Gigi Datome: da Olbia per convertire i turchi

I tornei continentali e i campionati nazionali da tutta Europa
Rispondi
mfbonsa

Re: Gigi Datome: da Olbia a Detroit

Messaggio da mfbonsa »

A me ancora no... Cos'ha Play di Gemini che io non ho? (semi-cit.)
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Rev

Messaggio da Rev »

mikkos ha scritto:ma il trilione da 17 non era in nazionale?
nono...campionato
alfonsino
Domanda di controllo 2: minnesota

Messaggio da alfonsino »

Immagine
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 255.
demetrius

Messaggio da demetrius »

:inchino:
Hood ha scritto: Ti ha fatto una buona impressione? E' un terzino di prima divisione?
Gigio, tu sei un coglione. Pure il nome sul forum hai messo. Non ho parole.
Il2e13TiraSempreDa3

Messaggio da Il2e13TiraSempreDa3 »

Un artista di strada.
buggolo

Messaggio da buggolo »

Artista di strada che IMO non ha la più pallida idea della situazione che lo attende a Detroit. Spero tanto per lui che sia un tipo veramente iper professionale, altrimenti lo shock sarà garantito!
Menic
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Menic »

buggolo ha scritto:Artista di strada che IMO non ha la più pallida idea della situazione che lo attende a Detroit. Spero tanto per lui che sia un tipo veramente iper professionale, altrimenti lo shock sarà garantito!
Parli della città o della squadra?
alfonsino

Messaggio da alfonsino »

buggolo ha scritto:Artista di strada che IMO non ha la più pallida idea della situazione che lo attende a Detroit. Spero tanto per lui che sia un tipo veramente iper professionale, altrimenti lo shock sarà garantito!
ma no, non è professionale datome :pippotto:
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 255.
jjredick

Messaggio da jjredick »

lungi da me voler dare lezioni sugli usa a buggolo, ma tutti sanno che non sono i detroit pistons...
visto che il campo è ad auburn hills, e la maggioranza delle persone benestanti/ricche hanno ormai abbandonato la città, spostandosi appunto nei sobborghi vicini (tipo AH), che poi è un'altra delle cause della situazione in cui versa la città ora ;)
buggolo

Messaggio da buggolo »

No no, la mia non voleva essere una critica a Gigi nello specifico e alla sua professionalità, dico solo che se approdi in NBA dalla porta di servizio, in una città che sta vivendo un dramma (sono passato due anni fa di li e i sobborghi non se la passano comunque bene), in una squadra che sotto molti punti di vista è da costruire/definire... beh c'è da dimenticare velocemente l'Italia, le coccole che ha un ragazzo (sportivamente ma sopratutto non sportivamente parlando) nel bel paese, etc etc, per essere subito sul pezzo.

Il mio voleva più essere un "possono averti raccontato quello che vuoi di quella lega e quel mondo, puoi essere l'MVP del decadente campionato Italiano, ma stai andando in un posto/mondo difficile che è pronto a "sbranati" (metaforicamente eh, non cacatemi il pazzo) sin da subito!".
buggolo

Messaggio da buggolo »

Menic ha scritto:
Parli della città o della squadra?
Parlo del suo approdo NBA che IMO ha tutte le premesse per essere molto duro e complesso da gestire.
barry

Messaggio da barry »

sotto quale punto di vista pensi che il suo approdo in nba sia piu' duro e difficile da gestire di quello di qualsiasi altro rookie europeo?

poi secondo me datome non ha neanche avuto questo mare di coccole.. da ragazzino era una possibile star, poi e' andato a siena dove ha trovato un coach che avrebbe preferito far giocare 5 minuti me piuttosto che lui.. e poi a roma ha trovato sicuramente una piazza che lo ha amato ma una societa' con tanti problemi.. quando e' arrivato probabilmente erano in molti a pensare che fosse gia' una "ex promessa".. ed e' cresciuto partita dopo partita fino a guadagnarsi mvp ed nba..

certo, ha un'apparenza scanzonata ma questo non toglie che abbia anche una grande professionalita', amore per il gioco e indole da lottatore..
buggolo

Messaggio da buggolo »

Dato che non stiamo parlando di un Lebron James europeo, ma di un buon giocatore... credo che il solo fatto di entrare dalla porta di servizio e non da quella principale possa essere un grosso problema, quantomeno gerarchico e/o per guadagnare posizioni od occasioni di mettersi in mostra con costanza.

Inoltre, forse a differenza di molti, non vedo nei Pistons una squadra che possa dargli con costanza e per tutto l'anno un piccolo spazio da coltivare per affermarsi. Sicuramente qui dentro c'è chi segue con passione ed attenzione i Pistons, però io li vedo come una franchigia senza gerarchie, con tante idee e ben confuse... non un bel posto dove approdare.

L'apparenza personalmente non interessa, è stato il la che mi ha offerto il quote per un post.
alfonsino

Messaggio da alfonsino »

buggolo ha scritto:Dato che non stiamo parlando di un Lebron James europeo, ma di un buon giocatore... credo che il solo fatto di entrare dalla porta di servizio e non da quella principale possa essere un grosso problema, quantomeno gerarchico e/o per guadagnare posizioni od occasioni di mettersi in mostra con costanza.

Inoltre, forse a differenza di molti, non vedo nei Pistons una squadra che possa dargli con costanza e per tutto l'anno un piccolo spazio da coltivare per affermarsi. Sicuramente qui dentro c'è chi segue con passione ed attenzione i Pistons, però io li vedo come una franchigia senza gerarchie, con tante idee e ben confuse... non un bel posto dove approdare.

L'apparenza personalmente non interessa, è stato il la che mi ha offerto il quote per un post.
ricordiamo che datome stesso ha scelto i pistons, avrà scambiato un paio di chiacchiere con dumars/cheeks su situazione e ruolo..

e perché i pistons non dovrebbero dargli spazio? ha la concorrenza di middleton, singler e i minuti da 3 di smith..
buggolo

Messaggio da buggolo »

alfonsino ha scritto:
buggolo ha scritto:Dato che non stiamo parlando di un Lebron James europeo, ma di un buon giocatore... credo che il solo fatto di entrare dalla porta di servizio e non da quella principale possa essere un grosso problema, quantomeno gerarchico e/o per guadagnare posizioni od occasioni di mettersi in mostra con costanza.

ricordiamo che datome stesso ha scelto i pistons, avrà scambiato un paio di chiacchiere con dumars/cheeks su situazione e ruolo..

e perché i pistons non dovrebbero dargli spazio? ha la concorrenza di middleton, singler e i minuti da 3 di smith..
Forse mi sono perso qualche passaggio, ma io sono rimasto al fatto che Datome doveva andare ai Celtics e poi, quanto questi lo hanno lasciato a spasso, lui ha ripiegato su altre alternative e di qui i Pistons.

Poi scusami, ok parlare con Dumars/Cheeks e con chi vuoi, ma non vedo come questi possano garantire alcunchè a Gigi. In una situazione come la sua, quello che hai è un potere "tecnico/contrattuale" che è l'equivalente di una scoreggia in una tempesta.
barry

Messaggio da barry »

io non riesco a capire quale sia il problema.. entra dalla porta di servizio significa che e' andato undrafted? non e' il primo, e cmq non la vedo una cosa molto diversa da essere scelti a 20 anni e andare a 25, che e' una situazione ancora piu' comune.. non e' un lebron james europeo? neanche questa mi sembra una situazione unica.. e che vuol dire che il suo potere tecnico/contrattuale e' una scoreggia? ha un biennale.. sognava di andare in nba, ha trovato una squadra che l'ha messo sotto contratto, va e prova.. male che vada, non trova spazio e torna in europa dopo 2 anni.. a me, quando dice cose tipo "un sogno che si realizza e durera' almeno due anni", sembra che sia totalmente consapevole di quello che l'attenda.. riguardo alla professionalita', due giorni dopo la firma posta questo

Più responsabilità = più allenamento.
Cominciamo
Sean Leduck

Messaggio da Sean Leduck »

Il2e13TiraSempreDa3 ha scritto:Un artista di strada.
Un hipster!
buggolo

Messaggio da buggolo »

Ma guarda che nella sostanza concordo, solo che mi sembra ci sia un po' troppo entusiasmo attorno alla sua esperienza. E' ovvio che arrivare in NBA con un biennale è giù un sogno che si realizza, etc etc.

Però io riesco a vedere più motivi per cui avrà difficoltà piuttosto che motivi per cui farà bene. Non credo, ma magari sono totalmente sfasato io su questo giudizio e/o previsione.

P.S: quando giocavo semi-seriamente, per un contratto di due anni NBA sarei andato anche con la clausola di obbligo di pulizia dei cessi a fine partita eh... :hahaha:
Sean Leduck

Messaggio da Sean Leduck »

Io sono entusiasta, anche se il nostro campionato ha perso una stella (oltretutto autoctona) subito dopo averla vista iniziare a brillare!
Arriva in NBA nel proprio miglior momento, in una squadra senza gerarchie, quindi con la possibilità di ritagliarsi un ruolo (se tutto andrà bene).

Resta da capire se Detroit sa cosa sta facendo, il rischio è tutto lì: che venga travolto nella baraonda collettiva.
Rev

Messaggio da Rev »

primo spam della stagione...uso questo topic per l'anteprima della stagione degli italiani in nba.
http://ghigliottinapuntoit.wordpress.co ... -italiani/
Rispondi