Seattle SuperSonics

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Zero
Domanda di controllo 2: indiana

Re: Seattle SuperSonics

Messaggio da Zero »

DNA ha scritto:Io li abbandono, mi tengo la simpatia per demarco, Tif(av)o Kings per una serie di congiunzioni, amicizie nella città, il nome stesso della città dal riferimento blasfemo, e per Webber che nonostante non sia il mio preferito di sempre è quello che più mi ha fatto battere il cuore.
Ora non avrebbe così senso, e ovviamente si prenderanno il titolo da qui a tre anni...
I supersonics comunque mi stavano e torneranno a starmi simpatici
pensavo tifassi Jazz
Benim adım Ebruli.
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Ecco, altra situazione contingente al cambio di franchigia: i Kings non mi sono mai stati particolarmente simpatici essendo una squadra "rivale" dei Lakers, ora che diventeranno Seattle Sonics perderò ogni scintilla di inimicizia nei loro confronti, anzi molto probabilmente mi staranno pure simpatici visto che ho bei ricordi legati ai Sonics d'epoca.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

il nome stesso della città dal riferimento blasfemo, :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
DNA

Messaggio da DNA »

Zero ha scritto: pensavo tifassi Jazz
Quelli mi stanno simpatici per John Stockton che è lo sportivo che in assoluto preferisco, ma nulla più
Ogni mano aperta che vedo mi spinge e mi colpisce
Però, non basta colpirmi, bisogna farmi cadere...

La balla passa ma l'ignoranza resta

Da oggi chiamatemi tuca cincillà, che vuol dire piedi di coniglietto peloso
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

...veneto .... :hahaha:
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
jjredick

Messaggio da jjredick »

vabbè, fatemi vedere sta casa bianca :hahaha:
dfavors

Messaggio da dfavors »

Hai fatto bene ad uppare il topic, IMO per l'ottava moneta ad ovest ci sono anche loro.
dfavors

Messaggio da dfavors »

jjredick ha scritto: vabbè, fatemi vedere sta casa bianca :hahaha:
:hahaha:
ntm82
Domanda di controllo 2: la clippers

Messaggio da ntm82 »

troppi ricordi : Love : : Love : : Love :
"Oooooh The Sonics!"
ntm82

Messaggio da ntm82 »

Vorrei condividere con voi appassionati un mio ricordo e una riflessione.

A Natale guardate cosa ho trovato nella libreria della mia vecchia cameretta a casa dei miei sfogliando un vecchio numero di American Superbasket dell'aprile del '96.
Una letterina con tanto di disegno da spedire alla redazione. Mai spedita, chissà perchè. (Facevo già polemica).

Immagine

Immagine

Avevo 14 anni, nel pieno del sogno americano NBA, il cui unico contatto era un giornale a colori con poster pazzeschi che costava ben 6500 lire. Di vedere una partita in diretta non se ne parlava proprio, forse Tele+ esisteva già ma era roba per ricchi. La domenica mattina ricordo c'era NBA action su Italia1 per vedere azioni e risultati. Le statistiche non si sapeva manco cosa fossero. NBA Jam sul Supernintendo era il sacro Graal.
Si andava al campetto dell'oratorio cercando emulare il proprio idolo, che non era per forza di cose Jordan o Shaq ma erano i vari Ewing, Olajuwon, Horace Grant, Penny Hardaway, Malone, Barkley, Payton. Già Gary Payton, il mio ovviamente.

Ecco la riflessione (che in realtà è autocritica) che vorrei fare è questa: questa aura di roba d'altri tempi, si stava meglio quando si stava peggio, etc, non condiziona e distorce la nostra obiettività sul giudicare il basket di quei tempi e di oggi? Spesso, anzi sempre, qualsiasi azione o assist degna di nota della notte che vedo mentre vado in tram al lavoro penso "eh ma Payton e Kemp facevano di meglio", "eh ma questo il furbetto con Rodman non l'avrebbe mai fatto", "Tzè, Stockton aveva un QI superiore dell'intera Golden State ", etc.
Possibile? Vi trovate in parte nella mia situazione? :pippotto:

PS: come ben saprete quell'anno Seattle perse 4-2 contro la Chicago di Jordan (mvp delle Finals).
"Oooooh The Sonics!"
mfbonsa

Messaggio da mfbonsa »

Bellissima sta cosa
John ha scritto:Impazzisco solo per due cose in vita mia. Per Mcgrady e per le tette. Non oso immaginare McGrady con le tette
alè cessel ha scritto:Bashi e Abrashi...ci aprirei un locale a Valona co sto nome
Fra
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Fra »

Intanto, un minuto di silenzio per l'ASB di Gotta e Limardi.

Per il resto, è certamente così, sperimento anch'io la stessa sensazione, posticipata di 3-4 anni.
All'epoca non capivo cosa ci fosse da aver nostalgia di Magic Johnson o Larry Bird, poi, grazie a internet e ai siti che mettevano on-line le vecchie partite, ho capito che l'universo cestistico era molto più esteso di quell che conoscevo io.

Penso che in fondo, però, non ci sia nulla di male, se non diventa una granitica convinzione che quel che è stato dovrebbe ripetersi all'infinito, e che il nuovo sia per forza negativo.
Ad esempio, sono contento che oggi ci siano meno proteste di allora, e mi sto godendo abbomba questi Warriors.

Grazie del post, mi ha fatto tornare con la memoria ad ere ormai lontanissime!
E sempre viva il Guanto. Mamma che giocatore.
Emmiyan

Messaggio da Emmiyan »

Hai detto tutto, all'epoca si vedevano molte meno partite quindi magari quella partita di regular season in cui un Payton annoiato si sarà dimenticato di difendere veniva 'cancellata "subito.
ntm82

Messaggio da ntm82 »

grazie la solidarietà : Beer :
"Oooooh The Sonics!"
Rispondi