Precampionato

La massima serie del campionato italiano di pallacanestro
Rispondi
vermi

Precampionato

Messaggio da vermi »

Magari a qualcuno interessa vedere qualche torneo

A Viadana, dalle mie parti diciamo, ci saranno due fine settimana gustosi

Venerdi 12 & Sabato 13 Settembre: Acea Roma, Umana Reyer Venezia, Sidigas Avellino, Consultinvest Pesaro

Ven

Dalle 19:00 Roma-Venezia

Dalle 21:00 Avellino-Pesaro

Sab

17:00 3-4 posto

19:30 1-2 posto

Sabato 20 & Domenica 21 Settembre: Pallacanestro Reggiana, Dinamica Mantova, Virtus Bologna, Tezenis Verona

Sab

17:00 Reggio-Mantova

19:30 Bologna-Verona

Dom

17:00 3-4 posto

19:30 1-2 posto

Prezzo a giornata 10 euro!
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Re: Precampionato

Messaggio da ml »

A Olbia, questo weekend

Si comincia sabato 6 settembre 2014, alle ore 18, al GeoPalace, con la sfida tra VL Pesaro e Lokomotiv Kuban (Russia), mentre la Dinamo Banco di Sardegna entrerà in campo alle ore 20:30 per vedersela con i turchi del Darussafaka. Domenica 7 settembre in programma, alle ore 18, la gara per il 3° e 4° posto e alle 20:30 la grande finale che stabilirà il vincitore del Torneo Internazionale Geovillage 2014.
zio.billy

Messaggio da zio.billy »

Viadana, 12 settembre 2014, dal vostro inviato.

“ Vuoi mangiare un po’ delle tue paste?”. Il mio amico Nino, calciofilo interista che ho trascinato a Viadana a vedere il basket, sgolosa da un po’ di tempo quel pacchettino dalla carta arancio e oro che abbiamo riempito di prelibatezze un’ora fa, a Sabbioneta, sorprendente quanto poco reclamizzata cittadina costruita secondo i dettami della città ideale da Vespasiano Gonzaga nel 1500. Alcune bellezze artistiche sono davvero impagabili, almeno quanto i prodotti della pasticceria Atena (fermata obbligatoria). Tempo 3 minuti e il vassoio è vuoto. Il premio al miglior pasticcino lo vince la torta con ripieno di mandorle e crema di zabaione di una stretta incollatura sul biscottino al cioccolato con marmellata di amarene.
Bel palazzetto, poco pubblico, partite divertenti.
Roster incompleti e molte facce nuove in campo.
Tra le tante resto sorpreso dal giovane Ruzzier, scuola triestina, pleimecherino rampante di 1,85 cm., visione a 180 gradi, personalità, tiro, fondamentali. Un De Nicolao più regista e meno incursore. Peccato per quei 10 cm. che mancano.
Moore sembra recuperato, anche se ancora timoroso in certi contatti. Con quel fisico e quelle braccia interminabili potrebbe stenderne tanti. Versatile, con margini di miglioramento enormi. Lo aspetto.
Poi mi piacciono i mori di Pesaro, tutti giovani, atletici, intensi. I due centri (Judge e Reddicc) hanno fisico, potenza, verticalità, meno fondamentali. Mi ricordano Lawal e compagnia nella Roma di due anni fa. Daranno fastidio a molti, specie in casa. Myles (guardia) mi sembra più portato ad attaccare il ferro che a tirare da fuori. Williams, che risolve la partita contro Mantova con un arresto e tiro a cento area a pochi secondi dalla sirena, mi pare un altro giocatore interessante: testa, fondamentali, tiro. Ma tutta Pesaro mi sembra predisposta a giocare una difesa intensa e aggressiva.
Manca un leader con carisma e tanti punti nelle mani.
Dulkys, biondo lituano battagliero, ha buon tiro da fuori, anche in uscita dai blocchi, può portare palla e fa a botte senza fatica. Interessante.
Bobby Jones e Peric si dividono il premio “cuore toro”. Combattono, corrono, picchiano, segnano, gettano il cuore in ogni azione. Peric gioca in tre ruoli e forse il rendimento maggiore ce l’ha da tre (con Ress e Ortner in area, loro abbastanza spentini).
Roma non mi incanta in regia (Petty Perry e Triche) e manca dell’omone nero sotto. Bravo De Zeuw, che fa un po’ di tutto e mi pare abbia il ruolo del collante. Squadra strana, che faccio fatica a decifrare. Mi sembra, allo stato, meno forte dello scorso anno.
Mantova è costruita bene: sotto salta e picchia, fuori non è male, anche se, al solito, Rullo e Fultz sono discontinui.
Viggiano e, soprattutto, Moraschini mi fanno incavolar ogni volta che li vedo giocare. Non sai mai se ci sono, se ci saranno, quanto ci saranno, se costano o bocciano, se si degnano o meno. Sono un paio d’anni almeno che non fanno un passo in avanti, da pantofolai precoci.
Segnalo, infine, il pigmeo Maccaferri (1,75), tutto testa, velocità, coraggio, cuore. Sorprendente.

In uscita chiedo a Nino com’è andata la giornata. “Bene, mi sono divertito”. Non capisco se sia perché gli sono piaciute le partite o per via di quelle due “sbrislone” che ha comprato in pasticceria e che ha chiuso in macchina in attesa di farsele fuori di lì a poco.
Hansel

Messaggio da Hansel »

Solito trofeo Lombardia nel weekend a Desio.
Sabato alle 19 Cantù-Cremona, alle 21 Milano-Varese.
Domenica le finali.

Ad una delle due giornate vorrei andare, anche se 10 euro non è pochissimo per le amichevoli.
ml

Messaggio da ml »

Trofeo a Sassari, 20 euro per i non abbonati, decisamente troppo. Infatti la partecipazione è stata modesta.
Io, da abbonato, ho pagato 20 euro per la due giorni
Hansel

Messaggio da Hansel »

Dicono che l'amichevole di domani sera tra Cantù e Varese verrà trasmessa su raisport.
Ci credo quando la vedo, sicuramente ci proverò.
ml

Messaggio da ml »

Stasera, su Sportitalia, il trofeo di Brindisi

Diretta tv. L’emittente Sportitalia (canale 153 digitale terreste, 225 Sky) trasmetterà in diretta tutte le gare del torneo.

Di seguito il programma delle partite:

Venerdì 19 settembre

Ore 19.15: Banco di Sardegna Sassari – Pasta Reggia Caserta

Ore 21.15: Enel Basket Brindisi – Bnei Herzeliya

Sabato 20 settembre

Ore 19.15: Finale 3°-4° posto

Ore 21.15: Finale 1°-2° posto
ml

Messaggio da ml »

Blackout, bella pubblicità per l'Enel.. :hahaha: