UnodiNoi ha scritto:Vista ora la trade Seattle-Lazzaro..
Oldblack perché?
Trade totalmente squilibrata
per me non è squilibrata: i minuti di pekovic li rimpiazzo con cousins, e per i minuti da coprire in ala riesco a metterci una pezza con degli onesti mestieranti.. di fatto tolgo un pekovic da 0.38 fppm e lo sostituisco con gente che viaggia intorno ai 0.30 fppm
i minuti di tyreke evans invece li prendo da quelli di un klay thompson che sembra in caduta libera: 0.36 fppm contro 0.26 (e in calo..)
resta l'incognita infortuni: pekovic è andato come un treno per tutta la stagione, poi si è inceppato. lui in carriera è sempre rimasto fuori 15 - 20 partite a stagione, tanto che ho letto che ha un bonus nel contratto se gioca 60 partite. credo che il top lo abbia toccato subito prima dell'infortunio, quando ha fatto davvero i numeri
tyreke evans sta facendo una signora stagione, anche se nelle ultime gare ne ha saltata più di una, il che per lui è la norma perché è un altro che alle settanta partite l'anno ci arriva a stento. l'altra sera ha preso una botta al costato e dovrebbe saltarne un'altra, ma io lo schiero solo fra cinque gare, per cui ha tutto il tempo di assorbire l'ematoma.. se poi si è incrinato una costola e finisce qui la stagione pazienza, ho scommesso e ho perso.. se invece rientra si ritrova un roster nel quale con jrue holiday fuori ha più minuti a disposizione e soprattutto gioca più palloni.. poi se continua a fare 4 su 15 (ci è riuscito due volte nelle ultime tre gare..) prendo il muro a testate
per quanto riguarda cima: ne esce rinforzato più o meno come me perché parte di quello che guadagna sfruttando Davis e Garnett in ala ed eliminando Biyombo dalla rotazione lo perde in guardia dovendo coprire i minuti di evans con calderon, antetokounmpo e butler, che hanno reso decisamente meno
poi può succedere di tutto, ma mi ritengo soddisfatto: per migliorare dovevo dar via un big e pekovic era l'unico che potevo cedere..
in realtà più o meno parallelamente avevo anche proposto uno scambio più rischioso, nowitzki - chris paul a mimmomorena, ma per fortuna (il crucco è il mio giocatore preferito con un paio di miglia sul secondo..) cima ha accettato per primo ed a quel punto non potevo più dar via wunderdirk..