Super Gioco - Panduri vs tutti

Tutto sul campionato NBA, il più importante del mondo
Rispondi
jjredick

Super Gioco - Panduri vs tutti

Messaggio da jjredick »

Si era detto di provare la stessa cosa che bennett e il mister stanno facendo nella sezione calcio con la NBA, mi prendo io l'onere, siamo pure sempre forumbasket.it :yo:

Regole veloci

-le partite le decide zio jj (cit.) su scala settimanale, senza criteri precisi
-se leggete che la partita è di lunedì, significa che verrà giocata nella notte tra lunedì e martedì qui in italia
-le partite settimanali saranno 10, qualora non ci saranno numericamente 10 partite, oppure riterrò che non ci sono partite interessanti, saranno di meno e verrà annunciato
-il sistema è il seguente:

bisogna pronosticare l'1x2 basket, dove 1 è vittoria squadra di casa, 2 squadra in trasferta
x significa che la partita finirà con uno scarto di 5 o meno punti, in quel caso dovete specificare anche chi vince, ad esempio
spurs @ blazers X con spurs vincenti
nel caso una partita che finisce con 5 o meno punti di scarto, 1 punto a chi ha pronosticato l'X, nel caso indovini anche la vincente 1 punto aggiuntivo (o anche 2 punti).

per esempio se spurs-memphis di questa notte finisce 101-105 e io ho giocato X con W spurs prendo 1 punto, se invece dico X con vittoria Memphis 1+1.
esito indovinato vale 1 punto, 0 se sbagliate, il leader settimanale raddoppia quella dopo

-quando mi mandate i pronostici, per comodità magari mettete il nome della squadra che secondo voi vincerà, oppure grassettate il nome, tipo spurs @ blazers = blazers
-mettiamo come giorno in cui pubblico le partite la domenica, mi sembra quello con più affluenza sul forum
-inviate i pronotisci via pm, se diventerete troppi chiederò a qualcuno di darvi una mano, usiamo il topic per commentare/classifche

PRIMA SETTIMANA DI GIOCO (15/12-21/12)

LUNEDì: Spurs @ Blazers - Bulls @ Hawks
MARTEDì: Warriors @ Grizzlies
MERCOLEDì: Grizzlies @ Spurs - Suns @ Hornets
GIOVEDì: Thunder @ Warriors
VENERDì: Nets @ Cavaliers - Clippers @ Nuggets
SABATO: Spurs @ Mavericks
DOMENICA: 76ers @ Magic
Ultima modifica di jjredick il 13/01/2016, 21:34, modificato 9 volte in totale.
baghera

Re: Super Fanta Gioco

Messaggio da baghera »

O non ci ho capito un cazzo o secondo me ha poco senso pronosticare il risultato esatto.
Io farei stile scommesse 1 x 2

detto questo non so se mi intriga farlo :erostrato: :hahaha: quindi potevo farmi i cazzi miei.. :gia:
jjredick

Messaggio da jjredick »

solo 2 pm ricevuti al momento, c'è aria di aborto
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Il risultato esatto è forzato, troppo difficile...se mettessimo i margini? Magari di sette e non i classici cinque punti...1-7, 8-15, 16-23, 24+...

Spurs @ Blazers Spurs 1-7...+2 se vincono gli Spurs, +7 se vincono gli Spurs 1-7, -1 se vincono i Blazers...
Ultima modifica di Mr. Nba il 15/12/2014, 13:52, modificato 1 volta in totale.
professorino

Messaggio da professorino »

Quoto baghera, però qualora uno si giocasse x deve specificare quale squadra (es: tipo Spurs 1-5 o Portland 1-5)...margino favorevole, lascerei però quelli delle scommesse IMO
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
jjredick

Messaggio da jjredick »

si e poi i calcoli di 1x2 basket li fate voi :asd:
se c'è qualcuno che si offre per calcolare io farò solo da tramite e inoltrerò i pm che ricevo.
baghera

Messaggio da baghera »

jjredick ha scritto:si e poi i calcoli di 1x2 basket li fate voi :asd:
se c'è qualcuno che si offre per calcolare io farò solo da tramite e inoltrerò i pm che ricevo.
ma guarda che è semplicissimo, l'x è quando c'è uno scarto minore di 5 pt, nn c'è nulla da calcolare!
Anche le proposte di mr e prof sono da tenere in considerazione
jjredick

Messaggio da jjredick »

va bene allora usiamo semplicemente l'1x2
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

ma i pronostici si fanno giorno per giorno o si deve dare la schedina entro l'inizio della prima partita?
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
jjredick

Messaggio da jjredick »

tutti insieme
jjredick

Messaggio da jjredick »

comunque facciamo così, questa settimana prendiamola come prova, ho i pronostici di 5-6 persone, vediamo che viene fuori
Mr. Nba

Messaggio da Mr. Nba »

Tu vuoi partire la mattina per la sera, usiamola come prova ma soprattutto in questa settimana raccogli le adesioni...
jjredick

Messaggio da jjredick »

ok capo
per ora sono dentro sperone il suddetto mr. lulu beppone bahia e hold my own
baghera

Messaggio da baghera »

jjredick ha scritto:ok capo
per ora sono dentro sperone il suddetto mr. lulu beppone bahia e hold my own
anche io se capisco caggiafa :hahaha:
baghera

Messaggio da baghera »

Bonus per Giocatore del mese per conference?
tra le dieci sciegliere quella dal più alto punteggio? così, perchè la RS è interessante per ste cose
professorino

io pure sarei dentro, ma ancora non ho capito cosa hai deciso jà :asd: :asd:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
il borbone

Messaggio da il borbone »

ci sono.
se arrivo ultimo ti regalo draymondone.
jjredick

Messaggio da jjredick »

allora come ho scritto questa settimana la usiamo come prova e vediamo come è meglio per i punteggi

al momento eravamo rimasti al semplice 1x2 basket, anche se potremmo semplicemente fare 1/2, senza la x, più facile per tutti, ditemi voi

inoltre ditemi come vorreste anche il sistema dei bonus/malus, quanti punti per una partita indovinata e quanti tolto per un errore...

al momento gli unici 2 a punteggio pieno sono i terroncelli lulù e mr. nba cmq
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

ok quindi 1x2 con scarto di 5 punti...mi può andar bene
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
professorino

Allora, farei come la struttura delle scommesse come ho detto (con la x, margine 1-5 che deve essere specificata a favore della squadra vincente; es: GSW @ Memphis, x con W Memphis 1-5), quindi 1 con la squadra casa che vince sopra di 6 e stessa maniera....assegnerei sempre 1 pt per ogni prono indovinato, metterei minimo 2 partite a notte (anche 3 qualora ci fossero, sulla carta, partite "interessanti"...a giudizio dello zio jacopo ;) ) e farei i prono ogni notte e non per tutta la settimana, anche perchè eventuali infortuni possono condizionare i pronostici (es. stanotte ci sarà stato un plebiscito per Portland, magari senza infortuni qualcuno avrebbe scommesso sugli Spurs)...queste le mie proposte, vedi te quali possono interessare e quali no (s evuoi ti do una mano per raccogliere prono/calcolare i punteggi)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi