Il Vaticano
-
Encolpio
Il Vaticano
Quanto mi manca lo Stato Pontificio! Quanto auspico...da laico...un potere temporale della Chiesa!
-
Capitan Red
- Domanda di controllo 2: miami
Re: Il Vaticano
nessuno che risponde più alle tue provocazioni
dove andremo a finire
dove andremo a finire
-
Encolpio
Non era affatto una provocazione.
E il topic è una semplice riapertura del precedente "Angolo del Vaticano".
E il topic è una semplice riapertura del precedente "Angolo del Vaticano".
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
il discorso che si faceva nel thread della politica era interessante
ripropongo, cosa ne pensate delle agevolazioni fiscali alla Chiesa? in un momento di crisi bisognava rastrellare anche li' il denaro?
ripropongo, cosa ne pensate delle agevolazioni fiscali alla Chiesa? in un momento di crisi bisognava rastrellare anche li' il denaro?
Benim adım Ebruli.
- gabhorror
Io mi sono gia' espresso... Credo che alcune forme di autofinanziamento della chiesa siano da tassare nella sostanza come quelle dei privati, anche per una questione di concorrenza leale.
Affitti a fini commerciali, ad esempio.
Affitti a fini commerciali, ad esempio.
- hanamichiSakuragi
- Domanda di controllo 2: new york
il fatto che abbia potuto scrivere in questo thread queste poche parole senza essere fulminato mi fa avallare l'auspicio di Encolpio.... 
- Rev
no grazie, ho smesso (cit.)Capitan Red ha scritto:nessuno che risponde più alle tue provocazioni![]()
dove andremo a finire
- bahiablanca
letta poco fa in rete: Se non ce la farò a pagare l'ICI...venderò la casa e mi comprerò una chiesa.
Parlando seriamente, ho smesso di considerare la chiesa/i pretimpreditori/la religione nei miei pensieri.
Sto molto meglio.
Parlando seriamente, ho smesso di considerare la chiesa/i pretimpreditori/la religione nei miei pensieri.
Sto molto meglio.
- mackzone
Per me si. A prescindere dal momento di crisi. Magari l'ICI alle strutture religiose si può evitare, ma tutte le attività commerciali connesse con la chiesa andrebbero tassate.Zero ha scritto:il discorso che si faceva nel thread della politica era interessante
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
- IsaiaPanduri
- Contatta:
quello che dice mack è talmente semplice e sensato da risultare impossibile.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
- Loki
certo, e magari lo abbiniamo ai tagli alla spesa pubblica che molti si auspicano... otteniamo di diventare un paese del terzo mondo in quanto a servizi per bisognosi.mackzone ha scritto:Per me si. A prescindere dal momento di crisi. Magari l'ICI alle strutture religiose si può evitare, ma tutte le attività commerciali connesse con la chiesa andrebbero tassate.Zero ha scritto:il discorso che si faceva nel thread della politica era interessante
rendiamoci conto che la chiesa fa un lavoro enorme sul territorio... sostituibile ottimisticamente in non meno di 30 anni...
sicuramente qualche taglio è possibile, ma eccedendo si rischia un collasso di quei servizi.
- gabhorror
Loki, nessuno contesta il lavoro sociale che la chiesa fa sul territorio (sarebbe sufficiente pensare a tutti gli oratori che permettono ai genitori dei figli tra i 6 e i 15 anni di non spendere un euro per curarli). Ed infatti su quello nessuno dice nulla.
Il problema e' che l'"azienda chiesa" non e' controllata. Quindi ci sono delle sacche di guadagno indebito o facilitazione al finanziamento che non possono passare inosservate, oggi, quando me, te e tutti i cittadini italiani stanno per vedersi aumentate le tasse.
Chi mi dice che i possedimenti immobiliari del Vaticano affittati con scopo commerciale servono per finanziare in toto attivita' sociali?
Il problema e' che l'"azienda chiesa" non e' controllata. Quindi ci sono delle sacche di guadagno indebito o facilitazione al finanziamento che non possono passare inosservate, oggi, quando me, te e tutti i cittadini italiani stanno per vedersi aumentate le tasse.
Chi mi dice che i possedimenti immobiliari del Vaticano affittati con scopo commerciale servono per finanziare in toto attivita' sociali?
- Loki
Loki ha scritto: sicuramente qualche taglio è possibile, ma eccedendo si rischia un collasso di quei servizi.
- Loki
peraltro questa situazione è uno dei più grossi indici di debolezza di uno stato che è costretto a concedere privilegi anche perchè non è capace da solo di occuparsi dei suoi cittadini.
- gabhorror
La risposta quotando una frase estratta dal topic di prima, aveva un sapore amaro... tutto qui.
Di certo e' un segnale di debolezza... di certo non e' una cosa che viene fuori col concordato del 29. Le "origini del male" sono radicate nei secoli precendenti...
Di certo e' un segnale di debolezza... di certo non e' una cosa che viene fuori col concordato del 29. Le "origini del male" sono radicate nei secoli precendenti...
- Loki
ti rispondo con una frase del post precedente perchè mi sembra una risposta adatta, non vedo cosa ci sia di male.
le origini saranno radicate nei secoli precedenti, ma l'impossibilità di curarlo no.
le origini saranno radicate nei secoli precedenti, ma l'impossibilità di curarlo no.
- keith maniac
a me sembra talmente evidente che,strutture con funzioni puramente religiose (chiese et similia,ci aggiungo magari anche le case dei parroci) a parte,tutto il resto debba essere tassato..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase