News di cronaca

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Re: News di cronaca

Messaggio da Vincenzo2 »

Zero ha scritto: 26/09/2025, 13:20 Sto seguendo poco ma chi lo avrebbe corrotto? Non mi sembra la famiglia di Sempio particolarmente facoltosa o influente
Avrebbero anche trovato i soldi, mancherebbe il piccolo dettaglio della prova che siano stati dati a Venditti, certo anche in questo caso coincidenze inquietanti.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

albivilla83 ha scritto: 26/09/2025, 13:44
Zero ha scritto: 26/09/2025, 13:20 Sto seguendo poco ma chi lo avrebbe corrotto? Non mi sembra la famiglia di Sempio particolarmente facoltosa o influente
L'idea è che ci sia una persona terza che abbia quelle possibilità e che aveva tutto l'interesse a far sì che Sempio non entrasse in un processo col rischio poi che parlasse di quello che sapeva.
Come già avevo scritto tempo fa,è un qualcosa che non penso abbia un precedente un ex-capo del Ris che diventa consulente tecnico di un indagato di un delitto nel quale,quando era ancora in servizio,ha fatto la BPA!
Oltre a vedere una parte civile che fa da avvocato aggiunti a Sempio.
Siamo di fronte a qualcosa di assolutamente unico.
Ma no, c'è un giro di soldi interno alla famiglia che corrisponde alla cifra del biglietto. Infatti sono andati anche dagli zii di Sempio
Però non ho capito per te Stasi che doveva fare, negli anni hanno continuato a svolgere indagini e fare denunce per suo conto, più di questo se è innocente che doveva fare?
Rog

Messaggio da Rog »

potrei sbagliare, ma mi pare si siano buttati su Sempio solo dopo la condanna definitiva. prima sembrava quasi che puntassero più ad un'assoluzione (che era pure probabile) più che a puntare il dito contro altri...
e anch'io inizio a pensare che Stasi sapesse qualcosa, ma che a tutti facesse molto più comodo un "cold case"...
Rog

Messaggio da Rog »

Vincenzo2 ha scritto: 26/09/2025, 13:45
Avrebbero anche trovato i soldi, mancherebbe il piccolo dettaglio della prova che siano stati dati a Venditti, certo anche in questo caso coincidenze inquietanti.
mi sa che ci sono anche intercettazioni interessanti...
albivilla83
Domanda di controllo 2: boston

Messaggio da albivilla83 »

Vincenzo2 ha scritto: 26/09/2025, 13:48
albivilla83 ha scritto: 26/09/2025, 13:44
L'idea è che ci sia una persona terza che abbia quelle possibilità e che aveva tutto l'interesse a far sì che Sempio non entrasse in un processo col rischio poi che parlasse di quello che sapeva.
Come già avevo scritto tempo fa,è un qualcosa che non penso abbia un precedente un ex-capo del Ris che diventa consulente tecnico di un indagato di un delitto nel quale,quando era ancora in servizio,ha fatto la BPA!
Oltre a vedere una parte civile che fa da avvocato aggiunti a Sempio.
Siamo di fronte a qualcosa di assolutamente unico.
Ma no, c'è un giro di soldi interno alla famiglia che corrisponde alla cifra del biglietto. Infatti sono andati anche dagli zii di Sempio
Però non ho capito per te Stasi che doveva fare, negli anni hanno continuato a svolgere indagini e fare denunce per suo conto, più di questo se è innocente che doveva fare?
Giusta correzione,intendevo soprattutto il fatto che per arrivare a corrompere un magistrato su un caso del genere(fatto salvo ovviamente che sia accertato)vuol dire avere contatti molto influenti.

Su Stasi,per me ha fatto benissimo a fare quello che ha fatto e il combattere in questa maniera anche dopo una sentenza passata in giudicato mi fa pensare che lui non abbia assolutamante commesso il delitto,oltre a una sentenza assolutamente ridicola...
Su di lui mi rimane solo il dubbio del ritrovamento del corpo che è un po' strana...ma lui al massimo lo vedo come un soggetto che qualcosa poteva sapere.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Ci sarebbe da dire anche un'altra cosa, ammesso che ci sia stata corruzione, questo non vuol dire in automatico che Sempio sia colpevole.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Secondo l'avv di Sempio un magistrato prende 25.000 euro al mese, quindi non prenderebbe mai 30k di mazzetta, sarà completamente fuso o crede siano idioti gli altri.
Sta storia oramai mi ha preso per quanto è delirante, e mi viene subito un dubbio sulla corruzione, andava di moda che alcuni avvocati millantassero falsi rapporti con annessa falsa corruzione, specie quando erano sicuri che le cose dovessero andare in un certo modo. Chissà
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Messaggio da Zero »

un magistrato quanto prende al mese? :erostrato:
Benim adım Ebruli.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

https://www.fanpage.it/attualita/lavvoc ... se-legali/

Probabilmente lo stipendio di Venditti era di 5 -6 k al mese. Comunque esagerando con tutti gli scatti di carriera arrivano intorno agli 8 -9 k.
Pensa le castronerie che dice questo
Cubillas
Domanda di controllo 2: detroit

News di cronaca

Messaggio da Cubillas »

Sì per carità, ma lì mica ne devi corrompere uno solo. Rimane comunque un importo modesto in rapporto all'accusa di omicidio.
E in ogni caso è quanto meno inverosimile che questi per quanto possano essere fulminati si tengono in casa per anni l'appuntino coi soldi dati.
Avranno una casa piena di post it per le spese correnti.
Poi oh è Napoleone contro Venditti si è detto da mesi. Qualcosa di concreto dovrà uscire fuori.
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

Vincenzo2 ha scritto: 28/09/2025, 17:09 https://www.fanpage.it/attualita/lavvoc ... se-legali/

Probabilmente lo stipendio di Venditti era di 5 -6 k al mese. Comunque esagerando con tutti gli scatti di carriera arrivano intorno agli 8 -9 k.
Pensa le castronerie che dice questo
I procuratori capo e i Presidenti del Tribunale guadagnano di più degli altri magistrati perchè hanno anche funzioni organizzatrici per questo c'è sempre la corsa alle poltrone al CSM.

Il limite massimo dei magistrati è sempre lo stipendio del Presidente della Corte di Cassazione 320.000,00 lordi l'anno.

I Procuratori capi al massimo grado di anzianità non superano comunque i 10.000,00 Euro al mese....per i magistrati base corretto quanto scrive Vincenzo massimo 8.300,00 al mese all'ultimo scatto di anzianità
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

Un Mot (magistrato in Tirocinio) primo anno e mezzo sono 2.300,00 al mese
Poi per la prima nomina che dura 4 anni si va a 2.900,00
Al primo scatto dopo appunto 4 anni si va a 3.500,00
poi scatti ogni 4 anni in totale 7 scatti se non hai sanzioni disciplinari con incremento graduale sino appunto a 8.300,00
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Infatti in astratto quella cifra è congrua, in astratto perché poi dipende dal soggetto, se ha vizi, se ha debiti ecc... cose che magari sanno gli inquirenti, io personalmente non ci credo, e ci sarebbero da verificare tante ipotesi intermedie di avvocati o agenti che millantano, cose purtroppo successe mille volte.

Poi la gente è capace di tutto, pensa che io per ben due volte ho dovuto avere a che fare con questo soggetto qua:

https://www.ilprocidano.it/csm-rimuove- ... -indagati/

https://www.ildispariquotidiano.it/it/i ... e-polcari/

Ora credo sia passato al penale
Rog

Messaggio da Rog »

nel frattempo, Garofano fugge dalla nave che va a picco...
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Intanto disordini ed atti di teppismo un po' ovunque in onore degli eroi della flottilla.
Ora verranno a dirmi sono episodi isolati e W la flottilla
Shaq1989
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da Shaq1989 »

Vincenzo2 ha scritto: 02/10/2025, 21:11 Intanto disordini ed atti di teppismo un po' ovunque in onore degli eroi della flottilla.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/1 ... e/8147332/

Tipo questo?
Luciano Pagliarini
Domanda di controllo 2: denver
Contatta:

Messaggio da Luciano Pagliarini »

Prima o poi voglio farlo anche io un bello sciopero.

Uno sciopero dalle tasse.

Basta regalare i miei soldi per mantenere gente che non ha un cazzo da fare dalla mattina alla sera.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Sciopero IMBARAZZANTE. Per fortuna almeno insegnanti e professori dei miei figli non aderiscono.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Shaq1989 ha scritto: 02/10/2025, 22:55
Vincenzo2 ha scritto: 02/10/2025, 21:11 Intanto disordini ed atti di teppismo un po' ovunque in onore degli eroi della flottilla.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/1 ... e/8147332/

Tipo questo?
Non ti saprei dire di questo episodio, ti posso dire però che è uno sciopero letteralmente ridicolo e che come sempre ci sono diffusi atti teppismo, e disagi importanti per i cittadini che magari dalla stazione vanno a lavorare, non a Gaza.
Rispondi