Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Rispondi

Chi vince?

4-0
8
18%
4-1
26
58%
4-2
9
20%
4-3
0
Nessun voto
3-4
1
2%
2-4
0
Nessun voto
1-4
0
Nessun voto
0-4
1
2%

Voti totali: 45

Jacko

Re: Oklahoma City Thunder (3) vs Dallas Mavericks (6)

Messaggio da Jacko »

Concordo sul talento assurdo della coppia, sulla difficoltà di imporre loro un sistema diverso che possa renderli ancor più letali e un coach che possa imporre loro un cambio di mentalità, alla Larry Brown con Iverson per esempio...

Allo stesso tempo continuo a credere che in questi ultimi anni il supporting cast sia stato ricostruito un po' male, specie difensivamente, e comunque che quello storico abbia avuto nel suo apice la sfortuna degli infortuni ai big. Gente come Sefolosha, "sacco di merda e vallo di spazio" Perkins, Collison e persino Fisher, sono sottovalutati per cura dei dettagli, capacità, spogliatoio... Questo di adesso mi lascia perplesso ecco...
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

concordo anche io...

una squadra senza sistema che ha Waiters,Kanter,Morrow come sesto,settimo e ottavo(tutta gente che sa fare bene alcune cose...e molto male altre...Waiters forse manco quello)non ci vinci il titolo

negli ultimi anni hanno ammassato talento un po' a caso senza un vero piano tecnico...
Seppia
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da Seppia »

@rasheed e @Cannoni
Bene che almeno siamo d'accordo che il totale talento è diverso

Rimane nel campo delle opinioni se sia una questione di uovo o di gallina: giocano così perché gli altri fan pena o gli altri fan pena perché i due giocano così?
Sicuramente la verità sta nel mezzo, ma io propendo più per l'inadeguatezza dei compagni e staff teNNico.
Come dicono in America, we can agree to disagree:)

Donovan non sarà un pirla ma ci ha messo due terzi di stagione a capire che almeno uno dei due doveva sempre essere in campo, proprio sto genio non è.
Occhio che NCAA ed NBA sono proprio due sport diversi da allenare, Stevens è l'eccezione non la regola.
Ed io sono convinto che Stevens li allenerebbe benissimo :-P
HTFU
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

se loro giocano cosi perchè gli altri "fan pena" come dici tu...

è ancora peggio di quello che pensavo
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

anche perchè senza sistema abbiamo visto che fine hanno fatto i thiago splitter, i belinelli o i gary neal,e/o farebbero i patty mills,i matt bonner o i danny green...a GS sembrano giocatori di basket brandon rush,matarrese e leandro barbosa.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Seppia

Messaggio da Seppia »

Beh io se fossi Durant, piuttosto che passarla a Dion "palleggio per dieci secondi facendo il buffone per poi lanciare un mattone in fade-away mezzo metro dentro la linea da tre per poi non rientrare in difesa" Waiters lancerei una tripla da metà campo ad ogni possesso
HTFU
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

e questo è esattamente il modo migliore per non vincere un tubo,fare 30 punti e sedersi sul divano già dopo le semifinali di Conference
Seppia

Messaggio da Seppia »

BeppeRappa ha scritto:anche perchè senza sistema abbiamo visto che fine hanno fatto i thiago splitter, i belinelli o i gary neal,e/o farebbero i patty mills,i matt bonner o i danny green...a GS sembrano giocatori di basket brandon rush,matarrese e leandro barbosa.
esatto. Si tratta della differenza che passa tra essere allenati da Brooks/Donovan o Pop.
HTFU
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Seppia ha scritto:esatto. Si tratta della differenza che passa tra essere allenati da Brooks/Donovan o Pop.
si,peccato che di Popovich ce ne sia uno...
Seppia

Messaggio da Seppia »

Rasheed ha scritto:e questo è esattamente il modo migliore per non vincere un tubo,fare 30 punti e sedersi sul divano già dopo le semifinali di Conference
Sicuramente invece passandola a Waiters andrebbero lontanissimo
Dai su
Indipendentemente da cosa fanno Durant e Westbrook le finali le guardano in televisione comunque, è questo che sembra non riesca a trasmettere.
HTFU
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

non è che la devono passare a Waiters...
Seppia

Messaggio da Seppia »

Rasheed ha scritto:
Seppia ha scritto:esatto. Si tratta della differenza che passa tra essere allenati da Brooks/Donovan o Pop.
si,peccato che di Popovich ce ne sia uno...
Mi vengono in mente almeno dieci allenatori che sarebbero un DECISO upgrade rispetto a quello che hanno avuto negli ultimi 5 anni
HTFU
Seppia

Messaggio da Seppia »

Cosa devono fare allora?
HTFU
vermi

Messaggio da vermi »

Seppia ha scritto:Cosa devono fare allora?
Fare qualcosa di diverso prima del tiro. Poi KD può pure tirare 40 volte e RW 30.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

devono giocare una pallacanestro diversa...
devono essere capaci di gestire una partita e soprattutto le fasi delicate senza che sia "un'azione io,due tu...due azioni tu,poi una io,poi due io,ecc."..
devono farmi vedere,soprattutto Durant,qualcosa a livello di intangibili...cosa che nelle loro partite importanti si continua a non vedere

solo allora mi concentrerò sul supporting cast

perchè Duncan giocava a basket anche nelle edizioni degli Spurs coi peggiori supporting cast...quando giocava con i Lakers e non aveva mezza chance di vincerne 2,non la serie...
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Seppia ha scritto:
Rasheed ha scritto:e questo è esattamente il modo migliore per non vincere un tubo,fare 30 punti e sedersi sul divano già dopo le semifinali di Conference
Sicuramente invece passandola a Waiters andrebbero lontanissimo
Dai su
Indipendentemente da cosa fanno Durant e Westbrook le finali le guardano in televisione comunque, è questo che sembra non riesca a trasmettere.
Seppia sbaglia e continui a sbagliare, ma sei tifoso e non vedi oltre il tuo naso.
Il supporting si chiama cosi perché appunto deve supportare le stelle della squadra. Ma son le stelle, e dopo mi verrebbe da dire, l'allenatore che devono mettere il supporting cast nelle condizioni di incidere. Non si può pretendere che Morrow sbrigli le magagne offensive da solo, che waiters sia ungiocatore pulito che mette in ritmo i compagni o che Robertson sia un cecchino da 3.
Loro devono giocare nelle pieghe della partita di Durant e Westbrook, ma questi devono essere i primi a coinvolgerli e renderli capaci di incidere.
Igoudala qui suk forum negli ultimi anni di phila era chiamato Igouscimmia e cancro da diversi tifosi sixers...3 anni dopo è l'mvp delle finals in carica..pensi sia successo qlc di strano nel frattempo, o è magari che Curry e Thompson hanno un modo di.giocare che ne ha esaltato i pregi e nasconto i difetti?
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Seppia

Messaggio da Seppia »

Specifico che non sono tifoso OKC, nè in particolare di RW o KD (anche se KD mi è sempre piaciuto).
Non so come chiamassero Iggy qui dentro, ma peno il problema fosse non vedere come fosse un eccellente giocatore non al posto giusto (ossia: non è qualificato per essere un numero 1, ma è il classico "glue guy" perfetto).
Ci sono poi questioni di "fit" nelle squadre: Iggy è un po' meh come tiratore, se lo metti in una squadra tipo Memphis la cosa è esacerbata, di fianco a Curry + Thompson tira col 40% da tre perché son tutti tiri col difensore più vicino a due metri.

Ribadisco non dico che i due siano perfetti, ma Presti in 5 anni ancora non è riuscito a trovare un 2/3 che dia il famoso "3 AND D", oltre che nessun altro che si sappia creare un tiro.
Questa non può essere colpa dei due.
OKC ha avuto come uomini chiave nella rotazione nei playoff negli ultimi anni Dion Waiters, Derek Fisher, Kendrick Perkins, Kevin Martin.
Gesù.

@rasho
Vabbè Duncan
Non è uno normale lui, non puoi usarlo come benchmark.
Probabilmente il miglior compagno di squadra tra tutte le super stelle da Bill Russell.
I problemi che vedi tu che ci sono io li imputo tra le gravi mancanze degli allenatori, oltre che in parte anche ai due.
HTFU
Arvydas Romas

Messaggio da Arvydas Romas »

Seppia ha scritto:Cosa devono fare allora?
Giocare a basket potrebbe essere un'idea.
Muover la difesa, far girare il pallone, mandare il pallone in post basso, giocare a pallacanestro.
E ti diró di più, il talento dei primi due é talmente grande che basterebbe davvero poco per arrivare quasi sempre in fondo al cammino (o comunque da quelle parti). Io non credo che il problema sia l'allenatore, anzi a questo punto lo reputo un falso problema.
Nella storia della NBA non é MAI successo che una squadra abbia vinto così, ossia portando il pallone nella metà campo avversaria e stando a guardare la stella che improvvisa qualcosa ad ogni possesso.
Prenderai sempre delle scoppole, anche quando la tua star ne mette 63 in faccia a Larry Bird.
Se Durant o West non capiscono (o forse non sono in grado di capire) che giocare a pallacanestro in un certo modo genera tiri BUONI, e che giocare come fanno loro genera tiri PESSIMI, non vinceranno mai un cazzo manco se in panchina ci metti Padre Pio, Alessandro Magno e il generale Rommel.
Altro che supporting cast (peraltro davvero scarso eh).
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

se firmi curry per 8M l'anno e peschi green alla 50 è più facile costruire il supporting cast...non prenderei come esempio GS,degli spurs proprio manco ne parlo.altro mondo.

c'ha messo 15anni cuban a costruire qualcosa di decente attorno a Dirk(e gli è andata di culo),forse non è così semplice.

premesso che i problemi principali sono altri.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
keith maniac

Messaggio da keith maniac »

continuo a dire..il modo di giocare di westbrook in valore assoluto è poco funzionale alla vittoria finale..e durant mi sembra sempre di più un fantastico realizzatore e poco altro..ancora,più un gervin/wilkins che non un "vero" grande del gioco..
been through toughest wickets
no more dead on red
everything buckety-buckety
exapno mapcase
Rispondi