Genio creativo: sono d'accordo con te, Jobs è stato un rivoluzionario proprio nel modo di approcciare la materia, il genio tecnico era Wozniack. E' stato un grande innovatore al di fuori degli aspetti tecnici e non a caso ho scritto che la più bella eredità che ci lascia non sono i prodotti Apple ma quel video straordinario di 15' che è il suo testamento, che riassume la sua filosofia di vita e che dovrebbe essere d'esempio per tutti (anche se c'è chi pensa che sia una minchiata, ma tant'è me ne farò una ragione).boss ha scritto:beh, jobs era un creativo dalle non eccezionali abilità tecniche... gates era un genio tecnico, non necessariamente creativo...
Sir, no, Jobs nopn ha inventato il mouse... lo ha inventato Bill English negli anni 50, mi pare...
Sul mouse non credo di avere scritto (se l'ho fatto mi sono spiegato male) che ha inventato il mouse, anzi: il mouse lo trovò già bellechefatto alla Xerox. I cui capi non sapevano cosa farsene (così come i capi della HP ridevano dell'idea di mettere un pc in ogni casa).
Lui prese le risate altrui e ne fece il simbolo di un'epoca (che con il touchscreen sta per finire) e di una vera e propria rivoluzione.