MERCATO 2011/12 - CHIUSO
Moderatore: mackzone
- Lenny
- Domanda di controllo 2: la lakers
Re: MERCATO
AHAHAHAHAHAH... ho avuto una giornata pesante, perdonatemi 
Rev ha scritto: non hai capito un cazzo. è proprio la lobby ebrea ad organizzare tutto ciò...la catena è stern-silver-blatt-lebron (noto follower della stella di david). senza un pezzo della catena essa si spezza. catena ovviamente dorata.
- plissken
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?
vuoi farti pure la famiglia?
- Sir Charles #34
- Domanda di controllo 2: nessuna
TRADE LOS ANGELES LAKERS - CHARLOTTE BOBCATS - CHICAGO BULLS
Lakers IN: Shumpert (1,2x2), Morrow (4,0x2), Villanueva (3,5x2), Jackson (8,5x2) e 2a 2012 Bulls
Lakers OUT: Boozer (14,4x4) e Antonhy (3,4x4)
Charlotte IN: Lee (10,8x5)
Charlotte OUT: Shumpert (1,2x2), 1a 2013 Warriors e 2a 2012 Bulls
Chicago IN: Boozer (14,4x4), Antonhy (3,4x4) e 1a 2013 Warriors
Chicago OUT Lee (10,8x5), Morrow (4,0x2), Villanueva (3,5x2) e Jackson (8,5x2)
Lakers IN: Shumpert (1,2x2), Morrow (4,0x2), Villanueva (3,5x2), Jackson (8,5x2) e 2a 2012 Bulls
Lakers OUT: Boozer (14,4x4) e Antonhy (3,4x4)
Charlotte IN: Lee (10,8x5)
Charlotte OUT: Shumpert (1,2x2), 1a 2013 Warriors e 2a 2012 Bulls
Chicago IN: Boozer (14,4x4), Antonhy (3,4x4) e 1a 2013 Warriors
Chicago OUT Lee (10,8x5), Morrow (4,0x2), Villanueva (3,5x2) e Jackson (8,5x2)
- Hank Moody
- Contatta:
Grande Sir, che sbologna in un solo colpo Boozer e Anthony.
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Ma sbaglio o ormai Boozer è passato in metà delle società? 
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- Sir Charles #34
Commento subito.
Ho provato in tutti i modi a sfilare di più a Reale, non ci sono riuscito. Se non fosse riuscito a mettere Joellone nella trade avrei insistito fino allo sfinimento, ma riuscire a liberarmi di quella ciofeca mi ha convinto ad adeguarmi. Via i 14,4 x 4 di Boozer in cambio di un'altra scelta e di un paio di giovani interessanti (in ogni caso di contratti brevi) è forse il massimo a cui potevo aspirare, le ho provate tutte... In ogni caso a questo punto avrò l'anno prossimo 16 giocatori tra il primo e il terzo anno, più tre giovani (anche se esperti) come Biedrins, Morrow e soprattutto Young. Sono 19 giocatori da cui trarre un nucleo su cui ricostruire, tutto sommato bene così.
Charlotte e Chicago fanno, per quanto mi riguarda, entrambe un buon affare nel complesso. Si scambiano due giocatori che - tutto compreso, quindi FPPM, FPPG, contratto, contesto - si equivalgono, Chicago prende Joello, ma vale 13 mln complessivi contro 32 dei contratti che cede.
Charlotte perde Shumpert, ma ha un cap che gli lascia ancora margini di manovra.
Secondo me è una trade win-win-WIN (WIN è Reale)
Ho provato in tutti i modi a sfilare di più a Reale, non ci sono riuscito. Se non fosse riuscito a mettere Joellone nella trade avrei insistito fino allo sfinimento, ma riuscire a liberarmi di quella ciofeca mi ha convinto ad adeguarmi. Via i 14,4 x 4 di Boozer in cambio di un'altra scelta e di un paio di giovani interessanti (in ogni caso di contratti brevi) è forse il massimo a cui potevo aspirare, le ho provate tutte... In ogni caso a questo punto avrò l'anno prossimo 16 giocatori tra il primo e il terzo anno, più tre giovani (anche se esperti) come Biedrins, Morrow e soprattutto Young. Sono 19 giocatori da cui trarre un nucleo su cui ricostruire, tutto sommato bene così.
Charlotte e Chicago fanno, per quanto mi riguarda, entrambe un buon affare nel complesso. Si scambiano due giocatori che - tutto compreso, quindi FPPM, FPPG, contratto, contesto - si equivalgono, Chicago prende Joello, ma vale 13 mln complessivi contro 32 dei contratti che cede.
Charlotte perde Shumpert, ma ha un cap che gli lascia ancora margini di manovra.
Secondo me è una trade win-win-WIN (WIN è Reale)
-
Capitan Red
- Domanda di controllo 2: miami
per me è un WIN-WIN-LOSE trade..per WIN intendo lakers e bobcats,boozer lo davi via per nulla..perchè cedere Lee se posso prendere Boozer con scadenze?
ovviamente i lakers hanno fatto benissimo,ma chicago a charlotte doveva sfilare molto di più per Lee (contratto basso e 12+ fp a partita).
ovviamente i lakers hanno fatto benissimo,ma chicago a charlotte doveva sfilare molto di più per Lee (contratto basso e 12+ fp a partita).
-
reale87
- Domanda di controllo 2: sacramento
Considerando che Sir non ha mai mostrato interesse per giocatori col contratto/rendimento di Lee, dubito che avrebbe accettato una trade senza scelte (Chicago non ne ha..) e nessun giovane interessante.
Poi considera che ha preso biennali e non scadenze.
Tutto è in funzione delle strategie: Chicago ha liberato molto cap già per la prossima stagione, i Lakers sono interessati solo al draft 2012 e non alla FA. Ecco perchè ad uno conviene prendersi dei biennali più pesanti e all'altro conviene un contratto di 3 e passa spalmato in 4.
Poi considera che ha preso biennali e non scadenze.
Tutto è in funzione delle strategie: Chicago ha liberato molto cap già per la prossima stagione, i Lakers sono interessati solo al draft 2012 e non alla FA. Ecco perchè ad uno conviene prendersi dei biennali più pesanti e all'altro conviene un contratto di 3 e passa spalmato in 4.
-
Capitan Red
Chicago ha liberato 9,3 mln con la trade,cedendo 27,1 mln e prendendo 17,8.
Boozer è 81' ,contratto alto e lungo per le cifre che produce 11.2 e 0.36.
J.Anthony è un contratto che difficilmente liberi.La 1a Warriors è da vedere,ma GWS con Melo,Hibbert,L.Williams e spazio non credo abbia voglia di tankare.
Lee produce 13.2 a 0.36 , quindi 2 fp in più a Boozer,contratto onesto a 3,6 mln in meno e di due anni più giovane.
Chicago complessivamente cede Rose per prendere Curry,Boozer,J.Anthony e 9,3 mln di spazio e una scelta 2013.
Bravo tu come sempre a riuscirsi,ma la strategia di Chicago ad oggi mi sembra molto in contraddizione con le scelte fatte.
Boozer è 81' ,contratto alto e lungo per le cifre che produce 11.2 e 0.36.
J.Anthony è un contratto che difficilmente liberi.La 1a Warriors è da vedere,ma GWS con Melo,Hibbert,L.Williams e spazio non credo abbia voglia di tankare.
Lee produce 13.2 a 0.36 , quindi 2 fp in più a Boozer,contratto onesto a 3,6 mln in meno e di due anni più giovane.
Chicago complessivamente cede Rose per prendere Curry,Boozer,J.Anthony e 9,3 mln di spazio e una scelta 2013.
Bravo tu come sempre a riuscirsi,ma la strategia di Chicago ad oggi mi sembra molto in contraddizione con le scelte fatte.
- Sir Charles #34
Magari vedere le prestazioni di prestazioni di Boozer dopo le prime disastrose partite farebbe vedere una media più alta e un gli fppm attorno a 0,40. Ed è uno che è sempre stato ad alto livello, invece è sempre stato trattato come una ciofeca durante tutte le trattative che ho fatto.
Lee invece è da dimostrare che rimanga a quei livelli con il rientro di Curry.
Lee invece è da dimostrare che rimanga a quei livelli con il rientro di Curry.
-
Capitan Red
Vero,però c'è da considerare che Boozer gioca in una contender prettamente difensiva,con Rose e Noah e non può avere cifre grosse.Con il rientro di Rose sta scendendo ancora,io non ho una buona considerazione del giocatore.Lee gioca in un contesto migliore e farà buone cifre a meno di grosse rivoluzioni,Curry leverà fp e fpm a Ellis più che a Lee credo.Ovviamente è la mia opinione,posso sbagliarmi.
- plissken
ma nessun commento su questa?Sir Charles #34 ha scritto:TRADE GOLDEN STATE WARRIORS - MIAMI HEAT
Golden State cede Tony Parker (14,8 x 5) + LaMarcus Aldridge (10,7 x 4) + 2.a scelta 2012 (di Milwaukee)
Miami cede Carmelo Anthony (17,2 x 1) + Tony Hibbert (7 x 3)
voglio i biscardi, mosca, mughini, tutti a incazzarsi
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?
vuoi farti pure la famiglia?
- Sir Charles #34
Per me, se invece di Tony ci fosse stato Roy Hibbert, sarebbe stata una trade molto interessante per entrambi.
A livello tecnico c'è un sostanziale equilibrio, ma quei contratti com'erano prima erano totalmente disfunzionali per entrambe: Parker e LMA a Golden State impedivano qualunque azione nella FA; Anthony era un "vuoto a perdere" con il cap di Miami.
Adesso Anthony diventa un pezzo su cui GS può dire la sua, pur in mezzo a tanta concorrenza, e Miami ha una base solida su cui reggersi in attesa che scadano altri contratti.
A livello tecnico c'è un sostanziale equilibrio, ma quei contratti com'erano prima erano totalmente disfunzionali per entrambe: Parker e LMA a Golden State impedivano qualunque azione nella FA; Anthony era un "vuoto a perdere" con il cap di Miami.
Adesso Anthony diventa un pezzo su cui GS può dire la sua, pur in mezzo a tanta concorrenza, e Miami ha una base solida su cui reggersi in attesa che scadano altri contratti.
- Sir Charles #34
Sulla mia trade evidenzierei anche, a parte la lettura delle cifre e delle situazioni che è spesso influenzata da altre considerazioni (per cui magari via pm mi si dice che Boozer ha una reputazione pessima ma ingiusta viste le cifre e poi me lo si presenta come un morto dentro una bara di compensato...), che non solo Chicago libera 9,3 l'anno, ma che il valore complessivo dei contratti entrati è 70,8, quello dei contratti usciti è 86.
Per prendere un giocatore che è 40esimo per fppg e 26esimo per fppg tra i giocatori che giocano almeno 10', mentre Lee è vero che è 15esimo come fppg, ma è 32esimo come fppm tra i giocatori che giocano almeno 10'.
Eh si, Michael Jordan vs Jacopo Giachetti...

Per prendere un giocatore che è 40esimo per fppg e 26esimo per fppg tra i giocatori che giocano almeno 10', mentre Lee è vero che è 15esimo come fppg, ma è 32esimo come fppm tra i giocatori che giocano almeno 10'.
Eh si, Michael Jordan vs Jacopo Giachetti...
- Sir Charles #34
Aggiungo anche che "Boozer lo davi via per nulla" risale a un bel po' di tempo fa, perchè chi lo ha trattato con me recentemente sa benissimo che su di lui la mia posizione era:
- non mi piace
- ha un contratto inadeguato ai miei bisogni
- oggi fa troppi fp per i miei obiettivi
- lo voglio vendere
MA
1) Per qualcosa di interessante e che possa reggere il confronto in termini di valore con lui
2) Se non trovo nulla di adeguato me lo tengo.
Valore di Boozer + dis-valore di Anthony equivale circa a quello che ho portato a casa. Non in termini assoluti ma in termini di adeguatezza rispetto ai miei obiettivi.
- non mi piace
- ha un contratto inadeguato ai miei bisogni
- oggi fa troppi fp per i miei obiettivi
- lo voglio vendere
MA
1) Per qualcosa di interessante e che possa reggere il confronto in termini di valore con lui
2) Se non trovo nulla di adeguato me lo tengo.
Valore di Boozer + dis-valore di Anthony equivale circa a quello che ho portato a casa. Non in termini assoluti ma in termini di adeguatezza rispetto ai miei obiettivi.
-
Capitan Red
Io comunque parlavo di Chicago,la tua parte di trade l'ho commentata in maniera molto positiva,però io se sono Chicago per dare via Lee e prendermi Boozer e Anthony,chiedo a Charlotte un Jrue Holiday ad esempio,Shumpert e 1a 2013 GWS non valgono Lee.
Tanto sono quasi finiti i buoni giocatori,adesso Charlotte,dovrà per forza di cose trattare con Sacramento e LA,ecco li si fa più difficile per lui traddare
Tanto sono quasi finiti i buoni giocatori,adesso Charlotte,dovrà per forza di cose trattare con Sacramento e LA,ecco li si fa più difficile per lui traddare
- Sir Charles #34
Si ma il parere su Chicago partiva dall'affermazione che io davo via Boozer a gratis.... ehm, sbagliato.
Come, sbagliato, è il parere su Boozer vs Lee: non sono uno un fenomeno e l'altro una ciofeca.
Per questo il "lose" di Chicago è esagerato. Secondo me ha un "win" leggermente maggiore del mio, mentre il "WIN" di Charlotte è bello grande, quello è vero. Ma ci stava questa trade, per tutti e tre.
Come, sbagliato, è il parere su Boozer vs Lee: non sono uno un fenomeno e l'altro una ciofeca.
Per questo il "lose" di Chicago è esagerato. Secondo me ha un "win" leggermente maggiore del mio, mentre il "WIN" di Charlotte è bello grande, quello è vero. Ma ci stava questa trade, per tutti e tre.
- IsaiaPanduri
- Contatta:
reale idolone, m'ha chiesto Monroe

El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
- Sir Charles #34
On fire!!! 
-
Capitan Red
Io ero rimasto che Boozer andava via per scadenze (mi pare lo scrivesti anche su Trade Block).
Il confronto Boozer-Lee per me è a favore del secondo,oggi la differenza è minore,nel futuro credo sia più netta,per contratti e fantapunti,poi come ho detto è una mia opinione,non posso dire è sbagliata o giusta,solo in futuro sapremo chi ha ragione.
Per questo valuto il tuo Win >> di quello di chicago,che con Lee poteva fare molto meglio.
Il confronto Boozer-Lee per me è a favore del secondo,oggi la differenza è minore,nel futuro credo sia più netta,per contratti e fantapunti,poi come ho detto è una mia opinione,non posso dire è sbagliata o giusta,solo in futuro sapremo chi ha ragione.
Per questo valuto il tuo Win >> di quello di chicago,che con Lee poteva fare molto meglio.