Il Vaticano
- Loki
Re: Il Vaticano
può, ovviamente, ma per me ha poco senso... nel senso che non arriverà all'orecchio di alcuna esponente di spicco delle chiesa e sostanzialmente diventerà un atto che morirà con se stesso.
a meno che non sia un'azione di massa.
a meno che non sia un'azione di massa.
- barry
uscire dalla chiesa cattolica significa appunto smettere di essere considerato membro della chiesa cattolica..
cosa che non accade ai milioni di finti cattolici a cui non puo' fregare di meno di gesu' bambino e della madonna..
e quando la chiesa reclama i suoi diritti, lo fa invocando statistiche fondate sulla percentuale di battezzati (il 99.9% sono cattolici!!! quando probabilmente non e' esattamente cosi.. io sono ufficialmente cattolico.. ma non credo in dio)
quindi, quando avete detto: a cosa serve il battesimo? e gaboro ha risposto: a fare statistiche, imo ha ragione.. ed e' diverso da dire dio merda, a mio modesto parere, che peraltro condivido (cit.)
cosa che non accade ai milioni di finti cattolici a cui non puo' fregare di meno di gesu' bambino e della madonna..
e quando la chiesa reclama i suoi diritti, lo fa invocando statistiche fondate sulla percentuale di battezzati (il 99.9% sono cattolici!!! quando probabilmente non e' esattamente cosi.. io sono ufficialmente cattolico.. ma non credo in dio)
quindi, quando avete detto: a cosa serve il battesimo? e gaboro ha risposto: a fare statistiche, imo ha ragione.. ed e' diverso da dire dio merda, a mio modesto parere, che peraltro condivido (cit.)
- mackzone
Bergonzoni!
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
- barry
e riguardo lo sticazzi, non e' una risposta automatica ad ogni opinione, e' una risposta a "non ha ribaltato la discussione".. come se fosse la prima cosa che leggo e condivido e che non e' raccolta da altri utenti.. come se fossero degni di nota solo i post che ricevono risposte
-
Andrea il Vecchio
loki... avevi promesso...
- Loki
veramente il senso era che per me invece è una cazzata come un'altra.barry ha scritto:e riguardo lo sticazzi, non e' una risposta automatica ad ogni opinione, e' una risposta a "non ha ribaltato la discussione".. come se fosse la prima cosa che leggo e condivido e che non e' raccolta da altri utenti.. come se fossero degni di nota solo i post che ricevono risposte
- Loki
no, non ha ragione perchè è il sarcasmo sprezzante che risponde ad una domanda mia che non aveva quel significato, ma domandava invece a mack se conoscesse l'utilità del battesimo per un credente.barry ha scritto:uscire dalla chiesa cattolica significa appunto smettere di essere considerato membro della chiesa cattolica..
quindi non centra proprio alcun punto, anzi, cambia argomento del tutto, portandolo sui soliti a voi cari, cioè chiesa merda, cattolici idioti, papa bastardo... belli eh, ma stavo parlando d'altro.
- Loki
devo smettere di promettere ciò che non riesco a mantenere.Andrea il Vecchio ha scritto:loki... avevi promesso...
- barry
esattamente quello che ho detto ioLoki ha scritto:portandolo sui soliti a voi cari, cioè chiesa merda, cattolici idioti, papa bastardo... belli eh, ma stavo parlando d'altro.
arrivederci, a te e al vecchio
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Per quello che dici tu c'è la cresima, anche detta confermazione, sacramento con il quale un cattolico da adulto sceglie di proseguire nella strada che i genitori, in quanto cattolici, hanno scelto per lui..mackzone ha scritto:Io, a monte, non vedo il senso di battezzare gli infanti...che scelga lui se essere battezzato o meno quando è più grande. Il battesimo, così come in generale l'avvicinamento alla religione, per me ha un valore infinitamente maggiore se compiuto come scelta consapevole, piuttosto che qualcosa a cui vieni costretto, o che ti viene inculcato quando sei piccolo.
- barry
moreover, mi e' sfuggito il momento in cui cambiare argomento e' stato vietatoLoki ha scritto:no, non ha ragione perchè è il sarcasmo sprezzante che risponde ad una domanda mia che non aveva quel significato, ma domandava invece a mack se conoscesse l'utilità del battesimo per un credente.barry ha scritto:uscire dalla chiesa cattolica significa appunto smettere di essere considerato membro della chiesa cattolica..
quindi non centra proprio alcun punto, anzi, cambia argomento del tutto, portandolo sui soliti a voi cari, cioè chiesa merda, cattolici idioti, papa bastardo... belli eh, ma stavo parlando d'altro.
- Celo
- Domanda di controllo 2: houston
Che poi a volte ci divertiamo proprio a discutere su cazzate... abbiamo tempo da perdere.
Potrei anche quotare gaboro, ma poi mi dico "che i frega?".
Io sono stato battezzato e ora non sono cattolico neanche per sbaglio... quindi, semplicemente, me ne frego di essere stato battezzato.
Da piccolo, probabilmente, sono stato anche obbligato a mangiare dei cavolfiori a indossare dei sandali.
Ora semplicemente non lo faccio e me ne sbatto le palle del fatto che in passato me l'abbiano fatto fare.
Intendiamoci, non sono così scemo da non sapere che il discorso "religione, riti, ecc" sia spaventosamente complesso, ma sulla questione battesimo io semplificherei molto...
Potrei anche quotare gaboro, ma poi mi dico "che i frega?".
Io sono stato battezzato e ora non sono cattolico neanche per sbaglio... quindi, semplicemente, me ne frego di essere stato battezzato.
Da piccolo, probabilmente, sono stato anche obbligato a mangiare dei cavolfiori a indossare dei sandali.
Ora semplicemente non lo faccio e me ne sbatto le palle del fatto che in passato me l'abbiano fatto fare.
Intendiamoci, non sono così scemo da non sapere che il discorso "religione, riti, ecc" sia spaventosamente complesso, ma sulla questione battesimo io semplificherei molto...
- Loki
si, perchè ho scritto quello...barry ha scritto:moreover, mi e' sfuggito il momento in cui cambiare argomento e' stato vietatoLoki ha scritto:no, non ha ragione perchè è il sarcasmo sprezzante che risponde ad una domanda mia che non aveva quel significato, ma domandava invece a mack se conoscesse l'utilità del battesimo per un credente.barry ha scritto:uscire dalla chiesa cattolica significa appunto smettere di essere considerato membro della chiesa cattolica..
vabbè.
- barry
riducendo: no, non ha ragione perchè è il sarcasmo sprezzante che risponde ad una domanda mia che non aveva quel significato [...] quindi non centra proprio alcun punto, anzi, cambia argomento del tutto...no, non ha ragione perchè è il sarcasmo sprezzante che risponde ad una domanda mia che non aveva quel significato, ma domandava invece a mack se conoscesse l'utilità del battesimo per un credente.
riducendo ancora: non ha ragione, perche' non centra proprio alcun punto, anzi cambia argomento...
riducendo ancora ancora: non ha ragione perche' cambia argomento
ed il disprezzo per la religione e il papa ed i cattolici io continuo a non vederlo
- gabhorror
Loki non disprezzo nessuno. Ti sto dicendo a cosa serve il battesimo in una percentuale rilevante.
- keith maniac
tra l'altro,mi informa la regia che alessiona e facchinetto si son separati..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
- Filo
Su questo hai perfettamente ragione... Il parroco aveva fatto passare per una sua benevola concessione il fatto che battezzasse comunque il figlio di una coppia non sposata e che a presentarlo fossero entrambi i genitori (cioè, se ben ricordo, il padre "presenta" e la madre "accompagna", i termini di rito canonico non me li ricordo...)Loki ha scritto:che amici geni.. pensa che bastava andare dal superiore del parroco e dirgli che avevano rifiutato il battesimo al figlio.Filo ha scritto:Anche mio cugino ha avuto una figlia fuori dal matrimonio e l'hanno battezzata in chiesa... è stato sufficiente pagare il parroco... volevo dire "fare un offerta" al parroco...
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...
Take nothing but memories, leave nothing but footprints
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...
Take nothing but memories, leave nothing but footprints
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
Comunque non capisco la storia delle statistiche.. Una coppia decide di battezzare un figlio per far crescere le statistiche e, così, permettere alla Chiesa di avere un maggiore potere contrattuale nelle proprie trattative?
Io piuttosto ci vedo tante situazioni personali e sociali, che possono anche esulare dall'essere credenti (tradizione, abitudine, superstizione, voler accontentare i parenti, monetizzare con i regali, etc.)
Io piuttosto ci vedo tante situazioni personali e sociali, che possono anche esulare dall'essere credenti (tradizione, abitudine, superstizione, voler accontentare i parenti, monetizzare con i regali, etc.)
- Loki
marcus... lascia stare... i bimbi si battezzano da prima delle statistiche...
e se vogliamo dirla tutta la chiesa sta negli anni cercando di rimandare il momento del battesimo, che prima avveniva dopo poche settimane dalla nascita (il che serviva alle famose statistiche rinascimentali).
e se vogliamo dirla tutta la chiesa sta negli anni cercando di rimandare il momento del battesimo, che prima avveniva dopo poche settimane dalla nascita (il che serviva alle famose statistiche rinascimentali).
- pollister
glen runciter ha scritto:tra l'altro,mi informa la regia che alessiona e facchinetto si son separati..
porti sfiga
Rasheed ha scritto:Gigio per favore