Supercoppa Italiana 2014

La massima serie del campionato italiano di pallacanestro
Rush

Re: Supercoppa Italiana 2014

Messaggio da Rush »

OK trovato: non ha fatto la conferenza stampa.
La società dice che avrebbe dovuto parlare per primo, in quanto perdente, ma Sacchetti ha voluto vincere anche lì :asd: e allora...

Comunque
http://www.basketissimo.com/sala-stampa ... errore-466
Perchè tanto odio?
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

melli è stato imbarazzante,ha giocato pure troppo...
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

Detto che l'arbitraggio è stato francamente ridicolo, con Brooks e Kleiza si difende in 3. 3,5 se la palla ce l'ha l'uomo di Brooks, sennò 3.

Senza i due "game changers" difensivi, Melli (ieri forse al 30%) e Moss, contro squadre di livello non si può giocare così male dietro. Se poi anche Hackett e Gentile vanno a vuoto, non sorprende la sconfitta.

Concordo con chi diceva che siamo sembrati una squadra rifatta da capo. Una palla pulita interna io non me la ricordo. Ragland mi sembra giochi da solo.
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Finora Ragland, visto nelle due partite di questo weekend, viene sfruttato quasi esclusivamente come tiratore da 3..
matt

Messaggio da matt »

Milano è fortissima e ieri era fisicamente molto indietro. L' impressione è che le due squadre siano molto più vicine rispetto allo scorso anno. Brooks in attacco è illegale, dietro concede molto. Kleiza non sbagliava ma mi sembra ancora indietro nella preparazione. Mancavano Moss e James, Melli indietro.
Sassari ora ha gli uomini per difendere su Gentile, Sanders non va sotto con nessuno. Lawal mi ha sorpreso. Logan difende e in attacco può solo fare meglio. Jack sempre meglio anche in attacco. Sosa e Dyson benissimo. Anche la Dinamo ha ampi margini di miglioramento.
BeppeRappa

quoto,samuels quasi mai cercato e neppure nessuna azione spalle a canestro di hackett/brooks che hanno un vantaggio fisico notevole.

ragland primo tempo fuori partita per falli,nel secondo inizia dominando e facendo quello che vuole...poi nel quarto quarto palla in mano ad hackett e lui in angolo ad aspettare gli scarichi.banchi???non si può vincere se il tuo pupillo non è al centro dell'attenzione???

brooks è fortissimo...segna come vuole,a rimbalzo è come avere un altro lungo e sorprendentemente non è troppo egoista!
in difesa non sà proprio cosa fare(soprattutto sul pick'n roll) ma con moss in campo lo puoi direzionare sul peggior esterno degli altri e via.

manca completamente l'amalgama di squadra ma è normale,alla fine il bel gioco non me lo aspetto neppure quest'anno.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
ml

Messaggio da ml »

Vabbè matt, su Jack non ci contare troppo.. :hahaha:
Spero che giochi meno dell'anno scorso, vuol dire che le cose stanno andando bene..
Lawal ieri è stato servito quasi esclusivamente per schiacciare, che è quello che sa fare, non gli si deve chiede molto di più, non ha un singolo movimento offensivo.. Da Brooks in attacco mi aspetto di più, soprattutto non tiri da 3 punti.. Spero che anche Sanders limiti i suoi tiri dall'arco, perché ieri è andata bene, ma non è esattamente la specialità della casa..
BeppeRappa

IMO sono ancora squadre di livello diverso,poi si può perdere com'è successo ieri sera.
ml

Messaggio da ml »

BeppeRappa ha scritto:IMO sono ancora squadre di livello diverso,poi si può perdere com'è successo ieri sera.
D'accordo
matt

Messaggio da matt »

Beh non è che Jack abbia giocato 30 minuti. Mi sembra abbia anche migliorato la meccanica di tiro. Beppe, si Milano è ancora sopra ma non cosi sopra come lo scorso anno. Questo ad oggi e per quel che si è visto ieri.
ml

Messaggio da ml »

Parlavo in generale..
Rush

Messaggio da Rush »

matt ha scritto: Kleiza non sbagliava ma mi sembra ancora indietro nella preparazione.
Temo che il livello sia e sarà quello :asd: soprattutto se deve farsi tutti quei minuti
BeppeRappa ha scritto: brooks è fortissimo...segna come vuole,a rimbalzo è come avere un altro lungo e sorprendentemente non è troppo egoista!
in difesa non sà proprio cosa fare(soprattutto sul pick'n roll) ma con moss in campo lo puoi direzionare sul peggior esterno degli altri e via.
quoto sulle qualità a rimbalzo di Marshonno ed anche il resto
sul fortissimo: può fare dei canestri allucinanti, ieri un paio di fila, però alcune volte mi sembra un po' incerto nell'1c1
immagino migliorerà con la pratica :asd:
Perchè tanto odio?
matt

Messaggio da matt »

ml ha scritto:Parlavo in generale..
si, lo so. Non credo ieri si sia aggiudicato più minuti. Però ora quando tira o è in campo io sto abbastanza tranquillo.
ml

Messaggio da ml »

matt ha scritto:
ml ha scritto:Parlavo in generale..
si, lo so. Non credo ieri si sia aggiudicato più minuti. Però ora quando tira o è in campo io sto abbastanza tranquillo.
Io sinceramente non tanto. Era in campo nel momento del break importante di Milano, quando il livello si alza lui non mi sembra sempre all'altezza, sinceramente ieri ha tenuto fuori Sanders più del dovuto..
Poi in questi due giorni ha messo qualche canestro importante, quello è vero..
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Una partita in cui ha fatto differenza il livello di attenzione.
Sassari giocava davanti alla sua gente in un unicum da "do or die".
Milano ha fatto fatica a far capire a molti dei suoi che era una gara importante.
Di lì camionate di perse da una parte contro attenzione spasmodica nella gestione in controtendenza rispetto alle squadre di Meo. Se riesce a fare come ieri sera tratti di run&gun senza perdere 20 palloni a partita fa un upgrade notevole. Poi un giorno farà canestro, l'altro meno, ma ha decisamente più soluzioni rispetto a l'altr'anno.
Milano ha Kleiza che ha ancora tanto da dire, ma una sua penetrazione nel terzo quarto (quando si spegne a un metro dal ferro) m'ha fatto tenerezza. Il resto (la partita di Gentile, gli sprazzi di Marshonno, la poca palla dentro) son cose che ci stanno a inizio ottobre. Non prenderà sempre 90 punti.

Ad oggi Milano ancora saldamente avanti ma l'impressione è che fra Sassari e le altre ci sia più spazio di quel che si pensava.
Poi, oh... è UNA partita. Tirarne fuori giudizi sensati è francamente dura.
Ci si prova.
ml

Messaggio da ml »

Quell'azione di Kleiza è rimasta impressa anche a me, dal punto di vista fisico deve lavorare parecchio, ma appena gli lasci un po' di spazio ti punisce..
Brooks mi ha molto impressionato, giocatore che, a questo livello, può segnare quando vuole e in modi diversi, molto presente anche a rimbalzo, anche se da quel punto di vista Sassari non è un grande banco di prova, ha subito anche da Roma, Brindisi, Capo d'Orlando. Ieri sono riusciti a limitare i danni, lavorando di squadra
Tarabas

Messaggio da Tarabas »

Non so dal vivo, in tv la mia sensazione è che in difesa, se non ha davanti la palla, non sa letteralmente dove andare e cosa guardare.
vermi

Messaggio da vermi »

BeppeRappa ha scritto:gioco 0...riprendiamo da dove abbiamo lasciato.boh.
Per altro ho la sensazione che Brooks giocando senza dover sempre palleggiare, servito su flash in area sarebbe ancora più devastante.

Linas in serie A parte ogni partita da 15 punti già fatti. Per altro è l'unico che ha provato a non fare un passaggio un tiro, rinunciando anche a qualche conclusione.
Avesse tirato 5 6 volte in più sarebbe stata un'altra partita, anche prendendone 96.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
Rispondi