Nostalgia canaglia
-
Sensum
Re: Nostalgia canaglia
Lahm, Kroos, Klose, Schweinsteiger erano dei professori del gioco, molto spesso sottovalutati, non hanno nessuno al loro livello nei loro ruoli. Gli Augenthaler non li producono più perché non insegnano più a giocare duro, anzi... Mio figlio ha 8 anni, se fai un minimo fallo vagamente aggressivo gli allenatori ti fanno uscire e ti rimproverano...
-
Andrea il Vecchio
A 8 anni "meno male" mi permetto
-
Sensum
Se per prendere la palla dai un calcio un minimo energico e fai fallo mica sei calcisticamente cattivo dai...
Ultima modifica di Sensum il 25/11/2022, 14:16, modificato 1 volta in totale.
-
alè cessel
sì sì, ma al di là della "durezza" del giocatore, parliamo proprio di un altro livello come cifra tecnica...Sensum ha scritto: ↑25/11/2022, 13:58 Lahm, Kroos, Klose, Schweinsteiger erano dei professori del gioco, molto spesso sottovalutati, non hanno nessuno al loro livello nei loro ruoli. Gli Augenthaler non li producono più perché non insegnano più a giocare duro, anzi... Mio figlio ha 8 anni, se fai un minimo fallo vagamente aggressivo gli allenatori ti fanno uscire e ti rimproverano...
io l'ho vissuto proprio "de sguincio", ultimissimi anni di carriera e ricordi abbastanza vaghi peraltro...ma a vedere quel video ti viene proprio da dire "che cazzo di giocatore!"
forte in difesa, piedi da trequartista, testa alta, visione di gioco, pigna assurda(con le palle mediche di allora, non coi supersantos di oggi)..
oggi forse ne trovi uno così in giro, all'epoca era quasi "uno dei tanti"
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
-
grande artista ungherese
- Domanda di controllo 2: nessuna
piedi da trequartista... Augenthaler?! 
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
-
Encolpio
Li hai visti i piedi dei trequartisti dei Mondiali?
-
grande artista ungherese
I piedi di oggi, per carità...
Ma su Augenthaler (concordo in tutto il resto) piedi da trequartista... allora i piedi di Olaf Thon cos'erano?
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
-
Encolpio
Diciamo che per essere un centrale ruvido, la faceva andar via bene…
-
alè cessel
vabbè, leva piedi da trequartista se ti disturba..
ma 50 e passa gol in carriera col bayern, da libero, non li fai se sei no scarparo...tutti quei tiri da fuori andati a segno li fai se hai i piedi buoni, mica basta solo la potenza, devi pure indirizzare.
(tra l'altro ho visto pure un cucchiaio tra tutte quelle sabonge, pure un gol da centrocampo)
-
grande artista ungherese
Ne ricordo parecchi di testa.alè cessel ha scritto: ↑25/11/2022, 15:03vabbè, leva piedi da trequartista se ti disturba..
ma 50 e passa gol in carriera col bayern, da libero, non li fai se sei no scarparo...tutti quei tiri da fuori andati a segno li fai se hai i piedi buoni, mica basta solo la potenza, devi pure indirizzare.
(tra l'altro ho visto pure un cucchiaio tra tutte quelle sabonge, pure un gol da centrocampo)
In particolare uno a S.Siro.
2.50
https://www.youtube.com/watch?v=QeYwP_IA1Bs
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
mi ricollego a due giorni fa e mi autocorreggo.. il var con arbitri così scarsi è inutile... agli addetti della sala dovrebbe essere permesso di ordinare al direttore ALMENO un OFR. Sì, avete letto bene... ordinare.
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Play di Gemini
che è quello che circa ti dicevamo la scorsa volta ma tanto te ascolti solo cammelli vari.
Ordinare? non cambierebbe un cazzo
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- seanma
cambierebbe nel momento in cui a fronte di un diniego del primo arbitro, si profilerebbe l'errore tecnico. poi forse la smettono di fare i protagonisti.Play di Gemini ha scritto: ↑25/11/2022, 15:51 che è quello che circa ti dicevamo la scorsa volta ma tanto te ascolti solo cammelli vari.
non ho visto belgio - canada con susseguenti polemiche, ma a parte la partita di ora, con due-tre errori molto gravi ed elementari, mi sembra che dopo i primi due giorni, l'utilizzo del var si sia abbastanza ridotto. ma magari è un'impressione mia
- Play di Gemini
dai provo a spiegartela....io Arbitro dico che il contatto per il rigore è veniale. Il Var mi ORDINA di riguardare. Riguardo.
Bene, sono comunque il direttore di gara e per me ho ragione.
Grazie dell'ordine e ora continuiamo la partita.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- seanma
sì, certo.. ma 1. avresti un'occasione in più per rimettere in discussione il tuo giudizio 2. la percezione esterna di 'giustizia' sarebbe più presente.
quello che infastidisce è che si cerca in tutti i modi di impedire l'affinamento di uno svolgimento il quanto più possibile equo quando l'NBA ci è arrivata da 20 anni....
e lo si fa x motivi inaccettabili.
quello cui voorrei si arrivasse è una deresponsabilizzazione quasi totale del primo arbitro, con condivisione di scelte tra chi è in campo e chi è davanti uno schermo (e perchè non mettere due arbitri di movimento? ormai i campi sono enormi, magari con una metacampo per ciascuno)
quello che infastidisce è che si cerca in tutti i modi di impedire l'affinamento di uno svolgimento il quanto più possibile equo quando l'NBA ci è arrivata da 20 anni....
e lo si fa x motivi inaccettabili.
quello cui voorrei si arrivasse è una deresponsabilizzazione quasi totale del primo arbitro, con condivisione di scelte tra chi è in campo e chi è davanti uno schermo (e perchè non mettere due arbitri di movimento? ormai i campi sono enormi, magari con una metacampo per ciascuno)
-
grande artista ungherese
E la partita continua.Play di Gemini ha scritto: ↑25/11/2022, 16:15 dai provo a spiegartela....io Arbitro dico che il contatto per il rigore è veniale. Il Var mi ORDINA di riguardare. Riguardo.
Poi in settimana ti valuto.
E quel contatto non era veniale.
Stai a casa tre partite.
Torni ad arbitrare e dici che il contatto é veniale.
Il Var ti ordina di riguardare.
Sei comunque il direttore di gara, pensi di aver ragione, ma mi sa che a sto giro l’idea la cambi.
Grazie dell’ordine: penalty!
- Play di Gemini
mi sembra che in Italia succede già che li mandano a casa....ma non mi pare che stia cambiando.
Diverso è il discorso di togliere "il direttore di gara" ovvero arbitro in campo, quarto uomo e VAR hanno lo stesso peso. Episodio dubbio? Si va in 3 al VAR e se almeno 2 son d'accordo quello è il risultato.
Diverso è il discorso di togliere "il direttore di gara" ovvero arbitro in campo, quarto uomo e VAR hanno lo stesso peso. Episodio dubbio? Si va in 3 al VAR e se almeno 2 son d'accordo quello è il risultato.
-
alè cessel
c'era nel videogrande artista ungherese ha scritto: ↑25/11/2022, 15:26Ne ricordo parecchi di testa.alè cessel ha scritto: ↑25/11/2022, 15:03vabbè, leva piedi da trequartista se ti disturba..
In particolare uno a S.Siro.![]()
2.50
https://www.youtube.com/watch?v=QeYwP_IA1Bs
insieme a una gomitata che si prende dal 2 dell'inter che suppongo fosse bergomi.
comunque su sky ora hanno messo un docu in 3 puntate su italia90...fatto bene, mondiale che per me resta mitico e su cui c'è sempre poco materiale e si sono fatti pochi approfondimenti, se non le solite cose trite e ritrite.
parlano principalmente di inghilterra, germania, camerun, jugo e italia
l'episodio di terry butcher(nomen omen) che gioca contro la svezia(qualificazioni mondiali) tutto insanguinato dopo uno scontro aereo
-
grande artista ungherese
Infatti, dovrebbero stabilire la giusta gerarchia.Play di Gemini ha scritto: ↑25/11/2022, 17:10 mi sembra che in Italia succede già che li mandano a casa....ma non mi pare che stia cambiando.
Episodio dubbio, quello col fischietto magari sta correndo su e giù da un'ora, potrà mai essere più "lucido" di due varisti assisi davanti ad un plasma 18K?
Oggi il rapporto è ipocrita.
Chiamano l'arbitro a guardare (arbitro che deve ritenere il caso di andarci...): venga un po' a vedere, guardi un po', poi però veda lei, decida lei...
Invece un cazzo, se ti chiamo è perchè stai sbagliando: cambia.
Penso che quel pazzerello di scion intenda questo.
Meglio dare ordini che prestarsi a queste ipocrisie...
Ovviamente parlo in caso di errori CLAMOROSI.