Napoli Basket

La massima serie del campionato italiano di pallacanestro
Rispondi
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Re: Napoli Basket

Messaggio da Vincenzo2 »

Clutchness ha scritto: 15/12/2025, 10:31 Vittoria devastante contro Cremona.
Partita che non è mai iniziata.

Il tutto con un solo centro perché Caruso era out per influenza.

Il nostro attacco con Bolton vale 3 volte il nostro attacco senza Bolton. Sto ragazzo ha una grande capacità di controllare il flusso e decidere quando attaccare il ferro e quando no. Nell’assorbire il contatto ed andare a canestro per l’and one è uno dei migliori del campionato.

Al momento siamo ottavi, pari punti con Cremona e Trentino ma avanti a loro per gli scontri diretti a favore. Le ultime due dell’anno sono a Venezia e poi in casa con Varese.
Calma ... Cremona brodino per moribondi.
Su Bolton in parte concordo (a Udine con Bolton si vinceva), in parte no, non segna da fuori manco morto
Clutchness
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Clutchness »

Oddio, brodino…
Prima di domenica erano sesti in realtà.

Su Bolton: vero, ma se la mettesse anche da 3 non credo starebbe a Napoli. Considerando come gioca in attacco e quanto segna, se costruisce anche un tiro da 3 affidabile diventa materiale da Eurolega.
Now my feets won't touch the ground...
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Clutchness ha scritto: 16/12/2025, 8:48 Oddio, brodino…

Su Bolton: vero, ma se la mettesse anche da 3 non credo starebbe a Napoli. Considerando come gioca in attacco e quanto segna, se costruisce anche un tiro da 3 affidabile diventa materiale da Eurolega.
È la squadra nettamente più scarsa della lega, almeno tecnicamente, girare con Anigbogu - Burns in A1 è abbastanza inverosimile.
Il mistero vero è come abbia vinto 5 partite, ma ora sembra comunque in caduta libera.

Bolton è importante per noi, ma non mi dice niente come gli altri. Da un punto di vista emotivo vedo tutti a fare il compitino
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Clutchness ha scritto: 16/12/2025, 8:48 Oddio, brodino…

Copione sempre identico, alziamo la voce solo con squadre più deboli.
Livello qi medio quello dei caproni.
Caruso ufficialmente un caso
Clutchness

Più che altro noto che non riusciamo a giocare due partite consecutive con i principali giocatori del roster che riescono a dare il massimo.
Flagg benissimo una settimana fa, male male a Venezia. Stessa cosa Naz.

Detto ciò, un paio di rumors che sono usciti negli ultimi 3 giorni vogliono Saccoccia in direzione Rimini ed addirittura un taglio di Willy Caruso. Non so, la seconda news la riporta Il Mattino e fatico a capirne il motivo: vero che non sta giocando bene, però addirittura tagliarlo? Non avremmo comunque l'obbligo di avere un tot di tesserati italiani?
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

6 contrattualizzati pro
Mi sembra stiate col 6+6
Imho nn si muove neanche Saccoccia
Se lo fa, è perchè state muovendo qualcosa in entrata
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Clutchness ha scritto: 23/12/2025, 18:02 Più che altro noto che non riusciamo a giocare due partite consecutive con i principali giocatori del roster che riescono a dare il massimo.

Detto ciò, un paio di rumors che sono usciti negli ultimi 3 giorni vogliono Saccoccia in direzione Rimini ed addirittura un taglio di Willy Caruso. Non so, la seconda news la riporta Il Mattino e fatico a capirne il motivo: vero che non sta giocando bene, però addirittura tagliarlo? Non avremmo comunque l'obbligo di avere un tot di tesserati italiani?
Non è che non sta giocando bene, è praticamente nullo.
Se qualcuno se lo accolla onestamente bene così, per quanto mi possa dispiacere perché ci speravo.
L'idea che circola è fuori Caruso ed El Amin, dentro lungo straniero, e guardia Ita (Rossato)
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Saccoccia in prestito a Rimini pare sia ufficiale
Clutchness

Vincenzo2 ha scritto: 23/12/2025, 18:59
Clutchness ha scritto: 23/12/2025, 18:02 Più che altro noto che non riusciamo a giocare due partite consecutive con i principali giocatori del roster che riescono a dare il massimo.

Non è che non sta giocando bene, è praticamente nullo.
Se qualcuno se lo accolla onestamente bene così, per quanto mi possa dispiacere perché ci speravo.
L'idea che circola è fuori Caruso ed El Amin, dentro lungo straniero, e guardia Ita (Rossato)
Ma infatti la differenza tra il Napoli con Caruso in campo ed il Napoli con Ed in campo è davvero abissale.
E mi dispiace perché su Willy ci avevo sperato, volevo tornasse a far vedere le ottime cose mostrate a Varese.

Finché la situazione di Trapani non si risolve, tendo a credere poco a certi rumors sui loro giocatori... Non ricordo quale testata giornalistica ci aveva dato anche in pressing su Petruccelli, allenato già da Magro a Brescia.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

I nomi sono quelli Rossato e Petruccelli con il secondo che però potrebbe essere fuori portata per noi.
A Trapani purtroppo finisce male, con Lega e Fip che si dimostrano il regno dell'imbecillita' e della burocrazia.
Non che Antonini meriti un premio eh, ma c'è un modo di gestire le cose che veramente ha poco senso
boole

Messaggio da boole »

Il regno delle regole
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

boole ha scritto: 24/12/2025, 13:48 Il regno delle regole
Non so se il tuo commento sia serio oppure ironico.
Le regole vanno rispettate e non ci piove, tuttavia se il risultato dell'applicazione delle regole è sistematicamente il caos, allora o le regole vanno cambiate o si dovrebbe cercate di accomodarle usando un pochino di buon senso ...
Per capirci, o li sbatti fuori a calci (benissimo) o se ci sono le condizioni minime gli fai terminare il campionato magari facendoli passare al 5+5 o non so cosa altro.
In questa situazione tragicomica ci perdono tutti, iniziando dalla regolarità e dall'immagine del torneo e finendo con i tesserati ed i tifosi di Trapani.
Clutchness

E con la tarantella del canestro di oggi, forse le ho viste veramente tutte.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Clutchness ha scritto: 29/12/2025, 0:20 E con la tarantella del canestro di oggi, forse le ho viste veramente tutte.
Cose che succedono dai, perfino in EL, un pò lenti a fare il cambio, questo sì. Alla fine è passata un'ora :asd:
Clutchness

Vincenzo2 ha scritto: 29/12/2025, 10:49
Clutchness ha scritto: 29/12/2025, 0:20 E con la tarantella del canestro di oggi, forse le ho viste veramente tutte.
Cose che succedono dai, perfino in EL, un pò lenti a fare il cambio, questo sì. Alla fine è passata un'ora :asd:
Si infatti mi riferivo al tempo perso per cambiare canestro; di per sé non è nulla di non già visto.

Comunque ottima vittoria. Complessivamente un dominio totale.

Buoni segnali anche da Caruso, possiamo dirlo?
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Clutchness ha scritto: 29/12/2025, 14:42
Si infatti mi riferivo al tempo perso per cambiare canestro; di per sé non è nulla di non già visto.

Io mantengo sempre molte riserve.
Ci sono margini di miglioramento e qualcosa si vede, ma stiamo ancora parlando di risultati contro avversari modestissimi. Vinto con Treviso, Sassari, Cremona, Cantù Reggio e Trento.
A parte Trento le peggiori squadre del campionato a mani basse.
Ora a Varese ed in casa con Milano (che viene dopo il doppio turno) vedremo se effettivamente abbiamo fatto progressi
Clutchness

Vincenzo2 ha scritto: 29/12/2025, 15:29
Clutchness ha scritto: 29/12/2025, 14:42

Io mantengo sempre molte riserve.
Ci sono margini di miglioramento e qualcosa si vede, ma stiamo ancora parlando di risultati contro avversari modestissimi. Vinto con Treviso, Sassari, Cremona, Cantù Reggio e Trento.
A parte Trento le peggiori squadre del campionato a mani basse.
Ora a Varese ed in casa con Milano (che viene dopo il doppio turno) vedremo se effettivamente abbiamo fatto progressi
Sicuramente abbiamo vinto le partite che dovevamo vincere, ed il fatto che siamo ottavi a 2 giornate dal termine del girone d'andata è un qualcosa che comunque mi piace perché veniamo da un anno in cui ne avevamo vinte 0 delle prime 11.

Il margine di miglioramento c'è sicuramente nella continuità di rendimento di certi giocatori.

Ad esempio, a me piace moltissimo Flagg e credo che per caratteristiche offensive ed atletiche possa essere davvero molto buono per questo campionato: per quanto al momento viaggia già a 14 punti e 5 rimbalzi a partita, secondo me è uno di quelli che può alzare ancor di più il livello anche " solo " in termini di continuità di rendimento. Dopo tre partite da 24, 18 e 21 punti ora viene da due partite in cui ha fatto un po' più di fatica, per quanto ieri era influenzato ed è apprezzabile che abbia giocato comunque.
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Il discorso generale è che, contrariamente alle attese, è un campionato triste
Di basso livello e con le squadre spezzate in 2/3 blocchi, dove ce ne sono 5/6 che possono vincere solo fra di loro
Il Derthona è scarso ed è quarto
Scarso. Con 4 punti in più (vittoria a milano episodica e con Trapani in casa tirando il 70% da 3 - che ora ci toglieranno - che fanno la differenza rispetto a voi)
Fidatevi
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

In effetti ai nastri di partenza sembrava più tosto come campionato, ma ci sono Varese - Treviso - Cremona - Sassari - Cantù- Udine e Reggio che sono davvero poca poca roba.
(Noi siamo un po' meglio e tanto basta)
Ai piani alti però con Milano - Bologna - Brescia - Venezia - Trapani il livello era salito, certo se togli Trapani ....
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Tortona non mi pare così scarsa come dici, pare anche che abbia trovato una bella quadra in difesa.
Uguale a noi, che prenderemmo 90 punti pure da Mestre
Rispondi