Come voterà il forum al referendum del 4 dicembre

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi

Esprimiti

Sondaggio concluso il 02/12/2016, 11:37

Si
27
46%
No
29
49%
Non andrò a votare
3
5%

Voti totali: 59

Loki

Re: Come voterà il forum al referendum del 4 dicembre

Messaggio da Loki »

comunque, lasciate perdere i giornali, non contano davvero un cazzo. sta fallendo pure il sole.
hanno sull'opinione pubblica il peso dei miei post.
il mondo (purtroppo) è cambiato... gli influencer stanno altrove.
per dire, se mi dite che un fedez ha dato l'endorsement, mi convincete (magari uno con un target tutto in età da voto però)
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

il sole sta fallendo perché sono i liberisti al sugo di cozze de noantri...

e fedez fa presa su gente che a votare manco ci andrà (il fratello della mia ragazza, ad esempio). il vecchio che guarda il tg in qualche modo andrà a votar stabilità, specie dopo la mancia pensionistica.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
professorino

Messaggio da professorino »

kb8 the best ha scritto:
professorino ha scritto:Anticipato da Panduri.....con la riforma cambia l' elezione del PDR che dal 7 scrutinio puó benissimo essere eletto solo da una maggioranza.

Come in tutte le leggi bisogna andare oltre il testo letterale....con un eventuale PDR eletto solo da una parte secondo te KB8 quest' ultimo come si comporterà?
andando a memoria il quorum minimo è il 60% dei presenti dal sesto scrutinio in poi, quindi a meno di assenze (che spero non ci siano per l'elezione del pdr) un partito non può eleggerselo da solo...
Mi prendi in giro? L'hanno detto l' altra sera mi pare....dal 7 bastano tipo 365 voti, con l' Italicum il partito che vince le elezione ne prende 355 tipo...fatti due conti; una decina di voti non li raccattano...al massimo puoi obiettare i possibili franchi tiratori all' interno della maggioranza, caso che si puó escludere visto che il PD si presenterà alle elezioni con candidati diversi rispetto all' attuale maggioranza non renziana...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
IsaiaPanduri
Contatta:

340 a chi vince il ballottaggio
El Don ha scritto:
Dybala è in campo.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

continui a sottovalutare gli influencer...
o a sopravvalutare quelli che tu pensi avere un ruolo significativo

ne riparliamo,ripeto,il 5 Dicembre,quando nel migliore dei casi per il "no" sarà una vittoria di stretta misura
kb8 the best

Messaggio da kb8 the best »

professorino ha scritto:Mi prendi in giro? L'hanno detto l' altra sera mi pare....dal 7 bastano tipo 365 voti, con l' Italicum il partito che vince le elezione ne prende 355 tipo...fatti due conti; una decina di voti non li raccattano...al massimo puoi obiettare i possibili franchi tiratori all' interno della maggioranza, caso che si puó escludere visto che il PD si presenterà alle elezioni con candidati diversi rispetto all' attuale maggioranza non renziana...
ballano circa 25 voti, da solo non fai niente e non è nè un'opinione nè una presa in giro...
Se poi nelle minoranze ci fossero assenze numerose fatti loro...
IsaiaPanduri
Contatta:

kb8 the best ha scritto:
professorino ha scritto:Mi prendi in giro? L'hanno detto l' altra sera mi pare....dal 7 bastano tipo 365 voti, con l' Italicum il partito che vince le elezione ne prende 355 tipo...fatti due conti; una decina di voti non li raccattano...al massimo puoi obiettare i possibili franchi tiratori all' interno della maggioranza, caso che si puó escludere visto che il PD si presenterà alle elezioni con candidati diversi rispetto all' attuale maggioranza non renziana...
ballano circa 25 voti, da solo non fai niente e non è nè un'opinione nè una presa in giro...
Se poi nelle minoranze ci fossero assenza numerose fatti loro...
tra Alfani, Verdini, Lupi, qualche pentastellato fuggitivo, sudtirolervolkspartei e soci li tiri fuori eccome.
El Don ha scritto:
Dybala è in campo.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

ah...
torno per un attimo al "What if" berlusconiano...
per quanto mi riguarda,vivo la situazione con estremo divertimento...
e non perchè veda dei punti di contatto tra Renzi e Berlusconi....o perchè la famosa intellighenzia di sinistra oggi abbia cambiato idea rispetto al passato su tante cose,piccole e grandi

ma perchè,presuntuosamente,sento di "aver vinto"...
professorino

Messaggio da professorino »

IsaiaPanduri ha scritto:
kb8 the best ha scritto:
Se poi nelle minoranze ci fossero assenza numerose fatti loro...
tra Alfani, Verdini, Lupi, qualche pentastellato fuggitivo, sudtirolervolkspartei e soci li tiri fuori eccome.
Scusate, facciamo un semplice conteggio e magari ci capiamo....365 voti dal 7º scrutinio; 340 voti della maggioranza alla Camera, bastano 25 voti che sono facilmente raccattabili o dalle opposizioni o dal nuovo Senato che, sarà composto da qualche espressione della maggioranza presumo.

Ripeto, bisogna andare oltre il testo letterale della legge...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ntm82
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da ntm82 »

A me non piace e condanno il voto NO per fare dispetto a Renzi.

Spero nella massima informazione di tutti quelli che andranno a votare.
Si o No penso dipenda molto dalle proprie priorità morali/sociali/politiche/etc, insomma un voto molto personale per come la vedo io.
"Oooooh The Sonics!"
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

ntm82 ha scritto:A me non piace e condanno il voto NO per fare dispetto a Renzi.
invece il Sì solo perchè lo propone Renzi è meglio....
baghera

Messaggio da baghera »

in caso di vittoria del sì... Renzi sarà trattato come il salvatore della patria?
Che due palle
Loki

Messaggio da Loki »

per me no, ha troppo il sentiment contro... in caso di vittoria del si, si comporterà da salvatore della patria, questo te lo dico con certezza.

ma non può essere una vittoria a far girare l'opinione pubblica (non solo per renzi). per me se voti oggi su di lui (ma anche dopo il referendum) hai risultati nettamente negativi, tutto sommato abbastanza cercati.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

i sondaggi,anche qui,dicono altro...il PD di Renzi(e sottolineo "di Renzi"...)è stabilmente tra il 31 e il 33% come prima forza politica del Paese...
e in un eventuale ballottaggio con i 5 Stelle al momento sono tutti sul 52-48 o 51-49 per il Movimento

quindi abbondantemente nella forbice della possibilità di ribaltare in campagna elettorale
senza considerare che mentre il voto comunale col 50% dei votanti è una cosa...il voto politico è un'altra...

quindi i "moderati di centrodestra" chiamati a votare per 5 anni di governo...che si turano il naso e votano i 5 Stelle...li voglio vedere
theMonio
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da theMonio »

Io voterò no, per i motivi espressi da Panduri nella prima pagina del topic sostanzialmente...

Non mi puoi andare a modificare 47 articoli della costituzione e ridurre tutto a "sei d'accordo? Sì o no?"... Inoltre non sono d'accordo con l'idea che sia meglio una riforma, una qualunque, a nessuna riforma...
Riforma promossa peraltro da un premier che nessuno ha eletto, e supportata da un parlamento votato con una legge elettorale incostituzionale...

Detto questo, nello specifico, posso condividere alcuni punti ma altri totalmente no, come la modifica del Senato che mi fa schifo (avrei preferito l'abolizione)...

Infine, in percentuale minore nel complesso del mio ragionamento, Renzi mi sta sul cazzo...
Frau Blücher

Messaggio da Frau Blücher »

IsaiaPanduri ha scritto:il sole sta fallendo perché sono i liberisti al sugo di cozze de noantri...

e fedez fa presa su gente che a votare manco ci andrà (il fratello della mia ragazza, ad esempio). il vecchio che guarda il tg in qualche modo andrà a votar stabilità, specie dopo la mancia pensionistica.
ma non eri tu l'altro giorno che invocavi il ritorno alla spesa pubblica? ossia la madre di tutte le mance?
IsaiaPanduri
Contatta:

Frau Blücher ha scritto:
IsaiaPanduri ha scritto:il sole sta fallendo perché sono i liberisti al sugo di cozze de noantri...

ma non eri tu l'altro giorno che invocavi il ritorno alla spesa pubblica? ossia la madre di tutte le mance?
la spesa pubblica mi sta bene, ma per misure strutturali, non per bonus, 80 euri, bonusetti e mance alle solite categorie popolose che ricambiano alle urne.
El Don ha scritto:
Dybala è in campo.
Loki

Messaggio da Loki »

per gli stessi sondaggi il no è 5 punti sopra il si.

io mi riferivo ai sondaggi di popolarità di renzi, non a quelli sul voto. in cui è crollato parecchio rispetto al momento dell'insediamento.
comunque il pd viaggia da mesi sul 30-31.5%, cioè conferma un calo rispetto al passato di un paio di punti minimo.
jackx82

Messaggio da jackx82 »

theMonio ha scritto:Io voterò no, per i motivi espressi da Panduri nella prima pagina del topic sostanzialmente...

Non mi puoi andare a modificare 47 articoli della costituzione e ridurre tutto a "sei d'accordo? Sì o no?"... Inoltre non sono d'accordo con l'idea che sia meglio una riforma, una qualunque, a nessuna riforma...
Riforma promossa peraltro da un premier che nessuno ha eletto, e supportata da un parlamento votato con una legge elettorale incostituzionale...

Detto questo, nello specifico, posso condividere alcuni punti ma altri totalmente no, come la modifica del Senato che mi fa schifo (avrei preferito l'abolizione)...

Infine, in percentuale minore nel complesso del mio ragionamento, Renzi mi sta sul cazzo...
Sto seguendo questo topico per cercare di farmi un'idea su cosa fare dato che in materia sono un ignorante totale, o quasi. Al momento non so se votare sì, no, non andarci del tutto o andarci e votare il vecchio pene a tutta scheda.

Il post che quoto riassume bene il perché potrei votare no (prima parte) e perché votare invece sì. La campagna del no basata esclusivamente sul dare contro a Renzi mi urta. Non perché sia un sostenitore di Matteino ma perché non mi sembra sia l'oggetto del referendum.
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
IsaiaPanduri
Contatta:

conferma pure l'esistenza di uno zoccolo duro immarcescibile, che digerisce ponte sullo stretto, condono e tutta una serie di dichiarazioni e comportamenti inaccettabili.

perché per quanto i cuperliani, bersaniani e soci possano berciare, poi quando si va alle urne per elezioni il voto va sempre, fedelmente, al partito.
El Don ha scritto:
Dybala è in campo.
Rispondi