Vedo e prevedo..

Lo sport minore per eccellenza
Play di Gemini

Re: Vedo e prevedo..

Messaggio da Play di Gemini »

alè cessel ha scritto:comunque quella è una tipologia di esterno offensivo che in squadra gradisco sempre avere...kuyt, olic, delvecchio, lo stesso iaquinta quando poi fu spostato in fascia
ok abbiamo gusti totalmente diversi :asd:
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

Uno così è sempre utile Play in rosa... Tu sei un AlessioCerciano mi sa, come tipologia di punta esterna
hanamichiSakuragi
Domanda di controllo 2: new york

Messaggio da hanamichiSakuragi »

ricordiamo però che il padre alla sua età forse giocava in C. E' esploso molto tardi.
Il suo è un processo di maturazione che IMO durerà un paio d'anni almeno per trovarne la giusta collocazione in campo. Se sviluppa tiro può essere una seconda punta di un certo spessore. Se ci basiamo sulla corsa e la voglia, da esterno sicuramente sembra fatto e finito
Play di Gemini

skiptomylou ha scritto:Uno così è sempre utile Play in rosa... Tu sei un AlessioCerciano mi sa, come tipologia di punta esterna
no no momento...io non dico che non servano quella tipologia di giocatori...ma da qui a gradirli avere...io gradisco avere un esterno migliore dei citati :asd:

edit e aggiungo...non sono amante del solo calcio tecnico fatto di dribbling rabone cazzi e mazzi. ma se devo scegliere una tipologia di giocatore "gradito" meno eclettico vado sul medianone vecchio stampo che randella a destra e a manca. Non nell'esterno alto che non segna e fa il terzino
Ultima modifica di Play di Gemini il 23/06/2017, 11:05, modificato 1 volta in totale.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Il padre giocava in C a 20 anni nel momento di massimo splendore del calcio italiano e con il cartellino di proprietà di una squadra che in quel momento era una delle prime 5-6 squadre d'Europa e che sarebbe rimasta nell'elite italiana almeno fino al 1994
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

El Sharaawy: giocatore fatto e finito, anche come testa, o la sua carriera può avere ancora una svolta in positivo? A me è sempre rimasta la voglia di vederlo giocare come ala classica tutto scatti e cross a destra in un vecchio 4-4-2 o in un 3-5-2 alla Conte...
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
alè cessel

Messaggio da alè cessel »

Play di Gemini ha scritto:
skiptomylou ha scritto:Uno così è sempre utile Play in rosa... Tu sei un AlessioCerciano mi sa, come tipologia di punta esterna
no no momento...io non dico che non servano quella tipologia di giocatori...ma da qui a gradirli avere...io gradisco avere un esterno migliore dei citati :asd:

edit e aggiungo...non sono amante del solo calcio tecnico fatto di dribbling rabone cazzi e mazzi. ma se devo scegliere una tipologia di giocatore "gradito" meno eclettico vado sul medianone vecchio stampo che randella a destra e a manca. Non nell'esterno alto che non segna e fa il terzino
uscendo un attimo dal discorso chiesa, che è ancora ragazzino e non si sa che tipo di evoluzione avrà... quelli sono i giocatori che poi fanno vincere tituli

kuyt, quando da punta è stato spostato in fascia, è stato la chiave per anni a liverpool

idem delvecchio nell'anno dello scudetto nostro

eto'o con mourinho

lo stesso mandzukic alla juve ha preso quella strada lì

e diversi altri esempi

quello è il ruolo chiave se vuoi giocare coi 3 davanti...se riesci a permetterti una punta che fa lavoro sporco in fascia è il top(ci vuole predisposizione fisica, mentale e intelligenza tattica chiaramente), perché, per quanto può perdere di lucidità sotto porta, alla fine i suoi gol te li fa..e si fa il mazzo in fase di non possesso
l'esterno fru-fru alla fine se caga i gol sotto porta e vaga per il campo senza meta, semplificando al massimo

ma sarà che ho qualche retaggio di quando allenavo(nel mio piccolissimo), quindi apprezzo per quello :asd:
Se nni’ mmondo esistesse un po’ di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

AirJordan ha scritto:El Sharaawy: giocatore fatto e finito, anche come testa, o la sua carriera può avere ancora una svolta in positivo? A me è sempre rimasta la voglia di vederlo giocare come ala classica tutto scatti e cross a destra in un vecchio 4-4-2 o in un 3-5-2 alla Conte...
El Shaarawy per me dell'ala non ha niente se non la velocità di base

Ennesimo giocatore che nel calcio moderno parte dall'esterno ma che il momento migliore della carriera lo ha avuto nel Milan pre-Balotelli quando giocava vicino alla porta

In un 442 per me fa la seconda punta
Play di Gemini

kuyt e delvecchio han fatto vincere onestamente mi sembra un esagerazione...vado a memoria ma kuyt non ha mai vinto na mazza col Liverpool (qualche coppa di lega forse?) e delvecchio uno scudetto.

eto'o non rientra nella categoria di quelli in quanto, e qui convieni con me, si tratta di giocatore che sì si faceva tutta la fascia ma la porta la vedeva eccome...e comunque l'ha fatto una volta in carriera praticamente.

ma il mio discorso era appunto sul "gradisco sempre". io onestamente un attaccante che non vede la porta non lo gradisco, anche se poi si fa il mazzo. Che poi può tornare comunque utile è un altro discorso
alè cessel

l'equivoco di fondo è sul non vedere la porta

tu metti una punta, con caratteristiche che elencavo sopra e predisposizione di un certo tipo, a sbattersi in fascia proprio perché sa come si segna...se no il gioco non vale la candela e quel ruolo me lo può fare tranquillamente l'ala o l'esterno offensivo di ruolo
Play di Gemini

però Iaquinta, Delvecchio e Kuyt non sono il prototipo di ali "che sanno come si segna". perchè di fatto, almeno i primi due kuit lo ricordo solo come ala, hanno segnato i gol "giusti" per un attaccante solo se messi a far la prima punta.

per me saper come si segna è un'altra cosa.
alè cessel

me stai a fa la punta al cazzo, plè :hahaha:

pensavo che certe cose fossero date per assodate

tu non è che metti a fare quel ruolo lì a Batistuta, higuain, shearer, gerd muller, pippinzaghi, ecc ecc... cioè dei bomber conclamati?
o no?
perché sarebbe uno spreco

è CHIARO che quel ruolo lì(ripeto, sempre se hai un attaccante con certe doti fisiche, mentali e intelligenza tattica) puoi pensare di farglielo fare a un attaccante che magari non è un bomber straordinario e che puoi sfruttare in fascia perché comunque, nascendo come attaccante, sa come si segna.
questo intendo con "sa come si segna"...se nasci attaccante vedrai meglio la porta rispetto a uno che nasce esterno di centrocampo o no?

poi ognuno ha avuto la sua evoluzione e il suo motivo del perché è stato messo in fascia

kuyt in olanda da punta segnava parecchio ma, arrivato a Liverpool(c'era già torres ?), evidentemente è stato spostato in fascia a destra perché benitez ne aveva visto subito le sue doti di intelligenza tattica e resistenza fisica(straordinarie entrambe)...e perché oggettivamente torres era più forte da prima punta rispetto a lui, quindi perché lasciarlo fuori all'olandese? sarebbe stato uno spreco e un posto glielo doveva trovare per forza

eto'o(caso unico questo perché aveva un passato da gran realizzatore) in quell'anno lì mourinho l'avrà messo in fascia per avere un uomo gol in più a disposizione senza sacrificare l'equilibrio di squadra...e il camerunense evidentemente lo poteva fare grazie alle sue straordinarie doti atletiche.
non è che poteva metterci milito in fascia.
e vale lo stesso discorso di kuyt al Liverpool...mourinho avrà detto "volete giocare tutti? bene, qualcuno si deve sacrificare"
chi si sacrifica? quello con certe peculiarità fisiche

delvecchio, che invece è sempre stato uno che qualche gol di troppo se l'è magnato in carriera da centravanti(a parte la parentesi zemaniana, ma vabbè), fu messo a sinistra un po' per il motivo di kuyt...non poteva scalzare bati dal ruolo di centravanti chiaramente, allo stesso tempo giocatore troppo utile per farlo fuori, e allora via in fascia....
anche perché montella-bati-totti da subito sarebbe stato "troppo
MWP
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da MWP »

Kuyt arrivato prima di Torres. Lo ricordo, agli inizi, prima o seconda punta vicino a Crouch
Play di Gemini

secondo me partiam da due punti di vista per dire la stessa cosa. ovvero che i succitati (vabbè eto'o caso a parte) son stati messi davanti a una scelta "o ti sbatti in fascia o fai la panca". ed è andata bene. ma io non gradisco avere in squadra giocatori adattati. preferisco aver giocatori di fascia "veri".
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Io in squadra preferisco aver giocatori forti. Se alcuni devono adattarsi per convivere pazienza. Per me è più probabile che nello stesso ruolo giochi meglio un giocatore forte ma adattato, rispetto ad uno vero ma mediocre.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Play di Gemini

fai giocar Buffon centravanti allora...è forte
AirJordan

Messaggio da AirJordan »

Quaterno secco: Cutrone, Saul, Andre Silva, Ward-Prowse. Best e Worst case, cosa pensate possano realmente diventare?
Dante Alighieri 1316
Play di Gemini

a me Cutrone dalle prime uscite piace molto.

non credo possa arrivare ad essere un top ma ad avere una carriera alla Immobile (ovvero pezzo di squadra di medio-alta classifica con velleità di piazzamento) ce la può fare. Dalle prime uscite pare essere mentalmente molto duro e incline allo sbattersi
skiptomylou

Messaggio da skiptomylou »

Intanto Kean cacciato dal ritiro under19...
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Pare per scherzi pesanti ai compagni..
Rispondi