Napoli Basket

La massima serie del campionato italiano di pallacanestro
Rispondi
jericho

Re: Napoli Basket

Messaggio da jericho »

ieri pare che abbia fatto lavoro in campo personalizzato, mancano 10gg buone vibes
Clutchness
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Clutchness »

Non so davvero cosa dire.
Now my feets won't touch the ground...
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Messaggio da Vincenzo2 »

Allucinante
Clutchness

Mi sa che siamo con un piede in A2.

Abbiamo troppi scontri diretti a sfavore, compreso Cremona contro cui giochiamo la prossima ed all'andata ci ha dato 6 punti di svantaggio.
La sconfitta di ieri è letteralmente folle. 16 punti da Saccagi che entrava nel match con la media di 1 punto e mezzo. Step back 3 di Della Rosa.

Non deve essere un alibi, per carità, ma arbitraggio a dir poco solidale. Imbarazzante tanto quanto la nostra prestazione.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Clutchness ha scritto: 03/03/2025, 10:56 Mi sa che siamo con un piede in A2.

Abbiamo troppi scontri diretti a sfavore, compreso Cremona contro cui giochiamo la prossima ed all'andata ci ha dato 6 punti di svantaggio.
La sconfitta di ieri è letteralmente folle. 16 punti da Saccagi che entrava nel match con la media di 1 punto e mezzo. Step back 3 di Della Rosa.

Non deve essere un alibi, per carità, ma arbitraggio a dir poco solidale. Imbarazzante tanto quanto la nostra prestazione.
Non tirare i piedi anche tu grazias.....
La sconfitta di ieri pietosa e imbarazzante non può essere giustificata in nessun modo niente arbitri o altro, non siamo scesi in campo convinti di vincere facile e ci hanno giustamente puniti ... se fai prendere 20 rimbalzi a Cooke gli arbitri c'entrano una mazza.
Detto questo, potrebbe essere indolore se come possibile Pistoia verrà esclusa dal campionato...
Ovviamente la prossima a Cremona è decisiva
Clutchness

Vincenzo2 ha scritto: 03/03/2025, 11:23
Clutchness ha scritto: 03/03/2025, 10:56 Mi sa che siamo con un piede in A2.

Non tirare i piedi anche tu grazias.....
La sconfitta di ieri pietosa e imbarazzante non può essere giustificata in nessun modo niente arbitri o altro, non siamo scesi in campo convinti di vincere facile e ci hanno giustamente puniti ... se fai prendere 20 rimbalzi a Cooke gli arbitri c'entrano una mazza.
Detto questo, potrebbe essere indolore se come possibile Pistoia verrà esclusa dal campionato...
Ovviamente la prossima a Cremona è decisiva
Non c'entrano gli arbitri, ma qualche schifezza si è vista ieri.
Non è che le due cose si escludono. Anzi.
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Però una cosa ve la devo dire...
Avete una media di citazione arbitri da NBA, altro che da campionato italiano

L'altro giorno avran sbagliato 15 fischi. Come capita sempre. Equamente divisi
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Andrea il Vecchio ha scritto: 04/03/2025, 18:38 Però una cosa ve la devo dire...
Avete una media di citazione arbitri da NBA, altro che da campionato italiano

L'altro giorno avran sbagliato 15 fischi. Come capita sempre. Equamente divisi
Infatti domenica non c'entrano niente gli arbitri, errori nella media.
Piuttosto a mente fredda e dopo aver rivisto un pò la partita, senza nulla togliere allo schifo di alcuni dei nostri, a Pistoia sono entrate delle robe senza senso, tra cui 2 -3 triple da 9 metri sulla sirena di Della Rosa - Saccagi che non si vedranno più nella storia, ed alcuni canestri lardellati di Paschall.

Ennesimi episodi di un anno maledettissimo dove se qualcosa può andare storto andrà storto, tipo la partita con Venezia che ha fatto il giro del mondo e l' 8/11 da tre di Jones in Napoli - Cremona
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Che intossicata pure ieri, partita giocata benino, ma come al solito ci troviamo davanti qualcuno che fa il fenomeno e la partita della vita.
Arbitraggio penoso ma questa stagione è maledetta, ci mancava l'infortunio di Green.
Ah, il fenomeno di ieri era addirittura in odore di taglio, aspettava giusto noi.
Clutchness

Ha proprio del paradossale quello che stiamo vivendo.

Meritiamo l'A2 e va bene... ma 28 punti con 6 su 7 da tre di Corey Davis, che entrava nella gara con 13 ppg e 37% da 3? E i 15 punti di Nikolic con il 100% da 2, che entrava nella gara con nemmeno 9 punti di media ed il 60% dal campo?

Ovviamente mi aspetto il ventello comodo da Saccagi oggi.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Siamo vivi :yo:
jericho

Messaggio da jericho »

Assurdo il nostro campionato, con due W con quelle due scappate di case eravamo praticamente salvi.

Ormai non conta piu nessun calcolo viviamo giornata per giornata con sti pazzi
Clutchness

Follia totale, ma se c'è qualcuno da cui mi potevo aspettare la partita d'orgoglio in casa nostra era proprio Zubac.
Ed ovviamente Pullen, che comunque sfuriate simili le ha e le avrà sempre.

Perdere contro Pistoia e Cremona ma poi vincere contro la Virtus, fa quasi ridere.
Con Pistoia che ovviamente ne perde un'altra e Cremona non inizia nemmeno a giocare a Venezia, siamo tutti lì.
A 12 punti: Varese (5 sconfitte consecutive), Cremona, Scafati, Napoli
A 10 punti: Pistoia

La prossima:
Sassari vs Cremona
Scafati vs Napoli
Tortona vs Pistoia
Treviso vs Varese

Non diciamo nulla, ormai è proprio inutile commentare.

P.s.
Corey Davis contro Venezia? 4 punti con 0 su 4 da 3.
Derek Cooke dopo l'11 e 20 del Palabarbuto? 2 e 9 contro Brescia, 1 e 5 contro Trento.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Clutchness ha scritto: 17/03/2025, 11:53 Follia totale, ma se c'è qualcuno da cui mi potevo aspettare la partita d'orgoglio in casa nostra era proprio Zubac.
Ed ovviamente Pullen, che comunque sfuriate simili le ha e le avrà sempre.

Perdere contro Pistoia e Cremona ma poi vincere contro la Virtus, fa quasi ridere.
Con Pistoia che ovviamente ne perde un'altra e Cremona non inizia nemmeno a giocare a Venezia, siamo tutti lì.
A 12 punti: Varese (5 sconfitte consecutive), Cremona, Scafati, Napoli
A 10 punti: Pistoia

La prossima:
Sassari vs Cremona
Scafati vs Napoli
Tortona vs Pistoia
Treviso vs Varese

Non diciamo nulla, ormai è proprio inutile commentare.

P.s.
Corey Davis contro Venezia? 4 punti con 0 su 4 da 3.
Derek Cooke dopo l'11 e 20 del Palabarbuto? 2 e 9 contro Brescia, 1 e 5 contro Trento.

Stendiamo un velo pietoso su questo .... vatti a vedere pure Saccagi e Della Rosa...

Per la gioia del Vecchio, ieri tanto per cambiare arbitraggio scandaloso, ci hanno provato in tutti i modi.
Una cosa mai vista da quando seguo la pallacanestro, Shenghelia dopo un fallo in attacco applaude tipo per un minuto in faccia all'arbitro che fa finta di niente nonostante il pubblico in rivolta e quello che continuava ad applaudire. Poi esce pazzo al punto che lo placcano a fatica in tre dei suoi ed esce pure l'antisportivo a Wholdetensae che senza placcaggio probabilmente sarebbe stato asfaltato al suolo.
Belinelli il simulatore che vola via ogni soffio di vento e gli chiamano tutto, tre falli su tiri da tre punti per Bologna, per fortuna si vince lo stesso va
Clutchness

Io parlo forse troppo spesso degli arbitri, ma caspita io ne ho viste veramente troppe quest'anno.
E questa con la Virtus è stata l'n-esima, che forse sotto alcuni aspetti è stata anche la più eclatante.

Non sono l'alibi giusto, siamo dove siamo in classifica perché siamo 0-11 nelle prime 11 partite di campionato e siamo 6-5 nelle successive 11. Questo perché l'Estate scorsa sono stati commessi troppi errori, a cui la società ha avuto la capacità e la forza economica di rimediare.

Non so dove andremo a finire, ma il fatto che con questa conformazione siamo 6-5 mi fa rodere parecchio. Non dico saremmo stati 12-10 (che significa il record della Reyer, al nono posto), ma posso pensare che saremmo stati quantomeno all'8-14 di Treviso e Sassari.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Clutchness ha scritto: 18/03/2025, 16:20 Io parlo forse troppo spesso degli arbitri, ma caspita io ne ho viste veramente troppe quest'anno.
E questa con la Virtus è stata l'n-esima, che forse sotto alcuni aspetti è stata anche la più eclatante.

Non sono l'alibi giusto, siamo dove siamo in classifica perché siamo 0-11 nelle prime 11 partite di campionato e siamo 6-5 nelle successive 11. Questo perché l'Estate scorsa sono stati commessi troppi errori, a cui la società ha avuto la capacità e la forza economica di rimediare.

Non so dove andremo a finire, ma il fatto che con questa conformazione siamo 6-5 mi fa rodere parecchio. Non dico saremmo stati 12-10 (che significa il record della Reyer, al nono posto), ma posso pensare che saremmo stati quantomeno all'8-14 di Treviso e Sassari.
Se inizi a settembre con questo roster fai i playoff senza nessun problema. Oggi rischiamo comunque di scendere, da uno 0-11 credo non si sia mai salvato nessuno.
jericho

Messaggio da jericho »

Clutchness ha scritto: 18/03/2025, 16:20 Io parlo forse troppo spesso degli arbitri, ma caspita io ne ho viste veramente troppe quest'anno.

Considerando che potevamo essere senza nessun problema ALMENO 8-3 visto che Pistoia e Cremona l'abbiamo buttata nel cesso noi.

La salvezza è difficilissima e passa gran parte da Scafati, vincere è indispensabile
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

jericho ha scritto: 19/03/2025, 16:33

Considerando che potevamo essere senza nessun problema ALMENO 8-3 visto che Pistoia e Cremona l'abbiamo buttata nel cesso noi.

La salvezza è difficilissima e passa gran parte da Scafati, vincere è indispensabile
Se vinciamo a Scafati siamo salvi al 70%, dovessimo perdere però non è la fine del mondo (sarà dura mi aspetto una reazione dopo la vergognosa partita con Tortona), abbiamo Varese in casa su cui pure si può fare la corsa e sono molto fiducioso del fatto che Milano arrivi a Napoli a pezzi.
Secondo me sarà bagarre fino alla fine.
Clutchness

Rientriamo in campo dall'halftime con una determinazione ed una convinzione nei propri mezzi offensivi che fa proprio la differenza: Green sale in cattedra e crea quel solco che poi ci permette di vincere la partita nonostante il rientro di Scafati nel quarto quarto.

Anche se con la tripla di Miaschi (14 punti, 6.1 ppg prima di oggi) erano arrivati a -7, non ho mai avuto la vera sensazione che potessimo buttarla alle ortiche. Ho notato una maturità sui due lati del campo proprio superiore alla debacle con Pistoia o di Cremona. Chiunque è entrato in campo ha messo il suo mattoncino, forse solo Treier male.

Se Varese perde a Treviso, con questa W ci mettiamo alle spalle 4 squadre.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Grande partita, oltre ai soliti Pullen e Zubcic (due partite spaziali) si aggiunge Green (fuoriclasse vero che sta pure giocando in condizioni fisiche precarie).
Due settimane fa eravamo morti, ora siamo vivissimi, servono due vittorie massimo 3
Rispondi