Università

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
MWP
Domanda di controllo 2: san antonio

Re: Università

Messaggio da MWP »

Fate i bravi :mazzate:
tmc
Domanda di controllo 2: oklahoma city

Messaggio da tmc »

Dovrei andare a Casablanca per uno stage....

Vorrei sapere quanto è utile realmente fare uno stage all estero. In termine di arricchimento del CV.

andrei a fare ottimizzazione della logistica tramite uso di simulatori software Petri witness. oltre che probabilmente brokeraggio di rinfuse

Inoltre del Marocco che mi dite, è stabile come paese ?
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9

tangibile differenza fisica tattica e mentale
Menic
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Menic »

Non c'è una "quantità di utilità" ben definibile.
Di certo è un plus, ma su un cv entrano in gioco le effettive competenze acquisite.
Contandolo come plus: in senso generale indica intraprendeza, proattività, autonomia, maturità, in senso specifico ti proietta in un percorso potenzialmente vicino a quel territorio o a territori in cui si parla quella lingua.

I software che nomini e il brokeraggio di rinfuse non so cosa siano.

Il Marocco boh.
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

tmc ha scritto:

il più stabile tra i paesi arabi al di fuori dei paesi del golfo
Benim adım Ebruli.
Zero

Messaggio da Zero »

oggi prima lezione della mia vita che preparo e gestisco al 100% da solo.

Ho detto che nel giro di qualche settimana gli avrei dato un progetto da svolgere in gruppo che avrebbero discusso a fine corso. E che sarebbe contato nel voto.

A fine lezione un paraculo mi entra in ufficio chiedendomi di dargli un progetto da solo, più difficile di quello che avrei messo agli altri e di darglielo subito.

Mi viene voglia di bocciarlo senza nemmeno fargli fare l'esame.
Benim adım Ebruli.
Loki

Messaggio da Loki »

dagli una roba per cui devi avere 4 phd e tre nobel... poi mettigli un voto di merda se non è perfetto.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Concordò col loki
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Zero

Messaggio da Zero »

il bello e' che lui alla fine mi ha detto se per lei e' troppo lavoro non si preoccupi (ed e' vero che se dovessi dare un progetto ciascuno ci perderei una vita...). Mi fa incazzare doppio. Cioè vieni a rompere il cazzo e se non te lo do e' colpa mia che non ho voglia/tempo

comunque gli ho risposto che l'idea di fare i progetti in gruppo e' per sviluppare capacita' di team working (scusate l'inglesismo) non per permettere a sfigati come te di riuscire a parlare alle fighe del corso

l'ultima parte non gliel'ho scritta... ma avrei dovuto
Benim adım Ebruli.
tmc

Messaggio da tmc »

Zero ha scritto:il bello e' che lui alla fine mi ha detto se per lei e' troppo lavoro non si preoccupi (ed e' vero che se dovessi dare un progetto ciascuno ci perderei una vita...). Mi fa incazzare doppio. Cioè vieni a rompere il cazzo e se non te lo do e' colpa mia che non ho voglia/tempo

comunque gli ho risposto che l'idea di fare i progetti in gruppo e' per sviluppare capacita' di team working (scusate l'inglesismo) non per permettere a sfigati come te di riuscire a parlare alle fighe del corso

l'ultima parte non gliel'ho scritta... ma avrei dovuto

Che poi diciamo è la speranza più grande di ogni giovine universitario, finire a fare lavori di gruppo con la faiga del corso...

Ovviamente poi si finisce con i chiattone di turno, nerd come te, a parlare di come i digimon le darebbero ai pokemon tra le varie pause :yo: :yo:

tmc

Messaggio da tmc »

Zero ha scritto:
tmc ha scritto:

il più stabile tra i paesi arabi al di fuori dei paesi del golfo
Bene zerino mi fido cecamente dei tuoi pareri sull'area islamica.

onestamente sono elettrizzato di vivere per un po in un paese mussulmano. Ci sarebbe stata anche la possibilità iran, visto il recente sblocco ma non me la sono sentita onestamente

Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

Zero

Messaggio da Zero »

grande Italia... ottimo successo all'ERC consolidator... uhm... anche no

http://www.uninews24.it/italia/12221-er ... -,-ma.html
Benim adım Ebruli.
Zero

Messaggio da Zero »

vedo ora che Roberta D'Alessandro e' di Arielli e fa ricerca sul dialetto abruzzese

che donna :yo:

Benim adım Ebruli.
Play di Gemini

cos'è una ricerca sul dialetto abruzzese?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Giuriv

Messaggio da Giuriv »

Io poi comincerei una analisi seria sui dottorati di ricerca e sulle materie per le quali ha senso davvero un dottorato di ricerca.
E comincerei a pensare che forse può essere il caso di convogliare le poche risorse a disposizione per la ricerca nelle discipline per le quali ha davvero senso attivare e gestire fondi di dottorato.

Povera Italia, povero me, poveri noi.
Zero

Messaggio da Zero »

Play di Gemini ha scritto:cos'è una ricerca sul dialetto abruzzese?
e' ricerca in Linguistica. Non sono un esperto, puoi vedere la sua pagina se vuoi saperne di più.

http://www.robertadalessandro.it

@Giuriv non seguo molto il tuo discorso, quali sarebbero i campi in cui ha senso fare un dottorato di ricerca?
Benim adım Ebruli.
Loki

Messaggio da Loki »

Zero ha scritto:
e' ricerca in Linguistica. Non sono un esperto, puoi vedere la sua pagina se vuoi saperne di più.

@Giuriv non seguo molto il tuo discorso, quali sarebbero i campi in cui ha senso fare un dottorato di ricerca?
me lo chiedo anche io.
se intuisco bene, è la solita menata sullle materie scientifiche vs umanistiche... che sia mai che si studi approfonditamente qualcosa sulle seconde.
alfonsino
Domanda di controllo 2: minnesota

Messaggio da alfonsino »

Sulle poche risorse a disposizione della Commissione Europea spendo un "mica tanto".
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 255.
Play di Gemini

Loki ha scritto:
Zero ha scritto:

me lo chiedo anche io.
se intuisco bene, è la solita menata sullle materie scientifiche vs umanistiche... che sia mai che si studi approfonditamente qualcosa sulle seconde.
No speta...vedo male o sta qua che fa ricerche sulla lingua italiana c'ha il sito solo in inglese?

Sull'eterna diatriba ricerche scientifiche vs umanistiche sarò limitato sicuramente dal mio retaggio accademico ma per es. non capisco l'utilità della ricerca sul dialetto abruzzese...avessi detto che so..dialetto fiorentino già capirei di più
Zero

Messaggio da Zero »

si fa ricerca anche sulle lingue indoeuropee primordiali (tipo l'ittita) non vedo perché non farne su una lingua ancora vivente come l'abruzzese (o il veneto). Parli di fiorentino suppongo perché c'e' un maggior legame con l'italiano attuale quindi piu' utile nell'immediato. Non sono esperto ma sarebbe come dire non facciamo ricerca in fisica teorica (tipo le onde gravitazionali) perché non servono alla vita di tutti i giorni, facciamola solo su cose pratiche.

Sulla diatriba materie scientifiche vs umanistiche, non pensate che la ricerca sul dialetto abruzzese abbia tolto fondi a qualcuno che aveva la cura per il cancro. Semplicemente una parte dei fondi europei e' destinata a ricerca in materie umanistiche (semplifico) ed il suo progetto e' stato giudicato idoneo per vincere 2 milioni di euro rispetto ad altri. C'e' una commissione che giudica i progetti scritti e poi c'e' anche il colloquio... vincere un ERC consolidator e' roba solo per i migliori studiosi europei nei vari campi.

Poi che abbia solo il sito in inglese mi pare quasi ovvio, non fa ricerca in lingua italiana, ma in lingue romanze (in particolare sui dialetti italiani). Per dire devi poter comunicare anche con lo studioso di lingue germaniche specializzato in dialetti sassoni (che magari usa le tue stesse metodologie ma su lingue diverse). E la lingua comune e' l'inglese.
Benim adım Ebruli.
Rispondi