ma un accenno di raddoppio, di aiuto, qualcosa.. mancavano 2 secondi eh, bastava una piccola esitazione di james e la partita era vinta.. scelta suicida..Play di Gemini ha scritto:in aiuto in realtà c'era west sotto mi pare...ma giustamente che può fare?
mollare il suo uomo così lebron gliela passa sotto canestro per un appoggio facile?
la strategia di Vogel non mi sembrava così sbagliata...1 contro 1 e concediamo un jumper sperando che sbaglia....però george ha fatto la minchiata
ECF: Miami Heat (1) vs Indiana Pacers (3)
- il borbone
Re: ECF: Miami Heat (1) vs Indiana Pacers (3)
- MisterKobe
- Domanda di controllo 2: la lakers
Gran partita, per come hanno giocato i Pacers ero convinto che l'avrebbero portata a casa, a prescindere poi dai singoli episodi, parlo delle sensazioni durante la partita...
Riguardo la difesa finale, vero che George si china a 90° però io nei panni di Vogel la possibilità che Lebron batta il difensore sul primo passo, che si chiami George, Pippen o Artest la metto sempre in preventivo, quindi Hibbert per un eventuale aiuto lo lascio...80% (abbondante) di colpa a George si, ma Vogel l'altra parte di responsabilità ce l'ha...
Una parentesi sugli arbitri...indegni su svariate situazioni, Wade sarebbe dovuto uscire per falli molto prima, (ricordo 2 volte in cui si è aggrappato al braccio dell'avversario tipo su Hill a metà campo e poi a rimbalzo su Stephenson mi sembra), un flop di Lebron che Kerr o Miller commentano con un "are u kiddin' me?"
Ultime 2 cose...se non sbaglio record di franchigia per Andersen per partita nei PO senza errori dal campo,
Stephenson è un animale, un incrocio fra un canguro e un gallo da combattimento...
Riguardo la difesa finale, vero che George si china a 90° però io nei panni di Vogel la possibilità che Lebron batta il difensore sul primo passo, che si chiami George, Pippen o Artest la metto sempre in preventivo, quindi Hibbert per un eventuale aiuto lo lascio...80% (abbondante) di colpa a George si, ma Vogel l'altra parte di responsabilità ce l'ha...
Una parentesi sugli arbitri...indegni su svariate situazioni, Wade sarebbe dovuto uscire per falli molto prima, (ricordo 2 volte in cui si è aggrappato al braccio dell'avversario tipo su Hill a metà campo e poi a rimbalzo su Stephenson mi sembra), un flop di Lebron che Kerr o Miller commentano con un "are u kiddin' me?"
Ultime 2 cose...se non sbaglio record di franchigia per Andersen per partita nei PO senza errori dal campo,
Stephenson è un animale, un incrocio fra un canguro e un gallo da combattimento...
- baghera
più che altro uno con la stazza di west dovendosi muovere lateralmente non può arrivare in 1 secondo con una buona posizione in aiuto..Play di Gemini ha scritto:in aiuto in realtà c'era west sotto mi pare...ma giustamente che può fare?
mollare il suo uomo così lebron gliela passa sotto canestro per un appoggio facile?
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Ieri notte avevo sognato una Miami vincente 83-82 con un jump shot di James sulla sirena.. mio fratello mi perculeggiava ma alla fine ci sono andato vicino. Certo, prendere un anestro come quello di LeBron fa male. I Pacers non vinceranno la serie ma sono una squadra davvero molto forte e completa.. al rimbalzo vinceranno sempre.. se Bosh è questo, poi..
I want the truth and nothin' but the truth!
All teams have a history, Boston alone has a mystique.
- baghera
ma de che!!il borbone ha scritto:ma un accenno di raddoppio, di aiuto, qualcosa.. mancavano 2 secondi eh, bastava una piccola esitazione di james e la partita era vinta.. scelta suicida..Play di Gemini ha scritto:in aiuto in realtà c'era west sotto mi pare...ma giustamente che può fare?
la strategia di Vogel non mi sembrava così sbagliata...1 contro 1 e concediamo un jumper sperando che sbaglia....però george ha fatto la minchiata
con 2 secondi non ti devi staccare da nessuno e concedere un J magari contestato a james e stop
- Play di Gemini
secondo me riempire l'aerea non aveva senso...poi io di basket capisco sicuramente meno di tutti voi a oltre a george per me sbagliano quelli sui lati...quelli dovevano andare in aiuto perchè al max concedevi un altro jumper...se west sotto va in aiuto concedi un appoggio da 1 cm
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- The Truth 34
- Domanda di controllo 2: boston
- Contatta:
Stiamo parlando di aria fritta. Se George mette bene il corpo, LeBron deve tirare da fermo in fade away da 6m.. cosa che alla fine mi sta anche bene. Succede.
I want the truth and nothin' but the truth!
- il borbone
la penso diversamente.baghera ha scritto:ma de che!!il borbone ha scritto:ma un accenno di raddoppio, di aiuto, qualcosa.. mancavano 2 secondi eh, bastava una piccola esitazione di james e la partita era vinta.. scelta suicida..Play di Gemini ha scritto:in aiuto in realtà c'era west sotto mi pare...ma giustamente che può fare?
con 2 secondi non ti devi staccare da nessuno e concedere un J magari contestato a james e stop
'de che'.
- Arvydas Romas
Mai una gioia... (Cit.)
- baghera
il borbone ha scritto:la penso diversamente.baghera ha scritto:ma de che!!il borbone ha scritto:ma un accenno di raddoppio, di aiuto, qualcosa.. mancavano 2 secondi eh, bastava una piccola esitazione di james e la partita era vinta.. scelta suicida..Play di Gemini ha scritto:in aiuto in realtà c'era west sotto mi pare...ma giustamente che può fare?
'de che'.
sono ancora in esaltazione post partita (appena finita di vedere..)
- il borbone
ma in aiuto quando vedi che james è scappato a george.. poi se con 0.5 secondi rimasti riescono ad appoggiare sotto e a mettere un lay up bravi loro..Play di Gemini ha scritto:secondo me riempire l'aerea non aveva senso...poi io di basket capisco sicuramente meno di tutti voi a oltre a george per me sbagliano quelli sui lati...quelli dovevano andare in aiuto perchè al max concedevi un altro jumper...se west sotto va in aiuto concedi un appoggio da 1 cm
poi come dice truth se george si mette bene con il corpo magari va diversamente, per carità..
@baghera: anche io più o meno
Ultima modifica di il borbone il 23/05/2013, 10:10, modificato 1 volta in totale.
- MisterKobe
- Domanda di controllo 2: la lakers
I buoni vincono solo nei film, in questo mondo regnano i malvagi...Arvydas Romas ha scritto:Mai una gioia... (Cit.)
- Play di Gemini
che era il mio discorso di partenzail borbone ha scritto:ma in aiuto quando vedi che james è scappato a george.. poi se con 0.5 secondi rimasti riescono ad appoggiare sotto e a mettere un lay up bravi loro..Play di Gemini ha scritto:secondo me riempire l'aerea non aveva senso...poi io di basket capisco sicuramente meno di tutti voi a oltre a george per me sbagliano quelli sui lati...quelli dovevano andare in aiuto perchè al max concedevi un altro jumper...se west sotto va in aiuto concedi un appoggio da 1 cm
poi come dice truth se george si mette bene con il corpo magari va diversamente, per carità..
sì però comunque son 2 secondi...basta solo che west per mezzo stia guardando il suo giocatore per capire dov'era e non lasciarli spazio per ricevere che ha già perso l'attimo. Per me a parte l'ovvio errore di George degli altri 4 west è quello che ha sbagliato meno
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- baghera
Allora non te lo ripeto piùil borbone ha scritto:ma in aiuto quando vedi che james è scappato a george.. poi se con 0.5 secondi rimasti riescono ad appoggiare sotto e a mettere un lay up bravi loro..Play di Gemini ha scritto:secondo me riempire l'aerea non aveva senso...poi io di basket capisco sicuramente meno di tutti voi a oltre a george per me sbagliano quelli sui lati...quelli dovevano andare in aiuto perchè al max concedevi un altro jumper...se west sotto va in aiuto concedi un appoggio da 1 cm
@baghera: anche io più o meno
Aria fritta come dice truttolo
- amantino
- Domanda di controllo 2: denver
ovvio che sbagli George con il corpo.
E' Sam Young quello che dovrebbe aiutare e che sta su Bosh...ed è spalle all'azione, ora che si accorge che c'era spazio per un raddoppio James è già al ferro
E' Sam Young quello che dovrebbe aiutare e che sta su Bosh...ed è spalle all'azione, ora che si accorge che c'era spazio per un raddoppio James è già al ferro
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
- gabhorror
Non mi e' chiaro il motivo di non mettere hibbert sull'ultimo possesso. Piantato tipo vrankovic sotto il canestro. Cagata di Vogel.
Lebron non era quasi mai andato via a George durate il match perche' non aveva solo George, aveva George e Hibbert in aiuto sulla penetrazione... Senza Hibbert, poteva fare pure il 360 for the win.
Lebron non era quasi mai andato via a George durate il match perche' non aveva solo George, aveva George e Hibbert in aiuto sulla penetrazione... Senza Hibbert, poteva fare pure il 360 for the win.
-
Rasheed
sono 2.6 secondi...non 6 decimi...
se anche Lebron batte subito George e vede l'aiuto di Hibbert scarica sul tiratore di Hibbert che non potrà mai recuperare...
lui "scommette" che il proprio miglior difensore gli si metta davanti col corpo e lo obblighi al jumper dai 6 metri,non potendo scaricare su nessun tiratore(tutti coperti,come erano)
e cmq...Lebron sull'ultimo possesso non batte nessuno...Lebron si pianta sulla ricezione e va dentro dritto perchè George si taglia fuori da solo mettendosi male...non batte nessuno James...
Vogel fa la scelta che fanno la maggior parte degli allenatori NBA in questi casi(e la storia dei Playoffs infatti è piena di giocatori leggendari che vincono le partite all'ultimo tiro in 1 vs 1)...il problema è che George non si fa neanche depistare sul crossover come Bryon Russell a Salt Lake,ecc...
si taglia fuori da solo e non difende...
se anche Lebron batte subito George e vede l'aiuto di Hibbert scarica sul tiratore di Hibbert che non potrà mai recuperare...
lui "scommette" che il proprio miglior difensore gli si metta davanti col corpo e lo obblighi al jumper dai 6 metri,non potendo scaricare su nessun tiratore(tutti coperti,come erano)
e cmq...Lebron sull'ultimo possesso non batte nessuno...Lebron si pianta sulla ricezione e va dentro dritto perchè George si taglia fuori da solo mettendosi male...non batte nessuno James...
Vogel fa la scelta che fanno la maggior parte degli allenatori NBA in questi casi(e la storia dei Playoffs infatti è piena di giocatori leggendari che vincono le partite all'ultimo tiro in 1 vs 1)...il problema è che George non si fa neanche depistare sul crossover come Bryon Russell a Salt Lake,ecc...
si taglia fuori da solo e non difende...
Ultima modifica di Rasheed il 23/05/2013, 10:30, modificato 1 volta in totale.
-
The Ironist
- Domanda di controllo 2: new york
Finita di vedere adesso! (Grazie MySky!)
Pacers tostissimi e un George surreale nel secondo tempo. Wade con una cavolata enorme nel finale e lo fa capire anche con l'esultanza al canestro di James (pazzesco l'and 1 che non gli hanno fischiato nel finale).
Considerazione sull'ultimo possesso: l'ho visto e rivisto e devo dire che alla fine sto con The Truth. Riempire l'area non l'avrei fatto perchè tanto sai che la palla va a Lebron che sa metterla in mano ai tiratori e sia Hibbert che CiccioFenomenoWest non possono recuperare in closeout: a questo punto punti forte sul tuo difensore migliore (uno dei migliori della lega) e speri di far prendere a Lebron il J in allontamento da 6 metri ed è una scelta che ci sta imho. Poi la cazzata la fa George che si mette già in posizione di difendere dal J e non dalla penetrazione, gli aiuti con quei due secondi non arriveranno mai in tempo dato che devi recuperare Lebron in velocità.
Ultima considerazione: Lebron ha fatto una grandissima giocata ricevendo già in partenza verso il canestro! Pazzesco!
Pacers tostissimi e un George surreale nel secondo tempo. Wade con una cavolata enorme nel finale e lo fa capire anche con l'esultanza al canestro di James (pazzesco l'and 1 che non gli hanno fischiato nel finale).
Considerazione sull'ultimo possesso: l'ho visto e rivisto e devo dire che alla fine sto con The Truth. Riempire l'area non l'avrei fatto perchè tanto sai che la palla va a Lebron che sa metterla in mano ai tiratori e sia Hibbert che CiccioFenomenoWest non possono recuperare in closeout: a questo punto punti forte sul tuo difensore migliore (uno dei migliori della lega) e speri di far prendere a Lebron il J in allontamento da 6 metri ed è una scelta che ci sta imho. Poi la cazzata la fa George che si mette già in posizione di difendere dal J e non dalla penetrazione, gli aiuti con quei due secondi non arriveranno mai in tempo dato che devi recuperare Lebron in velocità.
Ultima considerazione: Lebron ha fatto una grandissima giocata ricevendo già in partenza verso il canestro! Pazzesco!
Ho letto il forum per anni ma solo oggi (06/05/2013) mi sono iscritto! Mi faccio schifo!
- gabhorror
@Rasheed: Riguardo alla scelta preponderante degli allenatori, la partita sarebbe finita se wade avesse fatto fallo a George prima che George tirasse. 
- Lesbronz
- Domanda di controllo 2: nessuna
Ma che lebbrone fa passi, non lo dice nessuno?
tmc ha scritto: ma la più magica rimane Cracovia, sia per le miniere di sale che per il campo di concentramento
"Che cosa fai dalla mattina alla sera?" - "Mi subisco". (Emil Cioran)BillyHoyle ha scritto:Trasudava umanità.