Quando alzano la testa. Tipo loki su Travaglio. Se scrivono di Juve e Jazz...no problem.Sam Apoc ha scritto:Encolpio ha scritto:sono per il vivi e lascia vivere.Encolpio ha scritto:Il forumista medio liquiderà intuizioni filosofiche epocali come fesserie ed Encolpio come un pallone gonfiato. Per loro non c'è carota possibile. C'è solo il bastone, quando alzano la testa. Questa è la mia opinione.
Utenti e ban
-
Encolpio
Re: Utenti e ban
- Sam Apoc
- Domanda di controllo 2: philadelphia
.
Ultima modifica di Sam Apoc il 24/03/2021, 1:07, modificato 1 volta in totale.
- "Praticamente noi dobbiamo lottare contro la nostra proprietà per il bene del Milan?" [Zvonimir Boban]
- "Più o meno è così." [Paolo Maldini]
- Buido Gagatta
- Domanda di controllo 2: atlanta
Io darei un ban di 3 giorni a chi chiede un ban per un altro utente. 
Loki ha scritto:buido è la conferma che il mondo va a puttane.
seanma ha scritto:tu temo sia solo un buzzurro.
- Celo
- Domanda di controllo 2: houston
Comunque ha ragione Rodman.grande artista ungherese ha scritto:
aggiungo... si lascia un forum, ancor più questo forum, temporaneamente o definitivamente, per cause proprie.
poca voglia, poco tempo, altro da fare, ecc...
ci sta.
non lo si lascia per cause altrui.
Io ho sempre scritto poco, ma letto tanto.
Il vero dramma è che ormai non ho neanche più voglia di leggere... perché, sai, il fatto di non scrivere può essere legato al poco tempo, all'impossibilità di seguire le risposte che si riceverebbero, ecc... ma il non aver voglia di leggere è proprio un brutto segnale. Un po' è colpa del fatto che seguo meno il basket ma un po' effettivamente è colpa del fatto che ci sono sempre più utenti poco interessanti da leggere e viceversa...
- Lenny
- Domanda di controllo 2: la lakers
Le comunità, online e offline, evolvono nel tempo... credo si debba partire dall'accettare questo.
Il rischio, alla fine, diventa quello di confondere la causa con l'effetto (distinzione che ad esempio, per quanto mi riguarda, fatico io per primo a effettuare su di me).
Io non sono un utente della "prima guardia", essendo arrivato sul forum circa un anno prima della sua migrazione sulla piattaforma attuale.
Sarà forse per questo che non provo troppa nostalgia dei vecchi tempi, né trovo che le dinamiche interne siano così diverse da quelle di 5-6 anni fa. Sono cambiati nel tempo i partecipanti, in vari modi: c'è chi ha progressivamente smesso di scrivere, chi di nuovo è arrivato e chi, già presente, ha modificato radicalmente il proprio approccio.
La deriva attuale del forum era comunque già intuibile, a mio avviso, anni fa.
La differenza ai miei occhi è che allora il dibattito era alimentato anche da una dimensione offline del forum stesso molto più tangibile rispetto a oggi, che poteva contare su un nucleo stabile di utenti disposti a incontrarsi in gruppo allargato con cadenze più o meno regolari.
Con lo sfilacciamento di questa dimensione è diventato naturale che simpatie e amicizie, nate inizialmente sul forum, venissero coltivate attraverso altri canali: se posso parlare di basket, calcio, fica e meccaniche celesti con El Don/Rev/mimmomorena/mackzone/Porco Diaw di persona o via Whatsapp lo faccio, perché è più comodo e diretto.
E avendo una razione di tempo libero limitata a disposizione (visto che oggi in tanti ne abbiamo pochissimo, se rapportato a quello di qualche anno fa) diventa naturale scegliersi i propri interlocutori e discutere altrove.
Insomma, sintetizzo per sommi capi: leggo ancora spesso il forum, non avendo tempo riesco a scriverci pochissimo e mi dispiace (perché ci sono affezionato), prendo atto del fatto che qui sopra è in atto un naturale cambiamento generazionale e mi sento in una certa misura "estraneo", col risultato che giorno dopo giorno trovo sempre minori motivi per scrivere - e magari invece sento un utente al telefono.
Spero in futuro di contribuire maggiormente, ma dipende soprattutto da me.
Scusate la lunghezza, spero sia chiaro visto che (per restare in argomento) non ho tempo di rileggere il papiro
Il rischio, alla fine, diventa quello di confondere la causa con l'effetto (distinzione che ad esempio, per quanto mi riguarda, fatico io per primo a effettuare su di me).
Io non sono un utente della "prima guardia", essendo arrivato sul forum circa un anno prima della sua migrazione sulla piattaforma attuale.
Sarà forse per questo che non provo troppa nostalgia dei vecchi tempi, né trovo che le dinamiche interne siano così diverse da quelle di 5-6 anni fa. Sono cambiati nel tempo i partecipanti, in vari modi: c'è chi ha progressivamente smesso di scrivere, chi di nuovo è arrivato e chi, già presente, ha modificato radicalmente il proprio approccio.
La deriva attuale del forum era comunque già intuibile, a mio avviso, anni fa.
La differenza ai miei occhi è che allora il dibattito era alimentato anche da una dimensione offline del forum stesso molto più tangibile rispetto a oggi, che poteva contare su un nucleo stabile di utenti disposti a incontrarsi in gruppo allargato con cadenze più o meno regolari.
Con lo sfilacciamento di questa dimensione è diventato naturale che simpatie e amicizie, nate inizialmente sul forum, venissero coltivate attraverso altri canali: se posso parlare di basket, calcio, fica e meccaniche celesti con El Don/Rev/mimmomorena/mackzone/Porco Diaw di persona o via Whatsapp lo faccio, perché è più comodo e diretto.
E avendo una razione di tempo libero limitata a disposizione (visto che oggi in tanti ne abbiamo pochissimo, se rapportato a quello di qualche anno fa) diventa naturale scegliersi i propri interlocutori e discutere altrove.
Insomma, sintetizzo per sommi capi: leggo ancora spesso il forum, non avendo tempo riesco a scriverci pochissimo e mi dispiace (perché ci sono affezionato), prendo atto del fatto che qui sopra è in atto un naturale cambiamento generazionale e mi sento in una certa misura "estraneo", col risultato che giorno dopo giorno trovo sempre minori motivi per scrivere - e magari invece sento un utente al telefono.
Spero in futuro di contribuire maggiormente, ma dipende soprattutto da me.
Scusate la lunghezza, spero sia chiaro visto che (per restare in argomento) non ho tempo di rileggere il papiro
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
-
jjredick
Stava prendendo la piega dell'ennesima discussione per parlare di quelli che non scrivono più, in effetti.
Zero ha ragione, il forum è un format che sta passando, ci sono nuovi mezzi per parlare delle cose che ci interessano, più comode e più immediate.
La penso anche come mimmo, se tu arrivi al punto di smettere di postare perchè qualcuno ti dà fastidio, forse dovresti prendere la cosa meno seriamente. Si possono evitare senza problemi le persone che non ci vanno a genio e si può evitare di farsi condizionare in negativo, decidiamo noi con chi interagire e su quali argomenti.
Sul resto ci sono molto rapporti "saturi", il tempo passa e diventiamo più "rigidi".
Zero ha ragione, il forum è un format che sta passando, ci sono nuovi mezzi per parlare delle cose che ci interessano, più comode e più immediate.
La penso anche come mimmo, se tu arrivi al punto di smettere di postare perchè qualcuno ti dà fastidio, forse dovresti prendere la cosa meno seriamente. Si possono evitare senza problemi le persone che non ci vanno a genio e si può evitare di farsi condizionare in negativo, decidiamo noi con chi interagire e su quali argomenti.
Sul resto ci sono molto rapporti "saturi", il tempo passa e diventiamo più "rigidi".
La penso come te al riguardo, non sei il soloHansel ha scritto:Giusto per esprimere il mio pensiero non richiesto e soprattutto off topic, ma parlando di seanma mi viene da dirlo...
Il senso di iscriversi a http://www.forum-BASKET.it e parlare solo di altro non lo capirò mai.
Mi si dirà "leggo ma non partecipo", ma credo lo si possa fare anche senza iscriversi.
I nuovi utenti soprattutto partecipano solo al resto, ma guai a parlare di basket (sezione Italia ormai in fin di vita tra l'altro).
- ml
Perché ci sono utenti che scrivono solo nel topic della loro squadra?
Io parlo per me, visto che parlo solo di ciò ch3 vedo e conosco, e non riuscendo a vedere molto, preferisco evitare. Poi la rs ha sempre meno appeal, durante i Po seguirò senz'altro di più
Io parlo per me, visto che parlo solo di ciò ch3 vedo e conosco, e non riuscendo a vedere molto, preferisco evitare. Poi la rs ha sempre meno appeal, durante i Po seguirò senz'altro di più
- AirJordan
- Domanda di controllo 2: nessuna
Comunque il problema principale che risponde alla fomanda di Loki è se questo forum vuole essere un club o un bar sport interattivo.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
- Loki
mi piace il parallelismo.AirJordan ha scritto:Comunque il problema principale che risponde alla fomanda di Loki è se questo forum vuole essere un club o un bar sport interattivo.
diciamo più che un club esclusivo, una compagnia di amici allargata.
oppure, mettiamola così: vuole essere quello che era o quello che è?
-
Belinelli84
Tu sei convinto al 100% che epurando chi dici tu si torna a com'era?
Perché secondo me, no. Tornano certi elementi (che dovrebbero già cosi tornare come han detto altri) ed è bene, ma l'andazzo generale non cambierebbe
Perché secondo me, no. Tornano certi elementi (che dovrebbero già cosi tornare come han detto altri) ed è bene, ma l'andazzo generale non cambierebbe
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
- Loki
si sono convinto e non vedo perchè facendo uscire le bestie gli altri si trasformino a loro volta in altre bestie.Belinelli84 ha scritto:Tu sei convinto al 100% che epurando chi dici tu si torna a com'era?
- Play di Gemini
e soprattutto...se non lo si fa ci sono alternetive?
perchè se non ci sono, anche se non succedesse, io ci proverei
perchè se non ci sono, anche se non succedesse, io ci proverei
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
Belinelli84
Una comunità dovrebbe però riuscire a sopportare le voci fuori dal coro o elementi ritenuti e di disturbo, invece di scegliere la via facile dell'epurazione o dell'autoesilio.
Che poi anche li chi è chi per decidere che questo o quello debbano andare fuori, manco con koke dai.
Io ad esempio non vorrei mai far parte dell'organo che dovrebbe decidere chi è degno di rimanere
Ma a parte quello , per me resterebbe il problema del minor tempo libero e dello strumento forum ormai in decadenza rispetto a WhatsApp , cosa che lenny ha spiegato bene e che ho notato anche in altri forum che frequento dove c'e moderazione restrittiva
Poi per carità, il mio modo di postare non cambierà in ogni caso
, sperando di non essere tagliato 
Che poi anche li chi è chi per decidere che questo o quello debbano andare fuori, manco con koke dai.
Io ad esempio non vorrei mai far parte dell'organo che dovrebbe decidere chi è degno di rimanere
Ma a parte quello , per me resterebbe il problema del minor tempo libero e dello strumento forum ormai in decadenza rispetto a WhatsApp , cosa che lenny ha spiegato bene e che ho notato anche in altri forum che frequento dove c'e moderazione restrittiva
Poi per carità, il mio modo di postare non cambierà in ogni caso
- Sam Apoc
.
Ultima modifica di Sam Apoc il 24/03/2021, 1:08, modificato 1 volta in totale.
- "Praticamente noi dobbiamo lottare contro la nostra proprietà per il bene del Milan?" [Zvonimir Boban]
- Loki
ma perchè dovrebbe?Belinelli84 ha scritto:Una comunità dovrebbe però riuscire a sopportare le voci fuori dal coro o elementi ritenuti e di disturbo, invece di scegliere la via facile dell'epurazione o dell'autoesilio.
non è un lavoro.
tu dai delle risposte (wa ecc.) che sono negate dai fatti... su 10 persone che nons crivono più e che scrivevano tanto, 9 dicono che non lo fanno perchè non piace il clima. attieniti.
il problema non è il volume. ci sta che chi scriveva 10 messaggi, oggi ne scriva 5. è la quantità di gente.
-
Rasheed
Ah adesso bisogna attenersi...
- Play di Gemini
Io intendevo appunto applicare un codice mica fare il tavolo dei big del forum e decidere chi va e chi restaSam Apoc ha scritto:Scusate, ma perchè si dovrebbe passare tutto d'un colpo dall'anarchia alle epurazioni?
Non si può invece ripristinare un codice di disciplina, anche minimo, e applicarlo?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
-
Belinelli84
Play tu pensi che se fai il codice quei 2/3/4/quanti sono che creano il clima (cit) si calmano?
Eppure sei un veterano
Quelli li verrebbero bannati o se ne andrebbero. Tanto vale fare direttamente i nick e non nascondersi dietro il clima
E per fare il codice , ancora nessuno si è fatto avanti dando disponibilità, tra l'altro
Eppure sei un veterano
Quelli li verrebbero bannati o se ne andrebbero. Tanto vale fare direttamente i nick e non nascondersi dietro il clima
E per fare il codice , ancora nessuno si è fatto avanti dando disponibilità, tra l'altro
- Sam Apoc
.
Ultima modifica di Sam Apoc il 24/03/2021, 1:08, modificato 1 volta in totale.
- Play di Gemini
O magari si calmano...possibilità remota ma c'è. Oh sarà che a me divertiva ma gigio s'è cuccato ban solo perchè istigava la gente.Belinelli84 ha scritto:Play tu pensi che se fai il codice quei 2/3/4/quanti sono che creano il clima (cit) si calmano?
Eppure sei un veterano
Codice...se vi fidate posso far pure io tanto sto fine non ho la donna. a prender un codice normale del forum e impostarlo su questo e proporvelo non credo mi porti via molto