Lebron James
- IsaiaPanduri
- Contatta:
Re: Lebron James
Di quelli che ho visto io il più forte.
Ma seguo solo dai 2000.
Ma seguo solo dai 2000.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
-
Wilt
- Domanda di controllo 2: nessuna
Goat no, al momento fuori dalla top5 ma spero che ci rientri.
- il borbone
se citi i nomi in grassetto, e anche alcuni altri a dir la verità, non puoi non citare bryant imo.AirJordan ha scritto:Personalmente:keith maniac ha scritto:a questo punto vorrei sapere gli altri 4,da tutti quelli che dicono top5..
Jordan
Jabbar
Primi due su cui ho certezza non dovrei cambiare più.
Poi si va oggettivamente sui gusti tra Magic,Bird,Bryant,Russel,Wilt, Duncan (almeno per qiel che mi riguarda), Erving, Shaq, James e direi basta..forse qualcuno potrebbe infilarci Robertson, forse Havlicek, forse Hakeem,Thomas ma direi di no,sono un gradino sotto.
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Intendi quello citato nella prima riga?il borbone ha scritto:se citi i nomi in grassetto, e anche alcuni altri a dir la verità, non puoi non citare bryant imo.AirJordan ha scritto:Personalmente:keith maniac ha scritto:a questo punto vorrei sapere gli altri 4,da tutti quelli che dicono top5..
Jordan
Jabbar
Poi si va oggettivamente sui gusti tra Magic,Bird,Bryant,Russel,Wilt, Duncan (almeno per qiel che mi riguarda), Erving, Shaq, James e direi basta..forse qualcuno potrebbe infilarci Robertson, forse Havlicek, forse Hakeem,Thomas ma direi di no,sono un gradino sotto.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
-
Wilt
Sarebbe da citare due volte
Comunque, posto che non sono d'accordo su certi discorsi sulla parte tecnica del suo gioco, ripensandoci potrebbe andar dentro un quintetto ipotetico solo se volessimo sceglierlo ruolo per ruolo. Nella classifica generale continuo a collocarlo attorno alla settima piazza
- AirJordan
El Don ha scritto:Intendi quello citato nella prima riga?il borbone ha scritto:se citi i nomi in grassetto, e anche alcuni altri a dir la verità, non puoi non citare bryant imo.AirJordan ha scritto:Personalmente:keith maniac ha scritto:a questo punto vorrei sapere gli altri 4,da tutti quelli che dicono top5..
Jordan
Jabbar
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
- seanma
- Domanda di controllo 2: boston
mi sento di riportare x obbligo di notizia e x amor di discussione che Crespi in cronaca, l'ha definito 'il migliore di tutti i tempi', postillando anche le scuse a Michael ('sono cresciuto con te, ma...')
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
-
jjredick
Tutti che dite no ma ci sono 4 si, fatevi avanti
Ml? Gaboro?
@rappa purtroppo per smith jr. niente bollino, mezzo giocatore, alla babuà
Ml? Gaboro?
@rappa purtroppo per smith jr. niente bollino, mezzo giocatore, alla babuà
- AirJordan
Linea aziendaleseanma ha scritto:mi sento di riportare x obbligo di notizia e x amor di discussione che Crespi in cronaca, l'ha definito 'il migliore di tutti i tempi', postillando anche le scuse a Michael ('sono cresciuto con te, ma...')
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
-
Crumb
- Domanda di controllo 2: la lakers
più forte forse sì, più grande certamente no, non ora.
- il borbone
proprio luiEl Don ha scritto:Intendi quello citato nella prima riga?il borbone ha scritto:se citi i nomi in grassetto, e anche alcuni altri a dir la verità, non puoi non citare bryant imo.AirJordan ha scritto:Personalmente:keith maniac ha scritto:a questo punto vorrei sapere gli altri 4,da tutti quelli che dicono top5..
Jordan
Jabbar
- moscatomica
Mai amato, però non credo lo si possa fare scendere dal podio. Di quelli che ho visto, gli metto davanti solo Jordan e Bird; Magic credo gli sia "inferiore". Jabbar, Chamberlain e Russell non li ho "vissuti" quindi non mi sento di collocarli con sicurezza davanti o dietro.
-
Rasheed
Il tema dell'aver visto poco certi giocatori rispetto ad altri l'ho introdotto anche io
Ma ci sono certe cose oggettive impossibili da ignorare anche se questo o quello li abbiamo vissuti meno di altri
Ma ci sono certe cose oggettive impossibili da ignorare anche se questo o quello li abbiamo vissuti meno di altri
- moscatomica
No, ma hai ragione... Tra l’altro Bird l’ho visto con gli occhi di bambino/adolescente, quindi non mi sento affidabile al 100% nemmeno nella sua valutazione corretta.Rasheed ha scritto:Il tema dell'aver visto poco certi giocatori rispetto ad altri l'ho introdotto anche io
Però, il basket anni ‘70-‘80 mi sembra troppo complicato da paragonare a quello attuale... Provo a spiegarmi: O’Neal avrebbe potuto mettere su numeri simili a Wilt fosse nato in quegli anni? Oppure, Hakeem avrebbe avuto un impatto simile a Jabbar fosse vissuto con 15 anni di anticipo? Su Russell poi è un esercizio che manco tento di farlo... Però, se vogliamo giudicare il goat in base all’impatto avuto sulla propria generazione (e ci sta) ci sono sicuramente dei dati oggettivi su cui basarsi. Valutare il valore assoluto all time, che poi credo sia la corretta definizione di goat, è molto più complesso e vale ovviamente per tutti gli sport.
- Ness
- Domanda di controllo 2: cleveland
il GOAT non esiste ha ragione Hansel.....se non è tra i 5 migliori di ogni epoca Lebron
- Loki
la cosa è impossibile da stabilire oggettivamente... per cui eviterei di accapigliarsi. detto questo, alcune considerazioni credo possano essere abbastanza condivise, senza fare appello a un relativismo assoluto.
è comunque divertente discuterne.
per me il goat è uno fra lebron, jordan, kareem e bird.
se dovessi metterli in ordine, forse cambierei spesso, ma la maggior parte delle volte metterei kareem in cima e uno fra lebron e bird dietro. Forse lebron.
se viene uno a dirmi che per lui è wilt o russel, non gli sputo in faccia. nemmeno per magic.
se dovessi metterli in ordine, forse cambierei spesso, ma la maggior parte delle volte metterei kareem in cima e uno fra lebron e bird dietro. Forse lebron.
se viene uno a dirmi che per lui è wilt o russel, non gli sputo in faccia. nemmeno per magic.
- Loki
non puoi traslare le persone in epoche diverse. diverso tutto.moscatomica ha scritto:No, ma hai ragione... Tra l’altro Bird l’ho visto con gli occhi di bambino/adolescente, quindi non mi sento affidabile al 100% nemmeno nella sua valutazione corretta.Rasheed ha scritto:Il tema dell'aver visto poco certi giocatori rispetto ad altri l'ho introdotto anche io
Però, il basket anni ‘70-‘80 mi sembra troppo complicato da paragonare a quello attuale... Provo a spiegarmi: O’Neal avrebbe potuto mettere su numeri simili a Wilt fosse nato in quegli anni? Oppure, Hakeem avrebbe avuto un impatto simile a Jabbar fosse vissuto con 15 anni di anticipo? Su Russell poi è un esercizio che manco tento di farlo... Però, se vogliamo giudicare il goat in base all’impatto avuto sulla propria generazione (e ci sta) ci sono sicuramente dei dati oggettivi su cui basarsi. Valutare il valore assoluto all time, che poi credo sia la corretta definizione di goat, è molto più complesso e vale ovviamente per tutti gli sport.
se non contestualizzi come fai?
- Zar
Il Goat IMO esiste ed è Jordan...
Poi c'è una bella truppa dietro tra cui Lebron... Penso anche laver perso un certo numero di finali lo porterà ad avere una valutazione "sbagliata" per la maggior parte delle persone (quest'anno 3 su 9 )...
Poi c'è una bella truppa dietro tra cui Lebron... Penso anche laver perso un certo numero di finali lo porterà ad avere una valutazione "sbagliata" per la maggior parte delle persone (quest'anno 3 su 9 )...
- moscatomica
Certo, scusa ma scrivendo dal telefono prima ho formulato male la seconda parte del mio messaggio, sia grammaticalmente che concettualmenteLoki ha scritto:non puoi traslare le persone in epoche diverse. diverso tutto.moscatomica ha scritto:No, ma hai ragione... Tra l’altro Bird l’ho visto con gli occhi di bambino/adolescente, quindi non mi sento affidabile al 100% nemmeno nella sua valutazione corretta.Rasheed ha scritto:Il tema dell'aver visto poco certi giocatori rispetto ad altri l'ho introdotto anche io
se non contestualizzi come fai?
Provo a spiegarmi, anche se diciamo più o meno cose simili:
- Il GOAT a livello strettamente teorico è il più grande di ogni epoca, quindi, anche se "traslato" immaginariamente in epoche successive rimane irraggiungibile per gli altri... Si può applicare a qualcuno dei succitati questa "forzatura" teorica? Forse forse forse (x10) a Jordan, ma rimane come ho detto una forzatura.
- Siccome, come dici giustamente, non si può fare questo ragionamento (e quindi ha ragione Hansel che taglia la testa al toro dicendo che non esiste) allora dobbiamo ricorrere ai numeri (o meglio all'impatto che ha avuto il tal giocatore sulla sua epoca) che è poi quello che dice Rasheed mi pare di capire.
- AirJordan
Loki ha scritto:la cosa è impossibile da stabilire oggettivamente... per cui eviterei di accapigliarsi. detto questo, alcune considerazioni credo possano essere abbastanza condivise, senza fare appello a un relativismo assoluto.
Beh però vedi,concordo col tuo ragionamento tranne che nell'ultima parte. Cioè a me se uno dice che il goat è Chamberlain dico che per me non è possibile, dato che c'è stato uno nella sua epoca che l'ha quasi sempre preso a sberle alla fin fine. Nonostante i mostruosi record statistici personali.
Dante Alighieri 1316
Dante Alighieri 1316