aiuto ipod -usa e getta-

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
LiyahLee

aiuto ipod -usa e getta-

Messaggio da LiyahLee »

ho un ipod vecchio, con musica caricata almeno 5 anni fa da un pc che è ancora più vecchio.
la domanda è:
ora come posso mettere musica nuova, da un computer nuovo che non ha assolutamente ancora installato itunes e non ha la libreria vecchia da cui facevo la sincronizzazione?
Filo

Re: aiuto ipod -usa e getta-

Messaggio da Filo »

installare i-tunes sarebbe un ottimo inizio... Poi se usavi un account sulla vecchia versione di i-tunes forse qualcosa è rimasta... (in realtà credo di avere lo stesso problema...)
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...

Take nothing but memories, leave nothing but footprints
LiyahLee

Messaggio da LiyahLee »

sono disperata....un modo deve pur esserci perchè non credo tutti gli abitanti del mondo usino lo stesso pc per tutta la vita
Rambone

Messaggio da Rambone »

Aituns è il male, se vuoi ho il rimedio casareccio degli zozzoni, ma mi vergogno ad esporlo :hahaha:
LiyahLee

Messaggio da LiyahLee »

ti prego...
Rambone

Messaggio da Rambone »

:lookaround: :lookaround: :lookaround:
Allora... :lookaround: :lookaround: vado a memoria che pur avendo un ipod nuovo non l'ho mai usato quindi il mio rimedio risale a non meno di 2/3 anni fa comunque...
Una volta collegato l'ipod dovresti poterlo aprire tramite risorse del computer
Una volta fatto troverai varie cartelle con la musica
Bene... In queste cartelle troverai un fottio di canzoni dai titoli più armonioso come ZK1W8 o U89PLY o 89GHF
A quel punto prendi le tue canzoni e le schiaffi lì dentro :lookaround:
Nel caso (molto probabile) in cui non dovesse funzionare c'è un'altra ricchissima alternativa che però prevede l'utilizzo di itunes almeno nell'ultima fase.
Prendi tutte le canzoni dagli enigmatici titoli su citati e te le trascini sul pc.
Una volta passate le 56 ore canoniche per rinominarle tutte hai nuovamente la musica sul tuo computer alla quale potrai aggiungere le nuove che volevi mettere con l'ausilio dell'ineffabile itunes.
:boing: :boing: :boing:

:lookaround: :lookaround:
LiyahLee

Messaggio da LiyahLee »

.......................................................... :boh: :fuori:
Rambone

Messaggio da Rambone »

Abbi fede :saggio:
LiyahLee

Messaggio da LiyahLee »

sei l'imputato numero uno ad essere ucciso se si cancellerà tutto dal mio ipod :omicida:
Rambone

Messaggio da Rambone »

Oddio cancellare tutto è piuttosto difficile a meno che tu non clikki deliberatamente su canc :hahaha:
Comunque sullo schiaffare direttamente la musica dentro le cartelle non ho alcuna esperienza diretta ma solo la testimonianza di un amico che a suo dire c'era riuscito.
Sul metodo del mettere tutta la musica dall'ipod al pc sono sicuro al 100% perchè l'ho fatto in passato dato che stavo nella tua stessa situazione con abbastanza tempo libero a disposizione :hahaha:
Filo

Messaggio da Filo »

Io ho 26 Giga di musicasul mio i-pod... quantifica "tempo libero a disposizione" :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...

Rambone

Messaggio da Rambone »

Guarda il problema è che devi rinominare tutte le canzoni e per farlo devi ascoltarle una per una.
A volte ero fortunato perchè in alcune era rimasto l'artista o il nome dell'album tra le informazioni secondarie e quindi il cerchio si stringeva, ma era un lavoro da Uomo Gatto
26 Giga io li lascerei così come sono visto che io avevo perso un fottio di tempo per un ipod da 4 :asd:
Rambone

Messaggio da Rambone »

Comunque non vorrei dire una cazzata, ma mi pare che la mia ragazza una volta mi aveva spiegato che utilizzando i tasti Ctrl+O una volta aperto Itunes potevi inserire direttamente le canzoni rendendo il mio metodo barbaro decisamente obsoleto
Filo

Messaggio da Filo »

Nelle ultime versioni di i-tunes dovevi solo sbatterti a sincronizzare la libreria musica (tipo 30 secondi..) poi trascinavi (letteralmente) le canzoni dentro l'i-pod (o meglio, la sua iconcina che appariva sulla barra laterale di i-tunes...

Credo che con i-cloud sia diventato impossibile perdere qualsiasi cosa che tu non abbia cancellato manualmente... ecco, peccato che il mio hard-disk con la musica (circa 220 Giga) e l'installazione di i-tunes sia morto prima di i-cloud

jjredick

Messaggio da jjredick »

allora, installa itunes
quando colleghi l'ipod, clicca sull'icona dell'ipod e dopo di che cerca l'opzione gestisci manualmente musica e video, dovrebbe essere l'ultima in basso.
Immagine
In questo modo eviti tutte le rogne legate alla sincro. Quindi sarai libera di trascinare direttamente le canzoni dalla cartella dove hai la tua musica, all'ipod.

Immagine
mackzone

Messaggio da mackzone »

Si puo' anche semplicemente scaricare Diskaid, che è un programma che permette di vedere l'iPod come fosse una chiavetta USB, e quindi di aggiungere musica senza sincronizzazione.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
jjredick

Messaggio da jjredick »

diskaid non funziona solo con i devices jailbreakkati?
LiyahLee

Messaggio da LiyahLee »

sta arrivando Peppino con il cavetto, tempo una mezz'oretta e vi faccio sapere.

jjreddick potrei amarti dopo ciò
AndreA71

Messaggio da AndreA71 »

Leggo ora e jj ha risolto...quindi a posto così.
Je l'hai fatta Roberti'?

Io ho un ipod touch 2.0 da 64gb bello pieno, se avessi dovuto usare il sistema di rinomina una per una... avrei fatto prima a riscaricare tutto da capo!
BRAMA (cit.)

Adrenaline starts to flow
You're thrashing all around
Acting like a maniac
Whiplash

O uccidi o muori... o muori e poi uccidi!
jjredick

Messaggio da jjredick »

prego prego...ma redick una sola d :mazzate:
Rispondi