Usa e getta - problema connessione urgente HELP

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Rev

Usa e getta - problema connessione urgente HELP

Messaggio da Rev »

vista la poca folla cerco di catturare l'attenzione con un topic...

premessa: sono a casa dei miei a pesaro in solitaria da qualche giorno e uso regolarmente la loro connessione (la stessa da anni) sia da pc che da cellulare.

ieri sera mentre guardavo un video al computer (evitare battute, europei femminili under 18 e sapete come la penso sul femminile...), out of the blue, la connessione ha smesso di funzionare, si è piazzata su "limitato" e da quel momento non ha più dato segni di ripresa.
spento e riacceso sia router che pc, ma non serve a nulla visto che le cose strane sono:
1. il cellulare usa perfettamente la connessione di casa senza mai aver avuto problemi;
2. se utilizzo il cellulare da hotspot con la connessione tim, il pc si connette senza problemi (come ad esempio ora).

ho provato la risoluzione ed è uscito questo:

Immagine

mi pare che sostanzialmente il computer e il router si stiano dicendo "io non piaccio a te e tu non piaci a me".

dire che mi serve come ossigeno è poco...i centri riparazione sono tutti in ferie e io lavorerò anche nel weekend. quindi HELP! se non lo risolvo a breve, presto finirò i dati nel cellulare e sarò fritto in padella. palesatevi!
Rev

Re: Usa e getta - problema connessione urgente HELP

Messaggio da Rev »

lo sapevo che dovevo postarlo in calcio...
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

hai provato a cancellare la connessione e rifarla da zero?

se il router ti permette di scegliere più canali hai provato a cambiare il canale del wifi?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Rev

Messaggio da Rev »

Play di Gemini ha scritto:hai provato a cancellare la connessione e rifarla da zero?

se il router ti permette di scegliere più canali hai provato a cambiare il canale del wifi?
1. non ho capito cosa intendi
2. non so cosa voglia dire.
:hahaha:
baghera

Messaggio da baghera »

maiale.

Il pc è collegato al router ?manca solo la navigazione? giusto?

Se è collegato ma non navighi, controlla gateway/ DNS

Verifica anche il tuo IP che non sia un IP della minchia preso in automatico (quello preferenziale)

se non è collegato prova a collegarti via cavo/ prova a settare IP manualmente

prova ad accoppiare partendo da 0 (procedura di installazione)
dfavors

Messaggio da dfavors »

Se Rev non ha capito il post di PdG penso che del tuo abbia capito solo "maiale" :hahaha:
Rev

Messaggio da Rev »

baghe ti sei appena guadagnato una chiamata telefonica molesta delle 14.00, tanto avrai già finito di mangiare da ore.
fav non sottovalutarmi, faccio l'ignorante apposta ma in realtà sono solo molto stupido. :lookaround:
Rev

Messaggio da Rev »

ringrazio bagherone che mi aiuta da lavoro, me lo doveva dopo le radiocronache live durante il tour de france. comunque siamo in merda.
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Non puoi provare a lavorare collegandoti col cavo?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Rev

Messaggio da Rev »

sì, ma crea problemi di logistica e scomodità non indifferenti. ma come detto la soluzione di ripiego c'è ed è la connessione del cell, quindi non rischio. però lavoro o non lavoro è una cosa da risolvere, devo stare qua una settimana e non avere internet nel pc è un impedimento enorme.
adesso sto scansionando, poi passo al cavo per provare a risolvere da lì.
baghera

Messaggio da baghera »

Rev ha scritto:sì, ma crea problemi di logistica e scomodità non indifferenti. ma come detto la soluzione di ripiego c'è ed è la connessione del cell, quindi non rischio. però lavoro o non lavoro è una cosa da risolvere, devo stare qua una settimana e non avere internet nel pc è un impedimento enorme.
adesso sto scansionando, poi passo al cavo per provare a risolvere da lì.

ci sentiamo per le 1730/18
alle 1830 sono a casa e mi posso collegare sul tuo pc
wlf
Rev

Messaggio da Rev »

IL PISELLO DI MACKZONE.
mackzone

Messaggio da mackzone »

:fiori: :fiori:
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

A questo punto voglio sapere come risolverlo!
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
mackzone

Messaggio da mackzone »

Nel caso specifico di Rev c'era un problema con la configurazione tcp/ip della scheda, l'indirizzo che aveva preso il pc era lo stesso già assegnato al router( Baghera aveva fatto inserire a Rev l'ip 192.168.1.2, ma chissà come quando gli ho chiesto di controllare aveva preso 192.168.1.1, che è appunto quello di default del router d-link di Rev), e il default gatewy non era indicato. Ho usato un comando per ripristinare la connessione tcp/ip ("netsh winsock reset"), poi ho inserito i valori corretti manualmente.
Ultima modifica di mackzone il 10/08/2015, 16:29, modificato 1 volta in totale.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
Rev

Messaggio da Rev »

mackzone ha scritto:Nel caso specifico di Rev c'era un problema con la configurazione tcp/ip della scheda, l'indirizzo che aveva preso il pc era lo stesso già assegnato al router( Baghera aveva fatto inserire a Rev l'ip 192.168.1.2, ma chissà come quando gli ho chiesto di controllare aveva preso 192.168.1.1, che è appunto quello di default del router d-link di Rev), e il default gateway non era inserito. I motivi per cui appaia quell'errore però sono molteplici, il tipo di problema avuto da Rev è in effetti piuttosto raro
mi hai ricordato quella volta del virus imbattibile...

peso 20 kili meno di un'ora fa. ringrazio tutti del contributo, siete stati davvero gentili: lo sapevo che la polemica sul calcio avrebbe funzionato.
mackzone

Messaggio da mackzone »

ahahahahahah è vero, me lo ricordo quel bastardo di un virus :hahaha: :hahaha:
baghera

Messaggio da baghera »

mackzone ha scritto:Nel caso specifico di Rev c'era un problema con la configurazione tcp/ip della scheda, l'indirizzo che aveva preso il pc era lo stesso già assegnato al router( Baghera aveva fatto inserire a Rev l'ip 192.168.1.2, ma chissà come quando gli ho chiesto di controllare aveva preso 192.168.1.1, che è appunto quello di default del router d-link di Rev), e il default gatewy non era indicato. Ho usato un comando per ripristinare la connessione tcp/ip ("netsh winsock reset"), poi ho inserito i valori corretti manualmente.
Perchè Rev è un inetto della minchia
adesso ero io quello con il pisello

Giusto per dire che io gli avevo detto di inserire un 192.168.1.20 (a caso) e dimettere il .1 finale per il gateway.

LA MINKIA REV
Rev

Messaggio da Rev »

ma l'impostazione s'era cambiata da sola quando ho riavviato, con te avevo messo 2 o 3.
il gateaway non l'avevo inserito proprio, ma magari non avevo capito, ci sta.
tu da sudamericano comunque non dovresti avere gran problemi di dimensioni, credo. e rimani un top 3 frocione ever.
baghera

Messaggio da baghera »

Rev ha scritto:ma l'impostazione s'era cambiata da sola quando ho riavviato, con te avevo messo 2 o 3.
il gateaway non l'avevo inserito proprio, ma magari non avevo capito, ci sta.
tu da sudamericano comunque non dovresti avere gran problemi di dimensioni, credo. e rimani un top 3 frocione ever.
un giorno ti inchiappetterò.
Rispondi