Coincidenze

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
dfavors

Coincidenze

Messaggio da dfavors »

Sono l'unico a cui capitano un sacco di coincidenze, anche clamorose, che fanno pensare: "non è possibile dai, questo è un segno del destino".

anche stupidate eh, non per forza robe con significati profondi.

Inauguro il topic con un esempio fresco che non è ovviamente dei più clamorosi che mi son successi ma è per far capire cosa intendo.

Un'oretta fa stavo riguardando l'inizio del famoso film "Hachiko - Il tuo migliore amico" con Richard Gere incentrato sul cane di razza Akita, al che mi viene in mente di portar fuori il mio di cane per la classica cacata serale.

Manco a dirlo becco una coppia mai vista nel mio paesello con al seguito niente meno che un Akita, allo stesso modo mai visto dalle mie parti :hahaha:

Ovvio che questa sia una stronzata, ma ripeto, è per far far capire a cosa mi riferisco.
tmc
Domanda di controllo 2: oklahoma city

Re: Coincidenze

Messaggio da tmc »

dfavors ha scritto:Sono l'unico a cui capitano un sacco di coincidenze, anche clamorose, che fanno pensare: "non è possibile dai, questo è un segno del destino".

anche stupidate eh, non per forza robe con significati profondi.

Inauguro il topic con un esempio fresco che non è ovviamente dei più clamorosi che mi son successi ma è per far capire cosa intendo.

Un'oretta fa stavo riguardando l'inizio del famoso film "Hachiko - Il tuo migliore amico" con Richard Gere incentrato sul cane di razza Akita, al che mi viene in mente di portar fuori il mio di cane per la classica cacata serale.

Manco a dirlo becco una coppia mai vista nel mio paesello con al seguito niente meno che un Akita, allo stesso modo mai visto dalle mie parti :hahaha:

Ovvio che questa sia una stronzata, ma ripeto, è per far far capire a cosa mi riferisco.

Solitamente notavo ste cose quando fumavo
seanma ha scritto:non la perdete neanche in 9

tangibile differenza fisica tattica e mentale
dfavors

Messaggio da dfavors »

:hahaha:
Loki

Messaggio da Loki »

in realtà quella che descrivi non è probabilmente una coincidenza.
è probabile che tu abbia visto altre volte la coppia, ma non l'abbia notata, perchè non aveva nulla che te la facesse notare (o l'hai notata, ma l'hai diomenticata in fretta, per lo stesso motivo).
vedendo hachiko, ti è rimasto impresso l'Akita, e incrociando la coppia ti è saltata all'occhio proprio per la presenza dell'Akita, lo stesso a cui stavi probabilmente ancora pensando (anche inconsapevolmente) o che comunque era ben saldo nella tua mente in quanto ricordo recente.

Ad esempio, ieri mia moglie ha iniziato a canticchiare una canzoncina che va spesso in radio ultimamente, io subito mi sono stupito perchè cantavo mentalmente la canzone proprio in quel momento. In realtà probabilmente non è così, la canzone mi è venuta in testa dopo averla sentita da lei, ma non ho realizzato immediatamente. Un ritardo che ha cambiato l'ordine degli avvenimenti e che mi ha fatto sembrare che fosse una reale coincidenza, quando invece era una semplice reazione causa effetto.
dfavors

Messaggio da dfavors »

Loki ha scritto:in realtà quella che descrivi non è probabilmente una coincidenza.
è probabile che tu abbia visto altre volte la coppia, ma non l'abbia notata, perchè non aveva nulla che te la facesse notare (o l'hai notata, ma l'hai diomenticata in fretta, per lo stesso motivo).
vedendo hachiko, ti è rimasto impresso l'Akita, e incrociando la coppia ti è saltata all'occhio proprio per la presenza dell'Akita, lo stesso a cui stavi probabilmente ancora pensando (anche inconsapevolmente) o che comunque era ben saldo nella tua mente in quanto ricordo recente.

Ad esempio, ieri mia moglie ha iniziato a canticchiare una canzoncina che va spesso in radio ultimamente, io subito mi sono stupito perchè cantavo mentalmente la canzone proprio in quel momento. In realtà probabilmente non è così, la canzone mi è venuta in testa dopo averla sentita da lei, ma non ho realizzato immediatamente. Un ritardo che ha cambiato l'ordine degli avvenimenti e che mi ha fatto sembrare che fosse una reale coincidenza, quando invece era una semplice reazione causa effetto.
Può essere ma in questo caso giurerei di no : Thumbup :
Peraltro di coincidenze legate a canzoni me ne son capitate a pacchi, e me ne hai proprio fatta venire in mente una.

Giornata estiva, in macchina ascoltavo a palla "Kokomo" dei Beach Boys (non giudicatemi :hahaha: ) e passo in una strada nella quale sarò passato centinaia, anzi, migliaia di volte senza però mai notare i nomi dei negozi al lato (un pò perchè le insegne sono abbastanza nascoste e un pò perchè è zona in cui spesso attraversano i pedoni e quindi devi avere l'occhio vigile).

Sta di fatto che proprio quella volta mi scappa l'occhio sull'insegna di uno di quei negozi "Centro Abbronzature Kokomo" :erostrato:
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Eccellente Kokomo
dfavors

Messaggio da dfavors »

Rasheed ha scritto:Eccellente Kokomo
Peraltro io non l'avevo scoperta dal film Cocktail con Tom Cruise ma da qua...

:hahaha: :hahaha: :hahaha:
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Cocktail film top
Classiche 18 ore successive alla visione in cui pensi di mollare tutto e aprire un bar
dfavors

Messaggio da dfavors »

Rasheed ha scritto:Cocktail film top
Classiche 18 ore successive alla visione in cui pensi di mollare tutto e aprire un bar
:inchino:
Loki

Messaggio da Loki »

dfavors ha scritto:
Loki ha scritto:in realtà quella che descrivi non è probabilmente una coincidenza.

Può essere ma in questo caso giurerei di no : Thumbup :
Peraltro di coincidenze legate a canzoni me ne son capitate a pacchi, e me ne hai proprio fatta venire in mente una.

Giornata estiva, in macchina ascoltavo a palla "Kokomo" dei Beach Boys (non giudicatemi :hahaha: ) e passo in una strada nella quale sarò passato centinaia, anzi, migliaia di volte senza però mai notare i nomi dei negozi al lato (un pò perchè le insegne sono abbastanza nascoste e un pò perchè è zona in cui spesso attraversano i pedoni e quindi devi avere l'occhio vigile).

Sta di fatto che proprio quella volta mi scappa l'occhio sull'insegna di uno di quei negozi "Centro Abbronzature Kokomo" :erostrato:
ti ripeto che con grande probabilità non sono coincidenze. tu non puoi ricordarti di averle già notate. d'altronde se passi mille volte in una strada e non noti il nome del centro, ma guarda caso lo noti proprio mentre ascolti kokomo, la stessa logica dovrebbe dirti che è proprio come dico io.
Sarebbe una coincidenza se fossi passato sulla strada per la prima volta.
Il tuo cervello immagazzina tanta roba, poi la scarta perchè non la ritiene utile. Se passi per una strada immetti nel cervello mille informazioni, dall'adesivo sul parabrezza anteriore dell'auto davanti, alle pubblicità sui cartelloni. Poi le dimentichi o le metti in un angolo, perchè non sei concentrato su quelle. Ma se c'è solo un motivo per cui tu debba notarle, ad esempio che in quella pubblicità c'è lo stesso attore del film visto il giorno prima, ecco che ti sembra di notarla per la prima volta.
Tu non hai buttato l'occhio casualmente", hai buttato l'occhio perchè avevi qualcosa da guardare.
Loki

Messaggio da Loki »

ovviamente poi, nessuna vergogna per Kokomo, pezzone. E grandissimi i bb.
dfavors

Messaggio da dfavors »

Grazie della diagnosi Dott. Loki

Immagine

No seriamente, continuo a ritenere plausibili le tue ipotesi ma allo stesso tempo sono abbastanza sicuro di non aver mai visto nè quella coppia nè l'insegna di quel negozio ;)
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

Rasheed ha scritto:Cocktail film top
:gia:
Emmiyan

Messaggio da Emmiyan »

Loki ha scritto:ovviamente poi, nessuna vergogna per Kokomo, pezzone. E grandissimi i bb.
No eh, sono uno dei più grandi fan dei Beach Boys ma non esageriamo con le riabilitazioni :hahaha:
O meglio, è uno di quei pezzi così brutti che alla fine ti piace, ma al massimo vi concedo quello.
Loki

Messaggio da Loki »

Emmiyan ha scritto:
Loki ha scritto:ovviamente poi, nessuna vergogna per Kokomo, pezzone. E grandissimi i bb.
No eh, sono uno dei più grandi fan dei Beach Boys ma non esageriamo con le riabilitazioni :hahaha:
O meglio, è uno di quei pezzi così brutti che alla fine ti piace, ma al massimo vi concedo quello.
si vede che non sei un tom cruise addicted come me...
Rev

Messaggio da Rev »

Emmiyan ha scritto:
stavo giusto aspettando che qualcuno appoggiasse un onesto fermino sul tavolo :asd:
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

L'altro giorno ho rivisto Top Gun, dopo che ne avevamo parlato in altro topic.
Non lo ricordavo così tamarro, certi dialoghi veramente rivedibili.. :asd:
Wilt
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Wilt »

ml ha scritto:L'altro giorno ho rivisto Top Gun, dopo che ne avevamo parlato in altro topic.
Ban, please
Loki

Messaggio da Loki »

Rev ha scritto:
Emmiyan ha scritto:
stavo giusto aspettando che qualcuno appoggiasse un onesto fermino sul tavolo :asd:
ma è un pezzo cult come pochi, porca troia
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Wilt ha scritto:
ml ha scritto:L'altro giorno ho rivisto Top Gun, dopo che ne avevamo parlato in altro topic.
Ban, please
:hahaha:
Non che Cocktail.. :gia:
Elizabeth Sue a parte.. :tantammore:
Rispondi