Pallacanestro Reggiana

La massima serie del campionato italiano di pallacanestro
Rispondi
zio.billy

Re: Pallacanestro Reggiana

Messaggio da zio.billy »

zibib ha scritto:Zio.Billy lo hai visto anche te la pochezza di karl stasera?

se ci aggiungiamo un White inguardabile e l'ectoplasma Bell dove vogliamo andare quest'anno...
Ciao.
Mah, sai, il giocatore lo conosco bene, fin dai tempi milanesi.
Ha giocato al suo livello e per quel che sa fare. E' un giocatore di sistema, non certo un solista. Ti può dare difesa, impegno, rimbalzi, sacrificio. E' quello che il papà gli ha insegnato, ben sapendo di non avere davanti un uomo di talento.
Per quello, in teoria, ci sono White e Bell in Reggiana. Certo che se White è lo spentone senza voglia e senza atletismo di ieri (ben diverso da quello che giocava a Sassari e assolutamente identico a quello che ho visto in precampionato, cioè non ha fatto un passo avanti dai primi di settembre, per capirci) e se il Campanello è assolutamente fuori partita e fuori gruppo come lo è quest'anno (ma è stato in fondo così ovunque sia andato), sono cazzi acidi! Aggiungi che il Cincia è stato un'ombra, che Silins e Antonutti non sono esistiti e il quadro è stato tristissimo. Quello che mi ha colpito è stato il crollo verticale, senza reazioni, del terzo quarto. Sono bastate due azioni di Samuels e due tiri da fuori per andare sotto di una decina e sciogliersi immediatamente.
Menetti ha cercato di sporcarla con la zona, più che altro, essendosi reso conto che non c'era altro verso per ingarbugliarla.
Nota di consolazione la buona presenza di Cervi nell'ultimo quarto, sia in attacco che in difesa. E' vero anche che fin lì era stato il solito...
Io ribadisco, questa squadra ha bisogno di un quattro vero, uno grosso, solido, con buon tiro da fuori e di un play di riserva che non sia il tristissimo Filloy. Poi è chiaro, gli americani devono fare gli americani...
zibib
Domanda di controllo 2: toronto
Contatta:

Messaggio da zibib »

Sabato contro Bologna se si perde il Palazzo comincerà a fischiare sul serio...

Insisto non spreco un visto Usa per l'inutile Karl...di giocatori così ce n'è sono anche in Italia...

Ora si parla di taglio ma non lo si doveva neppure prendere e prenderlo come primo USA è stata follia pura....il fatto che abbia fatto una preseason decente ha solo peggiorato le cose...

Per me il primo Usa che si prende deve fare canestro e avere punti nelle mani...il resto viene dopo invece qui ci si è innamorati di uno che si sbatte in difesa, con grinta di sistema ma talento offensivo modesto per non dire mediocre a questi livelli

la squadra ha nelle mani 65-70 punti ora come ora e più in là di una salvezza tranquilla non può proprio fare...squadra costruita con i piedi purtroppo che vanifica le eccellenze Cinciarini e Brunner e l'eccellente sistema difensivo giù visto la passata stagione
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

Ho visto la partita contro la Virtus....In casa alcuni nostri giocatori si rigenerano tranne sempre il caso umano Karl....bene finalmente White e il secondo tempo di Bell.....ora si va a Sassari...prevedo un'imbarcata colossale

La Virtus l'ho vista proprio male...poche idee e troppi galli nel pollaio....il centro Jordan sontuoso per 2 quarti ha tenuto su la baracca da solo....
zio.billy

Messaggio da zio.billy »

Mai contento...
White non può che migliorare. Ricordati che sta allenandosi giocando (è arrivato a metà settembre se non sbaglio). Se poi il Cincia comincia a scaricargli qualche tortellone per il piazzato, ne vedremo delle belle.
Troy (un nome una garanzia) pensavo che cominciasse a fare flanella come suo solito. Meglio così, non dirmi che soffre Karl, però...
Ma dimmi di Silins e di Cervi, dimmi.

Virtus, prima in classifica, ne perde due consecutive...
E' vero che qui con 7 extraitaliani si equivalgono più o meno tutte e quindi ogni risultato è possibile, ma forse entra in gioco qualcos'altro, forse un po' di pressione che quella gente, avendo mai vinto niente se non la coppa del nonno al torneo dei bar, fa fatica a sopportare.
Magari no, eh?
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

Cervi continua a deludere mentre a me Silins piace parecchio anche se insisto che per sostituire Karl serva più un 3-4 con punti nelle mani che un altro esterno...
ml
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da ml »

Oggi Cervi non ha fatto male, 18 di valutazione, ha spesso sovrastato i lunghi sassaresi, soprattutto Tessitori.
Silins a tratti era ingiocabile, se è sempre questo siete a posto, anche se dai numeri non sembrerebbe.
Molto bene Reggio, ha sfruttato a lungo la stanchezza della Dinamo per le tante partite giocate, oltre a un numero elevato di palle perse, tanto che a un certo punto mi sembrava potesse spuntarla. Poi non sono riusciti a fermare Caleb Green e sono entrate triple importanti, che hanno creato il solco decisivo..
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

basta che facciano in fretta a tagliare Karl e poi sono contento anche se la final eight di coppa Italia mi sa che sono irraggiungibili
Rev

Messaggio da Rev »

non m'ero accorto che fosse tornato kaukenas...
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

manco io ne sapevo nulla :erostrato:

Zibo mi aspettavo tuoi caroselli
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
ml

Messaggio da ml »

Rimas :tantammore:
jackx82

Messaggio da jackx82 »

: Cry :
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Rev ha scritto:non m'ero accorto che fosse tornato kaukenas...
Io purtroppo si..
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

non ho scritto nulla per scaramanzia....

fino a che non lo vedevo in campo non ci credevo...

gran colpo anche un po' fortunato ma questa volta non si può dire niente alla società e il tenersi il cancro Karl sino ad ora almeno ci ha portato in dote un campione...

Il treno per la final 8 di coppa Italia potrebbe essere passato se non espugnamo Roma ma il futuro è comunque roseo con una delle squadre più forti di tutti i tempi
zio.billy

Messaggio da zio.billy »

Acquisto di qualita' se le ginocchia tengono.
Mi pare che la prima sia andata benissimo e che, soprattutto, si sia dato il quintetto a Bell, stimolandone la partecipazione, sin qui quasi del tutto impalpabile.
Credo che le fortune della squadra passino soprattutto dalla qualita' che sapra' dare il Cincia in regia e dall'innesco di White che non puo' che crescere soprattutto sul piano atletico.
jackx82

Messaggio da jackx82 »

Tranquilli è bionico...
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
ml

Messaggio da ml »

zibib ha scritto: il futuro è comunque roseo con una delle squadre più forti di tutti i tempi
:boh:
Franco
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Franco »

Riferito penso ai roster passati di Reggio Emilia...
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
ml

Messaggio da ml »

Bob Morse, Joe Bryant, Roosevelt Bouie,Giuseppe Brumatti, Mike Mitchell, Gianluca Basile, Mike Mitchell... Tutti giocatori che hanno giocato a Reggio..
Qua uno dei leader è Cinciarini.. :hahaha:
zio.billy

Messaggio da zio.billy »

ml ha scritto:Bob Morse, Joe Bryant, Roosevelt Bouie,Giuseppe Brumatti, Mike Mitchell, Gianluca Basile, Mike Mitchell... Tutti giocatori che hanno giocato a Reggio..
Qua uno dei leader è Cinciarini.. :hahaha:
Beh, come darti torto? Quella di Mitchell, Basile e compagnia era da leccarsi i baffi... Gli altri in quel contesto li ricordo meno.
A me piacque molto ance il primo anno (non so se ne fece altri) di Frates.
Evidentemente Zibo si riferiva agli ultimi 10 anni, quando si è masticata parecchia A2.
zibib
Contatta:

Messaggio da zibib »

Era chiaro che era riferito ai roster di Reggio all time anche in cosiderazione al livello del campionato italiano attuale in raffronto con le prime della classe...

L'anno della semifinale scudetto con la Fortitudo (97-98) avevamo un gruppo fortissimo ma la rosa era quella che era e dall'altra parte c'era: Rivers,D. Wilkins,Myers, Fucka e altri che nella serie A attuale farebbero onde...la formazione più forte di tutti i tempi la consideravo quella dell'anno dopo 98-99: Bonato, Moore, Basile, Mitchell come roster era fortissima peccato che non avessimo un centro degno di tal nome infatti fummo spazzati via da Rimini di Tusek nei play off al primo turno...

quella del primo anno di Frates aveva un gran quintetto base ma era un po' cortina a livello di panchina... arrivammo in finale di coppa Italia ma pagammo lo sforzo dei titolari e poi non centrammo i play off....
Rispondi