premessa: sono a casa dei miei a pesaro in solitaria da qualche giorno e uso regolarmente la loro connessione (la stessa da anni) sia da pc che da cellulare.
ieri sera mentre guardavo un video al computer (evitare battute, europei femminili under 18 e sapete come la penso sul femminile...), out of the blue, la connessione ha smesso di funzionare, si è piazzata su "limitato" e da quel momento non ha più dato segni di ripresa.
spento e riacceso sia router che pc, ma non serve a nulla visto che le cose strane sono:
1. il cellulare usa perfettamente la connessione di casa senza mai aver avuto problemi;
2. se utilizzo il cellulare da hotspot con la connessione tim, il pc si connette senza problemi (come ad esempio ora).
ho provato la risoluzione ed è uscito questo:

mi pare che sostanzialmente il computer e il router si stiano dicendo "io non piaccio a te e tu non piaci a me".
dire che mi serve come ossigeno è poco...i centri riparazione sono tutti in ferie e io lavorerò anche nel weekend. quindi HELP! se non lo risolvo a breve, presto finirò i dati nel cellulare e sarò fritto in padella. palesatevi!