Migranti

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Tobias

Re: Migranti

Messaggio da Tobias »

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
"You know the story of General Custer talkin to a geordie private, sayin -hear..they have war drums- and the private went -thieves bastards.-"
Never high-five a rabbi

dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Stocktontomalone

Messaggio da Stocktontomalone »

Geniale!!!
Tanto non trombo!
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

detto che da un punto di vista strettamente personale niente visa per i cittadini turchi per andare in UE mi aiuta e non poco, non vedo nulla di più ipocrita nella trattativa UE-Turchia sui rifugiati

http://www.theguardian.com/world/2015/n ... -president
Benim adım Ebruli.
Zero

Messaggio da Zero »

mi sembra vergognoso che si sblocchino vari capitoli per l'adesione della Turchia all'UE proprio in uno dei momenti piu' bui della democrazia turca

http://www.lastampa.it/2015/11/29/ester ... agina.html

UE completamente allo sbando per qualche rifugiato...
Benim adım Ebruli.
Zero

Messaggio da Zero »

io mi ricordo quando qualche anno fa ci prendevamo bacchettate sulle dita dal resto d'Europa perché non sapevamo accogliere i migranti

http://www.lastampa.it/2016/01/28/ester ... agina.html

http://www.lastampa.it/2016/01/28/ester ... agina.html

poi auguri a trattare con Tayyp
Benim adım Ebruli.
Zero

Messaggio da Zero »

favolosi i corsi per i migranti maschi su come flirtare con una donna :hahaha:

http://www.hurriyetdailynews.com/are-eu ... sCatID=469
Benim adım Ebruli.
Zero

Messaggio da Zero »

http://www.repubblica.it/esteri/2016/02 ... ef=HREC1-5

a me fa sbellicare l'UE che dichiara che c'e' il dovere di accogliere i migranti.
Benim adım Ebruli.
Zero

Messaggio da Zero »

e' incredibile come Erdogan, uno peggiori maiali in circolazione, riesca a far bella figura con l'UE

http://www.hurriyetdailynews.com/europe ... sCatID=351

pagare moneta vedere cammello. Ancora non e' arrivato un euro di 3 miliardi promessi...
Benim adım Ebruli.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

bella situazione anche fra Grecia e Macedonia mi par di capire....siamo allo sfascio
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Zero

Messaggio da Zero »

non c'e' niente da fare, Erdogan tiene l'UE per le palle

http://www.hurriyetdailynews.com/eu-to- ... sCatID=351
Benim adım Ebruli.
Play di Gemini

tenuti per le palle non rende l'idea

"welcome refugees" stocazzo
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

Tre miliardi sono solo un numero. Schiacci un bottone e un numero su uno schermo cambia. Sullo schermo europeo diminuisce, su quello turco aumenta. E' comunque molto meno complicato rispetto ad affrontare un problema.
E nessun "cittadino" europeo se ne accorgerà.
Secondo alcuni geografi, l'Europa è una penisola asiatica, del resto.
Play di Gemini

in realtà ne han chiesti altri 3 di miliardi
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

3, 30, 300. Non cambia il concetto.
Play di Gemini

cambia invece...perchè se hanno un'intesa di massima per 3 e ti chiedon altri 3 o 300 ti stan dicendo fra le righe "ti tengo per le palle"
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

Non cambia perchè l'Unione Europea dovrebbe essere, in teoria, una superpotenza.
Ha il GDP più grande del mondo (dati 2015 IMF e World Bank).
Ha oltre 500 milioni di abitanti, il che vuol dire che 1 milione di migranti sono lo 0,002% della popolazione.

A questo punto, o fai la superpotenza, con onori e oneri, oppure mercanteggi.

Nel 2016, per me, fare la superpotenza vuole dire che da un lato ti fai carico dell'emergenza (che non sta per finire, ma sarebbe gestibile se fosse affrontata dall'intera UE), dall'altro però metti in campo una strategia per fronteggiare le cause. Anche militarmente, se occorre, ma non solo.

Tornando alla Turchia, che non può prendere per le palle nessuno perchè campa in larga misura di export verso l'UE, invece di pagare a piè di lista si potrebbe dire: i campi profughi li gestiamo noi in loco con soldi nostri (aggiungo, magari con criteri di minima decenza nei confronti di quei poveretti) e gestiamo i relativi flussi verso l'UE.
Play di Gemini

mi sa che praticamente da punti diversi arriviamo alla stessa conclusione. L'UE non è una superpotenza perchè in realtà dopo decenni non è unita. e fin tanto che va tutto bene ok. appena na cosa va male ognuno fa quella minchia che gli pare con gente che tira su muri e altri che van a parlar senza diritto ad altre nazioni
Zero

Messaggio da Zero »

Tarabas ha scritto:Non cambia perchè l'Unione Europea dovrebbe essere, in teoria, una superpotenza.
Ha il GDP più grande del mondo (dati 2015 IMF e World Bank).
Ha oltre 500 milioni di abitanti, il che vuol dire che 1 milione di migranti sono lo 0,002% della popolazione.

A questo punto, o fai la superpotenza, con onori e oneri, oppure mercanteggi.

Nel 2016, per me, fare la superpotenza vuole dire che da un lato ti fai carico dell'emergenza (che non sta per finire, ma sarebbe gestibile se fosse affrontata dall'intera UE), dall'altro però metti in campo una strategia per fronteggiare le cause. Anche militarmente, se occorre, ma non solo.

Tornando alla Turchia, che non può prendere per le palle nessuno perchè campa in larga misura di export verso l'UE, invece di pagare a piè di lista si potrebbe dire: i campi profughi li gestiamo noi in loco con soldi nostri (aggiungo, magari con criteri di minima decenza nei confronti di quei poveretti) e gestiamo i relativi flussi verso l'UE.
Io sono completamente d'accordo con te. In linea teorica dovrebbe essere la Turchia a pregare di fare un accordo con l'UE in qualche modo. Invece qualche migrante sta mandando in tilt l'intera UE... e sei costretto a mercanteggiare con Erdogan che giusto tre giorni prima ha "chiuso" l'attività di un giornale importante che lo contestava. E non stiamo parlando di altri 3 miliardi (poca roba) oppure i visti liberi da giugno invece che di ottobre. Ma questo dopo che ha fatto quello che ha fatto con Zaman vuole una corsia preferenziale per entrare in UE...

E tutti stupiti da Erdogan che alza il prezzo all'improvviso... immagino che la Merkel (che e' venuta in pellegrinaggio ad Ankara negli ultimi mesi varie volte) non c'entri niente con il gioco al rialzo.
Benim adım Ebruli.
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

Mi pare puntuale questo passaggio di Tramballi sul Sole. Per quanto io sia stato, a suo tempo, uno strenuo sostenitore dell'ingresso dei paesi est europei nella UE (anche solo per onorare un debito storico, dopo averli "abbandonati" a Stalin nel dopoguerra), ora non sono più tanto sicuro della mia posizione.

"Erdogan ha fatto il suo lavoro di Fratello musulmano, opaco e ambiguo nei suoi obiettivi, come è sempre la fratellanza ovunque sia andata al potere, salvo che in Tunisia. Chi ha umiliato l’Europa sono i quattro di Visegrad: ungheresi, cechi, slovacchi e polacchi che con i baltici hanno dimenticato in fretta cosa la Banca europea di sviluppo ha fatto per loro; quanto stia costando alla Ue in termini di sanzioni economiche e alla Nato per decisioni strategiche garantire la sicurezza dell’Europa orientale di fronte alle minacce della Russia".

http://www.ilsole24ore.com/art/commenti ... d=AC0AQfkC
Rispondi