analizzate in maniera assestante, certo su una preclusione a prescindere non sono d'accordo, e mi rendo conto della difficoltà di analisi caso per caso. Un bambino in orfanotrofio (situazione che anche se consolidata trovo molto più innaturale e in grado di generare problemi alla psiche del bambino rispetto a quella dell'adozione da parte di una coppia formata da non eterosessuali) quando probabilmente c'è una coppia di omosessuali in grado di farlo crescere in maniera decente, mi sembra una barbarie civilizzata.
Come si fa a non porsi il problema di cosa sia meglio per un bimbo, dicendo che tanto non è positivo l'orfanotrofio ma non è positivo neanche lo stare con una coppia non eterosessuale.
- Il2e13TiraSempreDa3
DNA ti prego, mettiti in politica che ti voto. 
- DNA