Finale Brazil 2014 - Argentina-Germania
- Rev
-
magic
Re: Finale Brazil 2014 - Argentina-Germania
Grazie di esistere.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
tra l'altro palesemente ubriaco hahaha
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
- Rev
sì, più che palesemente, infatti dargli del maleducato è proprio da poverini. quella maleducata della situazione lì è la giornalista che cerca la polemica sul numero di gol mentre questi stanno festeggiando la vittoria del mondiale a suon di casse di jagermeister.
- UnodiNoi
- Domanda di controllo 2: minnesota
http://www.cbssports.com/world-cup/eye- ... first-half
C'è qualcosa di peggio di giocare una finale mondiale (vinta) e non ricordare nulla?
C'è qualcosa di peggio di giocare una finale mondiale (vinta) e non ricordare nulla?
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
- Loki
beh, non ricorda il primo tempo...
- UnodiNoi
- Domanda di controllo 2: minnesota
Quindi non ricorda di aver giocato...Loki ha scritto:beh, non ricorda il primo tempo...
Penso che aldilà del risultato, il scendere in campo in una finale mondiale sia qualcosa di unico
Hood ha scritto:La versione femminile di Lulu è quella che tira le inculate al fantavolley.
- Syd
- Domanda di controllo 2: indiana
- barry
lulu, non era una risposta diretta a te, ho preso lo spunto e generalizzato.. che poi "ultimo degli stronzi" e' un modo di dire, non e' una citazione, altrimenti avrei usato le virgolette o il (cit.)..LuluLove69 ha scritto:Simo' però non inventarti le cose, o frat.
Ma chi ha detto che messi è l'ultimo degli stronzi ?
Chi ha discusso il valore del giocatore ?
L'unica cosa che non mi convince di lui dal punto di vista tecnico è la difficile integrazione con altri fenomeni del suo ruolo ( vedi topic Barcellona), cosa per me inconcepibile per uno così forte.
Il livore è motivato dal premio che ha ricevuto ieri, dai due palloni d'oro FIFA che gli hanno regalato nel 2010 e nel 2012 e da questa volontà mediatica di tirargli la volata per il GOAT per uno che non riuscirebbe ad essere il leader nemmeno se giocasse nei Pesci a Broadway.
cmq il clima per messi e' quello che e' qui dentro..
esempio, qua scrivi "Nessuno ha detto che è una pippa, è un fenomeno mediatico made in FIFA, cavalcato per oscurare il mito di Maradona."
fenomeno mediatico made in fifa, permettimi, non si puo' sentire.. non e' che blatter ha spinto la palla in rete 250 volte per messi..
altrove scrivi cose diverse, te ne do atto, tipo questa: "messi è un fenomeno, ma non scalda il cuore di un appassionato, quindi non può essere il totem." condivisibile..
pero' ripeto, una battuta qua, una la', mi rimane addosso l'impressione che si stia esagerando..
non so, potrei citare le mille battute su di maria miglior giocatore dell'argentina.. l'argentina senza messi non passa neanche il girone..
cmq, immagino abbiate capito il concetto..
aggiungo solo una spiegazione alla mia difesa ad oltranza: da appassionato di calcio, mi fa quasi male vedere un interprete cosi sublime (con tutti i difetti che si potra' portare addosso) odiato in questo modo.. questo si, mi sembra un insulto al gioco..
faccio un esempio con un utente che mi piace (come te, d'altronde): el don ha sempre la pallottola in canna, credo, per questioni di tifo.. affossi messi per esaltare cristiano ronaldo.. io ci resto come uno stronzo perche' non vivo questa rivalita' e li amo entrambi, pensano che sia impossibile (e "sbagliato") non amarli.. fine della storia
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Sì e no. Innanzitutto mi preme sottolineare che non ho mai sminuito il valore tecnico di Messi facendolo passare come una mezza calzetta (a meno che sottolineare che non valga Maradona o che secondo la mia visione del calcio sia il secondo calciatore più forte del mondo sia sminuire la figura di Messi. La prima affermazione credo sia condivisa da tutto il mondo razionale, la seconda probabilmente no ma in ogni caso non è passabile come sciocchezza, credo).barry ha scritto:faccio un esempio con un utente che mi piace (come te, d'altronde): el don ha sempre la pallottola in canna, credo, per questioni di tifo.. affossi messi per esaltare cristiano ronaldo.. io ci resto come uno stronzo perche' non vivo questa rivalita' e li amo entrambi, pensano che sia impossibile (e "sbagliato") non amarli.. fine della storia
Fatta questa doverosa premessa ci sono tanti motivi per i quali Messi non mi sta simpatico: il primo e più forte è senz'altro la sua appartenenza al Barcellona, giocasse e segnasse nel Manchester United mi interesserebbe molto meno (mi sta estremamente antipatico anche Suarez per farti un altro esempio, finché era rimasto al Liverpool mi interessava relativamente, ora che è finito nella squadra che odio maggiormente, che mi segnerà contro e che dal mio punto di vista avrà più visibilità mediatica probabilmente aumenteranno esponenzialmente i miei "insulti" rivolti nei suoi confronti); un altro motivo è che non sopporto chi viene esaltato oltre i propri meriti: Messi è un calciatore eccezionale ma non è Dio sceso in terra, il fatto che sia idolatrato da tutti, che riceva premi ingiusti (dal Pallone d'Oro all'ultimo premio ricevuto per il Mondiale), che venga trattato come un santarellino in confronto al demone Ronaldo non può non farmi simpatizzare per uno piuttosto che per l'altro (il mio amore per Ronaldo infatti nasce da prima che arrivasse al Real Madrid, successivamente si è solo acuito). Tu mi dirai che non è lui che si auto-assegna i premi ed è verissimo, ma la gente comune è stupida e su quei premi e su quelle valutazioni ci costruisce tutta la propria visione del calcio. E siccome ogni giorno sono circondato da ignoranti che su quei 4 Palloni d'Oro creano castelli vederlo fallire mi fa felice perché so che per almeno qualche tempo quelle capre saranno costrette a rimanere in silenzio. Paradossalmente se vivessi in una bolla di vetro senza contatto con persone esterne il mio "odio" (non trovo una parola migliore, perdonami) sarei molto più sereno nei suoi confronti.
In ogni caso il mio "affossare" Messi non è mai stato in funzione dell'esaltazione di Ronaldo perché trovo che non ne abbia bisogno e sono altresì convinto che al termine delle due carriere i reali valori verranno ristabiliti.
PS: ti ringrazio per la stima
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- Rev
ronaldo veniva trattato da demone quando perdeva da messi, tanto quanto ora messi viene trattato a pesantissimi pesci in faccia dai media di tutto il globo dopo che ha perso per un paio d'anni di fila...ronaldo nel frattempo è diventato dio, si parla più dei suoi gesti umanitari che di politica interna...è semplicemente il circolo delle tendenze. non so chi, qualche tempo fa, mi diceva "oh ma hai visto, ronaldo è diventato un signore, adesso fa tanta solidarietà ecc...sai che mi è diventato simpatico? e invece messi è diventato un tristone"...don, tu che sei un ronaldologo, penso mi confermerai che non è che la beneficenza da parte sua sia iniziata ieri (immagino proprio il contrario anzi). chiaramente quando erano ragazzi i media coccolavano più quello meno tamarro, come succede sempre (vedi balotelli), mentre di ronaldo giravano le foto con lo smalto rosa sui piedi...ma è una semplice questione di appeal verso la maggior fetta possibile di pubblico...insomma, a quel mio amico gli ho risposto che semplicemente i media cavalcano il personaggio che scelgono quale più adatto al momento. se vince tanto meglio, tanto più facile.
- El Don
Smalto nero, smalto nero
Ovviamente la beneficenza di Ronaldo non è iniziata nell'ultimo anno e ovviamente i media hanno iniziato a pomparlo maggiormente da quando è salito ulteriormente di livello (direi le ultime due annate), trovo comunque che seppur più equilibrate le due situazioni non siano ancora comparabili. Ti faccio un esempio stupidissimo ma chiarificatore: sai quante volte leggendo un articolo su Messi mi capitava di leggere frasi buttate lì come "Messi, il miglior giocatore del mondo con buona pace di Ronaldo" o "Messi che nonostante Ronaldo rimane chiaramente su di un altro livello rispetto a tutti", e non su giornaletti da due soldi ma sulla Gazzetta dello Sport (che poi è il giornale che legge l'ignorante medio, ricollegandomi al mio messaggio precedente). Il giorno che comincerà a capitare la stessa situazione con Ronaldo esaltato senza un motivo reale e Messi sminuito senza aver fatto nulla di male fammi un fischio ma non penso succederà a brevissimo.
Tutto questo ovviamente era pre-Mondiale, ora immagino che almeno fino all'inizio della prossima stagione le testate giornalistiche se ne staranno buone buone, pronte a risaltare in groppa al cavallo alla prima doppietta (lo hanno già fatto di recente dopo il girone Mondiale di Messi a fronte di una stagione mediocre per uno come lui, poi per fortuna sono giunti quarti, semifinale e finale a spegnere un po' il fuoco).
Ovviamente la beneficenza di Ronaldo non è iniziata nell'ultimo anno e ovviamente i media hanno iniziato a pomparlo maggiormente da quando è salito ulteriormente di livello (direi le ultime due annate), trovo comunque che seppur più equilibrate le due situazioni non siano ancora comparabili. Ti faccio un esempio stupidissimo ma chiarificatore: sai quante volte leggendo un articolo su Messi mi capitava di leggere frasi buttate lì come "Messi, il miglior giocatore del mondo con buona pace di Ronaldo" o "Messi che nonostante Ronaldo rimane chiaramente su di un altro livello rispetto a tutti", e non su giornaletti da due soldi ma sulla Gazzetta dello Sport (che poi è il giornale che legge l'ignorante medio, ricollegandomi al mio messaggio precedente). Il giorno che comincerà a capitare la stessa situazione con Ronaldo esaltato senza un motivo reale e Messi sminuito senza aver fatto nulla di male fammi un fischio ma non penso succederà a brevissimo.
Tutto questo ovviamente era pre-Mondiale, ora immagino che almeno fino all'inizio della prossima stagione le testate giornalistiche se ne staranno buone buone, pronte a risaltare in groppa al cavallo alla prima doppietta (lo hanno già fatto di recente dopo il girone Mondiale di Messi a fronte di una stagione mediocre per uno come lui, poi per fortuna sono giunti quarti, semifinale e finale a spegnere un po' il fuoco).
- Lesbronz
- Domanda di controllo 2: nessuna
Gli addominali di Ronaldo durante la finale di Champions hanno fatto sussultare la mia signora che capisce di calcio quanto un blocco di scisto e fino ad allora non sapeva nemmeno qual era il Real e quale l'Atletico, mentre Messi sembra uscito dallo Hobbit.
Questo mi basta per odiare a Ronaldo.
Questo mi basta per odiare a Ronaldo.
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.
- Rev
ma infatti è così, palesemente. però voglio dire, dietro ci sono dei motivi...non è che l'esaltazione di messi arrivi da nulla, è capocannoniere della storia della champions, ha segnato una doppietta in finale, ha infranto ogni record di reti mentre la sua squadra vinceva tutto...nel frattempo ronaldo ha passato tanti anni nei quali la sua squadra succhiava regolarmente dalla cannuccia del barca...El Don ha scritto:Smalto nero, smalto nero![]()
![]()
aggiungici la storia del ragazzo piccolino, sfigato e non fisicato che "ce la fa" nonostante le difficoltà rispetto allo spaccone col gel, gli addominaloni alle canarie e i vezzi da attore di hollywood, che sembra che sta lì da quando è nato (ovviamente con la camicia)...
- El Don
Volendo marciare sul lato drammatico della vicenda si poteva pompare il fatto che la famiglia di Ronaldo non riuscisse letteralmente a trovare da mangiare per i figli, e che quindi Ronaldo è riuscito a farsi strada nonostante mille avversità. Oppure che suo padre era un alcolizzato e che Ronaldo ha sempre provato a convincerlo a curarsi senza riuscirci (infatti poi è morto per complicazioni al fegato, mi pare). Insomma, di storie strappalacrime e vendi giornale se ne trovavano anche dall'altra parte.
- Rev
sai meglio di me che se ti presenti in un certo modo ti segni. catene, diamanti, vestiti sgargianti non ti creano mai buona stampa. vedi balotelli, vedi jr smith, vedi rodman.El Don ha scritto:Volendo marciare sul lato drammatico della vicenda si poteva pompare il fatto che la famiglia di Ronaldo non riuscisse letteralmente a trovare da mangiare per i figli, e che quindi Ronaldo è riuscito a farsi strada nonostante mille avversità. Oppure che suo padre era un alcolizzato e che Ronaldo ha sempre provato a convincerlo a curarsi senza riuscirci (infatti poi è morto per complicazioni al fegato, mi pare). Insomma, di storie strappalacrime e vendi giornale se ne trovavano anche dall'altra parte.
d'altronde se tu queste cose vuol dire che da qualche parte le hai lette; la povertà però non fa notizia quanto uno col nanismo, anche perché le storie di povertà sono infinite, mentre quella di messi è alquanto particolare. comunque penso che il mio concetto sia arrivato...
- Loki
vorrei solo dire che siccome sono stato io a dire che di maria è il migliore dell'argentina, vorrei precisare che intanto non sono annoverabile fra quelli che spalano merda su messi, anzi mi pare di provare un pochino a contrastare la cosa... almeno in un paio di occasioni. Tanto più che mi ricorda il trattamento riservato a lebron.
poi ho precisato che di maria è il migliore dei suoi nel preciso momento di forma (che poi non era così, visto che si era fatto male ma non lo sapevo... comunque diciamo ai gironi si).
e dire che di maria è meglio di messi, in ogni caso, non contrasta con l'assunto per cui "senza messi non si passava il girone".
questo nel caso fossi io la persona a cui ci si riferiva.
poi ho precisato che di maria è il migliore dei suoi nel preciso momento di forma (che poi non era così, visto che si era fatto male ma non lo sapevo... comunque diciamo ai gironi si).
e dire che di maria è meglio di messi, in ogni caso, non contrasta con l'assunto per cui "senza messi non si passava il girone".
questo nel caso fossi io la persona a cui ci si riferiva.