Nesta vs Ramos

Lo sport minore per eccellenza
Rispondi

Chi è il miglior giocatore?

Sandro Nesta
57
85%
Sergio Ramos
10
15%

Voti totali: 67

gabhorror

Re: Nesta vs Ramos

Messaggio da gabhorror »

In effetti potevano metterlo centravanti...
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Va bene anche così alla fine dai...un buon centravanti di copertura :asd: :gia: :miarrendo:

Shaq89
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Shaq89 »

Encolpio ha scritto:Va bene anche così alla fine dai...un buon centravanti di copertura :asd: :gia: :miarrendo:

https://www.youtube.com/watch?v=_aslq6fcMt0
Se sapesse marcare magari il Real oggi ad esempio non si sarebbe trovato sotto 2-1, ma se la sarebbe giocata normalmente sull'1-1
Ho letto un paio di tuoi post, secondo la tua teoria allora Chilavert e Rogerio Ceni sono più forti di Buffon e Schmeichel
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

E' arrivato un altro genio... :hahaha:
Leggili tutti i post. E lascia stare "le teorie"...altrimenti non capisci.
In tutti i casi...meglio averlo contro...abbiamo capito! :patpat:
Shaq89

Messaggio da Shaq89 »

Encolpio ha scritto:E' arrivato un altro genio... :hahaha:
No scusami il genio sei tu evidentemente
Nesta ottimo giocatore
meglio fermarsi qui
Sei talmente di parte che non consideri neanche la vaccata commessa sul col del 2-1 del Deportivo
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Shaq89 ha scritto:
Nesta ottimo giocatore
meglio fermarsi qui
Ma infatti. Potevi anche fermarti prima di scrivere una cazzata.
Sono talmente di parte che ho aspettato che la partita finisse... :asd:
Ultima modifica di Encolpio il 11/12/2016, 2:47, modificato 1 volta in totale.
Shaq89

Messaggio da Shaq89 »

Encolpio ha scritto:
Shaq89 ha scritto:
Nesta ottimo giocatore
meglio fermarsi qui
Ma infatti. Potevi anche fermarti prima di scrivere una cazzata.
Hai ragione, dovevo scrivere che si perde gli attaccanti, ma con una classe che Nesta si sarebbe sognato
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Uuuu...si perde gli attaccanti!
Poi però gli attaccanti si perdono lui e alla fine la prendono nel culo! :patpat:
Shaq89

Messaggio da Shaq89 »

Encolpio ha scritto:Uuuu...si perde gli attaccanti!
Poi però gli attaccanti si perdono lui e alla fine la prendono nel culo! :patpat:
Hai ragione, ad esempio col Dortmund chi si perde due volte Aubameyang?
Fortunati i gialloneri a non aver subito la sua vendetta nel finale
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Shaq89 ha scritto:
Encolpio ha scritto:Uuuu...si perde gli attaccanti!
Hai ragione, ad esempio col Dortmund chi si perde due volte Aubameyang?
Fortunati i gialloneri a non aver subito la sua vendetta nel finale
Pensa lo svarione di Nesta che fa segnare Pires e si prende le ire di Peruzzi! Speriamo si vendichi Sandrino! :hahaha:
Ah ma tu forse andavi in quinta elementare!
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Curiosità: quindi secondo i tuoi parametri molto meglio Roberto Carlos di Maldini come terzino? E ho preso due campioni cosi non rispondi as usal con "non risposte"
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

AirJordan ha scritto:Curiosità: quindi secondo i tuoi parametri molto meglio Roberto Carlos di Maldini come terzino? E ho preso due campioni cosi non rispondi as usal con "non risposte"
Non rispondo se si cerca di "parametrare" quello che penso, scrivendo cazzate. Non c'è bisogno di teorie. Conosco i due giocatori, li confronto, decido chi è meglio. I discorsi "decisivo", "ha vinto di più", "ha segnato di più, ha fatto segnare di meno" li uso quando ho di fronte interlocutori da bar Gigi e sono argomenti che dicono qualcosa a posteriori, alle teste di legno. Ramos, per quanto mi riguarda, avrebbe anche potuto giocare tutta la carriera nell'Osasuna e al posto di segnare 80 gol aver preso 80 legni, che resterebbe lo stesso giocatore (stesso discorso che facevo con James nei topic basket). Ti riporto sotto il mio primo post descrittivo, così evito di ripetermi. Quanto al tuo esempio, posso giudicare il singolo confronto: Roberto Carlos faceva alcune cose a un livello superiore rispetto a Maldini (e rispetto al 99,9% dei calciatori), tali da renderlo decisivo ai massimi livelli. Nel complesso, sceglierei Maldini.

Ramos è un difensore con il fisico da decatleta, piedi e visione da trequartista. Gioca sempre a testa alta. Destro, sinistro. Ha 80 metri nei piedi. Di testa è straordinario, attacco e difesa. Sottovalutato sull'uomo, fortissimo in chiusura, padrone del reparto, forse il migliore di sempre in acrobazia o fuori equilibrio. Ha passo e velocità di punta eccellenti. Poderoso in fascia, salta l'uomo come un'ala classica, crossa da dio da tutte e due le corsie. Prolifico e decisivo sotto la porta avversaria, ha segnato gol pesantissimi. Garra ai limiti del regolamento, ma funzionale. Autore di una carriera dove ha contribuito, da leader, a far vincere tutto alle sue squadre. Due volte campione d'Europa, campione del mondo in Nazionale e con il club, due Champions, da capitano e spesso miglior giocatore.

Nesta è stato un ottimo difensore centrale. Che giocava con proprietà solo nella sua metà campo. Con qualche lacuna quanto a leadership. Evidentemente limitato con il pallone fra i piedi, non parliamo di saltare l'uomo o puntare gli spazi, cose non per lui. Legnoso a fine carriera. Classico stopper-libero dello scorso millennio. Di qualità, certamente. Meglio di Ramos solo per la sobrietà delle acconciature.

Detto questo, anche se uno può opinare sul fatto che in qualche cosa Nesta possa essere al livello di Ramos, il 90% a favore dell'italiano nel sondaggio...e i commenti "avete bevuto", "chi sono i 4 troll", "non si comincia neanche", etc...chiarisce oltre ogni dubbio la nota massima di mio padre: il 90% della gente di calcio non capisce un cazzo. :cartacanta:

P.s. Lello, parla di basket che lì vai bene. :yo:
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Nesta bene eh, benissimo anzi. Ma Ramos è il difensore più decisivo della storia.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Ma figuriamoci! :hahaha:
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

mfbonsa ha scritto:Cena a tema "coma etilico", immagino. Quasi non volevo votare

P.S. Chi sono i 4 troll? :asd:
Sono diventati 5! :asd:
ntm82
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da ntm82 »

Siamo sempre lì, Ramos segna gol importanti (spesso) e difende sopra la media ma peggio di Nesta individualmente imo. E aggiungo che Ramos per il suo stile non aiuta gli altri difensori, cosa non di poco conto.
Non è follia il sondaggio comunque, soprattutto in chiave moderna.
Ma se mi chiedi, io allenatore X, chi scelgo nel mio quartetto difensivo tra Nesta e Ramos scelgo Nesta a occhi chiusi. Anche nel calcio moderno. I gol li faccio fare ad altri, tu pensa a difendere e ad alzare il livello difensivo di tutto il reparto.
"Oooooh The Sonics!"
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Ma infatti.
E poi che senso ha ad ogni gol uppare il sondaggio? Come se Nesta potesse rispondere.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Shaq89

Messaggio da Shaq89 »

AirJordan ha scritto:Ma infatti.
E poi che senso ha ad ogni gol uppare il sondaggio? Come se Nesta potesse rispondere.
Anche perchè spesso ad ogni goal decisivo che fa, gli precede una svista difensiva commessa da lui stesso. Ecco Nesta non segnava, ma i goal non li faceva fare, e sapeva guidare la difesa, molto meglio di quanto faccia Ramos.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

:asd: A parte che è stato "uppato" da El Don...ma comunque son d'accordo. Che vuoi che risponda Nesta?! No dai, ero meglio io?! :hahaha: Chiudere!
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Shaq89 ha scritto:
Anche perchè spesso ad ogni goal decisivo che fa, gli precede una svista difensiva commessa da lui stesso. Ecco Nesta non segnava, ma i goal non li faceva fare, e sapeva guidare la difesa, molto meglio di quanto faccia Ramos.
Hai rifatto lo stesso commento da quinta elementare della volta scorsa?! :mannagg:
Rispondi