B.B.

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
Balsa85
Domanda di controllo 2: new york

Re: B.B.

Messaggio da Balsa85 »

Mah, opinioni...

Definiamo "grandissimo giocatore di basket" uno del livello di Ray Allen/Sheed Wallace e robe così, o definiamo "grandissimo giocatore di basket" uno forte, che nel contesto giusto sa diventare anche utilissimo?

Perchè le parole sono importanti, e vanno contestualizzate.

Se mi dite che per voi essere un grandissimo giocatore di basket appartiene ad una sfera non per tutti, ma nemmeno per così pochi, ok, anche per me BB è un grandissimo giocatore di basket.

Se invece essere un grandissimo giocatore di basket ti fa entrare di diritto nella "categoria Ray Allen" per citarne uno, allora no, per me Bogdanovic manco ci si avvicina.
vermi

Messaggio da vermi »

Balsa85 ha scritto:Il tuo un pò meno, che addirittura preferisci "1000 volte" BB, come se stessimo parlando di te contro LeBron James...

Gugo dice che, a pacchetto completo, prende SEMPRE Bogdanovic. Anche qui parliamo proprio di due mondi diversi praticamente, come se stessimo parlando di una sega sopravvalutata contro un grandissimo giocatore di basket.

Su Sheed sono abbastanza d'accordo, non è stato così tranchant come voi, diciamo così.
Non direi di essere stato così categorico. Anzi...

Rispondendo ho detto che bisogna contestualizzare e che uno come Otto Porter, che al momento come giocatore a tutto tondo porta la borsa a Bogdanovic, in un certo contesto ed in questa Lega può essere preferito al Croato.

Dire che lo preferisco 1000 volte non vuol dire che sia 1000 volte più forte, vuol dire che è un altro tipo di giocatore, un attaccante decisamente più completo che preferisco vedere. Io per esempio non prenderei sempre Bogdanovic per esempio. In Europa non c'è neppure gara per quanto mi riguarda. In NBA invece il discorso è diverso, perché Bogdanovic va quasi sempre sotto in difesa. Ci sono molti aspetti.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Balsa85

Messaggio da Balsa85 »

Dire che gli porta la borsa non è categorico? Mah.

Bogdanovic OGGI (28 anni contro 22/23, e un miglioramento nell'ultimo anno da parte del più giovane che fa quasi paura) è un attaccante migliore nei vari aspetti, che sa attaccare e segnare in più modi rispetto a Porter. Porter è più "lungo" fisicamente, più agile, tira meglio da tre, attacca il ferro con più aggressività, e DIFENDE.

Inoltre, facile parlare quando uno appena arrivato tira con l'83% dal campo per tre partite, robe che forse manco MJ ha mai fatto nel suo prime. E' evidente che Bogdanovic non sia quello, ma che sia più quello di stanotte, ossia un giocatore che è perfetto per entrare a partita in corso, e dare nella second unit quello che Washington non aveva prima di lui.
Ma da qui a vederlo come un Bodiroga più tiratore, andiamoci cauti insomma...

Sulla difesa, questo si, si può dire che Bogdanovic non solo porta la borsa a Porter, ma probabilmente torna in macchina e gli prende anche il trolley con il beauty case.
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Si può dire che Bogdanovic si sia scopato tua sorella mi sa.

Glisso su Porter che tira meglio da 3..lol.
Che sia più agile, lungo e che difenda meglio l'hannk detto tutti, cosi come il fatto che abbia grandissime potenzialità. Ma oggi Bogdanovic è meglio e neanche poco.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

bogdanovic,inoltre,è un rimbalzista sottovalutato.

ne parlavamo già l'anno scorso quando i nets lo regalavamo,strano che sia andato via così tardi.
Cmq non è una super star ma l'upgrade che fanno i wizards è notevole.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Balsa85

Messaggio da Balsa85 »

AirJordan ha scritto:Si può dire che Bogdanovic si sia scopato tua sorella mi sa.

Che sia più agile, lungo e che difenda meglio l'hannk detto tutti, cosi come il fatto che abbia grandissime potenzialità. Ma oggi Bogdanovic è meglio e neanche poco.
Si può anche dire che questo è un post poco intelligente, ma si può dire tutto ci mancherebbe.

Che tiri meglio lo dice la matematica, che a casa mia recita così: 126/278 Porter (45,3%), 122/319 Bogdanovic (38,2%).

Dire "oggi Bogdanovic è meglio" ha la stessa valenza di dire "dormo a casa". Concetti ridicoli e non spiegati. Dimmi cosa permette a Bogdanovic di essere valutato come miglior giocatore di Porter, in NBA. E devi trovarmene tanti di aspetti eh, perchè l'assunto è che Porter sia decisamente un miglior giocatore in TUTTE le millemila situazioni difensive, e che abbia un atletismo e rapidità nelle giocate offensive, rapportati alla stazza, decisamente superiore. E parliamo di due 6'8'' eh...
Balsa85

Messaggio da Balsa85 »

BeppeRappa ha scritto:bogdanovic,inoltre,è un rimbalzista sottovalutato.

ne parlavamo già l'anno scorso quando i nets lo regalavamo,strano che sia andato via così tardi.
Cmq non è una super star ma l'upgrade che fanno i wizards è notevole.
Quindi Porter, che prende esattamente il doppio dei rimbalzi, è peggio in questa categoria specifica?

Secondo me non è tanto il fatto che Bogdanovic si sia scopato mia sorella, quanto che magari l'abbia data via facile a voi...
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

non ho scritto quello e cmq non mi sognerei mai di intavolare una discussione con te.me ne vedo bene.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Hansel

Messaggio da Hansel »

BeppeRappa ha scritto:non ho scritto quello e cmq non mi sognerei mai di intavolare una discussione con te.me ne vedo bene.
:hahaha:
Loki

Messaggio da Loki »

comunque alcuni di voi radicalizzano ogni discussione, porca eva.

mille volte meglio, gli porta le valigie... ma non esagerate.
poi questa cosa dell'essere giocatore di basket è sempre molto relativa e per me anche abbastanza insensata (si, la uso spesso anche io, è anche autocritica).

alla fine a basket si gioca in 5 e ognuno può non avere tutto, anzi, forse è meglio che non abbia tutto nell'80% dei casi.
Bogdanovic è meglio di Porter in qualsiasi situazione in cui sia richiesto avere la palla in mano per creare qualcosa di positivo. Mi pare abbastanza evidente.
Porter si incastra meglio se viene richiesto di portare energia, atletismo e raccogliere la spazzatura dal parquet.
Cioè, sostanzialmente, il primo è un upgrade tecnico, il secondo fisico.
Il che non significa che uno non sia per nulla fisico e l'altro per nulla atletico. Per me la distanza nei rispettivi ambiti fra i due si equivale, a spanne. I questi wizards B.B. sta avendo quelle cifre secondo me proprio perchè sta facendo il sesto settimo uomo dalla panchina (inteso come ordine di entrata in campo), tendendo ad entrare nel momento giusto e con i compagni giusti per sfruttarne appieno le ceratteristiche.
Le cifre si normalizzeranno, credo sia pacifico, ma resteranno molto buone.
Non lo sposterei al posto di porter, in ogni caso.
Celts
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da Celts »

Loki ha scritto:comunque alcuni di voi radicalizzano ogni discussione, porca eva.

poi questa cosa dell'essere giocatore di basket è sempre molto relativa e per me anche abbastanza insensata (si, la uso spesso anche io, è anche autocritica).

alla fine a basket si gioca in 5 e ognuno può non avere tutto, anzi, forse è meglio che non abbia tutto nell'80% dei casi.
Bogdanovic è meglio di Porter in qualsiasi situazione in cui sia richiesto avere la palla in mano per creare qualcosa di positivo. Mi pare abbastanza evidente.
Porter si incastra meglio se viene richiesto di portare energia, atletismo e raccogliere la spazzatura dal parquet.
Il che non significa che uno non sia per nulla fisico e l'altro per nulla atletico. Per me la distanza nei rispettivi ambiti fra i due si equivale, a spanne. I questi wizards B.B. sta avendo quelle cifre secondo me proprio perchè sta facendo il sesto settimo uomo dalla panchina (inteso come ordine di entrata in campo), tendendo ad entrare nel momento giusto e con i compagni giusti per sfruttarne appieno le ceratteristiche.
: Thumbup :
vermi

Messaggio da vermi »

Loki ha scritto:comunque alcuni di voi radicalizzano ogni discussione, porca eva.

Quoto, specialmente l'ultima parte.

Però aggiungo. Io oltre a scrive gli porta la borsa, prima ho messo: come giocatore a tutto tondo. Perché come attaccante la star è BB, che io preferisco.

Detto questo, tutto quello che ne segue sul contesto difesa e cose già scritte.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
boole

Messaggio da boole »

Balsa85 ha scritto:
AirJordan ha scritto:Si può dire che Bogdanovic si sia scopato tua sorella mi sa.

Si può anche dire che questo è un post poco intelligente, ma si può dire tutto ci mancherebbe.

Che tiri meglio lo dice la matematica, che a casa mia recita così: 126/278 Porter (45,3%), 122/319 Bogdanovic (38,2%).

Dire "oggi Bogdanovic è meglio" ha la stessa valenza di dire "dormo a casa". Concetti ridicoli e non spiegati. Dimmi cosa permette a Bogdanovic di essere valutato come miglior giocatore di Porter, in NBA. E devi trovarmene tanti di aspetti eh, perchè l'assunto è che Porter sia decisamente un miglior giocatore in TUTTE le millemila situazioni difensive, e che abbia un atletismo e rapidità nelle giocate offensive, rapportati alla stazza, decisamente superiore. E parliamo di due 6'8'' eh...
però le % sono figlie della squasra in cui giocano...Porter gioca con Wall e Beal e tira sugli scarichi con due metri di spazio, Bogdanovic ha giocato ai Nets con dei tiri un po'diversi

ciò detto, ovviamente ha ragione Loki
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Bogey è un colonnello. Porter è un ottimo soldato.
Certamente sono compatibili, e calati nella realtà Wizard va benissimo così. Ma la differenza è che se il primo può fare il soldato molto bene (con caratteristiche diverse, più di instant offense che difesa e piazzati), il secondo non può fare il colonnello. Metti Porter a guidare la Croazia...e non finisce capocannoniere (ma diciamo anche mvp morale) delle Olimpiadi. Mi pare pacifico. Questo è quello che, almeno io, volevo sostenere.
Balsa85

Messaggio da Balsa85 »

Mi fa ridere il fatto che quotate Loki, che sostanzialmente vi ha detto di non radicalizzare dicendo robe del tipo "1000 volte meglio", quando siete stati proprio voi a farlo. Lol.

Vedremo il futuro cosa ci dirà su questi due, su chi sia un buon colonnello e un buon soldato. Porter nella nazionale croata sarebbe un colonnello, ai Wizards non lo è. Bogdanovic nella nazionale croata sarebbe un colonnello, ai Wizards non lo è.

Rimane il fatto che questo è un discorso, parlare dei due come di un confronto Bodiroga vs Micky Boscaiolo Mian, non ci sto.
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

No il discorso, facile da capire se non si è stupidi o se non si vuole capirlo apposta, è che oggi Bogdanovic è un giocatore migliore di basket di Otto Porter, decisamente migliore.
Poi che Porter possa diventare in futuro migliore di Bogdanovic l'hanno detto TUTTI essendo che ha un potenziale altissimo.
Ma se te citi a sostegno della teoria che oggi Porter sia migliore di Bogdanovic il tiro da 3, quando Porter tira praticamente solo nell'angolo sugli scarichi mentre BB tira da 3 in milioni di situazioni svariate tra cui dal palleggio, ed il fatto che in tanti ti dicano che, percentuali a parte, non è vero non ti scalfisce minimamente lascia riflettere.

Porter difende meglio, và a rimbalzo meglio ed è più atletico (e quest'ultima caratteristica c'entra il giusto con l'essere un giocatore di basket ma diciamo che comunque nel basket odierno pesa) stop.
Bogdanovic attacca meglio, crea meglio dal palleggio, la passa meglio, legge meglio le situazioni, ha un qi cestistico più elevato, tira meglio, gioca meglio in post (nonostante le differenze fisiche) e salmadonna.

Poi che Porter IN FUTURO possa superarlo non c'è dubbio. Vedremo, ma non si discuteva di quello perchè mi pare pacifico che BB resterà questo giocatore, che oggi è un miglior giocatore di Porter. Che a sua volta potrà superarlo, ma quello si vedrà
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Balsa85

Messaggio da Balsa85 »

Ho smesso di leggerti quando ho letto che Porter tira solo in angolo sugli scarichi.

Andiamo avanti, parliamo con chi ha visto più di 2 minuti di Porter in stagione.
Loki

Messaggio da Loki »

Balsa85

Messaggio da Balsa85 »

I punti dove tira meno sono appunto sugli angoli, e con le statistiche peggiori...
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Solo 90 volte in effetti...secondo solamente ai tiri dai 3/4 dell'area.
Dante Alighieri 1316
Rispondi