tv italiana

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
jjredick

Re: tv italiana

Messaggio da jjredick »

confesso che ormai faccio molta fatica a seguire 4 ristoranti
della nuova stagione avrò visto 4-5 puntate per inerzia, è diventato uno show dove 4 scassa cazzi si mettono a tavola a cercare il pelo nell'uovo e a insultarsi/criticarsi
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

non avendo più sky non ho più visto ma effettivamente già l'anno scorso l'andazzo era quello.

per altro sto giro erano dalle mie parti ho letto.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
jjredick

Messaggio da jjredick »

Prendo sempre con le molle Report ma la storia di Lotito che vuole comprare alitalia col documento falso di banca santander (tra le altre cose) le batte tutte :hahaha:
Kobe
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Kobe »

Che ne pensate di Sua Santità da Fazio ieri?
Greatness waits for those who try
ElGatoPrandia

Messaggio da ElGatoPrandia »

Kobe ha scritto: 07/02/2022, 13:29 Che ne pensate di Sua Santità da Fazio ieri?
che era in differita
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
Winston
Domanda di controllo 2: phoenix

Messaggio da Winston »

Argomento per me interessante, l'ho recuperato su raiplay, perdonate il post lungo:
Premessa: tutto rigorosamente IMHO!

Dal punto di vista storico-televisivo, Fazio ha fatto la mossa della vita, pochi dubbi, penso primo della storia a fare una cosa del genere.

Per quanto riguarda i contenuti/aspetto giornalistico, direi insufficiente, meglio quando si va sul personale (è poi il "bello" di un'intervista) ma quando si prova a parlare dei contenuti si era proprio su due livelli diversi: da una parte c'è al massimo un buonismo di superficie, dall'altra chi sta pur sempre annunciando la sua esperienza di salvezza, per quanto cerchi di essere comprensibile a tutti. Va detto che sarebbe stato difficile per qualsiasi giornalista intervistare qualsiasi papa, non era un prima volta per caso.

Sul versante religioso/vaticanista, che poi viste le novità di questi giorni è anche la parte forse più interessante, lo definirei un "azzardo". Tra l'altro non la prima mossa azzardata da parte di un papa che certo non ha paura del cambiamento, ma che spesso si è poi trovato davanti all'impreparazione (nel senso di non essere pronti) sia della Chiesa (se dice che il clericalismo è il peggiore dei mali della Chiesa ci sarà un motivo) che anche del Mondo (quando vedi che certi gruppi lo eleggono a loro idolo si capisce quanto superficialmente viene interpretato).
Definisco meglio "azzardo": certo non sono io che posso permettermi di giudicare la scelta di un papa e nemmeno di quei vescovi che l'hanno criticata, ma non sono d'accordo con chi ha criticato a prescindere accusando che in questo modo viene "svilito" il ministero papale. Credo sia giusto che il papa si mostri come uomo tra gli uomini, come lo era stato il suo predecessore e ancora di più il suo Maestro che, cito testuale, era "un beone e mangione, amico dei pubblicani e dei peccatori". Il punto credo non sia tanto questa intervista, quanto come si evolverà questo tentativo di avvicinare il papa alla gente (e da qui l'azzardo): il passo per diventare un opinion leader è breve e quello sì che sarebbe il fallimento.

per finire, la mia chicca personale della serata: Dostoevskij maestro spirituale! :tantammore:
ElGatoPrandia

Messaggio da ElGatoPrandia »

Winston ha scritto: 10/02/2022, 12:12
Argomento per me interessante, l'ho recuperato su raiplay, perdonate il post lungo:
Premessa: tutto rigorosamente IMHO!

Dal punto di vista storico-televisivo, Fazio ha fatto la mossa della vita, pochi dubbi, penso primo della storia a fare una cosa del genere.

Per quanto riguarda i contenuti/aspetto giornalistico, direi insufficiente, meglio quando si va sul personale (è poi il "bello" di un'intervista) ma quando si prova a parlare dei contenuti si era proprio su due livelli diversi: da una parte c'è al massimo un buonismo di superficie, dall'altra chi sta pur sempre annunciando la sua esperienza di salvezza, per quanto cerchi di essere comprensibile a tutti. Va detto che sarebbe stato difficile per qualsiasi giornalista intervistare qualsiasi papa, non era un prima volta per caso.

Sul versante religioso/vaticanista, che poi viste le novità di questi giorni è anche la parte forse più interessante, lo definirei un "azzardo". Tra l'altro non la prima mossa azzardata da parte di un papa che certo non ha paura del cambiamento, ma che spesso si è poi trovato davanti all'impreparazione (nel senso di non essere pronti) sia della Chiesa (se dice che il clericalismo è il peggiore dei mali della Chiesa ci sarà un motivo) che anche del Mondo (quando vedi che certi gruppi lo eleggono a loro idolo si capisce quanto superficialmente viene interpretato).
Definisco meglio "azzardo": certo non sono io che posso permettermi di giudicare la scelta di un papa e nemmeno di quei vescovi che l'hanno criticata, ma non sono d'accordo con chi ha criticato a prescindere accusando che in questo modo viene "svilito" il ministero papale. Credo sia giusto che il papa si mostri come uomo tra gli uomini, come lo era stato il suo predecessore e ancora di più il suo Maestro che, cito testuale, era "un beone e mangione, amico dei pubblicani e dei peccatori". Il punto credo non sia tanto questa intervista, quanto come si evolverà questo tentativo di avvicinare il papa alla gente (e da qui l'azzardo): il passo per diventare un opinion leader è breve e quello sì che sarebbe il fallimento.

per finire, la mia chicca personale della serata: Dostoevskij maestro spirituale! :tantammore:
un mese fa avevano già fatto cosa analoga su canale 5...
mimmomorena ha scritto:Prima o poi scriverò due righe.
Intanto mi limito a segnalare El Gato come unico dio, dentro e fuori dal campo.
Winston
Domanda di controllo 2: phoenix

Messaggio da Winston »

servizi/agiografie le hanno sempre fatte, rigorosamente preparate da vaticanisti con tanto di pedigree. Qui siamo al botta-risposta con un giornalista "generalista" in un programma dove praticamente il papa era uno degli ospiti (penso che fosse stato per lui sarebbe pure andato in trasmissione, alla fine avranno raggiunto questo compromesso) ... probabilmente non ho seguito abbastanza io, ma non mi era sembrato che ci fosse stata questa polemica anche interna allo stesso vaticano come in questa occasione.
Comunque, come scrivevo, questo uso dei mezzi di comunicazione non è iniziato certo ora né con questo papa (che comunque sta superando diverse barriere), vediamo dove e come va a finire.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Segnalo su raiplay uno speciale di 25 puntate su tangentopoli fatto da Un giorno in pretura
grande artista ungherese
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da grande artista ungherese »

Trentennale :erostrato:

Mi sa che me lo sciroppo tutto.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Minchia! 😳
grande artista ungherese

Presente il Jimmy Kimmel live, coi vipsss che leggono pubblicamente i tweet di scherno che ricevono? E che spesso non riescono a finirli per le risate?

Alle Iene (Mammucari, Belen, ecc...) hanno copiato l'idea.

Una tristezza glaciale.
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Ho visto l’episodio di un giorno in pretura sul processo ai fratelli bianchi e combriccola, oltre allo schifo di rito per la vicenda e la presenza di tutti gli stereotipi del coatto di periferia, ma gli avvocati come li hanno preparati? Soprattutto i 2 fratelli bianchi, una figura pietosa, posto che non li avrebbe salvati nemmeno perry mason in team con saul goodman…
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Manco Ironside veramente
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da seanma »

ma voi che siete immersi da una vita in quel milieu (jj in primis) cosa ne pensate? sono mafiosi o solo persone ripugnanti?
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
grande artista ungherese

jjredick ha scritto: 14/07/2022, 23:46 Ho visto l’episodio di un giorno in pretura sul processo ai fratelli bianchi e combriccola, oltre allo schifo di rito per la vicenda e la presenza di tutti gli stereotipi del coatto di periferia, ma gli avvocati come li hanno preparati? Soprattutto i 2 fratelli bianchi, una figura pietosa, posto che non li avrebbe salvati nemmeno perry mason in team con saul goodman…
Nulla in confronto agli avvocati dei due ragazzi americani dell'omicidio Cierciello.
A parte una protervia incredibile, un "impianto" fondato sul contro accusare i carabinieri di non essersi qualificati...
Cubillas
Domanda di controllo 2: detroit

Messaggio da Cubillas »

grande artista ungherese ha scritto: 15/07/2022, 10:34
jjredick ha scritto: 14/07/2022, 23:46 Ho visto l’episodio di un giorno in pretura sul processo ai fratelli bianchi e combriccola, oltre allo schifo di rito per la vicenda e la presenza di tutti gli stereotipi del coatto di periferia, ma gli avvocati come li hanno preparati? Soprattutto i 2 fratelli bianchi, una figura pietosa, posto che non li avrebbe salvati nemmeno perry mason in team con saul goodman…
Nulla in confronto agli avvocati dei due ragazzi americani dell'omicidio Cierciello.
A parte una protervia incredibile, un "impianto" fondato sul contro accusare i carabinieri di non essersi qualificati...
beh..l'impianto era ben fondato. Nessuno fa un arresto in bermuda senza armi di notte due vs due. Però avevano il tesserino..ma per favore..
Per i due ragazzi quelli erano due amici dello spacciatore fino a prova contraria.
Le contraddizioni del collega di Cerciello poi sono risultate evidenti.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Io comunque parlo proprio della preparazione dei clienti a rispondere alle domande…vuoi pure che quelli non sapevano nemmeno parlare in italiano
Degli avvocati ne parlavo con un amico proprio ieri, dall’accento era gente di paese, non credo ci sia stata la gara a rappresentarli in cambio di esposizione mediatica (tipo taormina che si mette in mezzo con la franzoni)
Anche perchè era un caso già perso
grande artista ungherese

Cubillas ha scritto: 15/07/2022, 10:40
beh..l'impianto era ben fondato. Nessuno fa un arresto in bermuda senza armi di notte due vs due. Però avevano il tesserino..ma per favore..
Per i due ragazzi quelli erano due amici dello spacciatore fino a prova contraria.
Che non si fossero qualificati lo hanno sostenuto loro.
Grande pensata da portare in un tribunale.

'nfatti...
Cubillas
Domanda di controllo 2: detroit

Messaggio da Cubillas »

grande artista ungherese ha scritto: 15/07/2022, 11:03
Cubillas ha scritto: 15/07/2022, 10:40
Che non si fossero qualificati lo hanno sostenuto loro.
Grande pensata da portare in un tribunale.

'nfatti...
a me è sembrato un processo abbastanza indirizzato, se fai tutto quel bordello per recuperare subito di notte il borsello di uno..spacciatore/informatore c'è qualcosa che non va. Già ergastolo a tutti e 2 in primo grado..era una follia.
Poi in tv ti mostrano un estratto, in un processo articolato come questo è attendibile fino ad un certo punto .Nel caso di Colleferro magari basta e avanza quello che ti fanno vedere.
Rispondi