L'Angolo del Recensore
- zibib
- Domanda di controllo 2: toronto
- Contatta:
Re: L'Angolo del Recensore
E' piaciuto anche a me il film sul Blackberry...non conoscevo tutta la storia comunque è arrivato Apple e si è presa tutta la quota di mercato... fine dei giochi... un po' quello che è successo alla Nokia....qualche nostalgico ancora li usa ma la massa segue la moda poco da fare....
Spoiler:
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
Purtroppo non ce ne sono più, ho cercato ovunque, ci sono solo due venditori cinesi fasulli su Amazon.
L'ultima speranza è un mio cliente che a settembre andrà in Cina, ha già avuto incarico. Il k2 era eccellente anche se già Android come il K1
L'ultima speranza è un mio cliente che a settembre andrà in Cina, ha già avuto incarico. Il k2 era eccellente anche se già Android come il K1
-
Andrea il Vecchio
Mi son fatto prendere e sono andato a controllarezibib ha scritto: ↑12/08/2024, 16:39 E' piaciuto anche a me il film sul Blackberry...non conoscevo tutta la storia comunque è arrivato Apple e si è presa tutta la quota di mercato... fine dei giochi... un po' quello che è successo alla Nokia....qualche nostalgico ancora li usa ma la massa segue la moda poco da fare....
Spoiler:
In realtà sono tutti e tre straplurimilionari ancora oggi, nonostante i sottintesi del finale
-
jjredick
-
Encolpio
-
Encolpio
Premesso che non ne so un cazzo, ma non fu ancora più clamorosa quella di Motorola? Lo Startac era oggettivamente un fighissimo oggetto di design. Mica le mattonelle lesse di oggi.zibib ha scritto: ↑12/08/2024, 16:39 E' piaciuto anche a me il film sul Blackberry...non conoscevo tutta la storia comunque è arrivato Apple e si è presa tutta la quota di mercato... fine dei giochi... un po' quello che è successo alla Nokia....qualche nostalgico ancora li usa ma la massa segue la moda poco da fare....
Spoiler:
-
Encolpio
Finito di vedere ora. Una gemma che arriva all'anima. Straziante, pensando alla fine del regista. Rimarrà un grido silenzioso ed eterno.
Grazie davvero per la segnalazione.
-
elbi
- Domanda di controllo 2: indiana
Grazie a te del riscontro, lieto che il suggerimento sia stato di valore.
-
Encolpio
Quando la Noemi ha cominciato a partecipare attivamente al film ho pensato: ma chi è sta tamarra che hanno messo? L'hanno scelta per la diversity? Un po' parrocchiale vicino ad Hartnett. Poi ai titoli di coda ho capito che era la figlia del regista
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
povero azzeccagarbugli costretto finalmente ad aggiornarsi
i feel you
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
-
Vincenzo2
Scionnina hai detto la stessa minchiata di vari miei conoscenti, mi chiedo, cosa stracazzo ve ne fotte?
Credi che a me interessi qualcosa di quale telefono utilizzi chicchessia?
Comunque mi è stato promesso un key2 a settembre
Credi che a me interessi qualcosa di quale telefono utilizzi chicchessia?
Comunque mi è stato promesso un key2 a settembre
-
Encolpio
Sono andato al cinema a vedere Alien Romulus. Piaciuto così tanto alle riviste e ai siti specializzati.
L'atmosfera retrofuturistica e analogica - presa di peso dai primi due capitoli - fa sentire a casa. Il production designer ha fatto un bel lavoro di citazione e revisione, con un budget evidentemente cospicuo.
Da qui in avanti, la satira non basta.
Un gruppo di minatori poco più che adolescenti vuole emanciparsi dalla big corporation che li schiavizza. Per farlo ha adocchiato il relitto di un'astronave che galleggia nello spazio sopra la colonia senza sole dove si trovano. Su questa navicella potranno recuperare dei frigoriferi per criogenizzarsi, volare fino al pianeta più vicino - dove gli uccellini cinguettano ancora - e conquistare la libertà.
Ora, la camarilla di nerd è un branco di marginali, di sfigati, di manovalanza operaia. Eppure, è a conoscenza di cose che neppure l'onnisciente Weyland-Yutani conosce. Inoltre, l'asiatica del gruppo possiede un'astronave, con cui si muove come con uno scooter a miscela. Ma sospendiamo l'incredulità. Fra una canna e l'altra, volano fino a destinazione con una competenza che neppure Tom Skerritt in Alien+Top Gun, senza che nessuno li fermi o faccia domande, attraccano e senza alcuna esitazione - nonostante un ambiente leggermente inquietante per degli sbarbati - esplorano il relitto e trovano i frigoriferi. Malauguratamente, anche gli alieni, di cui ignoravano l'esistenza.
Ecco, ora arriva la fantascienza vera.
La giovane protagonista - che abbiamo già visto in Civil War - 1.55, pelle e ossa, compassionevole, un po' insicura, stermina tutti. Qualunque creatura le si pari davanti. E ce ne sono di tanti tipi, che non vado a spoilerarvi, ma lei non concede sconti; facendo sembrare l'equipaggio della Nostromo, i cazzuti marines di Aliens come la stessa Ripley... inetti perfetti
. E lo fa scalza, senza addestramento, senza un pianto, affrontando il tutto con un sangue freddo surreale anche per un replicante, giocando con macchinari e fucili mai toccati prima, affrontando mostri infernali, in un ambiente ignoto, dopo aver visto macellare in modi orribili gli amici di sempre, in culotte a temperature di 30 gradi sotto lo zero, trascinandosi a mani nude su una corda mentre le esplode lo spazio dietro al culo ed evitando il sangue acido degli alieni in assenza di gravità tipo i laser in Ocean's Twelve
. Ancor più inetti dei personaggi passati, sembrano ora gli xenomorfi, che si fanno terminare da un supereroe che ricorda la mia estetista. Ad aiutarla, un sintetico negro e ritardato (ma capace di anticipare molte battute di Aliens) che lei ama come un fratello, facendoci capire quanto il transumanesimo del futuro futuro possa essere buono. Il cattivo è sempre maschio bianco, qui sintetico del futuro passato, con la resurrezione in AI di Ian Holm. Una resurrezione disturbante, vigliacca e finita come tutta l'operazione.
L'atmosfera retrofuturistica e analogica - presa di peso dai primi due capitoli - fa sentire a casa. Il production designer ha fatto un bel lavoro di citazione e revisione, con un budget evidentemente cospicuo.
Un gruppo di minatori poco più che adolescenti vuole emanciparsi dalla big corporation che li schiavizza. Per farlo ha adocchiato il relitto di un'astronave che galleggia nello spazio sopra la colonia senza sole dove si trovano. Su questa navicella potranno recuperare dei frigoriferi per criogenizzarsi, volare fino al pianeta più vicino - dove gli uccellini cinguettano ancora - e conquistare la libertà.
Ora, la camarilla di nerd è un branco di marginali, di sfigati, di manovalanza operaia. Eppure, è a conoscenza di cose che neppure l'onnisciente Weyland-Yutani conosce. Inoltre, l'asiatica del gruppo possiede un'astronave, con cui si muove come con uno scooter a miscela. Ma sospendiamo l'incredulità. Fra una canna e l'altra, volano fino a destinazione con una competenza che neppure Tom Skerritt in Alien+Top Gun, senza che nessuno li fermi o faccia domande, attraccano e senza alcuna esitazione - nonostante un ambiente leggermente inquietante per degli sbarbati - esplorano il relitto e trovano i frigoriferi. Malauguratamente, anche gli alieni, di cui ignoravano l'esistenza.
La giovane protagonista - che abbiamo già visto in Civil War - 1.55, pelle e ossa, compassionevole, un po' insicura, stermina tutti. Qualunque creatura le si pari davanti. E ce ne sono di tanti tipi, che non vado a spoilerarvi, ma lei non concede sconti; facendo sembrare l'equipaggio della Nostromo, i cazzuti marines di Aliens come la stessa Ripley... inetti perfetti
-
lazyboy
poi sei andato a sparare alle anatre
-
Vincenzo2
Pensa tu se invece volevi spoilerare .... mi hai fatto passare la voglia di andarlo a vedere.Encolpio ha scritto: ↑20/08/2024, 5:29 Sono andato al cinema a vedere Alien Romulus. Piaciuto così tanto alle riviste e ai siti specializzati.
La giovane protagonista - che abbiamo già visto in Civil War - 1.55, pelle e ossa, compassionevole, un po' insicura, stermina tutti. Qualunque creatura le si pari davanti. E ce ne sono di tanti tipi, che non vado a spoilerarvi, ma lei non concede sconti; facendo sembrare l'equipaggio della Nostromo, i cazzuti marines di Aliens come la stessa Ripley... inetti perfetti. E lo fa scalza, senza addestramento, senza un pianto, affrontando il tutto con un sangue freddo surreale anche per un replicante, giocando con macchinari e fucili mai toccati prima, affrontando mostri infernali, in un ambiente ignoto, dopo aver visto macellare in modi orribili gli amici di sempre, in culotte a temperature di 30 gradi sotto lo zero, trascinandosi a mani nude su una corda mentre le esplode lo spazio dietro al culo ed evitando il sangue acido degli alieni in assenza di gravità tipo i laser in Ocean's Twelve
. Ancor più inetti dei personaggi passati, sembrano ora gli xenomorfi, che si fanno terminare da un supereroe che ricorda la mia estetista. Ad aiutarla, un sintetico negro e ritardato (ma capace di anticipare molte battute di Aliens) che lei ama come un fratello, facendoci capire quanto il transumanesimo del futuro futuro possa essere buono. Il cattivo è sempre maschio bianco, qui sintetico del futuro passato, con la resurrezione in AI di Ian Holm. Una resurrezione disturbante, vigliacca e finita come tutta l'operazione.
Gli ultimi due a me erano piaciuti non ho capito perchè sono stati trattati male
-
Andrea il Vecchio
Graziealcà… che ti son piaciuti, mi vien da dire
Chi ha diretto Prometheus e Covenant contro chi ha diretto Romulus, è Beatles contro Ricchi e Poveri
Chi ha diretto Prometheus e Covenant contro chi ha diretto Romulus, è Beatles contro Ricchi e Poveri
-
jjredick
volevo andare anche io ma avevo già dei dubbi dopo la recensione di frusciantone, adesso ne ho ancora di più
in compenso sta per uscire maxxxine, se non avete visto i primi 2 della "saga" ve li consiglio, horror/splatter con poche pretese ma ben riusciti (X e Pearl)
in compenso sta per uscire maxxxine, se non avete visto i primi 2 della "saga" ve li consiglio, horror/splatter con poche pretese ma ben riusciti (X e Pearl)
-
Encolpio
Covenant è un film sottovalutato perché ai tempi faceva figo dire che i veri Alien erano solo i primi. In realtà è veramente perfido e inquietante, con un Fassbender perfetto nel ruolo. Non escludo il mondo possa finire come nel film. Prometheus era invece un po' irrisolto.Andrea il Vecchio ha scritto: ↑20/08/2024, 19:25 Graziealcà… che ti son piaciuti, mi vien da dire
In Covenant, tutta la scena del primo contagio, con la morte del soldato in infermeria e l'esplosione dell'astronave è eccellente per realismo e trasmette panico autentico. Si vede quale sarebbe la vera reazione di un essere umano, anche addestrato, di fronte a creature aliene. Mentre in Romulus basta una bimbominkia in culotte per risolvere tutto
-
Vincenzo2
Graziealca' hai ragione, però mi chiedevo come mai non andarono bene sia come botteghino che come critica (vabbe) non come mai mi siano piaciutiAndrea il Vecchio ha scritto: ↑20/08/2024, 19:25 Graziealcà… che ti son piaciuti, mi vien da dire
-
Rasheed
Visto Trap
ringrazio comunque per la segnalazione,interpretazione mostruosa e inquietante di Hartnett
ringrazio comunque per la segnalazione,interpretazione mostruosa e inquietante di Hartnett
Spoiler: