jjredick ha scritto: ↑20/04/2026, 11:40
Lo status di conte è quello di rilancia-club caduto in disgrazia
Oltre quello nel 2026 non sa fare, e quando se ne rende conto impazzisce
Leggere poi certe cazzate da un “tifoso” del napoli, una piazza che negli anni ha dimostrato di essere una delle poche a permettere di fare calcio ad allenatori anche molto diversi tra loro…da mazzarri a sarri a spalletti…senza che guappetti dello spogliatoio o tifosi si rivoltassero, veramente un disastro
“Lo Spalletti di turno” uno che nel 2023 dopo 33 giornate aveva 80 punti
JJ guarda, ora seriamente, visto che di Spalletti mi interessa il giusto e che sul calcio sono abbastanza distaccato...
Prima di tutto io non sopravvaluterei troppo il ruolo "in positivo" dell'allenatore nel calcio, Spalletti vince il campionato perchè si trova sotto a sorpresa (e non per meriti suoi) una macchina da guerra.
Gestisce bene (e chi dice di no), poi chiude con un mezzo disastro perché in champions si poteva e si doveva fare molto di più.... occasione che si ripresenterà tra altri 20 anni. Sta sulle scatole per mille altri motivi essendo un personaggio piccolo piccolo.
Di quelli che hai nominato, Mazzarri fece un gran lavoro, sempre rapportato alla rosa, Sarri un disastro, perché nonostante la narrazione della favola di sta ceppa, non ha vinto niente con il Napoli più forte di tutti i tempi dopo Maradona. E si, una cosa conta ... vincere.
Benitez bene, per molte ragioni che mi scoccio di spiegare.
Conte benissimo perché in una parabola diametralmente opposta a quella di Sarri, vince uno scudetto con un Napoli ben più scarso sia di quello di Sarri, che di quello di Spalletti, tant'è che ai nastri di partenza non ci avrebbe scommesso neppure la madre.
Sei libero di fare finta di non vedere ste cose per le tue antipatie personali, e ti faccio anche notare che oggi il Napoli non è più quella piazza che dici tu, ambisce (e di fatto ci è riuscito) a stare fisso al vertice ed a crescere in Champions, c'è meno pazienza e più pressione per tutti.