Avvocati dal foro, ho bisogno di voi per un consiglio legale... Una società mi deve 1.400 euro per lavori regolarmente svolti e mai pagati... Dopo vari tentativi di accordo e minacce di rivolgermi ad un legale, quest'estate vado da un'avvocatessa che aveva aiutato mio padre con esiti ottimi... Nel primo incontro accetto di fargli inviare una prima lettera di sollecito, al costo di 40 euro, a cui segue la promessa di risentirci a settembre in caso di mancato pagamento... Ad ottobre l'avvocato della controparte si fa vivo (cognome Mangano, che difende Corona
Le questioni sono due:
l'avvocatessa non mi aveva mai parlato di spese così elevate. La trovo una grossa scorrettezza, quantomeno per un fatto di chiarezza, visto che non sono esattamente bruscolini.. Posso provare a tirare la corda (del tipo metà e metà) o mando giù il boccone?
cosa mi consigliate di fare indipendentemente da questo aspetto? andare avanti o lasciar perdere? Da una parte mi scoccia buttar via 230 euro, però corro il rischio di menarci molti altri soldi e restare con il cerino in mano. E se andassi avanti, quanto rischio di spendere? Tenete conto che ho una sfilza di mail in cui loro ammettono di dovermi quei soldi, con tanto di riassunto mese per mese
Domani la sento, però voglio prima schiarirmi le idee
Grazie