Mangia in conferenza(fonte stadionews):
"
Miccoli è convocato, poi vediamo. Facciamo pretattica, una volta funziona. Non ho parlato ancora con lui, ma penso sia disponibile. Con Fabrizio faccio sempre così, parliamo spesso e vediamo come si sente e che sensazioni ha. Proveremo domani mattina. Sensazioni?
Finché non entriamo nel tunnel, non proverò nulla. Per fortuna il dottore è sempre con me, mi tirerà su lui.
Il Milan sappiamo che è la squadra Campione d'Italia, composta da grandi giocatori. E' una grandissima squadra e noi cercheremo di metterli in difficoltà. E' una soluzione che abbiamo provato, abbiamo giocatori che possono far bene in quel ruolo. Mi sto divertendo, spero tanto che duri, non commento le parole di Ibrahimovic e Cassano perché non sono nella loro situazioni.
Maalox per Ibra e Cassano? Spero non venga il mal di testa a me (

). Bisogna divertirsi, non bisogna sentire il peso della partita ma pensare alla possibilità che stiamo avendo. Non mi interessa guardare la classifica, ci creiamo dei problemi se pensiamo ai punti che abbiamo noi e quelli che hanno loro. L'importante è avere l'atteggiamento giusto e giocarcela, poi i dettagli decideranno la partita. I nazionali sono carichi, se sono stanchi l'hanno nascosto bene. Oggi si sono allenati con la squadra,
mi hanno anche portato la maglia della loro nazionale. (invidia massima...)
Le parole di Zamparini sugli allenatori? Io cerco di sbagliare il meno possibile, ogni allenatore fa quello che deve fare e il Presidente è giusto che dica quello che pensa.
Alvarez? Ne ho convocati 22, ha lavorato con noi durante la settimana, domani vedremo quale può essere la soluzione migliore. Il mio compito è quello di fare delle scelte, mi dispiace per i giocatori non convocati, son passati nello spogliatorio per fare gli auguri per la partita. Abbiamo un grande rapporto, tendo a non mettere da parte nessuno, poi è ovvio che io debba fare delle scelte. Ho massimo rispetto per i ragazzi, non verranno a scoprire mai chi gioca e chi no dai media. Lo dirò io a loro. Oggi ho rotto le scatole a tutti, durante la rifinitura li ho caricati di informazioni, speriamo che vada bene.
Adesso sono del Palermo, tutto è questa la mia motivazione. Non penso all'Inter, da 1 mese e 14 giorni sono allenatore del Palermo, io penso solo a questo. Ho affrontato il Milan solo con la Primavera, già per me questa è una grande motivazione. Dovremo essere bravi domani durante la gara, attaccare e difendere con i tempi giusti. Loro saranno carichi, ma siamo carichi anche noi. Mi dispiace per Federico che domani non ci sia, ma sono convinto che Andrea farà benissimo.
Noi giocheremo la partita allo stesso modo, non snatura il nostro modo di gioare l'assenza di Balzaretti.
Ilicic? Io parlo con lui in italiano, ci intendiamo. Caratterialmente non è come Miccoli, è più riservato ma a me piace capire questi aspetti del giocatore, com'è caratterialmente.
L'importante è che faccia bene domani, se gioca (ride, ndr).
Pisano? Ha detto che è milanista, come Della Rocca, domani vediamo - afferma scherzando -. Eros sta facendo bene, son contento per lui. Ha avuto bisogno di capire un po' com'è la serie A, ma i compagni l'hanno aiutato".