Acea Roma (3) vs Lenovo Cantù (7)

La massima serie del campionato italiano di pallacanestro
Rispondi

Road to the Finals

Sondaggio concluso il 25/05/2013, 9:19

4-0
0
Nessun voto
4-1
3
17%
4-2
2
11%
4-3
3
17%
3-4
0
Nessun voto
2-4
9
50%
1-4
0
Nessun voto
0-4
1
6%

Voti totali: 18

professorino

Re: Acea Roma (3) vs Lenovo Cantù (7)

Messaggio da professorino »

Più che altro, notizie di Rev? Sta a pensando a quale sciarpetta, di Varese o Siena, indossare in finale?

Oh Rev, stacce eh...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
FRED
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da FRED »

Ripresomi solo adesso, dopo una giornata di lavoro e sole 3 ore di sonno.

Che dire?
E' un miracolo, un miracolo vero ma la cosa che maggiormente mi ha stupito è la voglia di questa squadra di dare il meglio quando è spalle a muro. Del resto è tutto il campionato che questa squadra non "schiaccia" nessuno ma non molla mai, vince sempre per 5 o 6 punti di scarto, difficilmente sopra la doppia cifra perchè non è eccelsa, non è la più forte ma è quella che ci crede di più.

Ora vado a godermi Varese-Siena e, lo dichiaro, voglio Siena !!!

P.S.: è stato un vero piacere conoscere Rasheed e Vellagio ieri sera, ora tocca a Master !!!
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

FRED ha scritto: P.S.: è stato un vero piacere conoscere Rasheed e Vellagio ieri sera, ora tocca a Master !!!
stavate a 3 metri di distanza in conferenza stampa
FRED

Messaggio da FRED »

Apperò...
FRED

Messaggio da FRED »

Oh, ma Talts sembra Duncan...
Christopher Edward Martin

Messaggio da Christopher Edward Martin »

dire che roma dopo le prime 5 meritava di uscire significa che meritava di passare cantù, se la logica non m'inganna, visto che roma giocava contro cantù :asd:
oh, mi consolo fregiandomi del titolo di quello che è riuscito a far ridere il fascistello duro (da culo) :yo:
Wild like rock stars who smash guitars!
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

povertà di argomenti e la si butta sul "fascistello"...al solito...

'sto forum ha rotto il cazzo da un po'di tempo...però un modo per farmi divertire lo trova sempre...

finchè dura...
Hansel

Messaggio da Hansel »

Sono richiesto. Come se sparissi per una sconfitta che era nell'aria...
Parlano una quindicina d'anni di abbonamento, mica "tutti al palazzo che siamo in semi". Ammetto prima di diventare teenager ero un tifoso occasionale.
Scusate ero via, gara7 non l'ho nemmeno potuta vedere (forse è un bene, ma mi è costato parecchio), ma sono stato aggiornato.
Innanzitutto complimenti a Roma, ha meritato di vincere la serie e di andare in finale. Purtroppo rimpiango di più gara1 che gara6.
Ma ancora di più rimpiango l'evolversi di questa stagione (Manu dove sei? A proposito, è papà da un paio di giorni), che ricorderò sempre come un'occasione buttata. Ma si tira avanti...
Alla fine questa campagna playoff, per quelle che erano le premesse, è andata meglio di quel che credevo. Ci han provato, si son sbattuti, è andata bene fino ad un certo punto. Poi male, ma fa niente. Lungo tutta la stagione Roma si è dimostrata più forte di noi, per cui giusto che in finale ci vada lei. Se penso che abbiamo fatto una stagione migliore di Varese o Sassari e, se Siena vince, di chiunque altro mi addolcisce il tutto.
Credo che la vera finale era l'altra semi (anche se fosse passata Cantù), però Roma riesce sempre a sorprendere. Vediamo come va.
Gli scenari futuri di Cantù li metterò nel nostro topic.

PS Vorrei vedere la mia squadra giocare come questa edizione di Roma ogni partita di ogni stagione, in termini di voglia e spirito di squadra.

Rasheed ha scritto: 'sto forum ha rotto il cazzo da un po'di tempo
ma infatti mi domando che ci stai a fare ancora qua sopra, sottrai solo prezioso tempo all'andare in giro a odiare e picchiare tutti :mazzate:

quanto alla povertà d'argomenti, sul 3-2 cantù, dopo partite in cui, per vostra stessa ammissione, cantù aveva fatto il culo a roma, sicuramente meritava di passare roma... :ciao: turz 'e pnniell..
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Christopher Edward Martin ha scritto: ma infatti mi domando che ci stai a fare ancora qua sopra, sottrai solo prezioso tempo all'andare in giro a odiare e picchiare tutti :mazzate:
l'andare in giro a picchiare tutti...una frase talmente bimbominkiesca e provocatoria che manco commento...

quindi resta il fatto che sul 3-2 cantù meritava roma...bene bene, magari era colpa degli arbitri o degli alieni se era avanti cantù..
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

no,era colpa del fatto che Roma,"corta",aveva il miglior giocatore zoppo...
che appena rientrato su livelli accettabili che lo hanno fatto segnare in doppia cifra ha di nuovo ribaltato la serie...

sul 3-2 NESSUNO meritava di vincere la serie o perderla,nè Roma nè Cantù...era una serie equilibrata con due squadre dai valori tecnici simili che si decideva a gara6 ed eventuale gara7...per fortuna Gigi stava meglio
ml

Messaggio da ml »

Hansel ha scritto:Sono richiesto. Come se sparissi per una sconfitta che era nell'aria...
Parlano una quindicina d'anni di abbonamento, mica "tutti al palazzo che siamo in semi". Ammetto prima di diventare teenager ero un tifoso occasionale.
Scusate ero via, gara7 non l'ho nemmeno potuta vedere (forse è un bene, ma mi è costato parecchio), ma sono stato aggiornato.
Innanzitutto complimenti a Roma, ha meritato di vincere la serie e di andare in finale. Purtroppo rimpiango di più gara1 che gara6.
Ma ancora di più rimpiango l'evolversi di questa stagione (Manu dove sei? A proposito, è papà da un paio di giorni), che ricorderò sempre come un'occasione buttata. Ma si tira avanti...
Alla fine questa campagna playoff, per quelle che erano le premesse, è andata meglio di quel che credevo. Ci han provato, si son sbattuti, è andata bene fino ad un certo punto. Poi male, ma fa niente. Lungo tutta la stagione Roma si è dimostrata più forte di noi, per cui giusto che in finale ci vada lei. Se penso che abbiamo fatto una stagione migliore di Varese o Sassari e, se Siena vince, di chiunque altro mi addolcisce il tutto.
Credo che la vera finale era l'altra semi (anche se fosse passata Cantù), però Roma riesce sempre a sorprendere. Vediamo come va.
Gli scenari futuri di Cantù li metterò nel nostro topic.

PS Vorrei vedere la mia squadra giocare come questa edizione di Roma ogni partita di ogni stagione, in termini di voglia e spirito di squadra.
Ottimo post Fede : Thumbup :

Rasheed ha scritto:no,era colpa del fatto che Roma,"corta",aveva il miglior giocatore zoppo...
che appena rientrato su livelli accettabili che lo hanno fatto segnare in doppia cifra ha di nuovo ribaltato la serie...

sul 3-2 NESSUNO meritava di vincere la serie o perderla,nè Roma nè Cantù...era una serie equilibrata con due squadre dai valori tecnici simili che si decideva a gara6 ed eventuale gara7...per fortuna Gigi stava meglio
premesso che non sono d'accordo, visto cantù dava l'idea di essere superiore, come d'altronde sottolineavano i tuoi compari quando davano dei fenomeni a me e rev che invitavamo alla calma sui piagnistei, "perchè bastava vedere le partite per accorgersi della differenza tra le squadre"...e ri-premesso che per me, nel basket, al netto di nettissimi errori arbitrali che decidono le partite, merita sempre chi vince, infatti ho detto che alla fine è stato giusto che fosse passata roma...dicevo, premesso tutto ciò, che caaaaazzo ti ridi per un parere che ci stava benissimo?
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

non ci stava per niente...fine

una squadra che sta giocando alla pari...e che va sotto 2-3 perchè il suo miglior giocatore si scaviglia...come caaaaazzo(cit.)fa a "meritare di uscire"?

e te l'ha detto anche il pacato e non fascista Master

non ci stava per niente, fine :hahaha:
arò fiet 'e scarol, pisciò!
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

:patpat: :patpat: :patpat:
jjredick

Messaggio da jjredick »

vabbè ma alla fine si è scoperto come cazzo si fa a tifare cantù? :mooning:
Rev

Messaggio da Rev »

avevo una questione da chiudere...

professorino ha scritto:Più che altro, notizie di Rev? Sta a pensando a quale sciarpetta, di Varese o Siena, indossare in finale?

Oh Rev, stacce eh...
innanzitutto, negli ultimi giorni mi sono (incredibilmente) dedicato alla vitarealecit.
poi, pe stacce ce sto quanno te pare.
non mi sono certo disperato vedendo gara 7. anzi, visto il modo in cui è stata vinta, sono contento che sia passata la squadra che in fondo s'è dimostrata migliore, pur con mia sorpresa. e sono più che felice di rivedere roma su grandi palcoscenici, come ha detto qualcuno ricorda un po' la dallas 2011, o aggiungo il chelsea 2012...non per il culo ma per la storia, una squadra per anni costruita per vincere che poi fa l'impresa quando non ce la si aspettava più.
e ti do una news clamorosa: in finale tiferò roma.

per il resto, ripensando alle nostre discussioni e alla loro origine, mostro alla vostra attenzione il motivo del mio primo, ormai storico, "minchia che palle" et successivi.

il basket è sempre relativo e può sempre succedere di tutto: io solo in questo credo. e infatti...

jjredick ha scritto:che schifo, serie che giustamente finira 2-4 per loro
Vellagio ha scritto:Finita la serie. Complimenti a calvani, su tutti.
professorino ha scritto:Come si sapeva sono più forti, e' stato bello...
IsaiaPanduri ha scritto:pronosticai 2-4 e 2-4 fu
professorino ha scritto:Rev ma stai buono cazzo, basta vedere le 4 partite e come sono andate...però no e' pianto, hai ragione...
professorino ha scritto:Il bello e' che vi ergete a esperti di basket, quando è talmente lampante che Cantù ci ha aperto il culo in 3 gare su 4..ma andate a pontificare altrove, fenomeni...
IsaiaPanduri ha scritto:chi ha detto che siete inferiori?

sempre pensato foste superiori e infatti avete vinto la serie, chapeau. peccato non aver avuto l'mvp a pieno regime per tutta la serie.

ps. da giorni attendo ansiosamente che mi si illumini la casella di posta...
jjredick

Messaggio da jjredick »

hai raccolto i commenti a caldo dopo gara 5... misto rabbia delusione e scaramanzia..
che cantù fosse più forte dovrebbe essere chiaro a tutti quelli con un pò di onestà intellettuale...ha vinto la squadra che ha giocato meglio nelle 2 gare decisive
Rispondi