Virtus Roma

Tutto ciò che c'è sotto la serie A, dalla Lega due al campionato over 50 CSI
Rispondi
alfonsino
Domanda di controllo 2: minnesota

Re: Virtus Roma

Messaggio da alfonsino »

praticamente fatta la squadra, mancano un paio di italiani, immagino un 1/2

triche
petty
gibson
bobby
ejim
sandri
morgan
de zeeuw

confidiamo in alberani :lookaround:
Immagine
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 255.
alfonsino

Messaggio da alfonsino »

ufficiale lollo, nuovo capitano..e a guardie stiamo a posto. mancano i giovani ed è finita la squadra?
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 255.
oldblack
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da oldblack »

si sa qualcosa sulla campagna abbonamenti?
si riesce a traslocare al palalottomatica o rimaniamo nel monolocale di viale tiziano?
jjredick

Messaggio da jjredick »

Mi sa che vogliono almeno 2mila abbonati per andare al PalaEur..
Quindi la vedo male
FRED
Domanda di controllo 2: philadelphia

Messaggio da FRED »

Sul numero degli abbonati sono moderatamente ottimista ;)
Hank Moody
Contatta:

Messaggio da Hank Moody »

Profonda considerazione cestistica: vengo solo ora a conoscenza di Lady Sandri aka Gracia de Torres.
Abbonatevi!!!
Master

Messaggio da Master »

oldblack ha scritto: si riesce a traslocare al palalottomatica o rimaniamo nel monolocale di viale tiziano?
Ma in sostanza per la Virtus la differenza tra PalaEur e Palazetto quale sarebbe? Non ce l'ho con te eh oldblack, ho approfittato del tuo post per chiedere, visto che sta cosa dovevo/volevo scriverla già da un po'.

Considerando che il Palazzetto non lo riempiranno quasi mai (a maggior ragione con la squadra che hanno messo su quest'anno) e che per andare al PalaEur vogliono almeno 2000 e passa abbonati, credo addirittura più di 2500 (che per quella struttura sono veramente pochi)...allora mi chiedo: perché la società sta facendo tutta sta storia per tornare a giocare li? Sarò stupido io, probabile, ma non l'ho capito.

Negli ultimi 2 anni hanno superato si e no le 1000 tessere...e l'anno scorso c'era il traino della finale scudetto che aveva convinto sicuro qualche nome in più ad abbonarsi.
Quest'anno perché gente nuova dovrebbe decidere di abbonarsi per la prima volta o eventualmente tornare a farlo? Perché? Per vedere Sandri ed una squadra costruita con due spicci (si lo so, l'equazione "pochi soldi = squadra scarsa non è sempre valida"). Se vuoi attirare gente devi anche dare loro qualcosa in cambio, visto e considerato che in questa città la passione per il basket da sola non basta per portare le persone al Palazzo.

Poi se c'è una cosa che trovo fuori luogo è il: "Abbiamo i prezzi più bassi d'Italia. Non abbiamo aumentato, anzi addirittura abbiamo ridotto, ecc ecc".

Stanno facendo pagare per quello che è, ad oggi, il reale valore della squadra. Punto e basta. Perché se avevamo Langford, Anthony Parker, Lorbek e compagnia bella ovvio che i prezzi non sarebbero stati questi.

Quindi mi stanno dicendo che, per forza di cose, costruiscono una squadra con due spicci...e poi li devo anche ringraziare per aver mantenuto i prezzi degli scorsi anni. Naaa.

Che poi i prezzi dei biglietti sono anche indicativi dell'interesse che c'è intorno alla squadra. Qua la gente bisogna prenderla per il collo per abbonarsi, ci mancherebbe pure che i biglietti non fossero "adattati" alla situazione attuale.

Poi nessun mette in dubbio il fatto che gestire una società di basket in una realtà come quella romana non è per niente facile e che probabilmente se Toti decidesse di lasciare non si farebbe avanti nessuno. Però...

Avrei altro da scrivere, ma devo uscire e adesso non ho tempo, oltre al fatto che ero partito con l'idea di fare solo la domanda iniziale...ed invece poi mi sono "fomentato" :hahaha:
oldblack

Messaggio da oldblack »

Master ha scritto:
oldblack ha scritto: si riesce a traslocare al palalottomatica o rimaniamo nel monolocale di viale tiziano?
Ma in sostanza per la Virtus la differenza tra PalaEur e Palazetto quale sarebbe? Non ce l'ho con te eh oldblack, ho approfittato del tuo post per chiedere, visto che sta cosa dovevo/volevo scriverla già da un po'.

Considerando che il Palazzetto non lo riempiranno quasi mai (a maggior ragione con la squadra che hanno messo su quest'anno) e che per andare al PalaEur vogliono almeno 2000 e passa abbonati, credo addirittura più di 2500 (che per quella struttura sono veramente pochi)...allora mi chiedo: perché la società sta facendo tutta sta storia per tornare a giocare li? Sarò stupido io, probabile, ma non l'ho capito.

Negli ultimi 2 anni hanno superato si e no le 1000 tessere...e l'anno scorso c'era il traino della finale scudetto che aveva convinto sicuro qualche nome in più ad abbonarsi.
Quest'anno perché gente nuova dovrebbe decidere di abbonarsi per la prima volta o eventualmente tornare a farlo? Perché? Per vedere Sandri ed una squadra costruita con due spicci (si lo so, l'equazione "pochi soldi = squadra scarsa non è sempre valida"). Se vuoi attirare gente devi anche dare loro qualcosa in cambio, visto e considerato che in questa città la passione per il basket da sola non basta per portare le persone al Palazzo.

Poi se c'è una cosa che trovo fuori luogo è il: "Abbiamo i prezzi più bassi d'Italia. Non abbiamo aumentato, anzi addirittura abbiamo ridotto, ecc ecc".

Stanno facendo pagare per quello che è, ad oggi, il reale valore della squadra. Punto e basta. Perché se avevamo Langford, Anthony Parker, Lorbek e compagnia bella ovvio che i prezzi non sarebbero stati questi.

Quindi mi stanno dicendo che, per forza di cose, costruiscono una squadra con due spicci...e poi li devo anche ringraziare per aver mantenuto i prezzi degli scorsi anni. Naaa.

Che poi i prezzi dei biglietti sono anche indicativi dell'interesse che c'è intorno alla squadra. Qua la gente bisogna prenderla per il collo per abbonarsi, ci mancherebbe pure che i biglietti non fossero "adattati" alla situazione attuale.

Poi nessun mette in dubbio il fatto che gestire una società di basket in una realtà come quella romana non è per niente facile e che probabilmente se Toti decidesse di lasciare non si farebbe avanti nessuno. Però...

Avrei altro da scrivere, ma devo uscire e adesso non ho tempo, oltre al fatto che ero partito con l'idea di fare solo la domanda iniziale...ed invece poi mi sono "fomentato" :hahaha:

sono d'accordo su più o meno tutto
il palalottomatica è sicuramente troppo grande per questa squadra, visto che era troppo grande anche quando avevamo i lorbek e i parker e a vederla si era in 4000 quando andava bene
il problema è che il palatiziano è veramente un monolocale dove a stento potrebbe giocare la lega silver
l'ideale sarebbe un palazzetto che sia una via di mezzo, un posticino da 4-5000 spettatori..
Franco

Messaggio da Franco »

non sono arrivati a 400 abbonamenti :erostrato:
jjredick ha scritto:non ci credo, torno a casa e doppietta del pelado, il mister che rosica nel topic del milan, ci manca solo che una cagna americana mi da il culo e posso morire contento
jackx82

Messaggio da jackx82 »

Franco ha scritto:non sono arrivati a 400 abbonamenti :erostrato:
scherzi vero? A siena siamo già oltre 1000....
14-4-2015...And now I found my dream, porca puttana! Benvenuta Aria.

Alphonso Ford (31/10/1971 - 4/9/2004) The G.O.A.T.
jjredick

Messaggio da jjredick »

FRED ha scritto:Sul numero degli abbonati sono moderatamente ottimista ;)
Virtus Roma, campagna flop: non si arriva a 400 abbonati
La campagna della Virtus Roma procede a rilento

fred aveva emesso la sua sentenza :asd:
Vellagio

Messaggio da Vellagio »

E' bello sorprendersi ancora e leggere come vi sia effettivamente più di qualcuno voglioso di giocare in un anfiteatro deserto sulla riva di Ostia.
Tralasciando l'epiteto monolocale al gioellino di Nervi, andrei off topic
My role in society, or any artist's or poet's role, is to try and express what we all feel. Not to tell people how to feel. Not as a preacher, not as a leader, but as a reflection of us all

OJ Mayo Picchia per Noi
oldblack

Messaggio da oldblack »

sono d'accordo, il palatiziano è un piccolo capolavoro dell'architettura, un gioiellino

anche il monolocale dove abitava una mia amica a via della scrofa era un gioiellino di raffinatissima fattura, ma restava un monolocale

sono stato al palaeur quando c'era il messaggero e avevamo il cubo appeso al soffitto e ricky mahorn ci metteva venti minuti per andare da un canestro all'altro
e ci sono stato quando venne a giocare sabonis con il forum valladolid in coppa korac (forse arrivavamo 100 quella sera)
e quando eravamo nuova tirrena
e quando toti ha provato a mettere su corazzate tipo l'inter di moratti prima del triplete raccogliendo ancora meno

sinceramente non è la stessa cosa andare al pur bello palatiziano, dove se i tifosi della curva stanno in piedi non riesci a vedere la situazione falli perché impallano il tabellone e dove da maggio in poi ci si trova dentro una sauna

come ho scritto prima la soluzione ideale sarebbe una via di mezzo fra palalottomatica e palatiziano, un posto da 4-5000 spettatori, ma sembra una cosa troppo avveniristica per la mia città
Rush

Messaggio da Rush »

vabbe' ma pure "l'anfiteatro deserto" è di Nervi :hahaha:

(senza voler entrare nella diatriba ovviamente)
Perchè tanto odio?
Vellagio

Messaggio da Vellagio »

Tutto molto bello, ma credo che i problemi del basket a Roma siano ben altri della diatriba eur-palatiziano, con la seconda opzione necessaria non tanto per questioni estetiche quanto, come sottolineato giustamente nel tuo secondo post, di evitare il deserto ad ogni singola partita.

Quindi, con tutto il rispetto, perchè io imprenditore dovrei buttare nel cesso xxx milioni di euro per costruire qualche cosa che non mi rimborserà nemmeno del tempo speso per l'investimento? Credi che un palazzo nuovo porterà più gente a palazzo o rinverdirà la passione per la palla a spicchi?
In un momento in cui la società calcistica della capitale è probabilmente la migliore italiana e top ten in Europa?

Il clientelismo di Toti (ottimo l'upgrade del nuovo esperto di marketing, luminare scelto dopo anni di servizio prestato tra Harvard e Yale) mi rammenta quello di Lotito: è riuscito a togliere la passione alla (poca) gente che seguiva la Virtus. Mi sento offeso profondamente, dovremmo essere pagati per assistere a un livello di basket di tale mediocrità. I 400 abbonati ne sono l'esempio, e sarei curioso di conoscere i dati circa gli incassi (ovvero se i 400 sono acquistati o regalati a sponsor, giocatori, dirigenti, amici, etc.)

Andrei con più piacere a seguire una partita della Stella Azzurra o della Luiss piuttosto che una roba tipo la pallacanestro della Lega A. Credo ne resterei meno deluso.
My role in society, or any artist's or poet's role, is to try and express what we all feel. Not to tell people how to feel. Not as a preacher, not as a leader, but as a reflection of us all

OJ Mayo Picchia per Noi
jjredick

Messaggio da jjredick »

alla fine pare che il 12esimo sarà Pullazi e non Casale che torna in B con coach Bonora e... udite udite Alex Righetti...sarebbe da andare a riprendere qualche post dopo la sua firma l'anno scorso..
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

intanto "Roma Radio accoglie la Virtus: l’emittente ufficiale di Trigoria trasmetterà le radiocronache della squadra di Claudio Toti".
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
alfonsino

Messaggio da alfonsino »

uno stipcevic all'improvviso!
jjredick

Messaggio da jjredick »

Ieri altra sconfitta in amichevole con Brindisi.
Non conterà nulla ma che io ricordi per ora le amichevoli tutte perse tranne una delle 2 in Germania.
alfonsino

Messaggio da alfonsino »

jjredick ha scritto:Ieri altra sconfitta in amichevole con Brindisi.
Non conterà nulla ma che io ricordi per ora le amichevoli tutte perse tranne una delle 2 in Germania.
Acea Virtus Roma - @VLPesaro 79-73 la Virtus chiude il Torneo della Calzatura con una vittoria #forzavirtus #virtusroma
:cartacanta:
Rispondi