L'impiegato statale

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
Encolpio

L'impiegato statale

Messaggio da Encolpio »

Per non appesantire inutilmente i topic sulla Nazionali, aprirei una discussione interamente dedicata ai sogni e alle frustrazioni quotidiane dell'impiegato statale medio, impersonato su questo forum da Peppa Rappa. Amori, delusioni, epifanie nutrizioniste di una figura considerata dai più un po' sfigata, ma invero sempre preziosa per la cosa pubblica.
Ultima modifica di Encolpio il 14/09/2022, 0:23, modificato 1 volta in totale.
Rasheed

Re: L'impiegato statale

Messaggio da Rasheed »

Ahahhahahahahahahahahahahahahah
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

Bravo Bilbo, finalmente hai aperto un topic interessante!
Innanzitutto grazie per apprezzare il nostro lavoro, posso considerati un amico... E non è poco.

Però facciamo selezione, possono partecipare solo utenti con reddito oltre i 100k lordi o patrimonio di famiglia superiore a 5M.
No ai pezzenti che rientrano negli 80euro di Renzi, i 200euro una tantum o altri bonus sociali.

Rasheed è risaputo sia benestante quindi non deve dimostrare nulla.

P.S.
Scusate il ritardo, han messo pioggia in questi giorni a Cantù quindi mi sono sentito col medico per concordare una settimana di malattia.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Messaggio da Vincenzo2 »

Prima di tutto è necessario fare una distinzione a monte tra statali puri e comunali.
Peppa per favore dacci lumi, è un distinguo fondamentale
BeppeRappa

Che tempestività! Hai passato la mattina col ditino sul tasto refresh? :gia:

Ovviamente comunale, ringrazio ancora l'ex sindaco per le forti raccomandazioni. Gran brava persona.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Allora Peppa, sarai al corrente (scusa la freddura :hahaha: ) dell’emergenza energia. Considerando gli spropositati aumenti di luce, gas, benzina e considerati i 1.300 euro mensili che porterai a casa, ti suggerirei di non tornarci proprio a casa! Cantù è tentacolare e i costi eccessivi. Resta in ufficio, metti tutto sul nostro conto e prepara il presepe sulla scrivania. Veniamo a festeggiare il cenone lì da te, ma distanziati, per via dell’alito.
BeppeRappa

Magari! Cenone con Margot Robbie e Diletta Leotta : Yahooo :

Se devono pure rinnovare la carta d'identità faccio lo sconto comitiva. Avvisale.

Eh effettivamente le bollette sono un grosso problema però, avendo tanto tempo libero, mi sto arrangiando in qualche modo.
A proposito... consiglio Per Perego di controllare la città di emissione del documento d'identità appartenente al nero o arabo che porterà a casa sua figlia tra qualche anno.
Ci potrebbero essere simpatiche coincidenze. Non posso ovviamente aggiungere altro.
Brunetta mi è alle costole, letteralmente.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

In effetti invece di pagare sti benedetti F24, potrei pagarti direttamente lo stipendio, una roba tipo "adotta un comunale" sarebbe più gratificante conoscere il destinatario fisico dei miei soldi, un pò come quando adotti a distanza e ti mandano le foto dei bimbi africani.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

BeppeRappa ha scritto: 14/09/2022, 12:20 Magari! Cenone con Margot Robbie e Diletta Leotta : Yahooo :

Se devono pure rinnovare la carta d'identità faccio lo sconto comitiva. Avvisale.

Eh effettivamente le bollette sono un grosso problema però, avendo tanto tempo libero, mi sto arrangiando in qualche modo.
A proposito... consiglio Per Perego di controllare la città di emissione del documento d'identità appartenente al nero o arabo che porterà a casa sua figlia tra qualche anno.
Ci potrebbero essere simpatiche coincidenze. Non posso ovviamente aggiungere altro.
Brunetta mi è alle costole, letteralmente.
Ma vedi che sei un miserabile?
BeppeRappa

Beh non ridi più? Eppure ci stavamo divertendo così tanto.

Comunque è l'inclusione, dopo i primi 2/3 non ci farai più caso.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

Io non sono benestante

Infatti mi incazzo

Al contrario dei depensanti
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Vincenzo2 ha scritto: 14/09/2022, 12:27 In effetti invece di pagare sti benedetti F24, potrei pagarti direttamente lo stipendio, una roba tipo "adotta un comunale" sarebbe più gratificante conoscere il destinatario fisico dei miei soldi, un pò come quando adotti a distanza e ti mandano le foto dei bimbi africani.
😂 Idea brillante! Peppa… mandami le tue coordinate bancarie che facciamo una colletta. Così avrai due papà a distanza e sarai anche moderno!
BeppeRappa

Rasheed ha scritto: 14/09/2022, 13:18 Io non sono benestante

Infatti mi incazzo

Al contrario dei depensanti
Allora mi spiace ma devi abbandonare il topic :ciao:
BeppeRappa

Encolpio ha scritto: 14/09/2022, 13:23
Vincenzo2 ha scritto: 14/09/2022, 12:27 In effetti invece di pagare sti benedetti F24, potrei pagarti direttamente lo stipendio, una roba tipo "adotta un comunale" sarebbe più gratificante conoscere il destinatario fisico dei miei soldi, un pò come quando adotti a distanza e ti mandano le foto dei bimbi africani.
😂 Idea brillante! Peppa… mandami le tue coordinate bancarie che facciamo una colletta. Così avrai due papà a distanza e sarai anche moderno!
Brillantissima... Mi piace molto l'idea impersonificare la scintilla scatenante che, finalmente, vi ha portati a fare coming out :tantammore:
Era solo questione di tempo.

Macché banca, quelli sono degli strozzini che rubano soldi. Tutto sotto al materasso, non sbagli mai!
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Peppa, mi piace la tua voglia di essere adottato da due ricchioni! :asd: Purtroppo Vincenzo ed io siamo una coppia di fatto solo per aiutarti a sopravvivere, fra una dose e l'altra. Ti darei i contanti, ma poi non potrai spenderli.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

BeppeRappa ha scritto: 14/09/2022, 13:15 Beh non ridi più? Eppure ci stavamo divertendo così tanto.

Comunque è l'inclusione, dopo i primi 2/3 non ci farai più caso.
Tranquilla rido ancora, mica mi offendo per le cose che dici, ti segnalo solo che sei un povero miserabile per carità cristiana, potresti prenderne atto e migliorare.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

BeppeRappa ha scritto: 14/09/2022, 14:18
Encolpio ha scritto: 14/09/2022, 13:23
Brillantissima... Mi piace molto l'idea impersonificare la scintilla scatenante che, finalmente, vi ha portati a fare coming out :tantammore:
Era solo questione di tempo.

Macché banca, quelli sono degli strozzini che rubano soldi. Tutto sotto al materasso, non sbagli mai!
Come darti torto, purtroppo grazie agli idioti come te oramai in contanti puoi comprare solo il pane ed il latte. Tra poco manco quello e ovviamente lo si fa per combattere l'evasione mica per controllarti, infatti i grandi evasori le macchine di lusso, gli appartamenti, le barche li pagano in contanti :asd:
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Sei un esilarante complottista! Ahahah! Sì, e magari un giorno ci saranno le vaccinazioni di massa, i pass per entrare al ristorante e i microchip! :hahaha: :patpat:
BeppeRappa

Poco male, il latte (ormai bene di lusso visto il prezzo) spero sparisca dal commercio perché nessun mammifero dovrebbe bere latte di altre specie.
Al massimo che vendano latte umano.

Il pane manco lo calcolo perché fa ingrassare, però non sono favorevole alla chiusura dei panifici perché sono un'ottima scusa per uscire dal lavoro.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Peppa, guardi la partita dal lavoro? Manda una foto che voglio vederti ultrà nazional-comunale!
Rispondi