Avrebbero voluto ma erano mortialbivilla83 ha scritto: ↑11/10/2023, 18:01 Dei 9 funzionari ONU morti qualcuno ha osato sollevare una contestazione?
Conflitto israelo-palestinese
-
Vincenzo2
- Domanda di controllo 2: milwawkee
Re: Conflitto israelo-palestinese
-
albivilla83
- Domanda di controllo 2: boston
Fake news?Vincenzo2 ha scritto: ↑11/10/2023, 18:15Avrebbero voluto ma erano mortialbivilla83 ha scritto: ↑11/10/2023, 18:01 Dei 9 funzionari ONU morti qualcuno ha osato sollevare una contestazione?
-
albivilla83
Sul discorso generale,pare che l'obbiettivo primario di Hamas fosse interrompere il processo di normalizzazione tra Israele e Arabia Saudita.
-
Vincenzo2
No era una battutaalbivilla83 ha scritto: ↑11/10/2023, 18:22Fake news?Vincenzo2 ha scritto: ↑11/10/2023, 18:15Avrebbero voluto ma erano mortialbivilla83 ha scritto: ↑11/10/2023, 18:01 Dei 9 funzionari ONU morti qualcuno ha osato sollevare una contestazione?
-
Vincenzo2
Questa è la versione che va per la maggiore, ma non credo valga la pena farsi spianare "solo" per questo.albivilla83 ha scritto: ↑11/10/2023, 18:26 Sul discorso generale,pare che l'obbiettivo primario di Hamas fosse interrompere il processo di normalizzazione tra Israele e Arabia Saudita.
-
albivilla83
Ah no scusa per sbaglio avevo letto non erano morti.Vincenzo2 ha scritto: ↑11/10/2023, 18:28No era una battutaalbivilla83 ha scritto: ↑11/10/2023, 18:22Fake news?Vincenzo2 ha scritto: ↑11/10/2023, 18:15Avrebbero voluto ma erano mortialbivilla83 ha scritto: ↑11/10/2023, 18:01 Dei 9 funzionari ONU morti qualcuno ha osato sollevare una contestazione?(dei 9 - qualcuno)
-
Vincenzo2
Nel frattempo siamo passati dai pizzini e le mazze di legno agli hacker russi e la loro raffinata intelligence, che poi fino ieri erano quattro pidocchi con i bastoni pure i russi.
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
non so quale fosse l'obiettivo a medio-lungo termine. Leggo che MBS e Raisi hanno parlato al telefono dopo eoni invocando l'unita' del mondo islamico. Non so quanto durera' o sia di facciata ma le immagini dei civili "spianati" di Gaza non lasceranno indifferente nel mondo islamico (e non solo).Vincenzo2 ha scritto: ↑11/10/2023, 18:28Questa è la versione che va per la maggiore, ma non credo valga la pena farsi spianare "solo" per questo.albivilla83 ha scritto: ↑11/10/2023, 18:26 Sul discorso generale,pare che l'obbiettivo primario di Hamas fosse interrompere il processo di normalizzazione tra Israele e Arabia Saudita.
Benim adım Ebruli.
-
lazyboy
I palestinesi passano in vantaggio con 1400 morti vs i 1250 Israeliani.
-
Vincenzo2
Intanto come prevedibile iniziano le manifestazioni dei musulmani in Francia con i primi scontri.
-
pierfrancesco
- Domanda di controllo 2: la lakers
-
Encolpio
Lo scopo di tutto questo è chiaro. Scontro di civiltà. Hanno provato a far scoppiare la terza guerra mondiale e gli è andata male. Ora provano con quella fra islamici e occidentali.
https://www.youtube.com/watch?v=KK5ZNqMiKPQ
https://www.youtube.com/watch?v=KK5ZNqMiKPQ
-
albivilla83
Io non penso che il fine sia scatenare un conflitto mondiale,perchè sarebbe una follia contando la quantità e la potenza distruttiva delle armi in giro per il mondo,mettendo a serio rischio anche la vita di chi può pensare a uno scenario del genere.
Piuttosto si vuole tentare di far sì che non venga messa in dubbio l'egemonia americana,in un momento nel quale troppe voci lo stanno facendo.
Queste crisi ricordano agli alleati che senza il loro appoggio sarebbero indifesi e dall'altro testano quanto le nazioni,che stanno alzando la testa,abbiano il polso fermo e siano davvero intenzionate ad andare fino in fondo nello sfidarli apertamente.
Nello specifico però di questa crisi io penso gli sia davvero esplosa in mano.
Piuttosto si vuole tentare di far sì che non venga messa in dubbio l'egemonia americana,in un momento nel quale troppe voci lo stanno facendo.
Queste crisi ricordano agli alleati che senza il loro appoggio sarebbero indifesi e dall'altro testano quanto le nazioni,che stanno alzando la testa,abbiano il polso fermo e siano davvero intenzionate ad andare fino in fondo nello sfidarli apertamente.
Nello specifico però di questa crisi io penso gli sia davvero esplosa in mano.
- Il Gallo
- Domanda di controllo 2: san antonio
Concordo. Anche perché lo avrebbero già fatto, se avessero voluto.albivilla83 ha scritto: ↑14/10/2023, 7:58 Io non penso che il fine sia scatenare un conflitto mondiale,perchè sarebbe una follia contando la quantità e la potenza distruttiva delle armi in giro per il mondo,mettendo a serio rischio anche la vita di chi può pensare a uno scenario del genere.
Tarabas ha scritto:Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
-
lazyboy
Mha l l'egemonia americana è finita o comunque molto ridotta, vedi anche i problemi del vassallo francese.
Più che altro concordo sul secondo punto, Washington ha interesse a ricordare agli alleati chi sia ad avere l arsenale per difenderli
Più che altro concordo sul secondo punto, Washington ha interesse a ricordare agli alleati chi sia ad avere l arsenale per difenderli
-
Encolpio
L'America è vittima come e più degli altri. Tu pensi che a chi muoveva Obama o muove Biden interessi l'America o il benessere degli americani? Basta fare due passi a San Francisco per capire che sono un Paese allo sfacelo...
-
Zero
- Domanda di controllo 2: indiana
Dopo la cultura russa anche la cultura palestinese è da evitare
https://www.nytimes.com/2023/10/13/book ... hibli.html
https://www.nytimes.com/2023/10/13/book ... hibli.html
Benim adım Ebruli.
-
Encolpio
Temo una squalifica degli snowborder palestinesi alle prossime Olimpiadi invernali....
-
begbie
- Domanda di controllo 2: portland
Anch'io non credo che stiano cercando la terza guerra mondiale, ma tendenzialmente seguo il tuo discorso. Mi pare che la gente qua e altrove, parlo dei pensanti, sia sempre ancorata a dinamiche passate che al giorno d'oggi sono ormai obsolete. Nel mondo globalizzato post capitalista di oggi non vedo più il potere in mano a una nazione o confederazione che sia. Vedo piuttosto un dominio totale di entità private sovranazionali che hanno sostituito gli stati. Non vedo Occidente vs Brics, Occidente vs Paesi Arabi, Occidente vs Cina "comunista". Quando mai 30 anni fa gente della Cia avrebbe coperto la faccenda del virus uscito da un laboratorio del nemico cinese? Credo che non ci siano più differenze sostanziali tra le varie elite, che si parli di vertici di organizzazioni statali, parastatali, europee, mondiali ma anche mafiose e terroristiche. E quelli sotto la piramide sono tutti più o meno consapevolmente al servizio, i vassalli politici/media/magistratura occidentali lobotomizzati dal dio denaro o dalla paura di essere incarcerati...e al piano di sotto la manovalanza terroristica (nel caso dell'islam o br ecc), mafiosa (per evitare il carcere e fare impunemente il cazzo che vogliono tipo i Carminati), o ideologica (subumani delle ONG, questi veramente i peggiori di tutti) usata a loro piacimento per eseguire i loro interessi. Nel mezzo di tutta sta merda ci siamo noi poveracci, presi per il culo da una vita, ma pronti a scannarci per ogni puttanata che ci lanciano nel recinto. Ad ogni modo io sto bene uguale, vivere coerentemente da ribelle comporta sacrifici ma alla fine della fiera paga i dividendi. Però un po' dispiace per i poveracci che prima o poi cadranno dal pero, soprattutto quelli che girano col marsupio