20 minuti a partita erano quelli che giocava ai Kings e poi agli Spurs (vado a memoria, posso sbagliare, ma credo che siamo lì). Due contender, appunto, in cui era uomo di rotazione, per quanto di qualità.Loki ha scritto:Il turco non ha mai spostato quanto avrebbe potuto. E non condivido il "breve tempo". Ripeto, quando faceva pentole e coperchi ad Orlando non era nemmeno il miglior Turkogu, o perlomeno non era quello che spostava di più.magic ha scritto:Dai Loki, il senso mi pare chiaro. Non è che adesso non si apprezzi il basket che gioca, quando lo gioca. Che a basket ci sappia giocare e bene non c'è dubbio. E' però passato abbastanza tempo per poter ritenere che abbia spostato (e sposti) meno di quanto non venga accreditato e diventa anche stucchevole, oltre che fuorviante, il fatto che venga accreditato per il livello raggiunto, per breve tempo, in un unico contesto tecnico.Loki ha scritto:comunque non comprendo come un amante del basket possa non fare "oooh" davanti al turco che gioca a pallacanestro.
è sempre stato un giocatore maestoso... anzi... ti dirò... ad orlando a prendersi tutti quei tiri lo ritenevo svilito.
Per dire, ero un suo ammiratore quando arrivò ai Kings e pensavo che meritasse più spazio. Poi quando l'ho visto avere più spazio non ero più così sicuro che sapesse usarlo bene. Ho anche creduto poco all'assunto del dargli la palla in mano: non sono sicuro che per le sue squadre sia stato così redditizio, tranne, appunto, ai Magic.
E, per tornare in topic, ho l'impressione che nel ritenere Turkoglu lo scenario tecnico di Gallinari un pò prevalga una sorta di proiezione, ritenendo forse anche Gallinari meritevole di avere la palla in mano più di quanto non gliela diano o non gliel'abbiano data finora. Appartenendo io stesso alla schiera posso capirlo, ma comincio ora a nutrire sospetti su me medesimo a questo riguardo. Il Gallo potrebbe anche svilupparsi in un giocatore a cui la palla sia meglio non dargliela troppo o non fargliela troppo tenere. Forse gli stiamo chiedendo troppo, per quel livello. Come probabilmente a Turkoglu.
Dimenticavo: settimo/ottavo in una contender per me non si può leggere. Quasi quanto "20 minuti a partita".
Se non è stato ad Orlando, dov'è che spostava di più?
PS
Una ventina forse quelli del suo livello per qualità di basket? (la traduzione è mia). Mi sembrano posizioni dialetticamente inconciliabili.