Consiglio - usa e getta -

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
LiyahLee

Consiglio - usa e getta -

Messaggio da LiyahLee »

Chiedo aiuto perchè sono veramente disperata.
Ecco la situazione:
settimane fa sono stata scelta da un'azienda egiziana per lavorare con hostess alla prossima fiera Cersaie che si terrà a Bologna a fine settembre.
dieci giorni fa la titolare dell'agenzia, che conosco benissimo e con cui lavoro spesso, mi ha chiesto il contatto skype perchè gli egiziani volevano farmi un colloquio per testare il mio effettivo livello di inglese, dovendo svolgere mansioni come accoglienza al desk o assistenza linguistica durante i meeting con i clienti in fiera.
vabbè...le do il contatto lunedi e le dico "fammi chiamare giovedi perchè per ora sono ancora a napoli"
giovedi tutta agghindata e ansiosa ho aspettato un'intera giornata al pc per non ricevere alcuna chiamata.
va bene...
a venerdi ancora non mi avevano aggiunta, sabato niente
domenica mi arriva l'aggiunta su skype e scrivo qualcosa per far capire che giovedi avevo aspettato la loro chiamata
insomma per farla breve, dopo vari appuntamenti da domenica ad oggi questi mi danno l'ennesima data e orario per fare l'intervista su skype: 24 luglio ore 20.
ecco...
è un'ora e un quarto che aspetto.
ora la domanda è
CHE DEVO FARE????????
premettendo che la titolare dell'agenzia è sparita da una settimana perchè sta partorendo e io non posso dire a questi "cicci, gli appuntamenti si rispettano, cosa avreste fatto se il pacco ve l'avessi tirato io solo mezza volta?"
non posso rivolgermi così per ovvi motivi, ma anche perchè con questa agenzia ci lavoro tantissimo e non posso far incazzare un loro cliente
LiyahLee

Re: Consiglio - usa e getta -

Messaggio da LiyahLee »

cioè io mo qualcosa offline su skype gliela devo scrivere del tipo "mi dispiace non aver fatto la chiamata", insomma per far capire che si stanno comportando veramente male.
inoltre non posso stare online fino a notte fonda per stare ai comodi loro perchè non posso stare appiccicata al computer quando ho una cena da preparare, lavatrici da fare, camicie da stirare e valigie da preparare, e che cazzo.

devo andare offline e scrivere qualcosa? ma cosa?
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

Ti serve veramente veramente questo lavoretto?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
LiyahLee

Messaggio da LiyahLee »

eh si, sono 500 euro in 5 giorni e in più sto continuando a lavorare con questa agenzia di hostess perchè per ora sono sempre stata super gentile, disponibile, non ho mai creato problemi.
in questo campo, ma come in tutti credo, se ne metti 3-4 buone di fila ti prendono in simpatia e ti fanno lavorare tantissimo.
anche se ci sono casting per ogni lavoro, l'agenzia, se sa che sei brava e si fida di te, ti raccomanda
io con lei ho sempre lavorato ad ogni lavoro per cui mi sono proposta, mai stata scartata, perchè preferisce far lavorare me che non ragazze nuove con clienti che sa mi riconfermeranno l'anno dopo, quindi anche lei non perde lavoro
LiyahLee

Messaggio da LiyahLee »

cioè un diplomatico
"i'm sorry you missed the appointment" o qualcosa del genere suona troppo scortese?
PowerMan

Messaggio da PowerMan »

non aveva detto nulla di male ..ma boh...
Ultima modifica di PowerMan il 24/07/2012, 21:35, modificato 1 volta in totale.
mimmomorena

Messaggio da mimmomorena »

Gigio stanne fuori. Per il tuo bene.
mimmomorena

Comunque ingoia il rospo e non lamentarti. Quando la "capa" tornerà glielo racconterai con discrezione, lei apprezzerà il tuo stoicismo ed entrerai ancora più nelle sue grazie : Thumbup :
Belinelli84

Messaggio da Belinelli84 »

mimmomorena ha scritto:Comunque ingoia il rospo e non lamentarti. Quando la "capa" tornerà glielo racconterai con discrezione, lei apprezzerà il tuo stoicismo ed entrerai ancora più nelle sue grazie : Thumbup :
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
LiyahLee

Messaggio da LiyahLee »

il problema è che questi pensano che io stia ad aspettare ogni giorno davanti al pc.... il tempo che ho perso oggi a lavare e fare la piega ai capelli, vestirmi, truccarmi...mica lo posso fare ogni giorno?
domani devo fare le valigie e giovedi parto e non mi porterò il pc a napoli.

per ora ho mandato un messaggio alla capa per avvisarla che questi mi stanno paccando da una settimana.

ma stasera devo dire qualcosa, perchè penso che se l'avessi fatta io una cosa del genere loro non mi avrebbero confermato il lavoro
LiyahLee

Messaggio da LiyahLee »

eh ragazzi il problema è che volente o nolente io qualcosa devo dire perchè l'ultimo giorno per fare sta cosa era oggi e loro manco si so presentati.
io domani sono impegnata e giovedi parto, bye bye
mimmomorena

LiyahLee ha scritto:
ma stasera devo dire qualcosa, perchè penso che se l'avessi fatta io una cosa del genere loro non mi avrebbero confermato il lavoro
Ma tu non sei cliente. E il cliente può sempre rivolgersi altrove. Tu no. Al limite puoi avere altri clienti se perdi questi. E il miglior modo per averli è perseguire ora la strategia del laissez-faire.
LiyahLee

Messaggio da LiyahLee »

ma nemmeno un messaggio per dire che mi sono presentata?
perchè se si connettono anche domani e vedono che io non ho scritto niente possono pensare che non ho manco acceso il pc
barry

Messaggio da barry »

ingoglia il rospo stocazzo... non c'e' bisogno di dirgli che sono delle teste di cazzo ma non devi neanche stare zitta...

1) email all'agenzia per tenerli aggiornati costantemente e dettagliatamente sulla situazione...

2) Dear Employer
as agreed with Mr/Ms Whoever, I have been connected on the Skype from h:mm pm to h:mm pm in order to have an interview proving my language skills.

Due to other commitments, I have now to log off.

I look forward to hearing back from you and to setting another appointment.

Best,
LiyahLee

se vuoi essere piu' incisiva, gli scriverei anche: I'm available on giorno/ora, giorno/ora.
barry

Messaggio da barry »

ah, se gli scrivi su skype, il messaggio gli arrivera' solo quando entrambi sarete in linea.. non hai altri contatti?
mimmomorena

Magari un messaggio per dirti che ti sei presentata ma senza punzecchiature velate.
Solo per far capire che tu sei stata seria. Non per dirgli che loro non lo sono stati.
mimmomorena

È ovvio che con l'agenzia poi deve farsi sentire. Ma non direttamente con i clienti, questo intendo.
LiyahLee

Messaggio da LiyahLee »

barry ha scritto:ah, se gli scrivi su skype, il messaggio gli arrivera' solo quando entrambi sarete in linea.. non hai altri contatti?
in che senso?
perchè i suoi messaggi mi sono arrivati quando lui comunque era offline, credo anche i miei gli arrivino!

comunque ho mandato un messaggio alla tipa dell'agenzia, mi ha detto che li sentirà lei perchè non capisce cosa sta succedendo, io le ho detto che avrei voluto scrivere qualcosa per far sapere che sono sempre stata connessa, ma non mi sono permessa per paura di essere scortese.

comunque il problema ora è che sono cazzi....perchè prima o poi sta cosa dovrò farla e a napoli sarà problematico e io vivo con l'incubo di dover lavare e stirare i capelli ogni giorno :aa:

che teste di cazzo si
LiyahLee

Messaggio da LiyahLee »

barry ha scritto:ingoglia il rospo stocazzo... non c'e' bisogno di dirgli che sono delle teste di cazzo ma non devi neanche stare zitta...

1) email all'agenzia per tenerli aggiornati costantemente e dettagliatamente sulla situazione...

2) Dear Employer
as agreed with Mr/Ms Whoever, I have been connected on the Skype from h:mm pm to h:mm pm in order to have an interview proving my language skills.

Due to other commitments, I have now to log off.

I look forward to hearing back from you and to setting another appointment.

Best,
LiyahLee

se vuoi essere piu' incisiva, gli scriverei anche: I'm available on giorno/ora, giorno/ora.
mi stuzzica tanto l'idea di mandare un messaggio del genere, ma per come mi ha scritto la capa mi sa che preferisce cazziarli lei : Sad :
barry

Messaggio da barry »

va bene cmq.. riguardo ai messaggi di skype, per quanto ne sapevo io, se ti scrivo mentre sei offline, ti arriva solo la prossima volta in cui siamo entrambi online
Rispondi