The man in the High Castle

il mondo dei serial americani, rigorosamente in 720p
jackx82

Re: The man in the High Castle

Messaggio da jackx82 »

Sempre sul SF, più precisamente sull'ultimissima scena
Spoiler:
Come ve la spiegate? Chi sono quelle persone? Da dove vengono se il portale nell'altro(altri?) universi erano supersegretissimi?
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

jackx82 ha scritto:Sempre sul SF, più precisamente sull'ultimissima scena
Spoiler:
Come ve la spiegate? Chi sono quelle persone? Da dove vengono se il portale nell'altro(altri?) universi erano supersegretissimi?
Spoiler:
https://metro.co.uk/2019/11/15/man-high ... -11164350/

Forse tutte quelle “palle” che c’erano in quell’immagine (non so se ricordi la scena), erano altri mondi paralleli...

Io avrei voluto che John Smith vincesse... :aa:
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Zar

Messaggio da Zar »

Spoiler:
che è una cagata mai vista... non esistono spiegazioni...
jjredick

Messaggio da jjredick »

Avevo visto il primo episodio 4 anni fa, ho ricominciato e sono alla quarta, vi faccio sapere :caffe:
jackx82

Messaggio da jackx82 »

Zar ha scritto:
Spoiler:
che è una cagata mai vista... non esistono spiegazioni...
Spoiler:
Per quanto mi facciano sempre restare un po' così :mah: preferisco sempre finali "aperti" a finali spiegoni con alto rischio svaccata, specialmente in serie del genere.

Ma capisco che sia un voler vincere facile da parte degli autori...

jjredick

Messaggio da jjredick »

jjredick ha scritto:Avevo visto il primo episodio 4 anni fa, ho ricominciato e sono alla quarta, vi faccio sapere :caffe:
Sono quasi a metà della seconda, trovo solo un grande difetto: l’incredibile lentezza.
In genere un film o una serie lenti non sono un problema, a patto che il tempo venga utilizzato per caratterizzare i personaggi in maniera (non dico ottima) decente, cosa che mi sembra stia succedendo solo per tagomi e in parte joe blake, ma essendo una serie che si basa sugli eventi storici (seppur inventati), il ritmo è troppo troppo lento.
jackx82

Messaggio da jackx82 »

jjredick ha scritto:
jjredick ha scritto:Avevo visto il primo episodio 4 anni fa, ho ricominciato e sono alla quarta, vi faccio sapere :caffe:
Sono quasi a metà della seconda, trovo solo un grande difetto: l’incredibile lentezza.
In genere un film o una serie lenti non sono un problema, a patto che il tempo venga utilizzato per caratterizzare i personaggi in maniera (non dico ottima) decente, cosa che mi sembra stia succedendo solo per tagomi e in parte joe blake, ma essendo una serie che si basa sugli eventi storici (seppur inventati), il ritmo è troppo troppo lento.
Per me, invece, quel tipo di lentezza non è mai stato un problema...anzi, ha sempre contribuito all'atmosfera di tensione che si respira in ogni episodio.

jjredick

Messaggio da jjredick »

ho finito la seconda stagione, che negli ultimi 2 episodi sale di colpi in maniera esponenziale
continuo a capire poco la storia della realtà alternativa di tagomi, con lui che va e torna senza problemi
jjredick

Messaggio da jjredick »

la terza è la migliore per adesso,
Spoiler:
trovo forzate le 2 trame omosessuali totalmente gratuite
quanto si è inquartata helen, la moglie di smith? però due colpi ci starebbero sempre bene : Love :
jjredick

Messaggio da jjredick »

andato di binge watching per la 4
Spoiler:
partiamo dalla fine
la terza e la quarta stagione sono di altissimo livello, roba da top 10, il finale non è piaciuto nemmeno a me, ma ci arrivo dopo
con questo non voglio dire che le prime 2 stagioni siano di basso livello, anzi, sono buone, ma il tanto tempo passato a farci vedere tagomi, joe blake, ben, la biondina venuta dal reich... troppi personaggi che non hanno avuto una fine degna, in particolare tagomi (come avete già detto)e joe blake, le rendono un paio di voti inferiori rispetto alla terza e quarta

il continuo parallelismo tra kido e john smith, i 2 che hanno portato avanti la serie fino alla fine, con il primo che alla fine trova la sua redenzione nonostante sia stato fatto sembrare quello meno umano tra i 2, molto bene, anche se la fine di smith è una delusione, sempre rimasto in mezzo nonostante avesse avuto la possibilità di scegliere diversamente più volte, come rimanere nel mondo parallelo dove thomas e il fratello erano vivi, o mollare tutto quando il suo generale gli ha proposto di "tornare a fare gli americani" e fare contenta la moglie e le figlie

quella di juliana è stata l'avventura più varia e lunga, ma concordo con chi ha scritto che nella quarta è stata praticamente una comparsa e poco altro
il povero frank se la lotta con kit di ahs asylum per il premio "personaggio più sfigato in una serie tv", ma la scena della sua morte con kido nel deserto è stata bellissima
childan non può che essere l'mvp romantico
l'uomo nel castello poteva essere un altro personaggione, ma hanno deciso di non utilizzarlo quasi mai

tornando al finale, per me è stato "monco", infatti guardando la quarta eravamo sempre lontanissimi da una liberazione "di azione" dai nazisti, non ho capito se quelli usciti dal tunnel erano tutti quelli morti nella realtà che abbiamo visto per tutta la serie oppure boh
in conclusione, un buon prodotto, voto 7,5
Hank Moody
Contatta:

Messaggio da Hank Moody »

Iniziata oggi, ho visto le prime due, stupenda
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

me la sono recuperata in questi due mesi.
A tratti entusiasmante, lo ammetto. Una delle migliori serie viste di recente.

Post Series Finale
Spoiler:
Raramente ho chiuso una serie con "no dai non possono averla fatta finire così" come con questa serie.
La chiusura del capitolo della West Coast è perfetta, con il sacrificio di Kido che paga le sue azioni e la chiusura della vicenda di Childan che riesce a diventare un giapponese in tutto e per tutto.
La fine della storia del Great Nazi Reich invece mi ha lasciato senza parole perchè....non è una fine. Si ok, Smith si toglie la vita e il suo amico capitano ferma il bombardamento di San Francisco, però come si chiude la storia? Lo sbarco attraverso il portale di quell'esercito di persone (che io ho interpretato come "tutte le persone uccise dai Nazi in guerra/campi di sterminio"), come può essere una chiusura?

Poi continua a non essermi andato giù il modo in cui è stato liquidato Tagomi... Uno dei personaggi più importanti delle prime 3 stagioni fatto sparire nella quarta in un flashback? Così come la scomparsa totale di Ed e l'apparizione dal nulla della BCR....Non mi sono piaciute queste scelte.

Appena ho visto la puntata 4x01 ero convinto di essermi perso un episodio della 3a stagione : Hurted :
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Hank Moody
Contatta:

Messaggio da Hank Moody »

Stesse impressioni di Amantino,
Spoiler:
soprattutto su Tagomi, che probabilmente è stato salutato per questioni contrattuali.
Serie magnifica
Rispondi