WC 1st Round - Sacramento Kings (3) vs Golden State Warriors (6)

La corsa all'Anello!

Chi passa?

Sondaggio concluso il 20/04/2023, 9:58

Kings 4-0
0
Nessun voto
Kings 4-1
1
7%
Kings 4-2
5
36%
Kings 4-3
1
7%
Warriors 4-0
0
Nessun voto
Warriors 4-1
2
14%
Warriors 4-2
5
36%
Warriors 4-3
0
Nessun voto

Voti totali: 14

Play di Gemini

Re: WC 1st Round - Sacramento Kings (3) vs Golden State Warriors (6)

Messaggio da Play di Gemini »

ti sei perso un pezzo scion...tanto per cambiare
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

Play di Gemini ha scritto: 19/04/2023, 11:15 ti sei perso un pezzo scion...tanto per cambiare
si ho immaginato che hansel fosse tifoso kings, dopo un po' di riflessione. che vuoi, non siamo tutti troppo svegli
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

non usare il plurale maiestatis suvvia...
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
small baller 99
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da small baller 99 »

L'assenza per gara tre da parte di Green mette tremenda pressione addosso alla squadra allenata da Kerr...

Looney come unico lungo affidabile (non penso verrà utilizzato Lamb...) dovrà battagliare -quasi da solo- contro il lituano...

Do per scontato che Poole, si dia una bella svegliata per questa partita a dir poco senza domani...

Molto interessante vedere che approccio agonistico avrà Sacramento; Tutto sommato mi aspetto che giochino come se la serie fosse sull'uno pari...

Detto questo, GS favorita per le prossime due.
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

aspetto il commento di small
small baller 99

Mi sa che dovrai aspettare ancora un pò...

Tipo mezza giornata!
small baller 99

Steve Kerr -letteralmente- con "l'acqua alla gola", decide come "extrema ratio" di andare ultra-small fin dal principio, inserendo Jordan Poole nel quintetto di partenza...
La mossa non produce tangibili risultati, poichè la strapagata guardia disputa una partita senza infamia ne lode...

I Kings spingono la palla come se stessero giocando alla ARCO arena, il problema?
Tirano con percentuali agghiaccianti per gran parte della sfida...(sia per demeriti propri, che per naturali meriti degli avversari).

GS esegue ancora meno bene del solito; naturalmente pesa parecchio l'assenza da parte di Draymond ma...
E' tutto l'anno che questa squadra non MI convince da questo punto di vista...

Statua equestre per Looney che vince il duello con Sabonis Jr., DiVincenzo offre affidabile Playmaking, bene i gregari tra i quali spicca Moody...

Kuminga guarda la sfida incatenato alla panca, salvo poi piazzare due-tre giocate sfavillanti proprio nel quarto periodo...

Regalati 10 minuti in campo all' "altro" Green...

Da un punto di vista tecnico; parlando dell'esecuzione dei Warriors, ho notato MENO pick-and-roll tra Curry e Looney (per evitare i raddoppi su Steph ipotizzo...) e PIU' pick-and-roll tra piccoli stile Don Nelson...
Naturamente in questa situazione i Kings -come del resto quasi tutti- decidono di effettuare dei cambi sistematici...

Draymond rientrerà per il quarto episodio della serie domenica -di conseguenza- mi attendo che il play-book preveda un numero maggiore di "split sets" ed uno inferiore di pick-and-rolls...

Sacto giocherà gara quattro per tenere bene il campo, e far fare esperienza ai propri giovani; il pronostico --per suddetta- sfida mi pare pacifico che sia totalmente a favore dei padroni di casa.
The Truth 34
Domanda di controllo 2: boston
Contatta:

Messaggio da The Truth 34 »

Sacramento ha sciupato l'opportunità della vita dopo il regalo di Steph. Pazzesco finale. Bellissima partita.
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
Luciano Pagliarini
Domanda di controllo 2: denver
Contatta:

Messaggio da Luciano Pagliarini »

Sabonis non può metterci quest'intensità da triglia lessa, però.

Negli ultimi due quarti non ne ha combinata mezza giusta.
andre11

Messaggio da andre11 »

Brutta rimessa finale disegnata da Brown.. Non ho trovato il senso di perdere 2-3 secondi solo per far prendere velocità a fox..
La sensazione è che quegli ultimi 10 secondi sacramento li rimpiangera tantissimo
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

Partita fantastica...
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

partita senza senso con un primo tempo farcito di tiri difficilissimi messi, soprattutto da GS.
Sabonis puzza un po' quando finisce al ferro, troppe volte non va su /non cerca il contatto e si piglia la stoppata.

Sull'ultima azione:
- Fox aveva già messo 2 o 3 pull up da centro area. Forse soluzione non ottimale, ma sicuramente valida. Alla fine han preso un tiro da 3 debolmente contestato. Si è visto di peggio;
- lato GS mossa rischiosa di Green, che io tuttavia condivido. L'alernativa era lasciare una prateria e sperare nel recupero di Curry. Alla fine tra la tripla di Barnes con Curry in recupero e il pull up/penetrazione di Fox con Curry in recupero direi meglio concedere la prima.
Hansel

Messaggio da Hansel »

Ottimi segnali in ottica futura.
La serie la vince Golden State e ci mancherebbe altro.
MWP
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da MWP »

Specie se, come sembra, Fox potrebbe saltare gara 5

Sabonis, quando si tratta di finire da post basso, è abbastanza limitato
small baller 99

Per la seconda gara consecutiva a domicilio, i Warriors iniziano la contesa con un quintetto "ultra-small" (Wiggins da finto 4, Poole fin dall'inizio...).
Come scritto dopo gara tre, questa mossa -stavolta- suggerita pare proprio da parte di Draymond non ha particolari effetti...

La partita per la squadra allenata da Steve Kerr, inizia sul serio nel terzo quarto quando in quintetto parte il suddetto Green che -peraltro- viene spostato su Fox...Con alterne fortune...

La sfida -tenendo presente- l'inizio all'una meno un quarto del pomeriggio (ora del Pacifico) ha avuto un ritmo decisamente frenetico come del resto gran parte della serie.

Decisive le "sole" undici palle perse per i Warriors, ed i 22 punti arrivati dalla linea della c.d. carità...

Alla fine comunque decidono -naturalmente- gli episodi; sul 126-121 ad esempio, Curry sbaglia un tiro da tre di pochissimo...
Poco dopo Fox segna un tiro da tre per il meno uno con la mano in faccia da parte di Green...

Dell'esecuzione offensiva dei giallo-blu ne ho parlato abbondantemente; detto questo, ho notato sempre meno ricezioni in post-basso per Draymond tra l'inizio della serie e questa gara quattro...
Il perchè avvenga ciò è -di fatto- un mistero, visto che proprio in quella posizione è più incisivo come suggeritore...

Nell'ultimo quarto GS ha eseguito per la prima volta nella serie due/tre pick-and-roll tra Green e Curry, con Steph come...Bloccante e Draymond come palleggiatore. (con buoni esiti)

Looney vince il duello con Domantas Sabonis per la seconda sfida consecutiva.

Pochissimo spazio per Moody/Kuminga, bene come regista DiVincenzo, Poole continua ad essere impiegato in difesa sulla matricola (non di fatto) Murray...

Peccato davvero che si debba attendere fino a mercoledì notte per il prossimo episodio di una serie che ha come unico difetto quello di essere "solamente" al primo turno...
ElGatoPrandia

Messaggio da ElGatoPrandia »

Frattura dell'indice della mano destra per Fox...
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
small baller 99

Mettiamo anche che salti gara 5...

I Kings possono vincere comunque purché i giovani giochino una super partita, e Sabonis salga ulteriormente di livello...

Certo, i due giorni pieni di riposo favoriscono GS...
Franco

Messaggio da Franco »

mi sa che non hai visto un minuto delle 4 gare precedenti
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Senza Fox finisce qui. Sempre sfortunati sti guerrieri.
lazyboy

Messaggio da lazyboy »

sono due grossissimi SE. I giovani senza uno dei leader non so se possano affrontare una gara 5 del genere e performare. Sabonis non credo possa dare di più...

in pratica cito chi mi ha preceduto.
Rispondi