Vincenzo2 ha scritto: ↑09/09/2025, 22:38
Si è ufficiale, bel colpo e buona squadra.
Non so se faremo i playoff, ma almeno eviteremo la lotta salvezza.
Mi dispiace solo non abbiano confermato almeno Pullen
Anche a me dispiace, anche se non capisco perché se ne va di nuovo in A2 a Pesaro: forse chiedeva un po’ troppo per quello che poteva dare alla categoria?
Mi dicono molte cose assai positive su Bolton e Flagg, del nuovo gruppo. Ovviamente anche di Simms, ma non è un giocatore da scoprire. Soprattutto di Bolton me ne hanno parlato benissimo delle persone vicine all’ambiente Napoli Basket…
Vincenzo2 ha scritto: ↑09/09/2025, 22:38
Si è ufficiale, bel colpo e buona squadra.
Non so se faremo i playoff, ma almeno eviteremo la lotta salvezza.
Mi dispiace solo non abbiano confermato almeno Pullen
Anche a me dispiace, anche se non capisco perché se ne va di nuovo in A2 a Pesaro: forse chiedeva un po’ troppo per quello che poteva dare alla categoria?
Mi dicono molte cose assai positive su Bolton e Flagg, del nuovo gruppo. Ovviamente anche di Simms, ma non è un giocatore da scoprire. Soprattutto di Bolton me ne hanno parlato benissimo delle persone vicine all’ambiente Napoli Basket…
Ha sperato fino all'ultimo di tornare da noi, ma non è detto vada a Pesaro, ha avuto un'offerta ma sta temporeggiando.
A Pesaro comunque rischia di fare come a Verona, il ragazzo senza le (sue) giuste motivazioni ciondola per il campo.
Bolton è tutto da scoprire, vedremo, Flagg è sicuramente un ottimo giocatore.
Comunque con Naz, credo che possiamo davvero giocarci un ultimo posto PO.
Ovviamente devo incastrarsi un po' di cose, e soprattutto devono far bene quei giocatori alla prima esperienza in Italia di cui non possiamo sapere quale sarà l'impatto.
Aver preso uno come Naz potrebbe permettere sia a Bolton che ad El Amin di concentrarsi su altro, ad esempio sullo scoring puro. Io credo che soprattutto quest'ultimo possa ritagliarsi uno spazio dalla panchina come high volume scorer, che nel caso sarebbe oro colato.
Io di Croswell ho visto solo gli HL e devo dire che sembra avere un atletismo davvero impressionante.
Non so se ha gioco a più di 3 metri a canestro, ma sembra avere energia, fisicità ed atletismo.
Poi è un ex campionato lituano, quindi spero che sia un acquisto completamente voluto da Magro contro cui ha giocato (e ne ha messi 22).
Su El Amin ho letto che è un attaccante molto capace nel crearsi il tiro dal palleggio ed ha mani veloci in difesa.
Dagli HL sembra un fenomeno, ma appunto sono solo HL.
El Amin può far esaltare e bestemmiare allo stesso tempo... Non sapevo fosse il figlio di Khalid
Croswell può dare soddisfazioni anche se tecnicamente è quel che è.
Simms un professore, aspettando Mitrou Long e Flagg è una buona base.
Andrebbe però rinforzata la batteria degli italiani perché, a parte Caruso, Treier, Gentile, Saccoccia e Faggian è un pacchetto che mi rende perplesso.
Bolton poco convincente ma ha talento.
Jacko ha scritto: ↑13/09/2025, 23:27
El Amin può far esaltare e bestemmiare allo stesso tempo... Non sapevo fosse il figlio di Khalid
Croswell può dare soddisfazioni anche se tecnicamente è quel che è.
Simms un professore, aspettando Mitrou Long e Flagg è una buona base.
Andrebbe però rinforzata la batteria degli italiani perché, a parte Caruso, Treier, Gentile, Saccoccia e Faggian è un pacchetto che mi rende perplesso.
Bolton poco convincente ma ha talento.
Infatti al posto di El Amin si poteva tranquillamente tenere Pullen, per ovvi motivi, solo che gli allenatori hanno sempre le loro fisime.
Il resto è prematuro, bisogna inserire M.L. che dovrebbe essere il nostro leader tecnico e ieri mancava Flagg che sembra veramente molto buono.
Gli italiani a parte Caruso niente di eccezionale, ma rispetto ad un budget medio secondo me non male, specie se Faggian dimostrerà di poter stare in campo.
Gentile credo possa stare in campo 15 minuti con buona qualità in LBA.
Non mi aspetto nulla di che, ma è un veterano e sa stare in campo in un certo modo, sa rendersi utile e sicuramente non gli tremeranno le gambe quando ci sarà magari da prendere qualche responsabilità in più.
Vedo in lui uno che può guidare la 2nd unit in alcune partite.
Io l'abbonamento l'ho confermato.
Non ho idea di cosa aspettarmi perché da un lato il roster mi sembra buono, dall'altro ho la sensazione che qualcosa non giri, ad esempio non sono convinto di M.L. che viene da tre annate in cui ha giocato pochino mentre da noi dovrà fare 35 min (e prende un super ingaggio dicono), di El Amin e neppure di Bolton. Vedremo anche Caruso titolare cosa può dare, magari sboccia, magari no.
15 giorni e si inizia, mi manca il campionato, 5 mesi di pausa sono un pò tantini.
Degli ex vedo che Pangos è ancora a spasso (temo per lui che ci resti, totalmente inaffidabile da tutti i punti di vista), Zuba a Dubai anche se solo aggregato per il momento, Pullen in attesa che tagliamo qualcuno
Alcuni devono trovare la loro collocazione, coach Magro ha del lavoro da fare per costruire un sistema sui due lati del campo e soprattutto in difesa ci dovrà essere tanto olio di gomito per andare oltre alcuni limiti individuali.
Chiaro che le nostre sorti passano dal rendimento individuale di un paio di loro: se Naz e Simms rendessero quanto son capaci di fare, allora davvero siamo ad un Savion Flagg (che pare esser davvero molto forte) dal poter giocarci un posto ai PO.
Mah, forse un pò troppo aperto visto che l'unico arrivato tardi è ML e che 109 - 120 nelle due amichevoli serie sono parecchio preoccupanti. (ma pure con Avellino ne abbiamo beccati 100)
Vediamo se facciamo 110 pure a Bologna, poi inizia il campionato.
Come già detto comunque mi accontento di una salvezza senza patemi.
Io invece mi porto a casa un bel po di sensazioni positive.
Partendo dal presupposto che credo che il 90% del campionato possa prendere 100 e passa punti dalla Virtus (che ha un roster superiore allo scorso anno, secondo me), comunque perdi in maniera assolutamente dignitosa nonostante una prestazione al tiro così e così.
Ottimo l’esordio di Naz con la doppia doppia, Simms giocatore totale, molto bene anche Crosswell che ha mostrato buonissime cose su entrambi i lati del campo, così e così ma tutto sommato bene Flagg. Enormi margini di miglioramento per Bolton e soprattutto per El Amin, che secondo me hanno anche pagato la scelta di farli giocare insieme quando sono due guardie pure e nessuno dei due è un playmaker.
Non so, secondo me se anche “solo” abbiamo 4 giocatori su cui poggiare la stagione e questi giocatori sono quei 4 che ieri hanno mostrato di esser davvero buoni, ci possiamo divertire quest’anno.
Io da uno come El Amin mi aspetto ben altro ed onestamente non mi va di bocciarlo dopo una partita brutta ma giocata contro la miglior difesa per individualità e fisico del campionato. Viene da un campionato che non è così lontano dal nostro per valori assoluti e li ha messo su numeri molto buoni, segno che è un giocatore che necessita di accendersi ed entrare in ritmo stagione.
Sicuramente qualcosa da registrare in difesa, dove ho visto troppi rientri difensivi molto pigri e tardivi.
Sicuramente non è una trasferta a Bologna la partita in cui puoi trarre conclusioni, figurati, il problema è che fino ad oggi 100 e passa punti li abbiamo presi da chiunque, Avellino compresa.
Gli diamo un mese e mezzo di beneficio del dubbio, ma non ho capito dove vedi buoni El Amin e Bolton.
Gentile non pervenuto, Caruso molto indietro, Flagg spaesato (ma credo sia un ottimo giocatore), ML a sprazi, onestamente di ieri salvo solo Simms e Croswell.
Poi torno sempre lì, cosa che farò fino a giugno, uno che manda via Green e Pullen per prendere Bolton ed El Amin è un cretino.
Bolton nella seconda metà di gara non mi è dispiaciuto, credo abbia buoni istinti realizzativi ma se gli viene chiesto di gestire la palla da playmaker lo si porta in un campo che palesemente non è il suo.
Ishmael male male, ma a me non è piaciuto nemmeno il fatto che ha preso pochi tiri. Non è mai entrato in ritmo gara e ad una certa ha proprio smesso di tirare, che per un giocatore come lui è la fine della partita. Palloni persi riconducibili, anche qui, al fatto che non è mai un playmaker e se gli viene chiesto di gestire il possesso fa cazzate.
Secondo me i miglioramenti di questi due giocatori passano dal miglioramento di condizione di Gentile, che visto ieri è parso davvero ben oltre l'ammazzacaffè e quindi porta uno tra Bolton ed Ishmael a prendersi compiti non suoi.
Io capisco il tuo discorso su Green e Pullen, però bisogna anche andare oltre certe situazioni. Adoro entrambi i giocatori, ma se uno sta in Libano e l'altro è un free agent può anche darsi che siano fisicamente piuttosto andati.
Clutchness ha scritto: ↑07/10/2025, 13:39
Bolton nella seconda metà di gara non mi è dispiaciuto, credo abbia buoni istinti realizzativi ma se gli viene chiesto di gestire la palla da playmaker lo si porta in un campo che palesemente non è il suo.
Ishmael male male, ma a me non è piaciuto nemmeno il fatto che ha preso pochi tiri. Non è mai entrato in ritmo gara e ad una certa ha proprio smesso di tirare, che per un giocatore come lui è la fine della partita. Palloni persi riconducibili, anche qui, al fatto che non è mai un playmaker e se gli viene chiesto di gestire il possesso fa cazzate.
Secondo me i miglioramenti di questi due giocatori passano dal miglioramento di condizione di Gentile, che visto ieri è parso davvero ben oltre l'ammazzacaffè e quindi porta uno tra Bolton ed Ishmael a prendersi compiti non suoi.
Io capisco il tuo discorso su Green e Pullen, però bisogna anche andare oltre certe situazioni. Adoro entrambi i giocatori, ma se uno sta in Libano e l'altro è un free agent può anche darsi che siano fisicamente piuttosto andati.
Bisogna andare oltre certo, ma bisogna anche inquadrare bene il discorso.
Loro volevano fortemente restare dopo un'ottima stagione (nella parte in cui ci sono stati loro ovviamente), classe ed esperienza che non si discute, feeling altissimo con la piazza.
Noi con ambizioni comunque modeste, salvezza tranquilla e provare lotta playoff, non è possibile preferirgli Bolton ed El Amin, è proprio un cazzata di concetto, li mandi via ok, ma prendi due meglio allora ...
E comunque Pullen è free agent perchè la testa gli ha detto così, di offerte ne aveva eccome. Green ha scelto i soldi.