NBA Finals 2012: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Chi vincerà l'anello con l'asterisco?
Rispondi

OKC vs MIA

4-0
0
Nessun voto
4-1
6
10%
4-2
29
49%
4-3
3
5%
3-4
5
8%
2-4
11
19%
1-4
5
8%
0-4
0
Nessun voto

Voti totali: 59

tmc
Domanda di controllo 2: oklahoma city

Re: NBA Finals 2012: Oklahoma City Thunder vs Miami Heat

Messaggio da tmc »

Mattia ha scritto:ma nessuno sano di mente da i thunder stra-favoriti..
nessuno..

Io leggo invece forse per scaramanzia la vittoria dei thunder da parte di molit, ecco non mi trovano per niente d'accordo
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9

tangibile differenza fisica tattica e mentale
George

Messaggio da George »

Scusami ..ma scaramanzia di cosa?
Quasi tutti tifano contro Miami ..

E comunque, le condizioni fisiche purtroppo fanno la differenza.
Con Wade e Bosh al meglio forse qualche giudizio cambiarebbe.

Così come fa la differenza il fattore campo, soprattutto se ad OKC non è passato nessuno.
Nemmeno gli Spurs.
IsaiaPanduri ha scritto:quali quintetto battono sicuramente questa Miami mettendo insieme tutte le star possibili delle altre 29 contro gli attuali Heat?
A.M.33

Messaggio da A.M.33 »

liberiamo il craken Dexter , magari ne mette fuori gioco un paio e si vince :celo:

sinceramente, non so se riuscirei a digerire un'altra sconfitta
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

io do i Thunder parecchio favoriti... so what? sono non sano di mente? :omicida:
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Filo

Messaggio da Filo »

Però, riguardo la fisicità dei Thunder, Io mi facevo una considerazione: Spoelstra un po' perché costretto, un po' perché non è del tutto scemo, potrebbe andare spesso a 4 piccoli, con Lebron da 4 (che gli darebbe il vantaggio di poter marcare un Ibaka o un Collison in difesa). Siccome non vedo, tra i lunghi di OKC, nessuno che possa tenere il 6 (quando gioca fuori dall'area, intendo) credo che Brooks dovrà adattarsi e andare anch'Egli con i 4 piccoli... A questo punto si pongono 2 problemi per i Thunder: 1. non sono più così più forti fisicamente degli Heat (anzi...) e 2. chi tieni fuori, Fisher (cioè l'unico uomo d'esperienza che hai, che però non tiene nessuno in difesa, soprattutto senza l'ombrello dei due lunghi dietro) o Sefolosha (che, soprattutto in trasferta, in attacco potrebbe più danneggiarti che aiutarti)?

Personalmente per le finals simpatizzo Miami (per Lebron, soprattutto), cosa che fino allo scontro di regular season tra queste due squadre di questa stagione non avrei mai immaginato potesse succedere...
Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi, occorre essere attenti...
Occorre essere attenti, e scegliersi la parte dietro alla Linea Gotica...

Take nothing but memories, leave nothing but footprints
Mattia
Domanda di controllo 2: utah

Messaggio da Mattia »

IsaiaPanduri ha scritto:io do i Thunder parecchio favoriti... so what? sono non sano di mente? :omicida:
esatto!

darli favoriti ci sta..
lui pero' parlava di formalita'..ecco anche no..

poi io do leggermente favoria Miami, per dire..
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Ma tu sei un paraculo... :saggio:

Interessante l'annotazione di Filo...
Mattia
Domanda di controllo 2: utah

Messaggio da Mattia »

ma non e' vero..
spero Miami perda (scusate ma proprio non ce la faccio a non sperarlo)...ma IMHO Lebron fa la serie del secolo.
anche perche' se perde anche questa deve prendere un diretto sola andata per Saturno
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Io simpatizzerò Miami, per via di Lebron, ma ho anche pronosticato la vittoria di Miami, nessuna scaramanzia
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Mattia ha scritto:ma non e' vero..
spero Miami perda (scusate ma proprio non ce la faccio a non sperarlo)...ma IMHO Lebron fa la serie del secolo.
anche perche' se perde anche questa deve prendere un diretto sola andata per Saturno
Allora inizierei a prenotare fossi in lui perchè anche se fa la serie del secolo ma Wade è quello di questi PO, al massimo vince due partite...
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

Filo ha scritto:Però, riguardo la fisicità dei Thunder, Io mi facevo una considerazione: Spoelstra un po' perché costretto, un po' perché non è del tutto scemo, potrebbe andare spesso a 4 piccoli, con Lebron da 4 (che gli darebbe il vantaggio di poter marcare un Ibaka o un Collison in difesa). Siccome non vedo, tra i lunghi di OKC, nessuno che possa tenere il 6 (quando gioca fuori dall'area, intendo) credo che Brooks dovrà adattarsi e andare anch'Egli con i 4 piccoli... A questo punto si pongono 2 problemi per i Thunder: 1. non sono più così più forti fisicamente degli Heat (anzi...) e 2. chi tieni fuori, Fisher (cioè l'unico uomo d'esperienza che hai, che però non tiene nessuno in difesa, soprattutto senza l'ombrello dei due lunghi dietro) o Sefolosha (che, soprattutto in trasferta, in attacco potrebbe più danneggiarti che aiutarti)?

Personalmente per le finals simpatizzo Miami (per Lebron, soprattutto), cosa che fino allo scontro di regular season tra queste due squadre di questa stagione non avrei mai immaginato potesse succedere...
oppure zona?

dipende da quanto tempo Miami rimane con 4 piccoli
Benim adım Ebruli.
Antonio7

Messaggio da Antonio7 »

Scusate, ma non si esagera un tantino parlando di un Bosh "non in condizione" o comunque limitato? In fin dei conti ha saltato 8 partite mi sembra, 20 giorni.. ed è rientrato da 3 gare. Imo ci sono tutte le possibilità affinché incida per quantità e qualità..
noname
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da noname »

matt ha scritto:
noname ha scritto:30 a 70 per cento pro thunder nel sondaggio, direi che sono rispecchiati i rapporti di forza, una volta di più si dimostra un forum competente.

Si, poi vince Miami e diventa incompetente?
Certo che no l'underdog può sempre vincere ma prima della serie penso sia corretto dare okc come favorita tutto qui
PowerMan

Messaggio da PowerMan »

Thunder 4-2

nonostante Lebron super...Wade farà cagare come al solito
PowerMan

Messaggio da PowerMan »

cmq le quote danno un 60-40 Thunder..non un 70-30 eh...
Rev

Messaggio da Rev »

i thunder con 4 piccoli ci giocano e pure spesso...e sono strutturati benissimo per farlo: tre guardie iperatletiche west-thabo-harden, durant da 4, il portiere da 5. piuttosto, sono un po' preoccupato per il rendimento offensivo di kd, soprattutto negli arrivi in volata, visto il mazzo che si dovrà fare per marcare lebron (non ho idea di quanti minuti a partita ma credo parecchi, harden e thabo sono molto bassi per prenderlo). lo stesso james finora nei playoff ha sempre fatto entrambe le fasi per 48' o giù di lì a livelli stellari, quindi durant è chiamato a qualcosa di grosso nonostante i thunder siano favoriti, imo per due motivi: ibaka che è l'unico pezzo dello scacchiere che differenzia profondamente i due roster, e il fattore campo.
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

beh se proprio non vanno con i 4 piccoli, posson dirottare su Battier il loro lungo i Thunder...
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

certe ore vedo miami favorita perchè james non può perdere ancora, e mi sembra ci siano poche armi per arginarlo (dipenderà da lui)

altre ore vedo Okc favorita perchè è il loro anno, hanno sbagliato pochissimo in questi PO e hanno il fattore campo
danigault

Messaggio da danigault »

Collison e Perkins sono troppo lenti e non so quanto convenga portare fuori Ibaka, perdi troppa protezione del ferro.
Piuttosto proverei la zona: se LeBron va sul lungo, uno dei Big3 rimane senza un marcatore credibile e fa festa, se LeBron rimane su Durant fanno festa Ibaka&Co. Anche se, come dice Rev, i Thunder non dovrebbero andare male con 4 piccoli.
Lo quoto anche sulla questione KD.
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

danigault ha scritto:Collison e Perkins sono troppo lenti e non so quanto convenga portare fuori Ibaka, perdi troppa protezione del ferro.
Piuttosto proverei la zona: se LeBron va sul lungo, uno dei Big3 rimane senza un marcatore credibile e fa festa, se LeBron rimane su Durant fanno festa Ibaka&Co. Anche se, come dice Rev, i Thunder non dovrebbero andare male con 4 piccoli.
Lo quoto anche sulla questione KD.
sisi parlavo di situazioni di "emergenza".....

effettivamente meglio la zona (riempire l'area penso sia una buona idea, soprattutto con un ombrello come Ibaka) o i 4 piccoli
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Rispondi